Basket Café Forum

PISTOIA BASKET 2000

« Older   Newer »
  Share  
_Scheggia_
view post Posted on 29/1/2015, 11:42 by: _Scheggia_

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,976

Status:


CITAZIONE (Irving Thomas @ 29/1/2015, 07:28) 
magari succederà il giorno in cui costruiamo palazzetti da 20 milioni di euro che rendono una decina di milioni ad annata.. Finché le strutture sono quelle che abbiamo, bastano ed avanzano le presentazioni che abbiamo..
noi dobbiamo ringraziare il cielo di avere un palazzo da 25 anni sul quale possiamo fare ben poco..

CITAZIONE (al berth @ 28/1/2015, 23:34) 
Ho visto Cantu Limoges (vittoria facile per Cantù) e mi è venuta questa considerazione: noi ci lamentiamo del livello basso del nostro campionato, ma nelle coppette (dove si scontrano le squadre di mezza classifica dei vari campionati) andiamo bene. Non è che il livello europeo è assai più basso del nostro?
Roma stenta in campionato e va bene in coppa; Sassari fa un passo falso in campionato e stravince nel torneo europeo, Cantù sfodera prestazioni poderose in coppa ma è in zona bassa della classifica.
Forse il livello della A si è più livellato che abbassato. Altrimenti come si spiega
l'andamento delle nostre in coppa?

Permettimi, ma questa è una considerazione molto superficiale... a parte l'Eurochallenge, coppa di terza fascia a cui poche italiane vogliono partecipare, le italiane non vincono le coppe dai tempi della Saporta di Siena con Ataman.
una squadra italiana è troppo impegnata bel campionato per puntare anche a vincere questa coppetta. Il vero salto di qualità te lo da l'Eurolega.. l'Eurocup è uno sfogo per le escluse da Eurolega di altri paesi che ammassano un numero enorme di giocatori rispetto al livello del loro campionato.. continuo a pensare cge per una squadra italiana sia inutile quella coppa..non credo cge siamo mai passati oltre ai quarti di finale.. non è un termometro per misurare la temperatura del basket italiano..

la nuova arena dei nets sarebbe costata circa 200 milioni di dollari così per dire...e senza tangenti come da italiano costuma

CITAZIONE (BurgerStore @ 29/1/2015, 11:36) 
Certo Irving, nessuna accusa verso il Pistoia Basket, mi sono espresso male, per noi intendevo in italia.
Qui da noi invece che portare la pallacanestro verso un continuo miglioramento, con un politicné o obbiettivi di conseguenza adeguati, chi governa il movimento, accetta che entrino nel basket personaggi tipo il presidente di Forlì, oppure assistiamoalle telenovela che ogni campionato saltano fuori con squadre che a metà stagione (ma forse anche prima) sono senza soldi.
Oppure si tiene un occhio di riguardo verso Armani, perché é l'unico nome di spicco che investe e da così di riflesso lustro a tutto il campionato!
Quindi partendo da questo stato di cose pensare di arrivare a quel livello di spettacolo, non solo dato dai giocatori, ma anche da tutto il contesto, se non utopia poco ci manca!

guarda che basta tornare indietro di 30 anni ed il ns campionato era il migliore d'europa, e Milano era la 25a squadra nba, purtroppo poi nei primi anni 90 si sono fatte una sequela di cazzate immani, e ancora un s'è smesso di far cazzate, a partire dalla dismissione dei settori giovanili, alla legge 91, alla bosman ecc.ra, ecc.ra
 
Top
61992 replies since 22/6/2013, 21:44   2851146 views
  Share