Basket Café Forum

UNDER 16 ELITE - 2013-2014, Un nuovo campionato

« Older   Newer »
  Share  
Roberto_Assi
view post Posted on 3/9/2013, 15:58




CITAZIONE (VINCEBLU @ 3/9/2013, 15:01) 
a questo punto c'è da chiedersi: perchè l'U16/L esiste solo per la lombardia?

Non esiste anche nel Lazio? parlando con un ragazzo di Stella Azzurra quest'estate mi aveva parlato di qualcosa del genere...chiedo a voi che ne sapete, certamente, più di me
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 3/9/2013, 16:05




QUOTE (Raman @ 3/9/2013, 15:30) 
La FIP è l'unica Federazione europea che per aiutare a crescere gli atleti costruisce attorno a loro una campana di vetro, invece che buttarli nella mischia appena possibile.
Le annate dispari ci sono da 10 anni, per cui sono 10 anni che finita U15 si passa (grazie a dio) a U17. Prima, con le annate pari, la doppia annata partiva un anno prima. Quasi dovunque in Europa sono state mantneute le annate pari e, guarda caso, i campionati europei sono U16, U18 e U20.
Il trend italiano è quello di "proteggere" gli atleti il più possibile, poi ci si lamenta se la qualità media nei vari campionati professionistici cala vistosamente di anno in anno. Poi si guardano le finali nazionali con spettacoli imbarazzanti, come U17 e U15 di quest'anno.

In Lombardia ci crediamo tutti fenomeni quando di anno in anno dimostriamo sempre di più che siamo nocivi al movimento.

Se la FIP vuole proteggere gli atleti non capisco allora perchè consenta che un giocatore possa partecipare a due campionati contemporaneamente facendo 40/50 partite in una stagione
Come il titolo di un vecchio film
Non si uccidono così anche i cavalli?
 
Top
KUROKO'S BASKET
view post Posted on 3/9/2013, 16:29




CITAZIONE (fedebasket @ 3/9/2013, 13:13) 
CITAZIONE (KUROKO'S BASKET @ 3/9/2013, 10:42) 
Ieri sera amichevole Bernareggio vs Lissone. Con tutte le precauzioni del caso essendo stata per l'appunto un'amichevole Bernareggio si impone con una differenza di +11.
Senza nulla togliere a Bernareggio (tutti bravi) per Lissone si è sentita la mancanza di mister F e cosa ancora più preoccupante una prestazione veramente al di sotto delle aspettative dei tre elementi rimasti nel roster in particolare del play mai entrato in partita.
Speriamo possa essere per Bernareggio la giusta premessa in vista dell'intertoto :yes:

Be caspita che notizia allora Lissone secondo te non passa l'intertoto? Secondo me sei un pò sprovveduto a giudicare la prima amichevole della stagione fatta in casa . Magari Lissone non ha intenzione di far giocare nel gruppo 98 quei tre ( come li chiami tu) F non c'è più ma mi pare che lo scorso anno senza di lui la formazione di lissone ( senza obbligo di far giocare i 99) ha vinto qualche partita .Scusa ma mi sono informato con un vostro EX che era alla partita mi ha detto che quando erano in campo i tre scarsi siete arrivati fino a -10 mmm mi sa che c'è del rancore nei tuoi commenti fortuna che lissone trova ogni anno qualche persona umana che cerca di mettere zizzania prima never.. poi liss-one ora tu complimenti .Ha dimenticavo non è che il tuo lo hanno scartato da li? :cry: Ciaoo :( :cry:

A dire il vero non ho scritto e neppure lontanamente pensato che Lissone possa non uscire vincente dal torneo intertoto e quindi la tua "libera" interpretazione è sbagliata e la "notizia" semplicemente non esiste. In merito al fatto di essere additato come sprovveduto rispondo semplicemente chiedendoti di rileggere quanto da me scritto e per tua comodità sopra evidenziato. Mi spiace che per colpa di un mio post F possa leggere che essere compreso nel roster o non esserlo era ai fini della vittoria di Lissone U15 ininfluente, anche se quanto sin d'ora visto sul forum in merito alla sua dipartita fa pensare esattamente al contrario.
Per il resto "mi sono informato con un vostro EX" credo al contrario che tu fossi presente ma che purtroppo tuo figlio non abbia brillato come tu speravi (play) non prendertela avrà sicuramente modo di dimostrare il suo valore nel proseguo.....ah dimenticavo l'acca va dopo la a altrimenti è verbo e no mio figlio essendo un giocatore assolutamente non futuribile non ha mai ne chiesto e tanto meno cercato di far parte della vostra società :bye:
 
