Basket Café Forum

PISTOIA BASKET 2000

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2015, 23:16
Avatar

IN ATTESA DI LVI!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,932

Status:


CITAZIONE (stefanog23 @ 27/1/2015, 23:03) 
3 milioni sono comunque un budget molto basso per la serie A, l'ideale sarebbe arrivare sui 4 per stare tranquilli in serie A a lungo. Certo qualsiasi progetto a lungo termine in un palazzetto da 3900 posti ha una grossa palla al piede, dal punto di vista degli incassi siamo al limite massimo già adesso, quindi più soldi possono arrivare solo dagli sponsor. Purtroppo con questa capienza si può contare su 700-750.000€ a stagione di incassi al botteghino, che già su 3 milioni sono meno del 25% del budget e su 4 milioni sarebbero appena il 16-18%, veramente troppo poco per una società senza grossi sponsor alle spalle.

con 4 mln fai una squadra da primi 4 posti se azzecchi un paio di buoni americani.

con 3 mln di € state tranquilli lo stesso, ma alla grande, soprattutto se Moretti rimane. dovete soltanto trovare il modo di tappare quei 500K € di perdita, un anno può andare dopo diventa insostenibile, 100K, max 200K di perdità può sopportare una società medio piccola come la vostra (e la nostra)
 
Top
view post Posted on 27/1/2015, 23:25
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,046
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (Irving Thomas @ 27/1/2015, 23:09) 
Quando te lo dicevo io... ah! Ma te un tu m'ascolti mai.. sarann passati 3/4 anni.. è brutto dire te l'aveo detto, ma te l'aveo detto..

Ma io lo sapevo che con gli incassi nostri si va poco lontano, diciamo che per adesso essere arrivati a 700.000€ ha fatto si che una stagione in A da 3 milioni, gli sia costata quasi come le prime stagioni in legadue quando incassavano 250.000€ dai biglietti e spendevano 2.3-2.5 milioni.

Ora purtroppo siamo arrivati al livello massimo di incassi al botteghino, anche con il rialzo dei prezzi e il tutto pieno sempre, non si andrà probabilmente oltre i 750.000, a meno di non fare diverse partite nei play off.
E' un vero peccato avere questo limite, c'è una voglia di basket a Pistoia clamorosa, nettamente superiore a quella degli anni d'oro dell'olimpia, ora perdi 6 partite su 8 in casa e il palazzetto è pieno come un uovo tutte le volte, contro qualsiasi avversario.
 
Top
view post Posted on 27/1/2015, 23:33

azionista

Group:
Member
Posts:
5,501
Location:
Pistoia (fino al 1999)

Status:


Da non esperto di bilanci continuo a non capire. I 500 k sono il disavanzo dello scorso anno o considera anche gli esercizi di bilancio precedenti?
 
Top
view post Posted on 27/1/2015, 23:41
Avatar

IN ATTESA DI LVI!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,932

Status:


CITAZIONE (morus07 @ 27/1/2015, 23:33) 
Da non esperto di bilanci continuo a non capire. I 500 k sono il disavanzo dello scorso anno o considera anche gli esercizi di bilancio precedenti?

no è il disavanzo di quell'anno in particolare, i disavanzi precedenti sono già stati coperti dai soci altrimenti eravate già falliti. La perdita dell'anno scorso è ormai storia (già coperta con versamenti dei soci) altrimenti non vi sareste potuti iscrivere al campionato
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 07:00

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


CITAZIONE (stefanog23 @ 27/1/2015, 23:25) 
CITAZIONE (Irving Thomas @ 27/1/2015, 23:09) 
Quando te lo dicevo io... ah! Ma te un tu m'ascolti mai.. sarann passati 3/4 anni.. è brutto dire te l'aveo detto, ma te l'aveo detto..

Ma io lo sapevo che con gli incassi nostri si va poco lontano, diciamo che per adesso essere arrivati a 700.000€ ha fatto si che una stagione in A da 3 milioni, gli sia costata quasi come le prime stagioni in legadue quando incassavano 250.000€ dai biglietti e spendevano 2.3-2.5 milioni.

Ora purtroppo siamo arrivati al livello massimo di incassi al botteghino, anche con il rialzo dei prezzi e il tutto pieno sempre, non si andrà probabilmente oltre i 750.000, a meno di non fare diverse partite nei play off.
E' un vero peccato avere questo limite, c'è una voglia di basket a Pistoia clamorosa, nettamente superiore a quella degli anni d'oro dell'olimpia, ora perdi 6 partite su 8 in casa e il palazzetto è pieno come un uovo tutte le volte, contro qualsiasi avversario.

non è un fenomeno pistoiese, è lo sport italiano in genere (in particolare quello professionistico) che si basa sui soldi degli sponsor/soci. Basta guardare gli ingaggi dei soli atleti e si capisce che non sono finanziati dai biglietti/merchandising (a proposito come va la vendita delle felpe?)... e vale anche per l'Olimpia Milano e tutte le altre, pur essendoci qualche società che lavora meglio di altre, ma senza quei soldi in più di sponsor/sici hai voglia a parlare di fame di basket o di qualsiasi altro sport.. lo sport italiano e direi di gran parte dell'Europa vive al di sopra dei ricavi sul campo..

