Basket Café Forum

Torino CSI

« Older   Newer »
  Share  
dolcetto alba
view post Posted on 14/11/2016, 10:07




Ora non so se facciano 2 campionati, da quello che mi ha detto Tony sembrano che facciano solo CSI Open e la cosa mi lascia alquanto stupito. Detto ciò, devo dire che Persico, tanto per citarne uno ha giocato, bontà sua forse 15 minuti o poco più mettendo a referto una ventina di punti circa frutto di 5 triple su 7 e molte volte non si è preso il tiro per non infierire. Comunque trovo giusto che in CSI giochino anche giocatori di FIP se poi sono forti meglio ancora. Qualche stagione fa il Don Bosco Rivoli, in CSI eccellenza, battè a Chivasso quel Chivasso nominato da Zbo con tanto di Guarnieri in campo e l'anno dopo perse di poco a Chivasso sommerso da un numero incredibile di triple ma prendendosi i complimenti della squadra avversaria. Complimentì che ricambiò andando a vincere ad Avigliana permettendo ai chivassesi di vincere quel campionato (2014).
 
Top
view post Posted on 14/11/2016, 15:47
Avatar

Go Hard or GO home.

Group:
Member
Posts:
914
Location:
Volpiano

Status:


CITAZIONE (dolcetto alba @ 14/11/2016, 10:07) 
Ora non so se facciano 2 campionati, da quello che mi ha detto Tony sembrano che facciano solo CSI Open e la cosa mi lascia alquanto stupito. Detto ciò, devo dire che Persico, tanto per citarne uno ha giocato, bontà sua forse 15 minuti o poco più mettendo a referto una ventina di punti circa frutto di 5 triple su 7 e molte volte non si è preso il tiro per non infierire. Comunque trovo giusto che in CSI giochino anche giocatori di FIP se poi sono forti meglio ancora. Qualche stagione fa il Don Bosco Rivoli, in CSI eccellenza, battè a Chivasso quel Chivasso nominato da Zbo con tanto di Guarnieri in campo e l'anno dopo perse di poco a Chivasso sommerso da un numero incredibile di triple ma prendendosi i complimenti della squadra avversaria. Complimentì che ricambiò andando a vincere ad Avigliana permettendo ai chivassesi di vincere quel campionato (2014).

Eh beh percentuali alla curry!
pensa che guarneri non era nemmeno l'unico..
sono troppi anni che vince Chivasso comunque ;);) speriamo quest'anno di cambiare la tradizione

come unico intendo non nel Chivasso ma nel CSI in generale che faceva anche serie D
 
Top
dolcetto alba
view post Posted on 22/11/2016, 21:20




Torna il sorriso in casa dei Bad Boyz. Avversario di turno i The Hurricanes battuti con il punteggio di 50 a 41. Partita intensa giocata a strappi dai cattivi ragazzi, che hanno alternato momenti di bel basket a momenti di amnesia. Gli uragani han trovato nel loro americano Andrew Via il loro faro. Un due metri dotato di buona tecnica con una mano che ha distribuito stoppate a go-go contro il nostro lungo Sassi a cui rendeva comunque una decina di centimetri. Primo quarto al cloroformio e parziale che si decide dalla lunetta. Sei degli otto punti dei rivolesi vengono siglati dalla linea della carità. Il parziale è 8 a 5 per i padroni di casa. Nel secondo quarto i ragazzi di Fuligno provano a prendere il largo sospinti da Neirotti autore di nove dei 15 punti della squadra. Per gli uragani è sempre Via show. Al riposo lungo Sassi e compagni hanno un +10 (23 a 13). Nel terzo quarto i ragazzi di Torino, sempre sospinti dal lungo americano provano a rientrare. E' il play Saggio a respingere le velleità di Via e Company con due triple consecutiva a cavallo fra la fine del terzo quarto, chiuso sul 34 a 24 e l'inizio del quarto. I Bad Boyz volano al più quindici, sembra partita chiusa ma gli uragani non ci stanno e iniziano a pressare conquistando palloni su palloni e riducendo a vista d'occhio il margine di svantaggio. La partita si fa drammatica e dopo aver condotto per tutto l'incontro i Boyz rischiano la beffa. Come se non bastasse Neirotti esce per falli e i nostri sul pressing avversario vanno in confusione. Il margine si assotiglia a vista d'occhio e sul +3 per i rivolesi sull'ennesima palla rubata un giocatore degli uragani si invola in contropiede per il -1. Ma ecco l'eroe che non ti aspetti. Per tre quarti è stato in panca, coach Fuligno lo butta nella contesa e Aschero ricambia la fiducia andando a fermare il contropiede avversario e dando di fatti il via alla reazione dei Boyz. E' Donati che si prende la squadra in spalla e sigla gli ultimi 6 punti che sanciscono il più 9 sugli uragani.
Partita non bella ma intensa. Per Rivoli sugli scudi Neirotti, Pregnolato in difesa sul lunghissimo Via, Donati per il finale, Saggio per le due triple fondamentali per il successo finale, ma la giocata più bella è degna di nota è il gran recupero di Aschero. Il nostro Sassi per una volta ha lasciato la scena ad altri mettendosi al servizio della squadra visto che aveva da risolvere una lunga lunghissima questione americana. Buon per lui che avversari così lunghi, e forti, in circolazione non ce ne sono poi tanti. C'è da dire che in due giornate abbiamo incontrato il tiratore più forte, Persico dell'Alter e il lungo più bravo, l'Americano Via, chissà perchè non Street. ma misteri. E sono due su tre non male direi non male. Domenica 27 novembre si replica contro il Tam Tam Virtus sempre 21,30 sempre palestra Bonadies. Non mancate!