Top
KUROKO'S BASKET
view post Posted on 3/9/2013, 16:45




CITAZIONE (Roberto_Assi @ 3/9/2013, 12:52) 
se proprio vuoi fare il precisino....+12.....90 a 78.....
ma direi che il basket prestagionale interessa il giusto.....le partite che contano cominciano dal w-end :ok:

Pardon un mio errore ho preso a riferimento la fine del quarto quarto e comunque non volevo fare il preciso :yes:
 
Top
Roberto_Assi
view post Posted on 3/9/2013, 17:14




Allora chiedo scusa io XD
 
Top
VINCEBLU
view post Posted on 3/9/2013, 17:47




CITAZIONE (Roberto_Assi @ 3/9/2013, 16:58) 
CITAZIONE (VINCEBLU @ 3/9/2013, 15:01) 
a questo punto c'è da chiedersi: perchè l'U16/L esiste solo per la lombardia?

Non esiste anche nel Lazio? parlando con un ragazzo di Stella Azzurra quest'estate mi aveva parlato di qualcosa del genere...chiedo a voi che ne sapete, certamente, più di me

Nel lazio si chiama Torneo 98/99 iscrizioni entro il 9/9/2013
 
Top
BLU98
view post Posted on 3/9/2013, 22:49




CITAZIONE
Poi si guardano le finali nazionali con spettacoli imbarazzanti, come U17 e U15 di quest'anno.

In Lombardia ci crediamo tutti fenomeni quando di anno in anno dimostriamo sempre di più che siamo nocivi al movimento.

Forse dovresti spiegare meglio il tuo pensiero, che son certo abbia un fondamento, poichè i risultati delle Finali Nazionali da te citati non lo confortano:

Finali U17: 1° posto
Finali U15: 3° e 4° posto.
Inoltre:
Finali U14: 5° posto (una sola sconfitta contro i Campioni).

Cosa ci sia di imbarazzante e nocivo mi sfugge ma son sicuro che è per mia ignoranza.
 
Top
KUROKO'S BASKET
view post Posted on 4/9/2013, 06:47




CITAZIONE (BLU98 @ 3/9/2013, 23:49) 
CITAZIONE
Poi si guardano le finali nazionali con spettacoli imbarazzanti, come U17 e U15 di quest'anno.

In Lombardia ci crediamo tutti fenomeni quando di anno in anno dimostriamo sempre di più che siamo nocivi al movimento.

Forse dovresti spiegare meglio il tuo pensiero, che son certo abbia un fondamento, poichè i risultati delle Finali Nazionali da te citati non lo confortano:

Finali U17: 1° posto
Finali U15: 3° e 4° posto.
Inoltre:
Finali U14: 5° posto (una sola sconfitta contro i Campioni).

Cosa ci sia di imbarazzante e nocivo mi sfugge ma son sicuro che è per mia ignoranza.

:quoto:
 
Top
Grimo senior
view post Posted on 4/9/2013, 10:34




CITAZIONE (KUROKO'S BASKET @ 3/9/2013, 16:29) 
CITAZIONE (fedebasket @ 3/9/2013, 13:13) 
Be caspita che notizia allora Lissone secondo te non passa l'intertoto? Secondo me sei un pò sprovveduto a giudicare la prima amichevole della stagione fatta in casa . Magari Lissone non ha intenzione di far giocare nel gruppo 98 quei tre ( come li chiami tu) F non c'è più ma mi pare che lo scorso anno senza di lui la formazione di lissone ( senza obbligo di far giocare i 99) ha vinto qualche partita .Scusa ma mi sono informato con un vostro EX che era alla partita mi ha detto che quando erano in campo i tre scarsi siete arrivati fino a -10 mmm mi sa che c'è del rancore nei tuoi commenti fortuna che lissone trova ogni anno qualche persona umana che cerca di mettere zizzania prima never.. poi liss-one ora tu complimenti .Ha dimenticavo non è che il tuo lo hanno scartato da li? :cry: Ciaoo :( :cry:

