Basket Café Forum

BNB - BASKET NORD BARESE, La Squadra Del Territorio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2013, 16:20
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,803

Status:


Comunque, mercato in uscita: Zac a Scafati. Io l'avrei tenuto tutta la vita.
:wub: :cry:
 
Contacts  Top
Quattrotorrieduncuore
view post Posted on 18/7/2013, 22:15




CITAZIONE (Baskettando @ 18/7/2013, 15:35) 
CITAZIONE (Quattrotorrieduncuore @ 17/7/2013, 19:26) 
Noto con piacere che a Roseto siete interessati al nostro mercato

L'anno scorso siamo partiti senza proclami ma di fatto volevamo, e ci siamo ben riusciti al primo anno di attività ricordiamolo sempre, vincere il campionato.

Quest'anno riproponiamo il nostro stile..
Nessun proclama ma quantomeno posso fare delle affermazioni:

Puntiamo ad un " campionato DIGNITOSO " , salvezza tranquilla e possibilmente risultato max arrivare entrò il nono posto per giocare i play off.

Sui nomi, lasciamo perdere non è' il momento : ricordate che la scorsa stagione abbiamo fatto la squadra tra fine luglio ed inizi di agosto lavorando in silenzio.

La novità più importante e' la trattativa con il nuovo MAIN SPONSOR, un gruppo a livello nazionale con accordo che auspichiamo pluriennale giusto per pianificare più a lungo.

L'obiettivo principale, anzi prioritario, della BNB resta uno : salvaguardare il bilancio societario che dovrà diventare, come stabilito nell'ultima assemblea dei soci a Masseria Torre di Nebbia, un " bilancio modello e virtuoso "
Questo sarà il più importante in assoluto dei risultati da conseguire....
Il resto, parafrasando Califano, e' noia!!!!

Mi piace molto e mi compiaccio con i dirigenti del BNB che ritengono che l'obiettivo principale sia quello di salvaguardare il bilancio societario: è fondamentale, infatti, soprattutto in questi periodi di magra, avere un bilancio sano e ciò consente una programmazione pluriennale anche a livello tecnico. Sono state tante, in questi ultimi anni, le "società-meteora", quei club che costruiscono squadre competitive e magari, pur promosse, l'anno successivo rinunciano e chiudono "bottega". Quindi mi auguro che ai buoni propositi corrispondano i fatti e che davvero questo club possa costruire qualcosa di solido e duraturo. Considerando il livello tecnico della Legadue silver, credo sia fondamentale che il C.d.A. possa avvalersi di una o due figure dirigenziali a tempo pieno per supportare pienamente e costantemente staff tecnico e giocatori. Senza per questo sminuire il lavoro di coloro che fanno i dirigenti nei ritagli di tempo, sottraendolo a famiglie e lavoro. Ma credo che il livello raggiunto (terza serie nazionale) quasi lo imponga!

Baskettando, l'occhio del padrone ingrassa,il cavallo...
Figure dirigenziali esterne ed a full time costano ed operano per se stesse ...
:fischia:
Sai come salta il bilancio se dai le chiavi della macchina ad altri..
Meglio dei dirigenti appassionati sia pur dei dilettanti diciamo cosi
 
Top
Quattrotorrieduncuore
view post Posted on 18/7/2013, 22:56




CITAZIONE (Fran¢esco @ 18/7/2013, 17:20) 
Comunque, mercato in uscita: Zac a Scafati. Io l'avrei tenuto tutta la vita.
:wub: :cry:

Leo e' il mio preferito, o meglio era..
Mio figlio conserva la sua maglia

Scelte dolorose ma opportune.
Scafati ha offerto un biennale con ingaggio non " pareggiabile "
 
Top
Baskettando
view post Posted on 19/7/2013, 12:59




CITAZIONE (Quattrotorrieduncuore @ 18/7/2013, 23:15) 
CITAZIONE (Baskettando @ 18/7/2013, 15:35) 
Mi piace molto e mi compiaccio con i dirigenti del BNB che ritengono che l'obiettivo principale sia quello di salvaguardare il bilancio societario: è fondamentale, infatti, soprattutto in questi periodi di magra, avere un bilancio sano e ciò consente una programmazione pluriennale anche a livello tecnico. Sono state tante, in questi ultimi anni, le "società-meteora", quei club che costruiscono squadre competitive e magari, pur promosse, l'anno successivo rinunciano e chiudono "bottega". Quindi mi auguro che ai buoni propositi corrispondano i fatti e che davvero questo club possa costruire qualcosa di solido e duraturo. Considerando il livello tecnico della Legadue silver, credo sia fondamentale che il C.d.A. possa avvalersi di una o due figure dirigenziali a tempo pieno per supportare pienamente e costantemente staff tecnico e giocatori. Senza per questo sminuire il lavoro di coloro che fanno i dirigenti nei ritagli di tempo, sottraendolo a famiglie e lavoro. Ma credo che il livello raggiunto (terza serie nazionale) quasi lo imponga!

