Basket Café Forum

BNB - BASKET NORD BARESE, La Squadra Del Territorio

« Older   Newer »
  Share  
BrandonLee
view post Posted on 11/7/2013, 22:25




si sa qualcosa di mercato?
 
Top
Quattrotorrieduncuore
view post Posted on 11/7/2013, 22:39




www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F...&h=7AQE2NKZJ&s=

I nostri campioncini

CITAZIONE (BrandonLee @ 11/7/2013, 23:25) 
si sa qualcosa di mercato?

E del vostro?
 
Top
silviob540
view post Posted on 12/7/2013, 11:45





Ma la BNB non ha settore giovanile proprio?
E questo silenzio non è preoccupante?
Signori della BNB, ho letto molto su di voi, mi sembrate un po diversi dai soliti fuochi di paglia, ma questo silenzio? Capisco che i tempi son difficili ma altre realtà si stanno muovendo, tanti anche per i contributi si stanno muovendo soprattutto con i giovani....
 
Top
view post Posted on 12/7/2013, 12:16
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,803

Status:


CITAZIONE (silviob540 @ 12/7/2013, 12:45) 

Ma la BNB non ha settore giovanile proprio?
E questo silenzio non è preoccupante?
Signori della BNB, ho letto molto su di voi, mi sembrate un po diversi dai soliti fuochi di paglia, ma questo silenzio? Capisco che i tempi son difficili ma altre realtà si stanno muovendo, tanti anche per i contributi si stanno muovendo soprattutto con i giovani....

No, non ce l'ha, stringerà partnership con qualcuno (ci sono infatti degli obblighi circa la partecipazione ad un certo numero di campionati giovanili per poter essere iscritta alla b1/dna/legadue silver o come la si vuole chiamare).
No, di solito di questi tempi sono preoccupanti gli schiamazzi, gli appelli disperati e le "rimissioni nelle mani del sindaco" di turno del titolo sportivo :D
Spero anch'io che si stiano muovendo, e anche parecchio...
 
Contacts  Top
DanieleS71
view post Posted on 12/7/2013, 13:56




CITAZIONE (silviob540 @ 12/7/2013, 12:45) 

Ma la BNB non ha settore giovanile proprio?

Qui al sud funziona al contrario: prima si fa la squadra Seniores e poi, se avanzano tempo e risorse, si fanno addirittura le giovanili.
 
Top
BrandonLee
view post Posted on 12/7/2013, 17:38




CITAZIONE (Quattrotorrieduncuore @ 11/7/2013, 23:39) 
www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F...&h=7AQE2NKZJ&s=

I nostri campioncini

CITAZIONE (BrandonLee @ 11/7/2013, 23:25) 
si sa qualcosa di mercato?

E del vostro?

per la Bnb confermerei 8/10 della squadra che ha meritatamente vinto il campionato di dnb, sostituendo solo Stella ed Onetto con due stranieri un play ed una guardia/ala in base al valore degli stranieri penso che la squadra possa passare da una tranquilla salvezza ad un buon posto nei play-off.
Per il nostro mercato, confermato staff tecnico e preparatore dovrebbero rimanere l'under Marini '93 e Lillo Leo, da Chieti arrivare Gialloreto e Lele Rossi come straniero Porzingis ex Cremona e Pistoia(visto che è di proprieta' Roseto Sharks e si risparmiamo 9mila eurini di parametro ;) )
 
Top
silviob540
view post Posted on 12/7/2013, 17:52




CITAZIONE
Qui al sud funziona al contrario: prima si fa la squadra Seniores e poi, se avanzano tempo e risorse, si fanno addirittura le giovanili.

Purtroppo hai ragione, la storia è sempre la stessa. non cresceremo mai. Solo che io spero che con la squadra del territorio e un allenatore Varesino la BNB smentisca queste nostre affermazioni e si cominci a lavorare per far crescere il territorio. la strada è sempre la stessa: i ragazzi del territorio che diventeranno i giocatori del territorio. SPERIAMO
 
Top
DanieleS71
view post Posted on 13/7/2013, 10:23




CITAZIONE (silviob540 @ 12/7/2013, 18:52) 
CITAZIONE
Qui al sud funziona al contrario: prima si fa la squadra Seniores e poi, se avanzano tempo e risorse, si fanno addirittura le giovanili.