A dire il vero non ho scritto e neppure lontanamente pensato che Lissone possa non uscire vincente dal torneo intertoto e quindi la tua "libera" interpretazione è sbagliata e la "notizia" semplicemente non esiste. In merito al fatto di essere additato come sprovveduto rispondo semplicemente chiedendoti di rileggere quanto da me scritto e per tua comodità sopra evidenziato. Mi spiace che per colpa di un mio post F possa leggere che essere compreso nel roster o non esserlo era ai fini della vittoria di Lissone U15 ininfluente, anche se quanto sin d'ora visto sul forum in merito alla sua dipartita fa pensare esattamente al contrario.
Per il resto "mi sono informato con un vostro EX" credo al contrario che tu fossi presente ma che purtroppo tuo figlio non abbia brillato come tu speravi (play) non prendertela avrà sicuramente modo di dimostrare il suo valore nel proseguo.....ah dimenticavo l'acca va dopo la a altrimenti è verbo e no mio figlio essendo un giocatore assolutamente non futuribile non ha mai ne chiesto e tanto meno cercato di far parte della vostra società :bye:

Sono il padre di Grimo il ragazzo che avete tirato in ballo tu e federico basket volevo solo dire che non mi va che la gente parli a sproposito specie nel post dove si dice che mio figlio se ne vada dopo l'intertoto ecc. se non si sanno le cose meglio solo respirare aria dalla bocca e non dire cose non vere.Non essendo federico basket dico che personalmente non m'importa se gli fanno critiche per come ha giocato , a volte si gioca bene a volte male capita e voglio dire una cosa su F per lissone e sopratutto per mio figlio è sempre stato un giocatore molto importante perciò dico sopratutto a federico basket di non inventarsi storie inutili . Ribadisco un vecchio concetto ma perchè adulti si devono mascherare dietro dei nomignoli strani? Buona giornata
 
Top
KUROKO'S BASKET
view post Posted on 4/9/2013, 10:57




CITAZIONE (Grimo senior @ 4/9/2013, 11:34) 
CITAZIONE (KUROKO'S BASKET @ 3/9/2013, 16:29) 
A dire il vero non ho scritto e neppure lontanamente pensato che Lissone possa non uscire vincente dal torneo intertoto e quindi la tua "libera" interpretazione è sbagliata e la "notizia" semplicemente non esiste. In merito al fatto di essere additato come sprovveduto rispondo semplicemente chiedendoti di rileggere quanto da me scritto e per tua comodità sopra evidenziato. Mi spiace che per colpa di un mio post F possa leggere che essere compreso nel roster o non esserlo era ai fini della vittoria di Lissone U15 ininfluente, anche se quanto sin d'ora visto sul forum in merito alla sua dipartita fa pensare esattamente al contrario.
Per il resto "mi sono informato con un vostro EX" credo al contrario che tu fossi presente ma che purtroppo tuo figlio non abbia brillato come tu speravi (play) non prendertela avrà sicuramente modo di dimostrare il suo valore nel proseguo.....ah dimenticavo l'acca va dopo la a altrimenti è verbo e no mio figlio essendo un giocatore assolutamente non futuribile non ha mai ne chiesto e tanto meno cercato di far parte della vostra società :bye:

Sono il padre di Grimo il ragazzo che avete tirato in ballo tu e federico basket volevo solo dire che non mi va che la gente parli a sproposito specie nel post dove si dice che mio figlio se ne vada dopo l'intertoto ecc. se non si sanno le cose meglio solo respirare aria dalla bocca e non dire cose non vere.Non essendo federico basket dico che personalmente non m'importa se gli fanno critiche per come ha giocato , a volte si gioca bene a volte male capita e voglio dire una cosa su F per lissone e sopratutto per mio figlio è sempre stato un giocatore molto importante perciò dico sopratutto a federico basket di non inventarsi storie inutili . Ribadisco un vecchio concetto ma perchè adulti si devono mascherare dietro dei nomignoli strani? Buona giornata

Ho sbagliato la paternità del post, quando si sbaglia la cosa giusta è chiedere scusa :cappello:
 
Top
fedebasket
view post Posted on 4/9/2013, 11:02




Ciao, grimo senior io non mi chiamo federico basket ma fedebasket nel senso che ho fede nel basket secondo io non ho offeso nessuno ho espresso una mia opinione punto e fine CIAOO
 
Top
sandokan_1942
view post Posted on 4/9/2013, 11:28




Ci mancava pure un'altro lissonese (grimosenior), un giorno parte un giorno resta, basta ..... posso solo dire che anche quest'anno che ci perederá sará la societá..... possibile che si parla solo di voi, se dovete sndare, andate.. non vi trattiene nessuno oppure non vi vuole nessuno
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 14:12
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
67

Status:


CITAZIONE (neroarancio @ 3/9/2013, 15:16) 
CITAZIONE (Neutrino @ 3/9/2013, 14:58) 
Il tuo ragionamento non fa una grinza, sottolineo però il fatto che la motivazione che sta alla base della stessa istituzione del campionato U16 Elite è proprio quella di garantire un campionato di livello a quei ragazzi '98 che arrivando dall'Eccellenza U15 si trovano schiacciati dai compagni più grandi del '97.
Quindi non un campionato dal basso tendendo all'alto ma viceversa.
Guardacaso tutti i gruppi '98 eccellenza U15 l'anno scorso, e che hanno in società tanti 97 validi, si sono iscritti all'U16 Elite, rendendo ovviamente ingiocabili 7 gironi su 9 (1-3-4-5-7-8-9).

