Basket Café Forum

UNDER 16 ELITE - 2013-2014, Un nuovo campionato

« Older   Newer »
  Share  
BLU98
view post Posted on 14/4/2014, 17:42




Ciao Mason,
innanzi tutto complimenti per i risultati che stanno ottenendo i Pinguini e poi ti ringrazio dell'informazione che contrasta, però, con quanto sentito ieri in quel di Lissone (ero lì per l'U17) dove si parlava di partita secca 1-8 2-7 3-6 4-5 e poi final four in un w.e.di maggio.

Un po' più di chiarezza non guasterebbe e sarebbe anche di aiuto a chi deve programmare impegni di altra natura....

Domani probabilmente sarò a Basiglio per l'incontro che potrebbe essere, se non decisivo, molto importante per la prosecuzione della stagione per entrambe.....un'interessante occasione per scambiarsi un'opinione sul Campionato........

Edited by BLU98 - 14/4/2014, 19:03
 
Top
FV penguins
view post Posted on 14/4/2014, 21:31




CITAZIONE (BLU98 @ 14/4/2014, 18:42) 
Ciao Mason,
innanzi tutto complimenti per i risultati che stanno ottenendo i Pinguini e poi ti ringrazio dell'informazione che contrasta, però, con quanto sentito ieri in quel di Lissone (ero lì per l'U17) dove si parlava di partita secca 1-8 2-7 3-6 4-5 e poi final four in un w.e.di maggio.

Un po' più di chiarezza non guasterebbe e sarebbe anche di aiuto a chi deve programmare impegni di altra natura....

Domani probabilmente sarò a Basiglio per l'incontro che potrebbe essere, se non decisivo, molto importante per la prosecuzione della stagione per entrambe.....un'interessante occasione per scambiarsi un'opinione sul Campionato........

da sito fip playoff entro il 25/5/14 finali regionali il 31/05 e 02/06/2014 salvo cambiamenti da parte del comitato regionale
 
Top
BLU98
view post Posted on 14/4/2014, 23:07




Se così fosse la BLU non potrebbe partecipare all'eventuale finale svolgendosi in contemporanea i Concentramenti Interregionali U15 (dal 1 al 3 giugno) ed avendo in roster U16 solo 7 '98 (al momento 6 validi...). A meno che non si vadano a prendere i 2000......

Chissà quale misteriosa motivazione ha fatto si che ci fosse questa concomitanza di eventi :uhm:
 
Top
basket
view post Posted on 15/4/2014, 06:53




CITAZIONE (BLU98 @ 15/4/2014, 00:07) 
Se così fosse la BLU non potrebbe partecipare all'eventuale finale svolgendosi in contemporanea i Concentramenti Interregionali U15 (dal 1 al 3 giugno) ed avendo in roster U16 solo 7 '98 (al momento 6 validi...). A meno che non si vadano a prendere i 2000......

Chissà quale misteriosa motivazione ha fatto si che ci fosse questa concomitanza di eventi :uhm:

La stessa motivazione che spinge alcune società a far disputare ai ragazzi il doppio campionato di cui uno sotto età....

Se non ci sono i numeri per affrontarli contemporaneamente.... si lascia il posto a qualche altro... no ?

Ci sono società che fanno, oltre al Fip, anche il Csi, le probabilità di sovrapposizione non sono poche altrimenti i campionati finiscono ad agosto :blink2:

Calcolando che poi, visto che le partite finali non sono tante, gli arbitri non mancano.... la federazione (per me giustamente) calendarizza gli incontri divisi per annate magari anche nelle stesse giornate così da abbreviare le cose.... e andare in vacanza :yes:
 
Top
BLU98
view post Posted on 15/4/2014, 11:07




Considerando che sono due eventi FIP (anche se uno regionale) non trovo saggio sovrapporli, oltretutto essendo, mi pare, il week end 24-25 maggio libero da altri appuntamenti.

Nel caso poi che si fossero voluti accorciare i tempi, si poteva ovviare al discorso delle finali e terminare il primo week end di maggio con la 26° giornata: le prime tre in U17 Ecc 2014/15 e chiusa lì.

Per la BLU non è un problema di qualificazione al prossimo Campionato U17, avendo già acquisito un doppio diritto, ma credo che sia giusto che le si dia la possibilità di finire nel migliore dei modi.