Purtroppo hai ragione, la storia è sempre la stessa. non cresceremo mai. Solo che io spero che con la squadra del territorio e un allenatore Varesino la BNB smentisca queste nostre affermazioni e si cominci a lavorare per far crescere il territorio. la strada è sempre la stessa: i ragazzi del territorio che diventeranno i giocatori del territorio. SPERIAMO

Premesso che non è che siccome uno è varesino allora è meglio degli indigeni, il problema non sta solo nell'allenatore. Il problema è a tutti i livelli. Se volessi creare una società di sole giovanili, anche con un budget di tutto rispetto, facendo una programmazione a 5 anni (ed è già tanto farla ad 1 anno) avresti grandissimi problemi a svolgere l'attività perchè gli sponsor, le istituzioni, gli sportivi, tutti insomma, non riconoscerebbero il lavoro che fai e avresti difficolta a raccogliere sponsorizzazioni, a farti riconoscere delle rette dai genitori dei ragazzi/bambini, a farti assegnare le già poche (e inadatte) strutture sportive. Insomma nessuno riconoscerebbe il lavoro che fai. Senza contare che le squadre scarseggiano ed è sempre più raro trovare avversari di buon livello a tutto scapito dei ragazzi.

Fare giovanili qui è difficile ed è ancora più difficile farle bene. Si fa prima a fare una società di DNA/DNB e cercare di farla reggere più tempo possibile.

Detto questo, se continuiamo così il nostro basket sprofonderà a livelli ancora più bassi e, faccio presente, che il basket italiano, prima della maledetta sentenza Bosman era uno dei migliori in Europa, adesso dobbiamo temere le partite con la Finlandia e la Germania alle quali davamo 30-40 punti di scarto sistematicamente. E con questo voglio dire che, evidentemente, anche al Nord le cose sono notevolmente peggiorate.
 
Top
view post Posted on 13/7/2013, 13:38
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,094
Location:
Agropoli

Status:


chi saranno i riconfermati della scorsa stagione???
 
Top
demolitionROSETANO
view post Posted on 15/7/2013, 14:29




Cucù vi abbiamo raggiunto! Sentivamo troppo la vs mancanza! ;)
Adesso via col mercato!
 
Top
view post Posted on 16/7/2013, 07:50
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
378
Location:
lontano

Status:


CITAZIONE (demolitionROSETANO @ 15/7/2013, 15:29) 
Cucù vi abbiamo raggiunto! Sentivamo troppo la vs mancanza! ;)
Adesso via col mercato!

Anche se non lo avete vinto sul campo siete sicuramente una piazza che merita questo campionato.
Benvenuti e auguri.
 
Top
Quattrotorrieduncuore
view post Posted on 16/7/2013, 18:37




[QUOTE=Quattrotorrieduncuore,11/7/2013, 23:39 ?t=66205245&st=60#entry538526098]
www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F...&h=7AQE2NKZJ&s=

I nostri campioncini


Perso di 7 con l'Armani Junior Milano e soli di 2 con Siena..
Non male i nostri ragazzi del " territorio " futuri giocatori della BNB

CITAZIONE (silviob540 @ 12/7/2013, 12:45) 

Ma la BNB non ha settore giovanile proprio?
E questo silenzio non è preoccupante?
Signori della BNB, ho letto molto su di voi, mi sembrate un po diversi dai soliti fuochi di paglia, ma questo silenzio? Capisco che i tempi son difficili ma altre realtà si stanno muovendo, tanti anche per i contributi si stanno muovendo soprattutto con i giovani....

Silvio la BNB ha come società satellite la NPC Corato - valido settore giovanile che si sta ben affermando ( campioni regionali under 15 e campioni élite-eccell.under 14 )
Come potrebbe , essendo nata l 27 giugno 2012 , avere già un suo esclusivo settore giovanile sempre che ne valga la pena .
Cmq la maggior parte delle squadre d Legadue non ha giovanili sue ( Matera son vent'anni che opera ad esempio senza sue giovanili e poi tante altre )a
Questo argomento merita una profonda riflessione ....


La BNB si sta muovendo a " fari spenti " .....
Se può esser utile, la dirigenza nn si è' fermata neanche un giorno dalla fine del campionato.
Trattative, accordi per le giovanili, americani.. ( a proposito Capodorlando e' arrivata prima su Dominique Archie)


Squadra completamente nuova ed "atletica" ...




CITAZIONE (demolitionROSETANO @ 15/7/2013, 15:29) 
Cucù vi abbiamo raggiunto! Sentivamo troppo la vs mancanza! ;)
Adesso via col mercato!

Anche noi sentivamo la vostra "mancanza "
Cmq ve lo meritate davvero con quel pubblico ( 4000 alla finale con noi, VINTA DA NOI )

Mi raccomandò quando verremo in campionato non " assediatici " di nuovo, non ci piacerebbe uscire sempre con la scorta ed a notte fonda :fischia:
 
Top
demolitionROSETANO
view post Posted on 17/7/2013, 13:10




Speriamo non capiti di sera allora! ahhaah
scherzo... Una domanda, vostre ambizioni? Vincere il campionato?
 
