Basket Café Forum

UNDER 14 ECCELLENZA 2013/2014

« Older   Newer »
  Share  
ingenierCane
view post Posted on 30/4/2014, 08:20




CITAZIONE (l'oracolo @ 29/4/2014, 15:20) 
Il nostro movimento tornerà a essere formativo, allorquando questi ragazzi saranno messi nella condizione di sfruttare a pieno le loro capacità e senza:

-la presenza di genitori/tifosi che anch'essi gareggiano sugli spalti tra loro
-la presenza di allenatori presuntuosi ed egoisti che prediligono vincere a tutti i costi perché è l'unico modo per mettersi in luce
-la presenza di dirigenti ottusi che guardano ai risultati per fare "campagna acquisti" di giocatori e tecnici.

Amen :amen:

:amen: :amen: Santo subito :yes:
 
Top
basketmonamour
view post Posted on 30/4/2014, 08:52




CITAZIONE (Raman @ 29/4/2014, 16:35) 
per rendersi conto di quanto la lombardia sia caduta in basso basta andare fuori regione a seguire allenamenti e parlare con allenatori. Emilia Romagna, Veneto e Lazio stanno lavorando diversamente e, alla lunga, si vedrà.
Qui siamo vittime della vittoria, da Esordienti competitivo in su. Gli allenatori vengono valutati cosi, mica sul quello che conta davvero.
Po qualcuno si autonomina miglior allenatore di settore giovanile di italia e con quel titolo auto conferitosi fa reclutamento dagli embrioni in su. Il problema è che lasciano fare.
Siamo tornati ai tempi di Massa e Cozzile che vince finale Bam a Bormio contro la Fortiduto ai 40 punti con 40 di 2-3 dentro l'area, tanto conta quanto vinci.
Contenti loro.

Ah, per la precisione, è sufficiente che ciascun allenatore faccia diversamente per far cambiare le cose. Mica servono regole dall'alto.

Torneo di Cesenatico 2014 cat. U14 M: in finale la squadra di Frosinone ha giocato per 35 minuti a zona. Ma in questo caso ha comunque perso.
Purtroppo ogni mondo e' paese.
Presente al torneo una squadra spagnola formata da ragazzini del 2001/2002 che giocava un basket spettacolare che non ha vinto solo perché erano più deboli fisicamente.
Stessa situazione nel torneo U17 F: la squadra spagnola vince a mani basse il torneo giocando un basket veloce ed aggressivo nonché molto divertente. Gli spagnoli sono lustri avanti a noi.
 
Top
Lo scozzese
view post Posted on 30/4/2014, 10:18




CITAZIONE (l'oracolo @ 29/4/2014, 15:20) 
CITAZIONE (Glokta @ 29/4/2014, 13:31) 
L'ambiente del basket è sicuramente più sano, ma molto più sano di quello del calcio....
Le prove ? Cosa vuoi che scriva nome, cognome di chi, come, quando è stato contattato con ripresa da telefonino nascosto.....
Chi sà , sà....
Se rileggi nei passati post di questo thread fra le righe qualcuno ha già scritto....

Ma a parte questo sarei più preoccupato dal fatto che e cito quanto scritto sul sito FIP :
" bisogno di un salto di qualità per riportare la produzione di giocatori lombardi, in particolare nel settore maschile, ai livelli delle annate di Gallinari ed Aradori".
Dunque non è una buona annata ????? (bah hanno 14 anni, anche Jordan in età simile se non più grande era considerato dal suo allenatore una pippa...)

Chiedendo in precedenza:
"Allo stesso tempo però chiederemo alle società ed agli allenatori, in particolare quelli che operano nei campionati di Eccellenza, di lavorare ancora di più e meglio in ottica futura"

Come se Milano, Cantù, Desio per citare alcune "grosse società" non lavorino già in quella direzione....forse bisogna "piazzare" qualche bel "dirigente" e o "allenatore" della Federazione in queste società (private...) per farle lavorare meglio e controllare che giochino come vuole qualcuno..... ?????????

E qui chiudo.