Bad Boyz Rivoli vs The Hurricanes: 50 a 41 ( 8 a 5/ 23 a 13/ 34 a 24)

Bad Boyz: Baricco 4, Donati 12, Saggio 7, Antonucci 2, Pregnolato 4, Sassi 6, Aschero, Bracco, Neirotti 15, Petrarca. All. Fuligno

The Hurricanes: Scorza, Bodda 2, Gherlone 2, Peradotto 3, Rocellin 7, Baldereschi 1, Gallo 9, Via 17, Veglio, Nocifora. All. Angioni

Arbitro C. Bono.
 
Top
dolcetto alba
view post Posted on 30/11/2016, 14:17




Bruttissima controprestazione per i Bad Boyz di Rivoli nel campionato CSI girone ovest contro i torinesi del Tam Tam Virtus. Eppure l'inizio di partita era stato promettente per Neirotti e compagni. Sospinti dall'ottimo Donati i ragazzi di coach Fuligno hanno chiuso il primo quarto sull'11 a 6. Nel secondo quarto il Tam Tam riduce di un punto le distanze e si va al riposo lungo sul 19 a 15. Fatale è il terzo quarto dove i nostri trovano solo la miseria di 6 punti contro i 13 dei torinesi. Il break è fatale e il 16 a 16 della quarta frazione consegna il foglio rosa ai ragazzi del Tam Tam.
Purtroppo paghiamo a caro prezzo alcuni errori al tiro e molte palle perse, ma soprattutto la letale precisione del torinese Dulla dalla linea dei liberi. Occasione persa dunque. Peccato, perchè la squadra negli impegni passati aveva mostrato molte cose buone. Una serata storta può succedere e giocare peggio non si può. Il Tam Tam senza aver fatto nulla di trascendentale incassa la vittoria e fa un bel balzo in classifica. Ovviamente i nostri sono attesi ad un riscatto già venerdì 2 dicembre a Torino contro il Frog. Si gioca fuori casa in corso Unione Sovietica 460 ore 20,30. Hombres hasta la vitoria siempre!

Bad Boyz Rivoli - Tam Tam Virtus: 41 a 44 (11 a 6/ 19 a 15/ 25 a 28)

Bad Boyz Rivoli: Antonucci 4, Aschero, Baricco 2, Bracco 2, Donati 13, Neirotti 9, Pregnolato 2, Saggio, Sassi 9. All. Fuligno

Tam Tam Virtus: Alekos Iaconis 8, Barbi 8, Crivello 6, De Gregorio 3, Dulla 15, Grasso, Martinelli 4, Novarino, Piccioli. All. Dulla

