Basket Café Forum

UNDER 16 ELITE - 2013-2014, Un nuovo campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2014, 01:02

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,551

Status:


CITAZIONE (batum @ 1/6/2014, 23:03) 
CITAZIONE (batum @ 1/6/2014, 21:48) 
Ma se il girone U16L è inserito nel campionato U17L (inferiore di certo al campionato U17E) possono giocare i suddetti giocatori dell'U17E in campionato inferiore stessa categoria U17L?

Non mi sembra aver ricevuto riposte..........

e :inchino: mi inchino alla vostra superiorità tecnico tattico e ...linguistica nonchè segno di signorilità e sportività che sempre vi contraddistingue.
Dite che il fine giustifica i mezzi e finiamola lì!

Certo che possono, il regolamento è chiaro fin dall'inizio
Per quel che mi riguardo è giustissimo che BluOrobica e Cernusco scelgano in base al regolamento tutti coloro ai quale far giocare queste Final Four tra i loro 98-99 a disposizione, indipendemente da quale altro campionato partecipino.

All'inizio dell'anno tutti abbiamo accettato le regole del gioco, lamentarsi ora non serve
e poi di cosa lamentarsi? di affrontare una squadra più forte? Questo è lo sport...ed il bello dello sport è provare a battere chi sulla carta è più forte di te. Sul campo.
Ci siamo riusciti nei quarti di finale, ci siamo riusciti in semifinale, ci proveremo anche questa volta consci che i nostri ragazzi hanno fatto un campionato straordinario se pensiamo che 10/12 di questa squadra l'anno passato di questi tempi stavano semplicemente alzando il trofeo del campionato provinciale ed ora sono a giocarsi la finale di Campionato Elite (quasi Eccellenza viste l'assenza della categoria superiore e il livello delle partecipanti)
 
Top
Nugget
view post Posted on 2/6/2014, 05:45




CITAZIONE (TheMatrix @ 2/6/2014, 02:02) 
CITAZIONE (batum @ 1/6/2014, 23:03) 
Non mi sembra aver ricevuto riposte..........

e :inchino: mi inchino alla vostra superiorità tecnico tattico e ...linguistica nonchè segno di signorilità e sportività che sempre vi contraddistingue.
Dite che il fine giustifica i mezzi e finiamola lì!

Certo che possono, il regolamento è chiaro fin dall'inizio
Per quel che mi riguardo è giustissimo che BluOrobica e Cernusco scelgano in base al regolamento tutti coloro ai quale far giocare queste Final Four tra i loro 98-99 a disposizione, indipendemente da quale altro campionato partecipino.

All'inizio dell'anno tutti abbiamo accettato le regole del gioco, lamentarsi ora non serve
e poi di cosa lamentarsi? di affrontare una squadra più forte? Questo è lo sport...ed il bello dello sport è provare a battere chi sulla carta è più forte di te. Sul campo.
Ci siamo riusciti nei quarti di finale, ci siamo riusciti in semifinale, ci proveremo anche questa volta consci che i nostri ragazzi hanno fatto un campionato straordinario se pensiamo che 10/12 di questa squadra l'anno passato di questi tempi stavano semplicemente alzando il trofeo del campionato provinciale ed ora sono a giocarsi la finale di Campionato Elite (quasi Eccellenza viste l'assenza della categoria superiore e il livello delle partecipanti)

:clap: :clap: :clap:

CITAZIONE (batum @ 1/6/2014, 23:03) 
CITAZIONE (batum @ 1/6/2014, 21:48) 
Ma se il girone U16L è inserito nel campionato U17L (inferiore di certo al campionato U17E) possono giocare i suddetti giocatori dell'U17E in campionato inferiore stessa categoria U17L?

Non mi sembra aver ricevuto riposte..........

e :inchino: mi inchino alla vostra superiorità tecnico tattico e ...linguistica nonchè segno di signorilità e sportività che sempre vi contraddistingue.
Dite che il fine giustifica i mezzi e finiamola lì!

Se ti documentassi meglio vedresti quanti giocatori delle squadre che hai menzionato hanno giocato stabilmente tutto il campionato U16 Elite e U 17 Eccellenza
 
Top
basket
view post Posted on 2/6/2014, 06:47




CITAZIONE (batum @ 1/6/2014, 23:03) 
CITAZIONE (batum @ 1/6/2014, 21:48) 
Ma se il girone U16L è inserito nel campionato U17L (inferiore di certo al campionato U17E) possono giocare i suddetti giocatori dell'U17E in campionato inferiore stessa categoria U17L?

Non mi sembra aver ricevuto riposte..........

e :inchino: mi inchino alla vostra superiorità tecnico tattico e ...linguistica nonchè segno di signorilità e sportività che sempre vi contraddistingue.
Dite che il fine giustifica i mezzi e finiamola lì!