P.S.
Ma qualcuno ha visto il suicidio in semifinale contro il Lazio...mio malgrado si...
Lombardia AMPIAMENTE favorita....
Squadra con più CM e mobilità in area, palloni "dentro" il pitturato per i lunghi...zero...(ma qui forse Io vengo da un epoca dove non c'era il tiro da tre punti...)
Divieto o quasi di giocare l'uno contro uno (con almeno un Ragazzo che ha grandi capacità in tal senso) se non dopo il "solito" copione di passaggi esterni, Ragazzi che nelle loro squadre hanno buone % al tiro che qui in questo "contesto" organizzato diventano dei spadellatori....
Massificazione del gioco e dei giocatori per piegarli a dettami tecnici....e poi vogliono creare Campioni provate a mettere il talento nelle briglie e vedete poi se ottenete un purosangue o un cavallo da soma.....

:quoto: :quoto: :quoto:
Imbarazzanti le parole del primo responsabile Lombardo, sembra quasi si punti a far bella la LOMBRADIA tramite risultati di un torneo u14. Una selezione di giocatori cosi giovani deve essere solo lasciata giocare allo sport che amano, senza alcun vincolo di squadra.
Il nostro movimento tornerà a essere formativo, allorquando questi ragazzi saranno messi nella condizione di sfruttare a pieno le loro capacità e senza:

-la presenza di genitori/tifosi che anch'essi gareggiano sugli spalti tra loro
-la presenza di allenatori presuntuosi ed egoisti che prediligono vincere a tutti i costi perché è l'unico modo per mettersi in luce
-la presenza di dirigenti ottusi che guardano ai risultati per fare "campagna acquisti" di giocatori e tecnici.

Amen :amen:

Secondo il mio modestissimo punto di vista la Lombrdia con la squadra al completo resta la regione più forte in assoluto , per chi fosse stato presente la Lombardia ha giocato contro la Lazio ( ottima squadra ) in 9 ed a questi ritmi la panchina corta ha fatto la differenza di 3 punti ....
 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 10:29

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
374

Status:


Sento sempre parlare di tattica, difesa a zona o meno, etc. ma sento pochissimo parlare di fondamentali.
Come ho già scritto in altre occasioni sul forum la cosa che lascia basiti è la carenza media dei fondamentali di base: palleggio con tutte e due le mani (e a testa alta), tecnica di passaggio (in media veramente bassa), terzo tempo di destro e sinistro, tecnica di tiro e tecnica individuale difensiva.
A mio modesto e umile parere sulle cose di cui sopra si spende troppo poco tempo.
Queste squadre straniere "spettacolari" di cui si sente spesso parlare dopo i vari tornei non sono solo aggressive e veloci ma sono tecnicamente molto avanti.
Come diceva una ben nota pubblicità "La potenza è niente senza controllo"...immaginarsi senza tecnica di base !
 
Top
Lo scozzese
view post Posted on 30/4/2014, 10:32




CITAZIONE (ilvecchiocasanova @ 30/4/2014, 11:29) 
Sento sempre parlare di tattica, difesa a zona o meno, etc. ma sento pochissimo parlare di fondamentali.
Come ho già scritto in altre occasioni sul forum la cosa che lascia basiti è la carenza media dei fondamentali di base: palleggio con tutte e due le mani (e a testa alta), tecnica di passaggio (in media veramente bassa), terzo tempo di destro e sinistro, tecnica di tiro e tecnica individuale difensiva.
A mio modesto e umile parere sulle cose di cui sopra si spende troppo poco tempo.
Queste squadre straniere "spettacolari" di cui si sente spesso parlare dopo i vari tornei non sono solo aggressive e veloci ma sono tecnicamente molto avanti.
Come diceva una ben nota pubblicità "La potenza è niente senza controllo"...immaginarsi senza tecnica di base !

condivido appieno ...si va in Spagna olèèèèèèè :clap: :clap: :clap:
 