Non ho trovato il comunicato sul sito della FIP, se ne potrebbe avere il link o postare il testo? Grazie.
 
Top
basket
view post Posted on 15/4/2014, 13:01




Vero che sono due eventi Fip ma sono campionati di categorie diverse ....

E' questo che cerchi ?

www.fip.it/public/2/8229/date%20fasi%20finali%2013-14.pdf
 
Top
kiralab
view post Posted on 15/4/2014, 13:54




CITAZIONE (BLU98 @ 15/4/2014, 12:07) 
Considerando che sono due eventi FIP (anche se uno regionale) non trovo saggio sovrapporli, oltretutto essendo, mi pare, il week end 24-25 maggio libero da altri appuntamenti.

Nel caso poi che si fossero voluti accorciare i tempi, si poteva ovviare al discorso delle finali e terminare il primo week end di maggio con la 26° giornata: le prime tre in U17 Ecc 2014/15 e chiusa lì.

Per la BLU non è un problema di qualificazione al prossimo Campionato U17, avendo già acquisito un doppio diritto, ma credo che sia giusto che le si dia la possibilità di finire nel migliore dei modi.

Non ho trovato il comunicato sul sito della FIP, se ne potrebbe avere il link o postare il testo? Grazie.

Non è per difendere l'operato FIP, anzi a volte... :giu:
però è anche vero che in sede di pianificazione delle finali non è possibile che la federazione debba tener conto di eventuali squadre che fanno campionati diversi con gli stessi ragazzi (o quasi) e quindi potenzialmente potrebbero raggiungere le fasi finali di più campionati.
Il problema è demandato (dal mio punto di vista giustamente) alle società stesse che, ad un certo punto, si troveranno a dover fare delle scelte.
D'altra parte è lo scotto da pagare per chi è in lizza per la vittoria in più campionati. :bye:
 
Top
FV penguins
view post Posted on 15/4/2014, 15:25




CITAZIONE (BLU98 @ 15/4/2014, 00:07) 
Se così fosse la BLU non potrebbe partecipare all'eventuale finale svolgendosi in contemporanea i Concentramenti Interregionali U15 (dal 1 al 3 giugno) ed avendo in roster U16 solo 7 '98 (al momento 6 validi...). A meno che non si vadano a prendere i 2000......

Chissà quale misteriosa motivazione ha fatto si che ci fosse questa concomitanza di eventi :uhm:

forse perchè le finali REGIONALI sono di competenza di fip lombardia, invece i concentramenti INTERREGIONALI no!!
 
Top
BLU98
view post Posted on 15/4/2014, 18:52




Avete tutti ragione e ringrazio il "pinguino" per la sagace precisazione ma appunto per questo l'uno deve stare alle decisioni dell'altro e non mettersi in concorrenza.

Ribadisco il w.e. 24/25 mi sembra libero, fino a prova contraria, e allora perchè non sfruttarlo?
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 15/4/2014, 19:14




CITAZIONE (kiralab @ 15/4/2014, 14:54) 
CITAZIONE (BLU98 @ 15/4/2014, 12:07) 
Considerando che sono due eventi FIP (anche se uno regionale) non trovo saggio sovrapporli, oltretutto essendo, mi pare, il week end 24-25 maggio libero da altri appuntamenti.

Nel caso poi che si fossero voluti accorciare i tempi, si poteva ovviare al discorso delle finali e terminare il primo week end di maggio con la 26° giornata: le prime tre in U17 Ecc 2014/15 e chiusa lì.

Per la BLU non è un problema di qualificazione al prossimo Campionato U17, avendo già acquisito un doppio diritto, ma credo che sia giusto che le si dia la possibilità di finire nel migliore dei modi.

Non ho trovato il comunicato sul sito della FIP, se ne potrebbe avere il link o postare il testo? Grazie.

Non è per difendere l'operato FIP, anzi a volte... :giu:
però è anche vero che in sede di pianificazione delle finali non è possibile che la federazione debba tener conto di eventuali squadre che fanno campionati diversi con gli stessi ragazzi (o quasi) e quindi potenzialmente potrebbero raggiungere le fasi finali di più campionati.
Il problema è demandato (dal mio punto di vista giustamente) alle società stesse che, ad un certo punto, si troveranno a dover fare delle scelte.
D'altra parte è lo scotto da pagare per chi è in lizza per la vittoria in più campionati. :bye:

A volte capita che la federazione "agevoli"

Final four provincia di Como U14 dell'anno scorso.