La risposta è molto semplice:

le società con un minimo di organizzazione sanno benissimo cosa dice il regolamento a proposito dell'impiego dei ragazzi nei vari campionati.

Per fortuna non sono guidate da "elementi" che, ignorando le regole, invece di documentarsi, gettano ombre sulle altrui vicende :sick: :sick: :sick:

Come hai potuto vedere TheMatrix ti ha dato la risposta che cercavi.

Quindi, ora, non ti rimane altro che seguire la finale in maniera serena e senza pensare alle solite tesi complottiste in un campionato di ragazzini........

Ultima cosa... lascia in pace gli arbitri... e... se ci riesci la tua invidia cerca di usarla per crescere non per demonizzare gli altri... vivrai molto meglio :yes:
 
Top
kiralab
view post Posted on 2/6/2014, 08:11




CITAZIONE (batum @ 1/6/2014, 23:03) 
CITAZIONE (batum @ 1/6/2014, 21:48) 
Ma se il girone U16L è inserito nel campionato U17L (inferiore di certo al campionato U17E) possono giocare i suddetti giocatori dell'U17E in campionato inferiore stessa categoria U17L?

Non mi sembra aver ricevuto riposte..........

e :inchino: mi inchino alla vostra superiorità tecnico tattico e ...linguistica nonchè segno di signorilità e sportività che sempre vi contraddistingue.
Dite che il fine giustifica i mezzi e finiamola lì!

Eh l'invidia.... diciamo che é proprio una brutta cosa e la finiamo li!
Vero batum? :fischia:
Bye bye :bye:
 
Top
alcibiade
view post Posted on 2/6/2014, 08:17




Comunque resta il fatto che un campionato U16 è una assoluta anomalia, ha rotto le scatole ai campionati contigui (mi spiace per i blu ad esempio, che non hanno potuto raccogliere quanto seminato) e permette alle società di mischiare le carte in tavola con le categorie (io sono daccordo con batum, e sono neutrale). Ma tutto questo si sapeva nel momento in cui le squadre venivano iscritte, non ha sensolamentarsi poi, non resta che sperare che simili anomalie non si ripetano.
Una cosa non l'ho capita: chi l'ha voluto?
 
Top
BLU98
view post Posted on 2/6/2014, 09:53




CITAZIONE
Ma tutto questo si sapeva nel momento in cui le squadre venivano iscritte

L'unica cosa che non si sapeva erano le date delle Finali......un vero peccato aver privato il Campionato U16 della Finale tra la 3° e la 4° d'Italia U15, sarebbe stato un evento irrepetibile in qualsiasi altro Campionato.
 
Top
basket
view post Posted on 2/6/2014, 11:11




CITAZIONE (alcibiade @ 2/6/2014, 09:17) 
Comunque resta il fatto che un campionato U16 è una assoluta anomalia, ha rotto le scatole ai campionati contigui (mi spiace per i blu ad esempio, che non hanno potuto raccogliere quanto seminato) e permette alle società di mischiare le carte in tavola con le categorie (io sono daccordo con batum, e sono neutrale). Ma tutto questo si sapeva nel momento in cui le squadre venivano iscritte, non ha sensolamentarsi poi, non resta che sperare che simili anomalie non si ripetano.
Una cosa non l'ho capita: chi l'ha voluto?

le varie società che, avendo un numero esagerato di '98 e roster di rispetto '97, non sapevano dove "piazzare" (nel senso buono del termine :blink2: ) ' '98 in eccesso.

Campionato che all'inizio era stato elogiato da molti...

CITAZIONE (fedebasket @ 3/6/2013, 12:12) 
Ciao ,secondo me questo campionato è stato inventato su richiesta di molte società che nel campionato 2013 / 2014 avrebbero dovuto ridimensionare gli organici 98 visto la doppia annata . Per me a parte Cernusco e Legnano che faranno under 17 ecc. con quasi tutti i 98 gli altri vedi Desio Milano Bergamo faranno salire solo pochissimi ragazzi 98 perciò avendo un campionato under 16 che permetterà a tutti i ragazzi di continuare a giocare crescendo per il prossimo anno dove i 98 saranno l'annata forte.A mio parere il campionato under 16 è stato un'ottima scelta fatta dalla federazione e sicuramente le squadre che vengono dall'elite troveranno ragazzi con esperienza nel campionato d'eccellenza ma questo servirà anche a crescere . Non ci resta che aspettare per vedere le squadre che parteciperanno a questo campionato ,ciao a tutti

CITAZIONE (fblisca @ 3/6/2013, 14:32) 
Sono d'accordo con fedebasket.
Per chi arriva dall'elite, l'U16 E 2013-14 sarà un campionato molto avvincente e formativo. In previsione di una stagione 2014-15 ancora, penso, più competitiva e quindi entusiasmante.