Top
vergia10
view post Posted on 30/4/2014, 10:48




CITAZIONE (Lo scozzese @ 30/4/2014, 11:32) 
CITAZIONE (ilvecchiocasanova @ 30/4/2014, 11:29) 
Sento sempre parlare di tattica, difesa a zona o meno, etc. ma sento pochissimo parlare di fondamentali.
Come ho già scritto in altre occasioni sul forum la cosa che lascia basiti è la carenza media dei fondamentali di base: palleggio con tutte e due le mani (e a testa alta), tecnica di passaggio (in media veramente bassa), terzo tempo di destro e sinistro, tecnica di tiro e tecnica individuale difensiva.
A mio modesto e umile parere sulle cose di cui sopra si spende troppo poco tempo.
Queste squadre straniere "spettacolari" di cui si sente spesso parlare dopo i vari tornei non sono solo aggressive e veloci ma sono tecnicamente molto avanti.
Come diceva una ben nota pubblicità "La potenza è niente senza controllo"...immaginarsi senza tecnica di base !

condivido appieno ...si va in Spagna olèèèèèèè :clap: :clap: :clap:

Giocano anche quelli sotto i 2 metri in spagna? perche' in giardino ho un lampione e l'elettricista mi ha detto ke diventera' 2,20 e non so' perche' ma lo vuole portare via 4 giorni in umbria :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
 
Top
100%BRESSO
view post Posted on 30/4/2014, 10:50




CITAZIONE (ilvecchiocasanova @ 30/4/2014, 11:29) 
Sento sempre parlare di tattica, difesa a zona o meno, etc. ma sento pochissimo parlare di fondamentali.
Come ho già scritto in altre occasioni sul forum la cosa che lascia basiti è la carenza media dei fondamentali di base: palleggio con tutte e due le mani (e a testa alta), tecnica di passaggio (in media veramente bassa), terzo tempo di destro e sinistro, tecnica di tiro e tecnica individuale difensiva.
A mio modesto e umile parere sulle cose di cui sopra si spende troppo poco tempo.
Queste squadre straniere "spettacolari" di cui si sente spesso parlare dopo i vari tornei non sono solo aggressive e veloci ma sono tecnicamente molto avanti.
Come diceva una ben nota pubblicità "La potenza è niente senza controllo"...immaginarsi senza tecnica di base !

GRANDEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

ps:
poi i nostri arrivano nelle stesse condizioni anche nelle categorie superiori :sick: :sick:
 
Top
alecla74
view post Posted on 30/4/2014, 11:14




CITAZIONE (vergia10 @ 30/4/2014, 11:48) 
CITAZIONE (Lo scozzese @ 30/4/2014, 11:32) 
condivido appieno ...si va in Spagna olèèèèèèè :clap: :clap: :clap:

Giocano anche quelli sotto i 2 metri in spagna? perche' in giardino ho un lampione e l'elettricista mi ha detto ke diventera' 2,20 e non so' perche' ma lo vuole portare via 4 giorni in umbria :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

Polemico

CITAZIONE (ilvecchiocasanova @ 30/4/2014, 11:29) 
Sento sempre parlare di tattica, difesa a zona o meno, etc. ma sento pochissimo parlare di fondamentali.
Come ho già scritto in altre occasioni sul forum la cosa che lascia basiti è la carenza media dei fondamentali di base: palleggio con tutte e due le mani (e a testa alta), tecnica di passaggio (in media veramente bassa), terzo tempo di destro e sinistro, tecnica di tiro e tecnica individuale difensiva.
A mio modesto e umile parere sulle cose di cui sopra si spende troppo poco tempo.
Queste squadre straniere "spettacolari" di cui si sente spesso parlare dopo i vari tornei non sono solo aggressive e veloci ma sono tecnicamente molto avanti.
Come diceva una ben nota pubblicità "La potenza è niente senza controllo"...immaginarsi senza tecnica di base !

