Basket Café Forum

Serie B Toscana 2013 - 14

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/7/2013, 07:43

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,111

Status:


9 con Montecatini + Siena, Ghezzano e Livorno = 12
ma se Sport Giovanile Valdarno vuol fare la B, girone a 13???
 
Top
Coach Mandrake
view post Posted on 16/7/2013, 10:29




CITAZIONE (coverciano @ 16/7/2013, 08:43) 
9 con Montecatini + Siena, Ghezzano e Livorno = 12
ma se Sport Giovanile Valdarno vuol fare la B, girone a 13???

Trovo incredibile che nel Femminile si sia arrivati alla più completa anarchia!!! Società retrocesse dalla A2 che rinunciano al campionato di appartenenza e si iscrivono dove più gli aggrada...Società promosse in A3 che rinunciano e si iscrivono dove più gli aggrada. Fasi ad orologio, pareggi, mi manca solo di vedere giocare qualche uomo con tanto di barba che al riconoscimento si spaccia per "Maria"...mah!!!
 
Top
view post Posted on 16/7/2013, 10:36

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,002

Status:


Però s'è vinto la medaglia d'argento agli europei U20... mica si può dire che si va male..
 
Web  Top
WALTER 07
view post Posted on 16/7/2013, 11:03




CITAZIONE (coverciano @ 16/7/2013, 08:43) 
9 con Montecatini + Siena, Ghezzano e Livorno = 12
ma se Sport Giovanile Valdarno vuol fare la B, girone a 13???

Sport giovanile valdarno avrebbe piu' diritto di Siena e Ghezzano, che per regolamento dovrebbero ripartire dalla serie C.
 
Top
view post Posted on 16/7/2013, 13:45

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,111

Status:


CITAZIONE (Irving Thomas @ 16/7/2013, 11:36) 
Però s'è vinto la medaglia d'argento agli europei U20... mica si può dire che si va male..

ma in Toscana, a parte Lucca in a1 non abbiamo squadre di a2 e a3, nelle ultime convocazioni delle nazionali giovanili è abbastanza usuale la mancanza di giocatrici della nostra regione....il presente non è roseo ma il futuro del Granducato non lo è da meno
 
Top
view post Posted on 16/7/2013, 14:25

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,002

Status:


CITAZIONE (coverciano @ 16/7/2013, 14:45) 
CITAZIONE (Irving Thomas @ 16/7/2013, 11:36) 
Però s'è vinto la medaglia d'argento agli europei U20... mica si può dire che si va male..

ma in Toscana, a parte Lucca in a1 non abbiamo squadre di a2 e a3, nelle ultime convocazioni delle nazionali giovanili è abbastanza usuale la mancanza di giocatrici della nostra regione....il presente non è roseo ma il futuro del Granducato non lo è da meno

Ero ironico.. tra l'altro neanche la situazione a livello "nazionale" mi sembra rosea.. in barba ai risultati dell'U20..
 
Web  Top
Coach Mandrake
view post Posted on 16/7/2013, 15:36




CITAZIONE (WALTER 07 @ 16/7/2013, 12:03) 
CITAZIONE (coverciano @ 16/7/2013, 08:43) 
9 con Montecatini + Siena, Ghezzano e Livorno = 12
ma se Sport Giovanile Valdarno vuol fare la B, girone a 13???

Sport giovanile valdarno avrebbe piu' diritto di Siena e Ghezzano, che per regolamento dovrebbero ripartire dalla serie C.

Come doveva ripartire dalla Serie C anche Florence lo scorso anno che retrocessa dalla A2 non solo non ha chiesto il ripescaggio come ormai di consuetudine da anni, ma non si è iscritta neppure alla A3...Come doveva ripartire Prato dalla C lo scorso anno che promossa dalla serie B non si è iscritta alla serie A3...come vedi ci sono precedenti e quindi (siamo inequivocabilmente in Italia) anarchia più completa. Regole scritte non rispettate...se domani mi sveglio, creo una società dal nulla e tiro fuori i soldi mi fanno fare anche la A1...mah!!!
 
Top
pierluigimarzorati
view post Posted on 16/7/2013, 20:23




Certo, purche' di soldi tu ne abbia molti, oggi contano solo quelli, soprattutto nello sport....purtroppo in tutti gli sport !!!!
 