Arbitro Nicolosi
 
Top
dolcetto alba
view post Posted on 6/12/2016, 18:44




E' dura commentare una nuova sconfitta per i ragazzi del Bad Boyz di Rivoli, però bisogna farlo. Dopo un inizio promettente di campionato la squadra ha infilato un brutto filotto di sconfitte. Prima quella con il Tam Tam (evitabile) ed ora l'ultima contro i torinesi del Frog.
Più che una cronaca voglio fare un analisi.
Abbiamo perso tutti i quarti di poco, con scarti di 3, 2,4 e 4 punti. Questo cosa vuol dire? Che in ogni frazione c'è stato uno o due singoli episodi che hanno sempre dato quel mini gap agli avversari che hanno sempre frustrato ogni tentativo di rimonta dei rivolesi.
Neirotti e compagni difendono bene ma attaccano male. Contrariamente ai nostri avversari, non ci si prende i tiri ma si preferisce perdere la palla in sterili giocate. Eppure i nostri avversari non è che hanno tirato più di noi. 23 tiri a 22 su azione, ma con 5 triple contro una del sempre più positivo Donati. I nostri avversari sono stati anche più precisi dalla lunetta con un 9 su 14 contro un misero 3 su 8. Insomma c'è materiale di discussione per i "cattivi ragazzi" alla vigilia dell'ultima partita del girone di andata di questo velocissimo campionato, contro il Franzin, domenica 11 dicembre ore 21,30 alla Bonadies.
Ricordiamo che alla seconda fase accedono le prime 4 su sette squadre e quindi è fondamentale vincere quest'ultima per mantenere vive le speranze. Di positivo comunque c'è stato qualche momento di reazione che a portato i nostri sempre a ridosso degli avversari, qualche volta si è anche avuto in mano il pallone del sorpasso. Sintomatico quanto è successo nel penultimo quarto. Dopo tre palloni tre ricuperati dai nostri con facili contropiedi, siamo stati subito ricacciati indietro da due triple consecutive dello specialista Tacconi (letale da 3). Preciso e pignolo l'arbitro che ha fischiato una quantità industriale di tre secondi, distribuiti comunque in egual misura fra le due squadre. Se non li fischiava forse lo spettacolo ne avrebbe guadagnato, ma non la sostanza. In sintesi non si è perso per l'arbitraggio anche se lui scherzando diceva che la causa della nostra sconfitta era dell'arbitro ...appunto. Finiamo con una nota semiseria. Alla prossima.

Frog Torino vs Bad Boyz Rivoli: 57 a 44 (12 a 9/ 30 a 25/ 41 a 32)

Frog: Prunotto 4, Costantini 2, Valeroio 6, Rudellat 1, Tacconi 9, Carafa 4, Accamo 4, Ruiz Pelayo 7, Colucci 8, Roero 12. All. Accamo.

Bad Boyz: Antonucci, Aschero 2, Baricco 4, Bracco, Donati 11, Neirotti 8, Petracca, Pregnolato 4, Saggio 6, Sassi 9. All. Fuligno.

Arbitro Camassa.
 