CITAZIONE (Raman @ 5/6/2013, 11:08) 
io credo che la commissione tecnica che valuterà le iscrizioni al campionato U16 Elitè lascerà ben pochi posti per intertoto.
5 squadre sono gia sicure di essere dentro (Inzago, Gussago, Nembro, Treviglio, Erba). Altrettante (3/5) verranno inserite d'ufficio dalla commissione tecnica.
Se ci sarà intertoto, sarà per massimo un paio di posti. Per questo motivo, le squadre che hanno sempre fatto solo provinciale, credo verranno estromesse dalla commissione anche dall'intertoto, che quindi verrà giocato dalla società U15 elitè non ammesse d'ufficio (sempre se si iscriveranno).

Andrò controcorrente ma a me le annate "dispari" non sono mai piaciute. Io tornei a qualche hanno fa (u13, u14, u16, u18, u20) e stop. Tutto questo voler proteggere i giocatori con annate singole lo trovo dannoso.

Al di la delle annate, tutti questi rimescolamenti vengono fatti ovviamente per tutelare le società che producono giocatori di livello nazionale. Ad essere sincero, non so quanto questo sia sbagliato. Alla fine è molto più probabile che esca un giocatore da DNB in su da società coem Milano, Cantù, Desio, Varese e Bergamo piuttosto che da società medio-piccole.
Francamente non mi viene in mente un modo per soddisfare le esigenze di tutti.

CITAZIONE (mamma airball @ 11/6/2013, 17:35) 
Personalmente ritengo che un campionato in più significhi comunque più possibilità di giocare per un numero maggiore di ragazzi, indipendentemente dai calcoli, dai sotto-età, dalle "BIG" ... E quindi ben venga !
In fondo non è per questo che i ragazzi si allenano e che i genitori autisti-infermieri-tifosi si prodigano ? Per GIOCARE !
:lol:
"I LOVE DIS GHEIM !!!"

ed altri ce ne sono :blink2:

l'anno prossimo questa "anomalia" non ci sarà..... voci di corridoio dicono che questo è il primo effetto della penuria di arbitri....... se fosse vero..... bisogna cominciare a preoccuparci ed a rivedere il modo di relazionarci con questi ragazzini che non chiedono altro che fare serenamente quello che gli piace e che, con la loro passione, consentono ad altri ragazzi, più o meno della stessa età, di continuare a "buttare" la palla nel cesto :yes:
 
Top
alcibiade
view post Posted on 2/6/2014, 11:14




CITAZIONE (BLU98 @ 2/6/2014, 10:53) 
CITAZIONE
Ma tutto questo si sapeva nel momento in cui le squadre venivano iscritte

L'unica cosa che non si sapeva erano le date delle Finali......un vero peccato aver privato il Campionato U16 della Finale tra la 3° e la 4° d'Italia U15, sarebbe stato un evento irrepetibile in qualsiasi altro Campionato.

Mi riferivo anche alla vostra u17 eccellenza forse non sarebbe rimasta fuori per un pelo se non ci fosse stato questo strano ibrido di campionato
 
Top
BLU98
view post Posted on 2/6/2014, 11:27




CITAZIONE
Mi riferivo anche alla vostra u17 eccellenza forse non sarebbe rimasta fuori per un pelo se non ci fosse stato questo strano ibrido di campionato

Assolutamente no!! :nono: :nono:
L'U17 Eccellenza di Bluorobica è rimasta fuori per altri motivi, non certo a causa dell'U16 Elite.:ics: :angry:

Ritengo tutt'ora l'U16 un Campionato valido avendo fatto vivere a tanti ragazzi esperienze che difficilmente si potranno riproporre in futuro e che ha tenuto in clima partita tanti altri che invece avrebbero passato buona parte della stagione ad allenarsi e basta. :yes:
 
Top
Nugget
view post Posted on 2/6/2014, 11:36




:
CITAZIONE (BLU98 @ 2/6/2014, 12:27) 
CITAZIONE
Mi riferivo anche alla vostra u17 eccellenza forse non sarebbe rimasta fuori per un pelo se non ci fosse stato questo strano ibrido di campionato

Assolutamente no!! :nono: :nono:
L'U17 Eccellenza di Bluorobica è rimasta fuori per altri motivi, non certo a causa dell'U16 Elite.:ics: :angry:

Ritengo tutt'ora l'U16 un Campionato valido avendo fatto vivere a tanti ragazzi esperienze che difficilmente si potranno riproporre in futuro e che ha tenuto in clima partita tanti altri che invece avrebbero passato buona parte della stagione ad allenarsi e basta. :yes:

:yes: :clap: :clap: :clap:
 
