Basket Café Forum

UNDER 16 ELITE - 2013-2014, Un nuovo campionato

« Older   Newer »
  Share  
neroarancio
view post Posted on 3/9/2013, 14:16 by: neroarancio




QUOTE (Neutrino @ 3/9/2013, 14:58) 
QUOTE (neroarancio @ 3/9/2013, 13:55) 
Il posto, a mio parere chiaramente, corretto per chi esce dall'U15 Ecc. è l'U17 Elite (v. '97 Cantù anno scorso). Giocare contro i pari età in un campionato di rango inferiore, rispetto a quello che hanno appena concluso, non è proprio così formativo.....

D'accordo al 100 % , e aggiungi che si tolgono preziosi spazi di crescita alle ambizioni dei ragazzi che arrivano dal Campionato Provinciale . L'Elite , concepito inizialmente come opportunita' di crescita "dal basso" si sta trasformando in un comodo "parcheggio " per chi vuole evitare sbattimenti e sceglie di confrontarsi con formazioni di livello piu' abbordabile.
Una bella domenica fuori porta per Figli e Genitori per partecipare a questi spareggi-Farsa !!
speriamo almeno di mangiare bene......ciao a todos

Il tuo ragionamento non fa una grinza, sottolineo però il fatto che la motivazione che sta alla base della stessa istituzione del campionato U16 Elite è proprio quella di garantire un campionato di livello a quei ragazzi '98 che arrivando dall'Eccellenza U15 si trovano schiacciati dai compagni più grandi del '97.
Quindi non un campionato dal basso tendendo all'alto ma viceversa.
Guardacaso tutti i gruppi '98 eccellenza U15 l'anno scorso, e che hanno in società tanti 97 validi, si sono iscritti all'U16 Elite, rendendo ovviamente ingiocabili 7 gironi su 9 (1-3-4-5-7-8-9).

Non sono sicuro che sia proprio cosi' : intendo dire che ogni soluzione adottata dalla Federazione dovrebbe tendere all'arricchimento dei ragazzi di qualsiasi categoria e non al loro impoverimento. Puo' darsi che tu abbia ragione , ma considera che le squadre provenienti dall'U15 Eccellenza avrebbero anche lo sbocco U17 Elite (che non e' comunque male).
Gli Under 15 Provinciale se non approdano (pur attraverso gli spareggi) all'U16 Elite torneranno mestamente da dove sono partiti , ed io nella stagione appena conclusa ho apprezzato diverse squadre molto interessanti che avrebbero potenzialita' di crescita notevoli .
Hai ragione.....cosi' 7 gironi sono davvero ingiocabili.......speriamo in qualche sorpresa ! ciao
 
Top
1388 replies since 28/5/2013, 18:50   156184 views
  Share