Top
dolcetto alba
view post Posted on 13/12/2016, 19:17




C'è tristezza e amarezza nel commentare l'ennesima sconfitta dei Bad Boyz di Rivoli. Partiamo subito dal punteggio: 48 a 50 per i nostri avversari il Franzin. Sconfitta amara, dicevo, perchè come si erano messe le cose nulla faceva presagire un simile risultato. Ma cominciamo dall'inizio, perchè vorrei rendere onore a tutti gli otto ragazzi di Rivoli che con le unghie e con i denti hanno cercato di portare a casa una meritatissima vittoria sfuggita loro negli ultimi 30 secondi fatali di partita. Dicevo otto, in quanto l'influenza ci ha privato dei due lunghi Petracca e Baricco, inoltre Sassi la sera prima era influenzato e Neirotti anche. Infatti il buon Marco è al palo. Sembra che l'influenza abbia mietuto vittime solo a Rivoli, in quanto il Franzin si presenta con 12 effettivi 12, quindi panchina molto lunga. Coach Fuligno fa di necessità virtù. Primo quarto tutto vantaggio degli ospiti che chiudono la frazione sul 13 a 8. Purtroppo in questo frangente Pregnolato, ottima la sua partita e Antenucci si caricano di falli. Nel secondo quarto Fuligno si deve affidare al febbricitante Neirotti. In questo frangente la squadra imprime un'accelerata violenta. Benchè menomato Neirotti segna si solo 4 punti in questa frazione, ma diventa il punto di riferimento anche per Sassi e Donati che con un parziale di 20 a 13 mandano i rivolesi al riposo lungo avanti di 2 (28 a 26). Nel terzo quarto i Bad Boyz spingono ancora e dilatano il vantaggio in doppia cifra +11, chiudendo comunque la frazione di poco sotto +9 (39 a 30). Purtroppo in questo frangente la squadra è falcidiata dai falli. Antenucci, Pregnolato e soprattutto Neirotti a 10 dal termine hanno quattro falli. Ultima frazione. Purtroppo Antenucci commette il suo quinto. Fuligno ributta nella mischia Neirotti che nella susseguente azione di attacco viene sanzionato con un fallo di sfondamento (dubbio?). L'uscita del nostro totem viene accolta poco sportivamente dalla panchina del Franzin con urla di giubilo. Si rimane in 6 ed eroicamente i nostri cercano di difendere il vantaggio che il Franzin riduce inesorabilmente sospinto dal suo miglior giocatore Sciannameo. Si arriva all'ultimo minuto ancora punto a punto. In un'azione di attacco del Franzin conquistiamo una rimessa a nostro favore. Proteste della squadra avversaria e Sassi sportivamente dichiara di aver toccato la palla, restituendo la rimessa agli avversari. E' vero non ci stiamo giocando ne la vita ne la casa però essere così sportivi con chi poco prima aveva inneggiato all'uscita di Neirotti per falli mi sembra un tantino troppo, poi per carità è soggettivo e non mi sento in alcun modo di biasimare Sassi per la sua decisione. Chiaramente sulla susseguente azione subiamo il canestro del pareggio. I nostri sono alla frutta hanno dato tutto. A trente dalla fine sul 48 pari abbiamo palla in mano, possiamo gestire l'azione per 24 secondi e lasciarne solo 6 ai nostri avversari, che tra l'altro non hanno più time out e dovrebbero ripartire dal fondo. Purtroppo, quando non ci sono più le gambe anche la testa parte e a 20 secondi dal termine perdiamo palla che l'onnipresente Sciannameo capitalizza sul +2. A 7 secondi dal termine il coach dei rivolesi chiama il minuto, ma purtroppo l'azione si spegne sul suono della sirena. Sconfitta beffa 48 a 50. Franzin festeggia l'incredibile vittoria i nostri sono affranti. Purtroppo concludiamo il girone d'andata con 2 vittorie e 4 sconfitte. C'è comunque da dire che Alter a parte tutte le altre squadre sono battibilissime e con un buon girone di ritorno, che riprenderà fra un mese, si può ancora sperare. Sull'arbitraggio del signor Bono nulla da eccepire, forse lo sfondo di Neirotti non c'era, ma questa è una mia personalissima interpretazione, dettata più da tifoso che da giudice. Colgo l'occasione per augurare buone feste e felice anno Nuovo a tutti i ragazzi del Bad Boyz, agli arbitri, e ai giocatori delle squadre avversarie.

Bad Boyz Rivoli - Franzin Val Noce: 48 a 50 ( 8 a 13/ 28 a 26/ 39 a 30)

Bad Boyz:Donati 13, Saggio 2 Antenucci, Pregnolato 7, Sassi 18, Aschero 2, Bracco 2, Neirotti 4. All. Fuligno

Franzin Val Noce: Bertagnoli, Borno, Gambini 8, Maaroufi 1, Maina 3, Marsengo, Morero 2, Pepe 8, Salvi 3, Sciannameo 22, Treves 2, Vaira 3. All. Mola

Arbitro Bono. newyear newyear
 
Top
cla.bono
view post Posted on 23/12/2016, 14:58




Tanti auguri a tutte le società, ai loro soci, dirigenti, sostenitori, e agli arbitri di Buon Natale e di un felice Anno Nuovo.
Claudio Bono
Commissione Tecnica Pallacanestro Adulti Csi Torino
 
