Basket Café Forum

PISTOIA BASKET 2000

« Older   Newer »
  Share  
borntobeking
view post Posted on 23/11/2014, 22:47




a Cremona fucileranno Gazzotti in piazza non si può sbagliare un tiro come quello che ha sbagliato lui da solo sotto canestro all'ultimo secondo
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 22:49

azionista

Group:
Member
Posts:
5,500
Location:
Pistoia (fino al 1999)

Status:


Mah , se siamo destinati a cambiare non lo so... Non mi pare la principale strategia della nostra società.
Certo avere 3 giocatori con caratteristiche molto simili non é il massimo: soprattutto quando ogni domenica almeno 2 su 3 fanno ribrezzo.
Di Johnson non so davvero cosa dire: per me rimane la più grande delusione fino ad ora e lo dico dopo che almeno qualche rimbalzo lo ha preso.

Nell'insieme, quando ti trovi a sperare che il coniglio dal cilindro lo tiri fuori Cinciarini o al più Filloy, già penso ci si renda conto dove siamo al momento.

Oggi siamo andati meglio? Buon per chi é contento: a me quando si perde mi girano SEMPRE.
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 22:54
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,794
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


Mah.

Son perplesso. Forse più stasera che l'altra domenica con Trento.

Curioso di vedere come evolve la cosa.
 
Top
borntobeking
view post Posted on 23/11/2014, 23:00




tra l'altro la Roma vista contro Reggio Emilia non mi pare niente male... non mollano mai
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 23:06

azionista

Group:
Member
Posts:
5,500
Location:
Pistoia (fino al 1999)

Status:


CITAZIONE (Sindaco #7 @ 23/11/2014, 22:54) 
Mah.

Son perplesso. Forse più stasera che l'altra domenica con Trento.

Curioso di vedere come evolve la cosa.

Io sono meno perplesso di te. Nel senso che se la metti sulla "bagarre" difendendo molto forte questo é il basket che si riesce a vedere: le partite magari le lotti, magari le vinci. Ma spunti tecnici pochi, bel gioco idem. E si va avanti. L'evoluzione la trovi se qualcuno si ricorda che nella pallacanestro ci sono dei fondamentali e, anche e soprattutto, che ci vuole cervello cuore e palle.

Vedendo giocare i miei ragazzi ho capito molte cose e ti auguro una lunghissima carriera da babbo-tifoso. Quando nei migliori vivai del circondario quello che si riesce a vedere fino ai 15 anni é solo e solamente "aggressività" e uno di quelli bravi quando va in lunetta stenta a riuscire a tenere i piedi a terra dove si vuole andare..
 
Top
cisisalva
view post Posted on 23/11/2014, 23:16




Comunque, assodato che rompe a tutti quando si perde, bisogna pero', secondo me, rivalutare la sconfitta.
Se pensiamo all'orrenda partita di Trento, dove siamo stati di una inconsistenza preoccupante, oggi almeno va concesso l'onore delle armi ad una squadra che invece ha lottato.
E' vero che sono stati commessi errori imperdonabili, soprattutto nel finale, dove abbiamo sbagliato lo sbagliabile, va pero' registrato un netto miglioramento sul piano della grinta, e non e' poco.
Per domenica, lottando cosi', possiamo farcela.
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 23:29
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,794
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


L'anno scorso, di questi tempi (più o meno), scrissi un messaggio.
M'è tornato in mente stasera.
Mi fa fatica andarlo a ricercare.....ma il succo era: "Di tutti gli americani, mi obbligassero a tenerne uno per forza....non saprei chi scegliere !!!". (ebbene si.....incluso Wanamaker......a quel tempo).

Ecco.....quest'anno.......uguale.......ad oggi, non saprei proprio chi salvare dei 5.
Boh.
Speriamo finisca uguale (o anche un capellino meno....mi accontenterei lo stesso).
 
Top
cisisalva
view post Posted on 23/11/2014, 23:40




CITAZIONE (Sindaco #7 @ 23/11/2014, 23:29) 
L'anno scorso, di questi tempi (più o meno), scrissi un messaggio.
M'è tornato in mente stasera.
Mi fa fatica andarlo a ricercare.....ma il succo era: "Di tutti gli americani, mi obbligassero a tenerne uno per forza....non saprei chi scegliere !!!". (ebbene si.....incluso Wanamaker......a quel tempo).

Ecco.....quest'anno.......uguale.......ad oggi, non saprei proprio chi salvare dei 5.
Boh.
Speriamo finisca uguale (o anche un capellino meno....mi accontenterei lo stesso).