Pochissimi giorni prima la federazione comunica lo spostamento dal we al lunedì/martedì
Così la squadra di Cantù U13 eccellenza ha potuto schierare anche i giocatori impegnati nella finale del tre contro tre di Caorle
 
Top
basket
view post Posted on 15/4/2014, 19:32




CITAZIONE (BLU98 @ 15/4/2014, 19:52) 
Avete tutti ragione e ringrazio il "pinguino" per la sagace precisazione ma appunto per questo l'uno deve stare alle decisioni dell'altro e non mettersi in concorrenza.

Ribadisco il w.e. 24/25 mi sembra libero, fino a prova contraria, e allora perchè non sfruttarlo?

CATEGORIA PLAYOFF FINALE REG.
U16/L entro 25 mag 31 mag e 2 giu
CATEGORIA PLAYOFF FINALE REG.
U15/L entro 25 mag 30 mag e 1 giu
CATEGORIA SPAR. PROV. FINALE REG.
U15/M entro 18 mag 20 - 22 - 24 - 25 mag
 
Top
BLU98
view post Posted on 15/4/2014, 21:09




Quindi da quello che scrive basket si doveva scegliere se l'U16 Elite doveva andare a sovrapporsi all'U15 Ecc o all'U15 Prov.

Ok è stata una scelta dettata forse dal minore impatto, anche se dubito che qualcuno dei ragazzi di Cernusco, Bernareggio e della quarta classificata U16 faccia l'U15 Provinciale.

Comunque va bene lo stesso, vedremo di onorare l'impegno nel migliore dei modi e poi sarà il campo, come sempre, a dae il verdetto.
 
Top
FV penguins
view post Posted on 16/4/2014, 08:42




ieri sera alle 21.30 in quel di Basiglio MI3 65 FVinzago 46, scandaloso come la fip imponga di giocare a tale orari in settimana per dei ragazzi che all'indomani devono andare a scuola e dei due arbitri uno non si presenta neanche e quello presente fischia poco e in maniera scandalosa da ambo le parti (dopotutto i ragazzi in campo vanno a 2000 all'ora e lui a 20, non si poteva pretendere che un arbitro solo era sempre nel vivo delle azioni) aspetto il commento della partita da parte di Mason. complimenti a MI3 per una vittoria che li riporta a lottare per le primissime posizioni
 
Top
nixcb
view post Posted on 16/4/2014, 18:53




CITAZIONE (Liss-ONE @ 13/4/2014, 12:22) 
Lissone-Cantù 61-50

Vorrei solo dire che mi sono emozionato nel vedere delle belle giocate dei "bagai" , vedere alzarsi sugli spalti persone per applaudire alcune azioni davvero "super" , vedere una difesa finalmente arcigna, vedere una formazione concentrata e vogliosa di vittorie e con rientri importanti.

La partita è stata per certi versi spigolosa, con i due amanti di cavalli lissonesi usciti malconci, forse con un avversario che tanti si aspettavano più battagliero, sicuramente con un responso positivo per affrontare le ultime due partite della regular season in maniera più convincente per difendere con i denti il quarto posto meritato.

Ovviamente aspettiamo fiduciosi le smentite del mio commento da parte del felino malesiano ;)

Concordo.
Cantu bruttissima da vrdere...zero voglia di vincere o almeno provarci.
Complimenti al Lissone.
 
Top
FV penguins
view post Posted on 16/4/2014, 20:03




aspettando il risultato di stasera tra settimo e bernareggio, a due giornate dal termine e con incroci tra la varie squadre si prospetta un finale con tre squadre in lizza per la seconda piazza(cernusco 34p,bernareggio32pcon 1partita in meno e MI3-32p), tre squadre per la quinta piazza(lissone 30p,cantù28p e FV inzago28p) e tre squadre in lizza per l'ottavo e ultimo posto disponibile per i playoff (caslap 22p, seriana 20p e erba 18p) dopo la sosta pasquale ci aspetta un bel finale avvincente. Buona Pasqua a tutti
 
Top
1388 replies since 28/5/2013, 18:50   156183 views
  Share