Top
dolcetto alba
view post Posted on 20/1/2017, 18:42




Buona la prima specie se è la seconda.
Torna al successo il Bad Boyz di Rivoli nella seconda giornata di ritorno del girone Ovest open. Saltata la prima, il derby, contro i dirimpettai del Don Bosco, per indisponibilità arbitrale, il primo impegno dell'anno per i gialloneri è contro il Tam Tam Virtus. All'andata Sassi e compagni furono sconfitti nelle battute finali per 41 a 44. Purtroppo, dopo un avvio promettente la squadra, nel girone d'andata aveva smarrito la via della vittoria perdendo partite che sulla carta erano ampiamente alla sua portata. Forse il roster un pò corto ne era stata la causa e durante la pausa natalizia sotto l'albero dei Bad Boys sono arrivati due doni. Gli innesti di Del Cero e del redivivo Mercurio (fermo da oltre 10 anni!).
La partita. Fin dalle prime fasi si capisce che sarà dura. I padroni di casa tentano subito di imporre il loro ritmo e partono sparati: 5 a 0. I nostri reagiscono sospinti dai soliti Donati, Sassi e dal nuovo innesto Del Cero. Quest'ultimo nelle fasi finali del primo quarto centra la tripla del sorpasso sul 13 a 15. Secondo quarto al cloroformio. Non si segna e il parziale di 4 a 6 regala al riposo lungo 4 lunghezze di vantaggio per i cattivi ragazzi.
Nel terzo quarto i ragazzi del Tam Tam reagiscono e a 10 dal termine il punteggio è pari sul 29. Battute finali. La vittoria sembra sfuggire ai rivolesi. Due triple del Tam Tam sembrano tagliare le gambe, ma Sassi e Donati non ci stanno e salgono in cattedra. Freddi e determinati sia al tiro che dalla lunetta i nostri prendono due lunghezze di vantaggio che i tamburi di Torino nei secondi finali non riescono a colmare. 37 a 39 recita il tabellone alla sirena finale. Vittoria che fa morale e rilancia la squadra: Ottimo l'innesto del nuovo Del Cero, che ha dimostrato buona tecnica e personalità da vendere. Da rivedere Mercurio, ma dopo 10 anni di inattività non si poteva pretendere la luna. Sassi e Donati una garanzia, ben coadiuvati da Saggio.
Amarcord: c'era una volta a Rosta una squadra giovanile che dal 2001 al 2004 fu leggendaria. Per un triennio vinse in lungo e in largo affrontando il fior fiore del basket piemontese nelle categorie ragazzi, allievi e cadetti. Erano i ragazzi della classe 1988/89. Fra i loro avversari anche ragazzi che anno giocato in rappresentative di serie A come i Biellesi Tardito (Ivrea) e Tramona (Novara) Giusto (Moncalieri) oppure Savoldelli e Guarnieri del Chivasso. Chiedo scusa se altri non li cito. Ebbene il più delle volte contro simili giocatori Rosta fu quasi sempre vittoriosa. Addirittura in una stagione fu capace di infliggere l'unica sconfitta all'Auxilium Agnelli che quell'anno vinse il campionato cadetto (2003/04). Perchè parlo di quel Rosta? Questa sera si è rivisto fra le file dei Bad Boyz Marco Mercurio che di quel Rosta fu un faro. Pedina inamovibile di quella squadra guidata da Fuligno, oggi coach a tempo perso dei gialloneri.
Dopo dieci anni nessuno pretendeva di rivedere il Mercurio di allora, troppo poco due o tre allenamenti e uno scampolo di partita per rivedere il bel giocatore che fu, tutto scatti e contropiedi micidiali, ma noi siamo qui e aspettiamo e speriamo di rivedere il suo mitico contropiede con finta di passaggio e entrata a canestro. Bentornato Marco! Facci ancora sognare.

Tam Tam Virtus vs Bad Boyz Rivoli: 37 a 39 (13 a 15/ 17 a 21/ 29 a 29)

Tam Tam Virtus:Alekos iaconis 13, Barbi 4, Capanna 3, Crivello 6, De Gregorio, Dulla 8, Grasso, Martinelli 3, Milovanovic, Novarino , Piccioli. All. Dulla

Bad Boyz Rivoli:Antonucci, Aschero, Baricco, Bracco, Dal Cero 9, Donati 9, Mercurio, Neirotti 2, Pregnolato 2, Saggio 5, Sassi 12: All. Fuligno

Arbitro Azzarone.
 