Baskettando, l'occhio del padrone ingrassa,il cavallo...
Figure dirigenziali esterne ed a full time costano ed operano per se stesse ...
:fischia:
Sai come salta il bilancio se dai le chiavi della macchina ad altri..
Meglio dei dirigenti appassionati sia pur dei dilettanti diciamo cosi

Questa volta non sono d'accordo con te. Le figure dirigenziali esterne, come le definisci tu, non agiscono in nome e per conto proprio, ma per conto della Società e dei suoi organi direttivi e sotto il loro pieno controllo. Anche sul costo non mi trovi d'accordo, perché non si tratta di un costo ma di un investimento, perché a certi livelli - e la Legadue silver è il terzo campionato nazionale - una figura dirigenziale a tempo pieno credo sia veramente necessaria. Ovviamente con un equo compenso e non spropositato. Non parlo dei dirigenti "mercenari", che oggi lavorano per la società "x" e domani per il club "y", ma di persone competenti ed appassionate, che sposino la causa, che siano degne di fiducia, magari già conosciute, che si dedicano a tempo pieno e siano sempre vicine allo staff tecnico ed ai giocatori per far loro sentire che la società è sempre vicina e presente. Crescere vuol dire capire anche questo, a certi livelli non basta "pagare" solo staff tecnico e giocatori.
 
Top
Quattrotorrieduncuore
view post Posted on 20/7/2013, 08:13




CITAZIONE (I Am Legend @ 18/7/2013, 21:53)
No, io TI CREDO, dove hai letto il contrario?

solo che a me non è capitato e non so come avrei agito, punto.

CITAZIONE (Baskettando @ 19/7/2013, 13:59) 
CITAZIONE (Quattrotorrieduncuore @ 18/7/2013, 23:15) 
Baskettando, l'occhio del padrone ingrassa,il cavallo...
Figure dirigenziali esterne ed a full time costano ed operano per se stesse ...
:fischia:
Sai come salta il bilancio se dai le chiavi della macchina ad altri..
Meglio dei dirigenti appassionati sia pur dei dilettanti diciamo cosi

Questa volta non sono d'accordo con te. Le figure dirigenziali esterne, come le definisci tu, non agiscono in nome e per conto proprio, ma per conto della Società e dei suoi organi direttivi e sotto il loro pieno controllo. Anche sul costo non mi trovi d'accordo, perché non si tratta di un costo ma di un investimento, perché a certi livelli - e la Legadue silver è il terzo campionato nazionale - una figura dirigenziale a tempo pieno credo sia veramente necessaria. Ovviamente con un equo compenso e non spropositato. Non parlo dei dirigenti "mercenari", che oggi lavorano per la società "x" e domani per il club "y", ma di persone competenti ed appassionate, che sposino la causa, che siano degne di fiducia, magari già conosciute, che si dedicano a tempo pieno e siano sempre vicine allo staff tecnico ed ai giocatori per far loro sentire che la società è sempre vicina e presente. Crescere vuol dire capire anche questo, a certi livelli non basta "pagare" solo staff tecnico e giocatori.

Senza entrare nel merito: il ruolo dirigenziale-collante squadra-società viene svolto di prassi dal team manager in simbiosi con il ds.
In tal caso la BNB e' più che coperta con propri competenti figure peraltro "soci",
Del resto la vittoria del campionato al " primo colpo " lo attesterebbe e no si tratta di fortuna da principianti..

Le figure difficili da reperire sono altre a mio avviso : esperti di marketing-relazioni o meglio procacciatori di pubblicità, segreteria sportiva e soprattutto un direttore generale di provata competenza ed affidabilità

Queste figure sono strategiche per la " vita e continuità aziendale " e non le trovi facilmente.
Anche a pagarle, o come dici a fare un investimento, non è' detto che trovi quelle giuste.
Nei contatti avuti quasi tutti, saccenti, pensano di dare lezioni precisando che è' tutto da rifondare( ? ) ..
Parlano solo di costi ma non hanno la benché minima idea sulle entrate..
Come BNB suppliamo al momento a tali figure con un direttivo di cui fanno parte il ds ed il team manager oltre ad altri soggetti che in " pool" coprono gran parte della gestione.

In futuro laddove trovassimo figure adeguate e che non costino spropositatamente ( o meglio il cui investimento sia sostenibile e rientri con i benefici ) le inseriremmo.
 