Pienamente d'accordo :clap: :clap: :clap: :clap:

Quello che non capisco io, ma me ne intendo poco, è brutto vedere le nostre squadre (soprattutto alcune) sparare 10/20 tiri da tre a partita con delle percentuali ridicole, quando avranno 19 anni e le percentuali "forse" aumenteranno si giocherà in 5 fuori dalla linea e si tirerà solo da lì.
A dimenticavo, l'alternativa è 1vs1.
Di gioco di squadra zero.
Magari è giusto così, quello arriverà più avanti quando i fondamentali saranno imparati e si comincerà con blocchi e difesa a zona.
 
Top
Mike Hall
view post Posted on 30/4/2014, 11:20




FerroBlack Segrate - Leonessa Brescia 66-61
 
Top
alecla74
view post Posted on 30/4/2014, 11:30




Ecco, ricominciamo a parlare di campo che è meglio!
Stasera si decide quasi tutto:
Milano - Cantù
Legnano - Bergamo

Come finirà?????
 
Top
Terzo tempo
view post Posted on 30/4/2014, 11:31




CITAZIONE (vergia10 @ 30/4/2014, 11:48) 
CITAZIONE (Lo scozzese @ 30/4/2014, 11:32) 
condivido appieno ...si va in Spagna olèèèèèèè :clap: :clap: :clap:

Giocano anche quelli sotto i 2 metri in spagna? perche' in giardino ho un lampione e l'elettricista mi ha detto ke diventera' 2,20 e non so' perche' ma lo vuole portare via 4 giorni in umbria :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

Vuoi prendere la leadership dell'ironia? Grande, anzi grandissimo, sei riuscito in due parole a dire quello che non riesco a esprimere se non scrivendo per due ore.
Quello che ho finalmente compreso dalle scelte dei vari guru del basket é che "i migliori vanno avanti"
Mi rispondo da solo: perchè cosa pensavi, cosa credevi?
Quello che credo è che bisogna pensare alla salute, alla crescita sportiva e ai valori che questo sport insegna ai nostri figli, quindi, finchè si divertono viva il basket
 
Top
vergia10
view post Posted on 30/4/2014, 11:50




Caro Alecla non sono polemico ma volevo solo rispondere al nostro Mattioli , se in 15 anni dai tempi di Gallinari non ne viene fuori uno forse sono loro ke sbagliano scelte e metodi e non parlo del mio ragazzo ke sia chiaro. Qualche post fa' sei stato tu polemico : RAGAZZI NEMMENO PRESI IN CONSIDERAZIONE GIUSTO? Va be' ssai come farti perdonare bQDsU2p
 
Top
basketmonamour
view post Posted on 30/4/2014, 14:09




CITAZIONE (ilvecchiocasanova @ 30/4/2014, 11:29) 
Sento sempre parlare di tattica, difesa a zona o meno, etc. ma sento pochissimo parlare di fondamentali.
Come ho già scritto in altre occasioni sul forum la cosa che lascia basiti è la carenza media dei fondamentali di base: palleggio con tutte e due le mani (e a testa alta), tecnica di passaggio (in media veramente bassa), terzo tempo di destro e sinistro, tecnica di tiro e tecnica individuale difensiva.
A mio modesto e umile parere sulle cose di cui sopra si spende troppo poco tempo.
Queste squadre straniere "spettacolari" di cui si sente spesso parlare dopo i vari tornei non sono solo aggressive e veloci ma sono tecnicamente molto avanti.
Come diceva una ben nota pubblicità "La potenza è niente senza controllo"...immaginarsi senza tecnica di base !

Condivido al 100% anche perché senza buoni fondamentali e' dura giocare un basket spettacolare. Se corri e te la dai in faccia e' meglio che rallenti! :yes:
 
Top
mamma airball
view post Posted on 30/4/2014, 15:40




Per onor di cronaca al torneo internazionale U16 della SAM Massagno hanno vinto gli spagnoli di Malaga dopo una splendida finale ai tempi supplementari contro i bufali di Cernusco U16 lasciando alle spalle squadre come Zagabria (selezione) e Mosca .... confermo grande tecnica , la fisicità era sicuramente maggiore per atre compagini.
 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 20:52

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
72

Status:


notizie di ABA Legnano Bergamo e Cantù Armani?
 
Top
973 replies since 7/6/2013, 07:26   140877 views
  Share