Basket Café Forum

UNDER 16 ELITE - 2013-2014, Un nuovo campionato

« Older   Newer »
  Share  
FV penguins
view post Posted on 24/4/2014, 14:41




CITAZIONE (BLU98 @ 24/4/2014, 14:33) 
Assolutamente nessuna polemica, era solo per supportare l'affermazione di Mason sul gap fisico con i numeri (tratti dal sito della BLU).

D'accordo anche sull'interpretazione delle stoppate e comunque i falli fischiati alla BLU sono stati 21 contro i 16 attribuiti ai Pinguini...alcune volte le sensazioni ci fanno travisare la realtà e ci sembra che agli avversari non venga mai fischiato nulla.

Anche su N.D., splendido atleta, le sensazioni possono travisare la realtà: miglior realizzatore della partita ma peggior percentuale realizzativa tra chi ha segnato da due e dalla lunetta, peggior percentuale tra chi ha tirato da tre. Secondo miglior rimbalzista ma primo per palle perse.

Il tutto per dire che le impressioni qualche volta possono essere influenzate da altro che non sia la concretezza dei numeri.
E’ anche vero che la forza della BLU, a mio parere, si fonda più sulla omogeneità del gruppo che sul talento dei vari singoli; questo aspetto può essere sia positivo sia negativo: si sopperisce alle assenze senza abbassare di troppo il tasso tecnico ma non c’è un vero leader, e alcune volte se ne sente la necessità.

Il tifo? era solo una notazione (magari se si potesse fare a meno delle trombe....) nulla di più e per quanto riguarda i playoff li vedo tutti molto equilibrati: con qualche pronostico apparentemente più facile, questo si, ma pronto ad essere smentito dal verdetto del campo.

(magari se si potesse fare a meno delle trombe....) non dirlo a me!!!! :ok: :ok: d'accordissimo sui numero di falli fischiati, ma comunque resto dell'idea nonostante le statistiche sopracitate che con ND in campo ne beneficia tutta la squadra ciao
 
Top
BLU98
view post Posted on 24/4/2014, 17:25




Prima di essere frainteso, soprattutto in casa, dico che ND è uno dei pilastri sul quale si regge la "casa '98" della BLU, e quindi sono d'accordissimo che della sua presenza in campo tutta la squadra e la panchina ne beneficiano.

Però, a riprova dell'importanza del gruppo, la partita di andata è stata vinta dalla BLU senza di lui e senza l'altro lungo (AM tanto per continuare con il giochino delle iniziali....) con un andamento simile a quello della partita di ritorno: parità a fine terzo quarto, break di 9 a 1 nei primi due minuti dell'ultimo e controllo sino alla fine.

Ritengo che il primato in classifica la BLU lo abbia conquistato e mantenuto proprio perchè ha saputo far fronte meglio di altre compagini alle assenze fisiologiche in un Campionato così lungo.
 
Top
FV penguins
view post Posted on 24/4/2014, 20:19




CITAZIONE (BLU98 @ 24/4/2014, 18:25) 
Prima di essere frainteso, soprattutto in casa, dico che ND è uno dei pilastri sul quale si regge la "casa '98" della BLU, e quindi sono d'accordissimo che della sua presenza in campo tutta la squadra e la panchina ne beneficiano.

Però, a riprova dell'importanza del gruppo, la partita di andata è stata vinta dalla BLU senza di lui e senza l'altro lungo (AM tanto per continuare con il giochino delle iniziali....) con un andamento simile a quello della partita di ritorno: parità a fine terzo quarto, break di 9 a 1 nei primi due minuti dell'ultimo e controllo sino alla fine.

Ritengo che il primato in classifica la BLU lo abbia conquistato e mantenuto proprio perchè ha saputo far fronte meglio di altre compagini alle assenze fisiologiche in un Campionato così lungo.

non volevo offendere nessuno, senza ombra di dubbio è tutto il roster della blu che ha fatto la differenza in campionato e sarà certamente la squadra da battere alle final four
 
Top
BLU98
view post Posted on 24/4/2014, 22:06




Nessuna offesa, ci mancherebbe, solo uno scambio di opinioni.