Top
kiralab
view post Posted on 2/6/2014, 12:30




CITAZIONE (BLU98 @ 2/6/2014, 12:27) 
Ritengo tutt'ora l'U16 un Campionato valido avendo fatto vivere a tanti ragazzi esperienze che difficilmente si potranno riproporre in futuro e che ha tenuto in clima partita tanti altri che invece avrebbero passato buona parte della stagione ad allenarsi e basta. :yes:

Ottimo post!
Condivido appieno le tue considerazioni!!! :yes:
 
Top
basket
view post Posted on 2/6/2014, 12:40




CITAZIONE (BLU98 @ 2/6/2014, 12:27) 
Ritengo tutt'ora l'U16 un Campionato valido avendo fatto vivere a tanti ragazzi esperienze che difficilmente si potranno riproporre in futuro e che ha tenuto in clima partita tanti altri che invece avrebbero passato buona parte della stagione ad allenarsi e basta. :yes:

:quoto: :quoto:
 
Top
alcibiade
view post Posted on 2/6/2014, 13:47




CITAZIONE (BLU98 @ 2/6/2014, 12:27) 
CITAZIONE
Mi riferivo anche alla vostra u17 eccellenza forse non sarebbe rimasta fuori per un pelo se non ci fosse stato questo strano ibrido di campionato

Assolutamente no!! :nono: :nono:
L'U17 Eccellenza di Bluorobica è rimasta fuori per altri motivi, non certo a causa dell'U16 Elite.:ics: :angry:

Se lo dici tu sarà vero, io in fondo la vedo solamente dall'esterno :)

CITAZIONE
Ritengo tutt'ora l'U16 un Campionato valido avendo fatto vivere a tanti ragazzi esperienze che difficilmente si potranno riproporre in futuro e che ha tenuto in clima partita tanti altri che invece avrebbero passato buona parte della stagione ad allenarsi e basta. :yes:

E' vero, ma la U16 non era mai stato fatta fino a quest'anno, i più giovani hanno sempre fatto esperienza come annata debole vincendo un po' meno.

E poi perchè di una U18 nessuno ha mai parlato se bisogna tutelare le annate di mezzo?

Ecco, in questo senso la U16 è stata una anomalia secondo me.
 
Top
redshoes
view post Posted on 2/6/2014, 19:48




CAMPIONI REGIONALI :yes: :D :yes: :D :yes: :D :yes:

Attached Image: CAMPIONI REGIONALI

CAMPIONI REGIONALI

 
Top
BLU98
view post Posted on 2/6/2014, 20:21




BLU 78 BERNAREGGIO 57 (19-12 22-10 19-15 18-20)

L'antipasto della finalina terzo/quarto posto è stato giocato in modo sportivo e con il corretto spirito agonistico che queste partite devono avere.

Il risultato, senza importanza alcuna se non per un platonico terzo posto finale, non è stato mai la cosa più importante e le squadre si sono divertite a giocare in modo rapido e a provare soluzioni spettacolari.

Bernareggio insiste in quella che è una sua caratteristica, il tiro da tre, ma questo pomeriggio la percentuale è ai minimi sindacali e la difficoltà di fare secondi tiri impedisce di incamerare punti.

L'andamento del primo quarto dice che a 5'18'' dalla fine i Reds conducono per 10 a 4, T.O. BLU e il primo quarto finisce 19 a 12 per gli orobici.

Il secondo quarto inizia ancora con i bergamaschi che trovano facilmente il canestro e chiudono la striscia positiva sul 22 a 4.
Il divario tocca i 20 punti e il parziale all'intervallo lungo dice 41 a 22 per la BLU.

Si teme quello che è accaduto in semifinale contro MI3, anche perchè il play della BLU è ancora menomato per i postumi di un infortunio accusato in semifinale, ma anche se i Reds provano ad intensificare il loro gioco questa sera i BLU raschiano fino in fondo il barile alla ricerca delle energie che permettano loro di portare a casa la vittoria.

Il parziale del secondo tempo recita 37 a 35 e la vittoria questa sera arride al manipolo di atleti BLUOROBICA che con orgoglio hanno onorato fino in fondo il loro impegno.

Il piatto forte della giornata è la finale 1° 2° tra Cernusco e MI3.

L'onore della cronaca lo lascio a qualche protagonista, dico solo che per 35' non si è affatto vista la differenza tra una compagine che proveniva dal Provinciale ed un'altra che veniva dalle Finali Nazionali.

Il punteggio finale, mai come questa volta, è giusto ed ingiusto allo stesso tempo.

Un applauso sincero agli sconfitti ed un arrivederci al prossimo anno ai vincitori: senza i Bufali non sarebbe stata un U17 Eccellenza....

E adesso un forte, fortissimo in bocca al lupo ai vincitori per gli impegni futuri.
 
Top
1388 replies since 28/5/2013, 18:50   156184 views
  Share