Top
dolcetto alba
view post Posted on 22/1/2017, 22:54




Claudio Bono che succede al sito del CSI non si riesce piu'ad entrare? :(
 
Top
cla.bono
view post Posted on 23/1/2017, 17:40




CITAZIONE (dolcetto alba @ 22/1/2017, 22:54) 
Claudio Bono che succede al sito del CSI non si riesce piu'ad entrare? :(

C'è stato un problema con il server, purtroppo successo di sabato pomeriggio, risolto stamattina verso le 11.00.
 
Top
dolcetto alba
view post Posted on 2/2/2017, 15:48




Che iella! Se la fortuna è cieca la sfiga ci vede bene. Non mi riferisco tanto al risultato fra Bad Boyz di Rivoli e l'Alter Piossasco, ma alla perdita, nei minuti finali del nostro lungo Sassi, che a pochi minuti dalla fine ha subito un grave infortunio che ne pregiudicherà il prosieguo del torneo. Comunque auguri di pronta guarigione al capitano di mille battaglie. Ovviamente il risultato ha rispecchiato i valori in campo. L'Alter ha vinto per 66 a 52, ma non tragga in inganno il + 14 per i ragazzi di coach Lenzi, infatti la partita è sempre stata in bilico con i rivolesi sempre ad inseguire un avversario che io definisco saponetta. Avete presente quando siete sotto la doccia e vi scappa la saponetta cercate di prenderla una, due, tre volte e questa sempre vi sfugge così la squadra dell'Alter. Piossasco ha una partenza sprint e nonostante l'assenza dello specialista Persico ci sommerge di triple, 3 su 3 nelle battute iniziali. Eppure i rivolesi non si disuniscono e trascinati da Del Cero, sempre più leader della squadra, ribattono colpo su colpo chiudendo uno spettacolare primo quarto sul 18 a 21 per l'alter. Nel secondo quarto L'Alter prende un break di 8 punti che i rivolesi pur provandoci ripetutamente non riusciranno più a colmare. Al riposo lungo il punteggio è sul 26 a 34.
Sospinta da Neirotti i cattivi provano a rientrare ma è il sopraggiunto Persico, assente nei primi due quarti a vanificarne il tentativo, penetrando da maestro la difesa rivolese. Pur non incidendo da tre lascia comunque il segno, infatti nel momento di maggior spinta di Rivoli è lui a tenere in piedi la barca di Piossasco. A dieci dal termine il punteggio di 43 a 49 lascia ancora speranze per i cattivi ragazzi. Ultimo quarto, i rivolesi ci provano, arrivano al -2 ma poi il citato incidente a Sassi, la solita tripla velenosa di Mason e lo show finale di Persico dilatano il vantaggio, forse un po troppo severo al +14. Bravi comunque i ragazzi di Rivoli, hanno offerto una prova maiuscola al cospetto dei primi. La sconfitta è maturata sulle triple: 7 a 2 per i nostri avversari, ora per sperare bisogna vincere le rimanenti partite, cosa del tutto possibile se si gioca con la stessa intensità messa in mostra stasera.

Bad Boyz Rivoli - Alter 82 Piossasco: 52 a 66 (18 a 21/ 26 a 34/ 43 a 49)

Bad Boyz Rivoli:Donati 6, Baricco, Saggio 4, Antenucci 3, Sassi 7, Aschero 2, Dal Cero 18, Bracco, Neirotti 9, Petracca 3. All. Pregnolato

Alter 82 Piossasco: Rossin 15, Mason 7, Mattio 7, Campolucci 5, Rosso 9, De Biase 3, Persico 14, Guerzoni 2, schirripa 4, Racca, Lalli, Lenzi. All. Lenzi

Arbitro Bono Claudio
 
Top
dolcetto alba
view post Posted on 11/2/2017, 17:07




Finchè c'è vita c'è speranza...