Ancora auguri per il vostro cammino.
 
Top
nixcb
view post Posted on 26/4/2014, 23:23




Cantu 82 MI3 77...
Finalmente un bel cantu,con grinta e tanta voglia ritrovata complimenti al coach che ha caricato i ragazzi a Dovere.

I primi 3 tempi sostanziale equilibrio,una bella partita da vedere..ultimo 4 il cantu ha saputo tirar fuori gli attributi.
Portando a Casa il MERITATO risultato.

Edited by nixcb - 27/4/2014, 00:44
 
Top
Liss-ONE
view post Posted on 26/4/2014, 23:25




Erba-Lissone 40-64

+24 Andata, +24 Ritorno ! Per essere, Erba, la migliore difesa del campionato, bel risultato quello di Lissone.

Partenza a razzo dei lissonesi che chiudono il primo quarto a 28-12 , da li la partita non ha avuto più storia.

Grazie alla sconfitta di MI3 a Cantù i lissonesi riguadagnano sul filo di lana il quarto posto, da difendere con i denti sabato prossimo a Lissone per l'ultima del campionato contro Grumello, contro la quale ricordo una delle partite più toste del girone di andata..
 
Top
alcibiade
view post Posted on 27/4/2014, 20:14




Ma il gruppo di Inzago è lo stesso che si sta facendo onore nell'U17 provinciale (girone B)?
 
Top
FV penguins
view post Posted on 28/4/2014, 06:54




CITAZIONE (alcibiade @ 27/4/2014, 21:14) 
Ma il gruppo di Inzago è lo stesso che si sta facendo onore nell'U17 provinciale (girone B)?

No, il roster degli U17 comprende 7 del 97 e 4 del 98 e a turno in base alle esigenze si aggiunge qualche ragazzo dell'U16
 
Top
Liss-ONE
view post Posted on 28/4/2014, 09:11




In attesa dei risultati delle due partite mancanti a chiudere la penultima del campionato regolare, grazie alla sonora sconfitta con Lissone, Erba potrebbe cedere lo scettro della migliore difesa alla regina del campionato , Bergamo, che potrebbe così vincere le due classifiche della migliore difesa e migliore attacco. Una curiosità, Erba è la migliore difesa del campionato ma è anche il peggiore attacco !

Lissone paga un brutto girone di ritorno che, probabilmente per le tante assenze per infortunio, la portano ad essere la decima in attacco (era terza nel girone di andata!) , ma guadagna un bel terzo posto in difesa (era quinta).

Cernusco scivola dalla migliore difesa dell'andata alla decima del ritorno.

Oltre a Bergamo già citata, Bernareggio la migliore del girone di ritorno, anche se un plauso va a Inzago, Cantù e, soprattutto, a Nembro per il grande girone finale.

Solo Bergamo, Lissone,Cernusco e Cantù hanno differenze (tra fatti e subiti) positive in trasferta.

In attesa delle due partite di cartello finali , Cernusco-Bergamo e Inzago-Bernareggio, sembrano queste e Lissone-Grumello le partite che potranno ancora dire qualcosa in merito ai piazzamenti finali per gli accoppiamenti dei futuri play-off, Lissone DEVE vincere per il meritato quarto posto, Cernusco non deve perdere per sperare nel secondo, così come Bernareggio

Settimo Milanese , con l'ultima già giocata, fanalino di coda già confermata del campionato U16ELITE
 
Top
Davide Mandelli
view post Posted on 28/4/2014, 13:41




Settimo Milanese saluta l'Elite da fanalino, ieri sinceramente una brutta partita dopo la vittoria nel Torneo di Cesenatico. In base alle nuove regole (ancora da capire perlatro) sarò dura ripetere l'esperienza di questi tre anni di elite dove i nostri ragazzi hanno imparato moltissimo. Un bocca al lupo a tutti quelli che continueranno l'avventura nei playoff
 
Top
Liss-ONE
view post Posted on 28/4/2014, 15:31




Per chi non la avesse ancora visto (!) posto il link del video in alta definizione della bomba da 3 , da canestro a canestro, che sabato sera in gara 1 Play-Off DNC, Lissone-Nerviano, il grande Luca Radaelli del Lissone ha insaccato sul suono della sirena.
Io c'ero e vi assicuro che è stata una dose di adrenalina pura, mi posso solo immaginare cosa abbia provato il giocatore !

www.youtube.com/watch?v=g1SSPau9u1c


Scusate ma visto che gira su home page di quotidiani nazionali mi sembrava bello farlo girare anche qui .
 
