Basket Café Forum

UNDER 14 ECCELLENZA 2013/2014

« Older   Newer »
  Share  
DRod
view post Posted on 9/6/2014, 15:05




CITAZIONE (iena65 @ 9/6/2014, 15:41) 
CITAZIONE (DRod @ 9/6/2014, 15:22)
Bellissima prova della compagine Segratese che nel finale recupera va in vantaggio e perde di soli 3 punti contro la blasonata Blu Orobica.
Bravi ragazzi!

Senza voler sminuire la bella prestazione di Segrate, Bergamo ha affrontato questo torneo con molti prestiti. Bergamo poi ha vinto il torneo battendo in finale Bernareggio 80 a 62, come documentato dal sito della Bluorobica.

Giusta e doverosa precisazione!
ciao ;)
 
Top
DRod
view post Posted on 10/6/2014, 08:42




Segrate ha poi vinto la finale 3/4 posto contro Biella.
 
Top
vergia10
view post Posted on 9/7/2014, 13:14




Finalmente i gironi delle finali nazionali per le 2 Lombarde :
Per ABA (ISERNIA,ALTOGARDA,VIRTUS BOLOGNA,PERUGIA)
Per MILANO (FROSINONE,PMS,AVELLINO,TORRES)
In bocca al lupo ad entrambe ma un po' di piu' ad ABA :D :D :D scherzo se no i miei amici Milanesi si arrabbiano , ci si vede su' al fresco 2j2f2ja
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 10:59

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
525

Status:


Potreste postare date e orari delle gare da qui alla finale?

Grazie.
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 11:10

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,506

Status:


QUI trovi la pagina FIP dedicata
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 13:34

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
525

Status:


CITAZIONE (monmic @ 15/7/2014, 12:10) 
QUI trovi la pagina FIP dedicata

Grazie! :yes:
 
Top
view post Posted on 19/7/2014, 11:24
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


Oggi alle finali nazionali under 14 si sfidano in semifinale Armani e Aba Legnano, due squadre lombarde ai vertici nazionali, una delle due sarà in finale.
 
Top
Woz?
view post Posted on 19/7/2014, 19:29




Oggi pomeriggio semifinale nazionale Bologna-Frosinone con Frosinone schierata a zona per 40 minuti.
Nell'altra semifinale grande prova di Milano che strapazza Legnano e vola in finale vs Bologna.
 
Top
berlioz
view post Posted on 20/7/2014, 10:06




CITAZIONE (JOHNFULTZ @ 7/6/2014, 15:33) 
A quando la lista delle squadre partecipanti al prossimo campionato Eccellenza (2000)?

Volevo fare qualche considerazione sulle wild card; esse non danno diritti per chi ha ottenuto piazzamenti oltre quelli previsti ; se non si sono raggiunti, non può pretendere nulla. Teoricamente le wild card esulano dal comportamento della squadra, e questo vale anche per più alti livelli; mi chiedevo se fosse giusto comunque riferirsi solamente ai piazzamenti, per l'eccellenza e per l'elitè, o guardare anche altro, come la struttura societaria, la solidità finanziaria e la prospettiva di miglioramento, la sussistenza di corsi e squadre per tutti gli anni , le capacità professionali e soprattutto, io credo, la possibilità di promozione dello sport giovanile che tale società può garantire, magari considerando il bacino di utenza, e quindi favorendo chi può riferirsi a un maggior numero di persone.
Mi sembra che qualche squadra tra le meglio piazzate abbia difficoltà in merito.
Per il parco giocatori, sappiamo tutti che esso è "mobile". e quindi bisogna riferirsi anche al potenziale di richiamo.
Credo che alla fine la FIP, comunque scelga , sarà criticabile; l'importante è che la scelta sia logica, basandosi su criteri unanimi e non aleatori, e applicabili a tutte le squadre ripescate.
 
Top
JOHNFULTZ
view post Posted on 20/7/2014, 11:20




CITAZIONE (berlioz @ 20/7/2014, 11:06) 
CITAZIONE (JOHNFULTZ @ 7/6/2014, 15:33) 
A quando la lista delle squadre partecipanti al prossimo campionato Eccellenza (2000)?

Volevo fare qualche considerazione sulle wild card; esse non danno diritti per chi ha ottenuto piazzamenti oltre quelli previsti ; se non si sono raggiunti, non può pretendere nulla. Teoricamente le wild card esulano dal comportamento della squadra, e questo vale anche per più alti livelli; mi chiedevo se fosse giusto comunque riferirsi solamente ai piazzamenti, per l'eccellenza e per l'elitè, o guardare anche altro, come la struttura societaria, la solidità finanziaria e la prospettiva di miglioramento, la sussistenza di corsi e squadre per tutti gli anni , le capacità professionali e soprattutto, io credo, la possibilità di promozione dello sport giovanile che tale società può garantire, magari considerando il bacino di utenza, e quindi favorendo chi può riferirsi a un maggior numero di persone.
Mi sembra che qualche squadra tra le meglio piazzate abbia difficoltà in merito.
Per il parco giocatori, sappiamo tutti che esso è "mobile". e quindi bisogna riferirsi anche al potenziale di richiamo.
Credo che alla fine la FIP, comunque scelga , sarà criticabile; l'importante è che la scelta sia logica, basandosi su criteri unanimi e non aleatori, e applicabili a tutte le squadre ripescate.

Caspita......... Sei Ben Informato?
Quali sarebbero le Società ben qualificate
Ad essere in difficoltà?
 
Top
berlioz
view post Posted on 20/7/2014, 12:14




Non ho naturalmente informazioni di nessun tipo sulle squadre eventualmente scelte per l'eccellenza o l'elitè..sono solo considerazioni, valutando anche voci varie su società con difficoltà di diverso tipo per l'accesso in elitè in particolar modo, anche per anni diversi..
L'importante è comunque la logicità delle scelte, di cui la FIP non sempre ha dato prova; se si sceglie un criterio, valga per tutti.
 
Top
WoundedKnee
icon1  view post Posted on 20/7/2014, 13:11




CITAZIONE (berlioz @ 20/7/2014, 13:14) 
L'importante è comunque la logicità delle scelte, di cui la FIP non sempre ha dato prova; se si sceglie un criterio, valga per tutti.

:) :) :) :clap: :quoto:
 
Top
view post Posted on 20/7/2014, 20:58
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


Armani Milano prima e Aba terza, alle finali nazionali under 14, risultato che evidenzia come il livello della pallacanestro Lombarda sia di altissima qualità. :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
vergia10
view post Posted on 21/7/2014, 00:35




CITAZIONE (iena65 @ 20/7/2014, 21:58) 
Armani Milano prima e Aba terza, alle finali nazionali under 14, risultato che evidenzia come il livello della pallacanestro Lombarda sia di altissima qualità. :clap: :clap: :clap: :clap:

Complimenti a Milano che ci batte solo nelle occasioni importanti , e grande risultato per ABA una sola sconfitta vs Milano e vittorie di prestigio vs l'altra finalista Bologna e vs Reyer Venezia campione uscente. Terzo posto in Italia molto bene :yes: . Buone vacanze a tutti
 
Top
Mike Hall
view post Posted on 21/7/2014, 07:51




Complimenti ai ragazzi di ABA e complimentissimi ai mini campioni d'Italia dell'Olimpia Milano!
 
Top
973 replies since 7/6/2013, 07:26   140878 views
  Share