Top
view post Posted on 25/7/2013, 09:39
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
378
Location:
lontano

Status:


Ultime di mercato: :sleep: :sleep: :sleep: :sleep: :sleep: :sleep: :sleep: :sleep:
 
Top
giuggio_d
view post Posted on 25/7/2013, 14:30




CITAZIONE (Zona B@sket @ 25/7/2013, 10:39) 
Ultime di mercato: :sleep: :sleep: :sleep: :sleep: :sleep: :sleep: :sleep: :sleep:

Bonf..... :fischia: :fischia: :fischia: :fischia:
 
Top
view post Posted on 25/7/2013, 16:59
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,803

Status:


CITAZIONE (giuggio_d @ 25/7/2013, 15:30) 
CITAZIONE (Zona B@sket @ 25/7/2013, 10:39) 
Ultime di mercato: :sleep: :sleep: :sleep: :sleep: :sleep: :sleep: :sleep: :sleep:

Bonf..... :fischia: :fischia: :fischia: :fischia:

Ci avevo pensato proprio in questi giorni :wub:

Si ma Patella a bari, che cazzata è?
 
Contacts  Top
giuggio_d
view post Posted on 25/7/2013, 19:28




CITAZIONE (Fran¢esco @ 25/7/2013, 17:59) 
CITAZIONE (giuggio_d @ 25/7/2013, 15:30) 
Bonf..... :fischia: :fischia: :fischia: :fischia:

Ci avevo pensato proprio in questi giorni :wub:

Si ma Patella a bari, che cazzata è?

Io sapevo avesse firmato a Trani (patella)
 
Top
Baskettando
view post Posted on 26/7/2013, 14:13




CITAZIONE (giuggio_d @ 25/7/2013, 20:28) 
CITAZIONE (Fran¢esco @ 25/7/2013, 17:59) 
Ci avevo pensato proprio in questi giorni :wub:

Si ma Patella a bari, che cazzata è?

Io sapevo avesse firmato a Trani (patella)

Anche a me risulta che Patella abbia firmato con Trani.
 
Top
view post Posted on 26/7/2013, 14:51
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,803

Status:


Boh non so la mia fonte era il forum stesso, quindi probabilmente avete ragione voi.
 
Contacts  Top
silviob540
view post Posted on 27/7/2013, 12:02




CITAZIONE
Anche a me risulta che Patella abbia firmato con Trani.

Ma dopo Zaccariello penso che questa sia la seconda perdita importante..........
La coppia Cadeo/Patella ha prodotto bene mi sembra, ma che succede non si vuole più lavorare sui giovani? E i ragazzi del territorio che fine fanno? Spero che la storia non si ripete, ma comunque dalla Lombardia ci sono molti ragazzi interessanti, se non riuscite a produrre venite a prendere il prodotto già formato. Esattamente come è stato fatto finora. Ma mi ero illuso scusate....
 
Top
No way
view post Posted on 1/8/2013, 01:02




CITAZIONE (Quattrotorrieduncuore @ 16/7/2013, 19:37) 
Come potrebbe , essendo nata l 27 giugno 2012 , avere già un suo esclusivo settore giovanile sempre che ne valga la pena .

Sta frase sinceramente non si può sentire. Come si fa a dire una cosa del genere? Sempre che ne valga la pena di fare settore giovanile? Dal settore giovanile arrivano proventi non indifferenti, il settore giovanile offre la possibilità di schierare giovani del proprio vivaio e Lei dice "sempre che ne valga la pena"? Capisco che fare in un anno un buon settore giovanile è impossibile ma certe frasi sinceramente mi lasciano alquanto perplesso.

Concordo con Daniele quando parla della legge Bosman, stiamo andando esattamente nel senso contrario rispetto alla strada che si dovrebbe prendere.
 
Top
Baskettando
view post Posted on 1/8/2013, 06:49




:quoto:
CITAZIONE (No way @ 1/8/2013, 02:02) 
CITAZIONE (Quattrotorrieduncuore @ 16/7/2013, 19:37) 
Come potrebbe , essendo nata l 27 giugno 2012 , avere già un suo esclusivo settore giovanile sempre che ne valga la pena .

Sta frase sinceramente non si può sentire. Come si fa a dire una cosa del genere? Sempre che ne valga la pena di fare settore giovanile? Dal settore giovanile arrivano proventi non indifferenti, il settore giovanile offre la possibilità di schierare giovani del proprio vivaio e Lei dice "sempre che ne valga la pena"? Capisco che fare in un anno un buon settore giovanile è impossibile ma certe frasi sinceramente mi lasciano alquanto perplesso.

Concordo con Daniele quando parla della legge Bosman, stiamo andando esattamente nel senso contrario rispetto alla strada che si dovrebbe prendere.

:quoto: :yes:
 
Top
silviob540
view post Posted on 1/8/2013, 09:21




CITAZIONE
Come potrebbe , essendo nata l 27 giugno 2012 , avere già un suo esclusivo settore giovanile sempre che ne valga la pena .

Spero che chi ha detto questa frase non faccia parte della società, perchè altrimenti penso che con quest'idea la vita è breve....
 
Top
781 replies since 16/6/2013, 20:02   38392 views
  Share