Il problema e' che sono incostanti ed ondivaghi.
Ad ogni match giocato, neanche si fosse in borsa, variano le proprie quotazioni, sparigliano le carte, fanno balzi in avanti, per poi regredire come gamberi.
Il piu' "tagliabile" per me e' Milbourne, perche' era il piu' atteso ed ha, indubbiamente deluso, ma anche perche' si porta dietro (e qui, non e' colpa sua)' quell'equivoco tattico della posizione in campo.
Si cerca di farlo giocare in una posizione che richiederebbe doti atletiche e di personalita' e di furore agonistico, da sopperire al fatto di essere "undersize", ma mi sembra che lui non possieda queste caratteristiche dentro.
Non e' un Bobby Jones nelle spoglie di Milbourne.
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 23:46

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,920
Location:
PISTOIA

Status:


CITAZIONE (cisisalva @ 23/11/2014, 23:40)
CITAZIONE (Sindaco #7 @ 23/11/2014, 23:29) 
L'anno scorso, di questi tempi (più o meno), scrissi un messaggio.
M'è tornato in mente stasera.
Mi fa fatica andarlo a ricercare.....ma il succo era: "Di tutti gli americani, mi obbligassero a tenerne uno per forza....non saprei chi scegliere !!!". (ebbene si.....incluso Wanamaker......a quel tempo).

Ecco.....quest'anno.......uguale.......ad oggi, non saprei proprio chi salvare dei 5.
Boh.
Speriamo finisca uguale (o anche un capellino meno....mi accontenterei lo stesso).

Il problema e' che sono incostanti ed ondivaghi.
Ad ogni match giocato, neanche si fosse in borsa, variano le proprie quotazioni, sparigliano le carte, fanno balzi in avanti, per poi regredire come gamberi.
Il piu' "tagliabile" per me e' Milbourne, perche' era il piu' atteso ed ha, indubbiamente deluso, ma anche perche' si porta dietro (e qui, non e' colpa sua)' quell'equivoco tattico della posizione in campo.
Si cerca di farlo giocare in una posizione che richiederebbe doti atletiche e di personalita' e di furore agonistico, da sopperire al fatto di essere "undersize", ma mi sembra che lui non possieda queste caratteristiche dentro.
Non e' un Bobby Jones nelle spoglie di Milbourne.

Leo....domenica se lo troverà di fronte, il signor Bobby Jones...vedremo come andrà a finire, perlomeno fra di loro!....comunque, ti QUOTO ALLA STRAGRANDE!!!
PS: il mio pensiero è anche quello di Simone, ma...x la verità, sono più preoccupato della scorsa stagione...
 
Top
cisisalva
view post Posted on 23/11/2014, 23:55




Pero' si potrebbe anche tenerlo (Milbourne) e farlo giocare piu' esterno.
E tagliare Brown, che mi sembra un lusso che non ci possiamo permettere.
Un giocatore che entra poco nei giochi di squadra.
Anche lui ha un un ruolo indefinito, anche lui, ne carne, ne pesce.
Troppo falloso, poco presente sotto canesto, non e' un giocatore esterno (anche se tira abbastanza bene dall'arco)' e anche lui troppo piccolo per giocare sotto.
Johnson non ce la fa fisicamente, per me.
E' "piccolo e vecchio" per fare la lotta da solo, perde di lucidita' sbagliando dei canestri da pochi centimetri che griderebbero vendetta, ma e' perche' sente i contatti con gli altri centri, e sbaglia perche' spostato, e stanco.
Hall non riesco a decifrarlo, per ora.
Sicuramente ha qualita' ma non mi sembra abbia piu' che altro, la personalita' per far girare la squadra.
Visto che e' il playmaker, mi parrebbe un difetto grave.
Williams e' cosi'....
Un giocatore piuttosto inaffidabile, ma che, tuttavia, se incanalato ed imbrigliato (non so quanto sia possibile farlo) in schemi piu' rigidi e limitativi delle sue estemporaneita', puo' risultare anche utile.
O almeno non deleterio, come invece e' stato in alcune occasioni in precedenza.
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 01:30
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,403

Status:


La sconfitta di stasera ti lascerebbe quasi un buon sapore in bocca (anche se una sconfitta è sempre amara..).
Però, ripensandoci, dei dubbi rimangono anche a me.

Il problema è capire se siamo quelli che prendono un parziale di 22-2 o quelli che si sbucciano le ginocchia, giocano con aggressività (e, guarda un po', quando giochi in questo modo poi prendi anche rimbalzi) e quindi riescono a tenere testa anche a Venezia.
A differenza vostra, io a sprazzi delle buone cose in attacco e in difesa le vedo (stasera ad esempio siamo riusciti a chiudere meglio l'area facendo scattare meglio gli aiuti); nessuno mi leva dalla tesa che questi giocatori, presi singolarmente, siano complessivamente più forti di quelli dell'anno scorso. Forse manca solo la "stella" della situazione (come JJJ) che ti dà quel qualcosa in più.
Il problema è che siamo umorali da far paura e discontinui come pochi. Alterniamo buone cose a schifezze inguardabili anche a distanza di pochi secondi. Finchè non risolviamo questa cosa (ammesso che sia risolvibile), è difficile fare una valutazione dei giocatori, perchè non ce n'è uno che manderesti indiscutibilmente via nè uno che terresti senza se e senza ma (sarebbe curioso fare un sondaggio, sono convinto che ci spaccheremmo clamorosamente nei giudizi). Che poi è grosso modo la situazione dell'anno scorso, come diceva il sindaco.
Finchè sarà cosi, possiamo perdere da tutti, in casa e fuori, e al contempo dare filo da torcere a chiunque, a seconda della serata che abbiamo. Il che costituisce un fatto assai negativo per una squadra che si deve salvare e per la quale esistono partite da non poter fallire.