Edited by Irving Thomas - 28/1/2015, 08:53
 
Web  Top
cisisalva
view post Posted on 28/1/2015, 13:19




Ieri il giorno della memoria.
Dopo gli aforismi scherzosi pre-campionato, coniati pro PistoiaGiochiAmocela, ne volevo riportare uno vero, che non conoscevo, fino ad ieri.

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari.
E fui contento perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei.
E stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, ed io non dissi niente, perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare.

Bertold Brecht

Contro tutte le ingiustizie quotidiane, grandi o piccole che siano.
:cappello:
 
Top
zenigatasan
view post Posted on 28/1/2015, 17:03




CITAZIONE (cisisalva @ 28/1/2015, 13:19) 
Ieri il giorno della memoria.
Dopo gli aforismi scherzosi pre-campionato, coniati pro PistoiaGiochiAmocela, ne volevo riportare uno vero, che non conoscevo, fino ad ieri.

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari.
E fui contento perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei.
E stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, ed io non dissi niente, perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare.

Bertold Brecht

Contro tutte le ingiustizie quotidiane, grandi o piccole che siano.
:cappello:

Come vorrei che non ci fosse bisogno del "giorno della memoria" per ricordarsi di quello che è successo......io, nel mio piccolo, la memoria la tengo sempre "accesa" , nel caso qualcuno vestito di nero, in maniera un pò "buffa", venisse a cercarmi a casa.... ;)

Edited by zenigatasan - 28/1/2015, 17:50
 
Top
io pt
view post Posted on 28/1/2015, 18:59




CITAZIONE (reddbull65 @ 27/1/2015, 23:41) 
CITAZIONE (morus07 @ 27/1/2015, 23:33) 
Da non esperto di bilanci continuo a non capire. I 500 k sono il disavanzo dello scorso anno o considera anche gli esercizi di bilancio precedenti?

no è il disavanzo di quell'anno in particolare, i disavanzi precedenti sono già stati coperti dai soci altrimenti eravate già falliti. La perdita dell'anno scorso è ormai storia (già coperta con versamenti dei soci) altrimenti non vi sareste potuti iscrivere al campionato

Boh.. Non mi torna Da quel che so io .. Vabbè
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 19:32
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,046
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (io pt @ 28/1/2015, 18:59) 
Boh.. Non mi torna Da quel che so io .. Vabbè

A meno che non abbiano redatto un bilancio falso, le cifre sono quelle riportate sul bilancio.
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 22:39
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,046
Location:
Pistoia

Status:


Agile vittoria di Sassari in eurocup, giocavano anche in casa quindi si sono stancati zero.
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 22:40

azionista

Group:
Member
Posts:
5,501
Location:
Pistoia (fino al 1999)

Status:


CITAZIONE (stefanog23 @ 28/1/2015, 19:32) 
CITAZIONE (io pt @ 28/1/2015, 18:59) 
Boh.. Non mi torna Da quel che so io .. Vabbè

A meno che non abbiano redatto un bilancio falso, le cifre sono quelle riportate sul bilancio.

Questo è poco ma sicuro... Io mi limito a pensare che se i soci avessero dovuto ripianare 500k a fine stagione , sai quanti articoli di giornale avremmo letto con questo e quello che si lamentavano per quell'altro?
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 23:27
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,046
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (morus07 @ 28/1/2015, 22:40) 
Questo è poco ma sicuro... Io mi limito a pensare che se i soci avessero dovuto ripianare 500k a fine stagione , sai quanti articoli di giornale avremmo letto con questo e quello che si lamentavano per quell'altro?

Io ho il bilancio del 2011, passivo di 346.000€, per coprirlo i soci hanno dovuto fare un versamento di 222.588€. Dal bilancio si evince che ogni 3 mesi i soci saldano i passivi rilevati dalla Comtec. In quella stagione erano anche contenti perchè avevano perso quasi la metà della stagione precedente.

Il discorso è che se a fine stagione hai un passivo, o meglio a ogni controllo della comtec, allora lo devi coprire per rientrare nei parametri.
I nostri soci sono in larga parte anche sponsor, quindi alla fine è difficile che si lamentino gli uni con gli altri, sono loro che stabiliscono quanti soldi tirare fuori.
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 23:29
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,798
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


Si son divertiti.....hanno ripianato in tutta serenità...... ^_^
 
Top
al berth
view post Posted on 28/1/2015, 23:34




Ho visto Cantu Limoges (vittoria facile per Cantù) e mi è venuta questa considerazione: noi ci lamentiamo del livello basso del nostro campionato, ma nelle coppette (dove si scontrano le squadre di mezza classifica dei vari campionati) andiamo bene. Non è che il livello europeo è assai più basso del nostro?
Roma stenta in campionato e va bene in coppa; Sassari fa un passo falso in campionato e stravince nel torneo europeo, Cantù sfodera prestazioni poderose in coppa ma è in zona bassa della classifica.
Forse il livello della A si è più livellato che abbassato. Altrimenti come si spiega l'andamento delle nostre in coppa?
 
Top
view post Posted on 29/1/2015, 00:11
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,046
Location:
Pistoia

Status:


In Europa a parte la Spagna, le altre leghe hanno 2-3 squadre di livello alto ma dietro c'è poco e tutte quelle forti sono in eurolega. In eurocup quindi è relativamente facile andare abbastanza avanti per le squadre italiane. Anche perché da noi fra la seconda è la decima la differenza è poca, si vede anche dai budget quasi uguali.
 
Top
61992 replies since 22/6/2013, 21:44   2851134 views
  Share