Top
Quattrotorrieduncuore
view post Posted on 17/7/2013, 18:26




CITAZIONE (demolitionROSETANO @ 17/7/2013, 14:10) 
Speriamo non capiti di sera allora! ahhaah
scherzo... Una domanda, vostre ambizioni? Vincere il campionato?

Noto con piacere che a Roseto siete interessati al nostro mercato

L'anno scorso siamo partiti senza proclami ma di fatto volevamo, e ci siamo ben riusciti al primo anno di attività ricordiamolo sempre, vincere il campionato.

Quest'anno riproponiamo il nostro stile..
Nessun proclama ma quantomeno posso fare delle affermazioni:

Puntiamo ad un " campionato DIGNITOSO " , salvezza tranquilla e possibilmente risultato max arrivare entrò il nono posto per giocare i play off.

Sui nomi, lasciamo perdere non è' il momento : ricordate che la scorsa stagione abbiamo fatto la squadra tra fine luglio ed inizi di agosto lavorando in silenzio.

La novità più importante e' la trattativa con il nuovo MAIN SPONSOR, un gruppo a livello nazionale con accordo che auspichiamo pluriennale giusto per pianificare più a lungo.

L'obiettivo principale, anzi prioritario, della BNB resta uno : salvaguardare il bilancio societario che dovrà diventare, come stabilito nell'ultima assemblea dei soci a Masseria Torre di Nebbia, un " bilancio modello e virtuoso "
Questo sarà il più importante in assoluto dei risultati da conseguire....
Il resto, parafrasando Califano, e' noia!!!!
 
Top
Baskettando
view post Posted on 18/7/2013, 14:35




CITAZIONE (Quattrotorrieduncuore @ 17/7/2013, 19:26) 
CITAZIONE (demolitionROSETANO @ 17/7/2013, 14:10) 
Speriamo non capiti di sera allora! ahhaah
scherzo... Una domanda, vostre ambizioni? Vincere il campionato?

Noto con piacere che a Roseto siete interessati al nostro mercato

L'anno scorso siamo partiti senza proclami ma di fatto volevamo, e ci siamo ben riusciti al primo anno di attività ricordiamolo sempre, vincere il campionato.

Quest'anno riproponiamo il nostro stile..
Nessun proclama ma quantomeno posso fare delle affermazioni:

Puntiamo ad un " campionato DIGNITOSO " , salvezza tranquilla e possibilmente risultato max arrivare entrò il nono posto per giocare i play off.

Sui nomi, lasciamo perdere non è' il momento : ricordate che la scorsa stagione abbiamo fatto la squadra tra fine luglio ed inizi di agosto lavorando in silenzio.

La novità più importante e' la trattativa con il nuovo MAIN SPONSOR, un gruppo a livello nazionale con accordo che auspichiamo pluriennale giusto per pianificare più a lungo.

L'obiettivo principale, anzi prioritario, della BNB resta uno : salvaguardare il bilancio societario che dovrà diventare, come stabilito nell'ultima assemblea dei soci a Masseria Torre di Nebbia, un " bilancio modello e virtuoso "
Questo sarà il più importante in assoluto dei risultati da conseguire....
Il resto, parafrasando Califano, e' noia!!!!

Mi piace molto e mi compiaccio con i dirigenti del BNB che ritengono che l'obiettivo principale sia quello di salvaguardare il bilancio societario: è fondamentale, infatti, soprattutto in questi periodi di magra, avere un bilancio sano e ciò consente una programmazione pluriennale anche a livello tecnico. Sono state tante, in questi ultimi anni, le "società-meteora", quei club che costruiscono squadre competitive e magari, pur promosse, l'anno successivo rinunciano e chiudono "bottega". Quindi mi auguro che ai buoni propositi corrispondano i fatti e che davvero questo club possa costruire qualcosa di solido e duraturo. Considerando il livello tecnico della Legadue silver, credo sia fondamentale che il C.d.A. possa avvalersi di una o due figure dirigenziali a tempo pieno per supportare pienamente e costantemente staff tecnico e giocatori. Senza per questo sminuire il lavoro di coloro che fanno i dirigenti nei ritagli di tempo, sottraendolo a famiglie e lavoro. Ma credo che il livello raggiunto (terza serie nazionale) quasi lo imponga!
 
Top
781 replies since 16/6/2013, 20:02   38392 views
  Share