Ennesima sfortunata prestazione per i Bad Boyz di Rivoli contro i Torinesi dell'Hurricanes. Era fondamentale se non decisiva una vittoria ma così non è stato.
Ora a tre giornate dal termine del girone ovest nel campionato open solo una flebile speranza mantiene in vita i cattivi ragazzi, speranza legata ad un mini canestro o se volete al minimo punteggio, un tiro libero. Fondamentale, però, è vincere le prossime tre partite, cosa non impossibile, ma potrebbe anche non bastare in quanto ci vorrebbe una concomitanza di risultati negativi delle altre squadre per sperare in quel quarto posto utile per accedere ai play off.
Veniamo ora alla cronaca: i nostri avversari schierano l'americano Via, probabilmente insieme a Persico dell'Alter il giocatore più forte del girone. Nelle nostre file pesano le assenze di Sassi e Saggio. Neirotti fin dalle prime battute appare claudicante per un risentimento alla coscia e anche lo stoico Donati non appare in gran forma. Tutto il peso della squadra quindi grava su Dal Cero. Con queste premesse ne viene fuori una bella partita, tirata e intensa senza un attimo di respiro, fra due squadre che non riescono ad imporsi una sull'altra, con vantaggi minimi sia per una che per l'altra. Primo quarto in perfetta parità 15 a 15. Nel secondo i rivolesi vanno al riposo lungo avanti di uno 27 a 28. Lo spauracchio Via è stato ben contenuto, solo 5 punti per l'ex NCAA, ben contenuto dal rientrante Pregnolato. Nel terzo quarto è ancora il duo Donati Dal Cero a tenere a galla la barca di Rivoli. Il 41 a 40 dei torinesi non spaventa i cattivi. Ultimo quarto. Neirotti e Donati non ce la fanno e lasciano il campo zoppicando, Mercurio con una tripla ci illude e poi su Rivoli si abbatte un uragano. L'americano si mette a far l'americano e per noi è notte fonda entrate sublimi assist al bacio e giocate che raramente si vedono scavano un baratro di dodici punti per i torinesi che solo una tripla di Bracco e un libero di Dal Cero riescono a contenere il divario a 8 punti. Già 8 punti. Essendo che all'andata vincemmo di nove il libero messo dentro da Dal Cero tiene viva ancora una fiammella.
Bisogna però che nei prossimi impegni i Bad Boyz svuotino l'infermeria, concedere agli avversari giocatori del calibro di Sassi, Neirotti, Saggio e Donati (questi ultimi i due play titolari) è un lusso che non ci si può permettere. Con un roster al gran completo possiamo giocarcela con chiunque. Tra l'altro ieri abbiamo tirato bene anche da tre perforando 5 volte la retina avversaria contro le due dei torinesi. Quindi i presupposti per finire bene ci sono.

Hurricanes . Bad Boyz Rivoli: &0 a 52 ( 15 a 15/ 27 a 28/ 41 a 40)

Hurricanes: Via 23, Mocellin 7, Peradotto 2, Gallo 2, Cavaliere 12, Veglio 2, Francica 5, Nocifora 4, Feruglio 3, Gherlone. All. Angioni.

Bad Boyz Rivoli: Donati 16, Neirotti 5, Mercurio 4, Dal Cero 21, Pregnolato 3, Bracco 3, Antonucci, Aschero, Baricco. All. Sassi

Arbitro Garavelli
 
Top
Mambamentality
view post Posted on 18/2/2017, 00:35




Ops.
 
Top
view post Posted on 19/2/2017, 21:19
Avatar

Go Hard or GO home.

Group:
Member
Posts:
914
Location:
Volpiano

Status:


[SPOILER][/SPOILER]
Chissà chi ha vinto sto benedetto derby...
 
Top
dolcetto alba
view post Posted on 21/2/2017, 12:55




CITAZIONE (Zbo46 @ 19/2/2017, 21:19) 
[SPOILER][/SPOILER]
Chissà chi ha vinto sto benedetto derby...

Per la gioia di mamba ha vinto il Don Bosco, anzi stravinto e giocando anche bene. Sportivamente faccio loro i complimenti e visto che sicuramente passeranno alla seconda fase auguro di andare avanti magari fino alla conquista dell'eccellenza. A presto la cronaca con i tabellini.Piccolo appunto per il coach del Don Bosco: a tre minuti dalla fine sul +25 chiamare il minuto :nono: :nono: :nono: poi tutto ci sta anche sfottere dolcetto ma umiliare gli avversari :nono: :nono: :nono:
 
Top
213 replies since 9/5/2013, 21:18   13839 views
  Share