Top
kiralab
view post Posted on 30/4/2014, 07:59




Visto che anche il sito FIP latita...
domenica 27/4
Scuola Bk Treviglio 53 - Libertas Cernusco 59
parziali 17-11 / 18-17 / 12-11 / 6-20

Tre quarti di sostanziale dormiveglia ed un lento risveglio nell’ultimo quarto…
Con questa vittoria i Bufali si garantiscono il terzo posto della regular season. :yes:
Ora, per risalire alla posizione che garantisce l’accesso diretto all’U17 Eccellenza per la prossima stagione, c’è da giocare tutt’altra partita questa sera in casa contro Bluorobica e sperare in una vittoria dei Pinguini domenica!
:clap: Forza Bufali!!! :clap:
 
Top
Blueshoes
view post Posted on 30/4/2014, 10:23




Anticipo dell'ultima di campionato, Erba 51 - Seriana 43.

I brianzoli "vendicano", non certo per entità del risultato, la sonora scoppola dell'andata dopo una partita che - per quanto riferito - non entrerà negli annali del basket per il gioco espresso da entrambi i contendenti (il risultato è abbastanza eloquente così come le statistiche della squadra di casa pubblicate sul relativo sito. Brilla, si fà per dire, un 1 su 14 al tiri liberi).

I ragazzi erbesi onorano il mio personale auspicio di inizio anno, portando a termine un decoroso campionato, concluso al 10 posto con una giornata di anticipo, con conseguente acquisizione del diritto a partecipare al campionato elite U 17 dell'anno prossimo (se ho ben commpreso le direttive federali), dimostrando per tutto l'anno , salvo rare amnesie (vedi sopra, ad esempio, come lo spirito di sacrificio e l'organizzazione difensiva possano in buona parte "stampellare" le carenze offensive ed un organico poco ampio, disomogeneo e del tutto "vergine" a questi livelli di gioco (credo tutti i ragazzi provengano solo da campionati provinciali), dimostrando una regolarità di percorso (10 punti sia all'andata sia al ritorno), incastonando alcune prestazioni più brillanti ad altre più opache, ma sempre (escluso la predetta ultima dell'andata) lottando sino alla fine ai limiti delle loro possibilità con grande dignità (questa SEMPRE), magistralmente e "misuratamente" condotti dal proprio coach che ha saputo "far di necessità virtu'".

Dal poco visto e dall'esame degli aridi "numeri" penso si possa ritenere che tutte le squadre impegnate si sono dimostrate capaci ed organizzate, senza "materassi", pur con le note eccellenze delle società più strutturate ed aventi possibilità di ampie selezioni.

Non mi resta che augurare un avvincente fase di play-off, magari con qualche sorpresa positiva da parte dei "vicini" canturini (solo per mero "provincialismo") ed un grandissimo "in bocca al lupo" ai ragazzi erbesi che proseguiranno il loro percorso post-season nel campionato elite U 17.
 
Top
BLU98
view post Posted on 30/4/2014, 14:15




CITAZIONE
Ora, per risalire alla posizione che garantisce l’accesso diretto all’U17 Eccellenza per la prossima stagione, c’è da giocare tutt’altra partita questa sera in casa contro Bluorobica e sperare in una vittoria dei Pinguini domenica!

Augurando a tutti coloro che potranno esserci di veder giocare una bella partita, e i presupposti sembra ci siano, chiedo gentilmente di postare il più presto possibile i dettagli dell'incontro.
 
Top
Liss-ONE
view post Posted on 30/4/2014, 15:43




POL.GRUMELLOU.C.CASALPUSTERL. del 28/04/2014 non si sa il risultato ???
 
Top
1388 replies since 28/5/2013, 18:50   156183 views
  Share