Basket Café Forum

UNDER 16 ELITE - 2013-2014, Un nuovo campionato

« Older   Newer »
  Share  
BLU98
view post Posted on 30/8/2013, 11:09 by: BLU98




CITAZIONE
vedo bene bergamo e cernusco

Grazie Fede per la fiducia (anche se forse è un pronostico facile) però vorrei fare delle differenze tra le due squadre da te considerate favorite.

Come ho già detto credo che agli spareggi si presentino le formazioni migliori, se non altro per far rivivere in qualche modo il clima partita ai ragazzi, ma per il Campionato la questione sarà diversa.

La Blu ha nel roster U17Ecc molti '97 di alta caratura (qualcuno già aggregato alla prima squadra di Treviglio) e quindi spazio per i '98 ce ne sarà poco, conseguentemente è prevedibile un buon impiego in U16 coadiuvati dai '99. Con questo mix già lo scorso anno si sono avuti eccellenti risultati in U15 Ecc e alla Finali Nazionali.

Per i Bufali, è chiaramente solo una supposizione, la questione potrebbe essere diversa nel senso che i '98 sono l'unico gruppo di eccellenza, con punte di valore nazionale, e quindi è presumibile un loro forte impiego in U17 Ecc lasciando più spazio ai '99 e a parte dei '98 meno impiegati. Credo di poter escludere da queste considerazioni le partite con gli avversari ritenuti più forti.

Detto questo si deve aspettare anche l'esito dell'Intertoto U17 Ecc e quello dell'U17 Elite per capire quale impegno avranno le altre ex U15 Ecc, le quali potrebbero approfittare di qualche distrazione delle più squadre più titolate.

Un'ultima considerazione: se la memoria non mi inganna il Bufali '98 non hanno mai vinto un titolo Regionale, quindi perchè non approfittare di questa occasione (vista anche l'assenza dei rivali di ABA) per colmare questa lacuna?
 
Top
1388 replies since 28/5/2013, 18:50   156184 views
  Share