Non sono sicuro che sia proprio cosi' : intendo dire che ogni soluzione adottata dalla Federazione dovrebbe tendere all'arricchimento dei ragazzi di qualsiasi categoria e non al loro impoverimento. Puo' darsi che tu abbia ragione , ma considera che le squadre provenienti dall'U15 Eccellenza avrebbero anche lo sbocco U17 Elite (che non e' comunque male).
Gli Under 15 Provinciale se non approdano (pur attraverso gli spareggi) all'U16 Elite torneranno mestamente da dove sono partiti , ed io nella stagione appena conclusa ho apprezzato diverse squadre molto interessanti che avrebbero potenzialita' di crescita notevoli .
Hai ragione.....cosi' 7 gironi sono davvero ingiocabili.......speriamo in qualche sorpresa ! ciao

Il mio intervento non esprime un giudizio ma semplicemente porta a conoscenza dei fatti.
L'istituzione dell campionato U16 Elite porterà ad alcuni dei vantaggi, ad altri meno.
Sembra però chiaro, ma questo è un mio parere personale, che il campionato sia nato per favorire le società di "alto livello".
 
Top
Raman
view post Posted on 4/9/2013, 14:30




QUOTE (BLU98 @ 3/9/2013, 23:49) 
QUOTE
Poi si guardano le finali nazionali con spettacoli imbarazzanti, come U17 e U15 di quest'anno.

In Lombardia ci crediamo tutti fenomeni quando di anno in anno dimostriamo sempre di più che siamo nocivi al movimento.

Forse dovresti spiegare meglio il tuo pensiero, che son certo abbia un fondamento, poichè i risultati delle Finali Nazionali da te citati non lo confortano:

Finali U17: 1° posto
Finali U15: 3° e 4° posto.
Inoltre:
Finali U14: 5° posto (una sola sconfitta contro i Campioni).

Cosa ci sia di imbarazzante e nocivo mi sfugge ma son sicuro che è per mia ignoranza.

Quanto dici è esttamente quello che intendo. Finchè chi si occupa di settore giovanile mette i risusltati al primo posto, non andremo molto lontani. Io ho visto le finali di cui parli e la qualità dei giocatori ma ancor più delle squadre la ho trovata molto bassa.
Poi è quesitone di opinioni e di punti di vista. di certo, se metti i risultati, la lombardia è la num 1
 
Top
FraA8
view post Posted on 4/9/2013, 15:15




CITAZIONE (Uncle Drew @ 3/9/2013, 14:48) 
"Un giocatore può partecipare ad un solo campionato"

Certamente... come no... magari facciamo fare mezzo campionato ad atleta.
Si sa che fare più di 20 gare all'anno nuoce gravemente alla crescita cestistica dei ragazzi!

CITAZIONE (Raman @ 4/9/2013, 15:30) 
CITAZIONE (BLU98 @ 3/9/2013, 23:49) 
Forse dovresti spiegare meglio il tuo pensiero, che son certo abbia un fondamento, poichè i risultati delle Finali Nazionali da te citati non lo confortano:

Finali U17: 1° posto
Finali U15: 3° e 4° posto.
Inoltre:
Finali U14: 5° posto (una sola sconfitta contro i Campioni).

Cosa ci sia di imbarazzante e nocivo mi sfugge ma son sicuro che è per mia ignoranza.

Quanto dici è esttamente quello che intendo. Finchè chi si occupa di settore giovanile mette i risusltati al primo posto, non andremo molto lontani. Io ho visto le finali di cui parli e la qualità dei giocatori ma ancor più delle squadre la ho trovata molto bassa.
Poi è quesitone di opinioni e di punti di vista. di certo, se metti i risultati, la lombardia è la num 1

Nonostante il livello dei giocatori lombardi sia così basso come dici, ci sono sempre 3-4 ragazzi di formazione lombarda convocati con le Nazionali di categoria e spesso sono anche tra i maggiori protagonisti...
 
Top
1388 replies since 28/5/2013, 18:50   156132 views
  Share