Top
view post Posted on 17/7/2013, 07:10

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,002

Status:


CITAZIONE (Coach Mandrake @ 16/7/2013, 16:36) 
Come doveva ripartire dalla Serie C anche Florence lo scorso anno che retrocessa dalla A2 non solo non ha chiesto il ripescaggio come ormai di consuetudine da anni, ma non si è iscritta neppure alla A3...Come doveva ripartire Prato dalla C lo scorso anno che promossa dalla serie B non si è iscritta alla serie A3...come vedi ci sono precedenti e quindi (siamo inequivocabilmente in Italia) anarchia più completa. Regole scritte non rispettate...se domani mi sveglio, creo una società dal nulla e tiro fuori i soldi mi fanno fare anche la A1...mah!!!

Non so se le regole nel femminile regionale siano diverse da quelle del maschile (penso di no).. ma non parlerei di regole scritte non rispettate.. ad esempio per ogni campionato (maschile ma anche femminile) nella lista delle aventi diritto alla fine c'è sempre la postilla "ed ogni altra società che ne faccia richiesta". Dunque c'è sempre una porticina aperta dalla quale infilarsi.. sempre a discrezione del comitato regionale che può decidere l'affiliazione ad un campionato anche nel caso di una società nata da 10 giorni.. diciamo che erano regole che fino a 3/4 anni fa non venivano mai applicate, oggi invece...
 
Web  Top
Coach Mandrake
view post Posted on 17/7/2013, 07:37




CITAZIONE (Irving Thomas @ 17/7/2013, 08:10) 
CITAZIONE (Coach Mandrake @ 16/7/2013, 16:36) 
Come doveva ripartire dalla Serie C anche Florence lo scorso anno che retrocessa dalla A2 non solo non ha chiesto il ripescaggio come ormai di consuetudine da anni, ma non si è iscritta neppure alla A3...Come doveva ripartire Prato dalla C lo scorso anno che promossa dalla serie B non si è iscritta alla serie A3...come vedi ci sono precedenti e quindi (siamo inequivocabilmente in Italia) anarchia più completa. Regole scritte non rispettate...se domani mi sveglio, creo una società dal nulla e tiro fuori i soldi mi fanno fare anche la A1...mah!!!

Non so se le regole nel femminile regionale siano diverse da quelle del maschile (penso di no).. ma non parlerei di regole scritte non rispettate.. ad esempio per ogni campionato (maschile ma anche femminile) nella lista delle aventi diritto alla fine c'è sempre la postilla "ed ogni altra società che ne faccia richiesta". Dunque c'è sempre una porticina aperta dalla quale infilarsi.. sempre a discrezione del comitato regionale che può decidere l'affiliazione ad un campionato anche nel caso di una società nata da 10 giorni.. diciamo che erano regole che fino a 3/4 anni fa non venivano mai applicate, oggi invece...

Irving, nelle News sito FIP Comitato Regionale Toscana non leggo alcuna postilla nel comunicato dell'11 luglio 2013 Campionati Senior 2013/2014 - Squadre aventi diritto.
E neppure nelle 30 pagine delle D.O.A. Regionali 2013/2014 aggiornate al Consiglio Regionale del 3 luglio 2013.

Edited by Coach Mandrake - 17/7/2013, 08:51
 
Top
view post Posted on 17/7/2013, 07:45

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,002

Status:


CITAZIONE (Coach Mandrake @ 17/7/2013, 08:37) 
CITAZIONE (Irving Thomas @ 17/7/2013, 08:10) 
Non so se le regole nel femminile regionale siano diverse da quelle del maschile (penso di no).. ma non parlerei di regole scritte non rispettate.. ad esempio per ogni campionato (maschile ma anche femminile) nella lista delle aventi diritto alla fine c'è sempre la postilla "ed ogni altra società che ne faccia richiesta". Dunque c'è sempre una porticina aperta dalla quale infilarsi.. sempre a discrezione del comitato regionale che può decidere l'affiliazione ad un campionato anche nel caso di una società nata da 10 giorni.. diciamo che erano regole che fino a 3/4 anni fa non venivano mai applicate, oggi invece...

Irving, nelle News sito FIP Comitato Regionale Toscana non leggo alcuna postilla nel comunicato dell'11 luglio 2013 Campionati Senior 2013/2014 - Squadre aventi diritto.