Motivo per essere ottimista: come dicevo all'inizio, forse piccoli miglioramenti stasera si sono visti sul piano della difesa e dell'aggressività (e questo ci fa prendere ritmo in attacco), speriamo di vederli confermati e rafforzati domenica.

Motivo per essere pessimista: la crescita e lo sviluppo di una squadra (e la nostra ne ha tanto bisogno), passano dalla coesione e dall'unità di intenti. L'anno scorso, dopo la cenciata rimediata alla terza partita contro Sassari, mi ricordo che qualcuno scrisse che gli americani vollero rivedere la partita col coach la sera stessa per studiare gli errori commessi.
Invece leggo su facebook che quest'anno nel gruppo ci sarebbero alcuni scazzi, come Williams che rimane simpatico come un mal di denti e Johnson che farebbe troppo come gli pare. Se fosse vero, sarebbero problemi, perchè così si lavora male e si migliora poco.
 
Top
al berth
view post Posted on 24/11/2014, 08:15




Ecco Mr Wolf, hai toccato il tasto dolente. Togliamoci il mal di denti e chi fa come gli pare e sarebbe già un bel progresso.
Johnson é un supponente ex giocatore. É uno di quelli che ama se stesso a tal punto... che addirittura si ricambia.
Williams un allenamento si è uno no litiga con qualcuno.
Rispetto ai due, André Smith é un simpaticone .... (ma avercelo....)
 
Top
borntobeking
view post Posted on 24/11/2014, 10:23




Io non credo che la società interverrà sul mercato in tempi brevi, nel caso però decidessero di farlo credo che guarderebbero l'aspetto economico tanto se non più di quello tecnico, quindi, visto che se tagli uno, a meno che no ti riesca di piazzarlo da qualche parte, ti tocca pagarlo per il resto della stagione quelli meno probabili da sostituire dovrebbero essere i più pagati, così ad occhio direi Johonson e Milbourne
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 11:05
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,030
Location:
Pistoia

Status:


Dei singoli secondo me il peggiore è Williams, ogni tanto ha una fiammata estemporanea ma sempre frutto di iniziative personali, sembra sempre un corpo estraneo a una squadra che già di suo è poco squadra. Anche ieri 10 punti il primo quarto con 4 su 6 dal campo, nel resto della partita 6 punti con 2 su 8 dal campo.

Il secondo è Hall, ieri abbiamo visto che con un play che quando è solo segna è tutta un'altra storia, infatti nel finale quando ha messo un paio di canestri, abbiamo recuperato e sorpassato. Purtroppo per noi questo tira con il 25%, il suo difensore sui blocchi passa tranquillamente dietro e lo può marcare lasciandogli spazio per il tiro, tanto non tira e se tira sbaglia.

Questi due giocatori sono quelli che devono creare il gioco e sfruttare gli spazi che gli vengono lasciati, invece uno è avulso dalla squadra e l'altro è inconcludente, su Williams nutro poche speranze che possa migliorare, Hall ha l'attenuante della giovane età e dei problemi alla caviglia che l'hanno condizionato in 4 partite, però bisogna che si svegli alla svelta.

Per il resto che dire, Brown e Milbourne sono molto incostanti, ogni tanto fanno vedere qualcosa che ti fa capire che sanno giocare, Johnson riceve 3 palloni a partita che di solito sono alley oop e la sotto deve sempre combattere con qualcuno più alto più grosso di lui.

Io darei via Williams e prenderei un 4, tanto Brown e Milbourne possono giocare tranquillamente da 3, Cinciarini, Hall e Filloy possono fare la guardia e il play.

Ci sarebbe anche Magro da capire come mai è stato scelto, soprattutto pensando che a Milano hanno Gigli a marcire in panchina a zero minuti e che sarebbe un giocatore molto più adatto per la nostra squadra. Non so quanto costi, però a 31 anni e con una stagione travagliata alle spalle, credo che non sia contento di stare a guardare giocare i compagni e per Pistoia sarebbe perfetto.
 
Top
cisisalva
view post Posted on 24/11/2014, 11:42




Intanto domenica arriverà Roma......
Mi toccherà a vedere oltre che Jones violentare Mencbourne,
anche Kyle Bubbson che ridicolizza Williams ???
:cry:
 
Top
61937 replies since 22/6/2013, 21:44   2847944 views
  Share