Le news non sono "vangelo", in passato la formula "ed ogni altra società che ne faccia richiesta" era sempre al fondo.. e la news delle "aventi diritto" da sempre è una notizia come dire.. che non fa notizia perchè si sa bene che queste società debbono perfezionare l'iscrizione e quindi a cascata ci sono effetti sui vari campionati.

Io capisco che si possa essere "schifati" (lo sono anch'io) del fatto che oggi come oggi ognuno (sia nel maschile che nel femminile) sostanzialmente può scegliere quale campionato giocare, ma bisogna accettarlo come realtà del periodo "storico" che stiamo vivendo.. leggasi crisi economica..
 
Web  Top
Coach Mandrake
view post Posted on 17/7/2013, 08:21




CITAZIONE (Irving Thomas @ 17/7/2013, 08:45) 
CITAZIONE (Coach Mandrake @ 17/7/2013, 08:37) 
Irving, nelle News sito FIP Comitato Regionale Toscana non leggo alcuna postilla nel comunicato dell'11 luglio 2013 Campionati Senior 2013/2014 - Squadre aventi diritto.

Le news non sono "vangelo", in passato la formula "ed ogni altra società che ne faccia richiesta" era sempre al fondo.. e la news delle "aventi diritto" da sempre è una notizia come dire.. che non fa notizia perchè si sa bene che queste società debbono perfezionare l'iscrizione e quindi a cascata ci sono effetti sui vari campionati.

Io capisco che si possa essere "schifati" (lo sono anch'io) del fatto che oggi come oggi ognuno (sia nel maschile che nel femminile) sostanzialmente può scegliere quale campionato giocare, ma bisogna accettarlo come realtà del periodo "storico" che stiamo vivendo.. leggasi crisi economica..

Sostanzialmente concordo con Te, e non potrebbe essere altrimenti, ma smettiamo anche di piangerci addosso, parlo di tutto il movimento, e cominciamo a far qualcosa! Il fatto che siamo in crisi economica non vuol dire giungla, non vuol dire far west pistole in mano e spariamo all'impazzata! Che più o meno tutte le società siano in difficoltà è un dato di fatto, poi c'è chi sceglie di investire quei pochi soldi nel settore giovanile e far giocare i/le propri/e tesserati/e e chi invece continua a investire le sue risorse, a mio modo di vedere, in maniera scellerata (e qui parliamo sostanzialmente di scelte societarie). Vogliamo parlare, a tal proposito, di crisi economica e di campionati che costano sempre di più alle società? Qualcosa non torna oppure mi sfugge...
 
Top
view post Posted on 17/7/2013, 08:28

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,002

Status:


Diciamo che quali sono i problemi (maschili e femminili) del basket bene o male lo sappiamo, il fatto è che "il come" uscirne non è chiaro. A prescindere dal fatto che (guardando anche a tutto il resto dello sport italiano) il basket non vive (e non vivrà) fuori da una realtà che parla di crisi economica e di soldi che mancano..

Cosa si deve fare? Premiare chi lavora sui giovani? Ok, ma in che modo? Se introduci il parametro come mi pare sia successo quest'anno, succede che si gonfiano i costi per le società di A/B che già boccheggiano e i benefici per chi "produce" giocatrici non si vedono.. penso che si debba rimodellare l'idea di parametro, togliendo i soldi alla federazione e ridistribuendoli.. ma formulare una proposta "equa" è molto difficile.. nel femminile poi ci sono molte peculiarità rispetto al maschile.. e soprattutto una "crisi di vocazioni", almeno mi pare..
 
Web  Top
carltonmyers
view post Posted on 17/7/2013, 13:37




Forse non vi siete accorti che i campionati sono diventati a libera iscrizione.
I costi indipendentemente dalle trasferte ed eventuali rimborsi alle giocatrici sono proibitivi per le quote lega/FIP, quindi anche se una squadra ha le giovani, non spende un euro per le senior poi non riesce ad iscriversi al campionato che sportivamente gli spetta.
Sarebbe da iscriversi tutti ad un campionato amatori per protesta.
 
Top
la verbena
view post Posted on 19/7/2013, 19:36




usciti i gironi di a3
7 laziali e neanche una toscana che non sono presenti neanche in a2!
l'unica toscana è Lucca in a1
 
Top
1045 replies since 1/6/2013, 07:01   80586 views
  Share