Basket Café Forum

Torino CSI

« Older   Newer »
  Share  
Zbo678
view post Posted on 24/5/2015, 20:50




La labor nonostante non avesse più niente da chiedere al campionato con una signora prestazione batte avigliana 83-68 e chiude un campionato onorevole al quarto posto
 
Top
brione2001
view post Posted on 24/9/2015, 21:12




Ciao a tutti,
Siamo il.brione 2001, una nuova squadra che si e' iscritta per la prima volta al csi open. Siamo tutti giocatori un po arruginiti e proprio per questo, prima del campionato stiamo cercando qualche squadra per giocare qualche amichevole. Se qualcuno fosse interessato risponda a questo post e ci mettiamo d accordo. Buona stagione a tutti
 
Top
fAndre7
view post Posted on 25/9/2015, 09:38




CITAZIONE (brione2001 @ 24/9/2015, 22:12) 
Ciao a tutti,
Siamo il.brione 2001, una nuova squadra che si e' iscritta per la prima volta al csi open. Siamo tutti giocatori un po arruginiti e proprio per questo, prima del campionato stiamo cercando qualche squadra per giocare qualche amichevole. Se qualcuno fosse interessato risponda a questo post e ci mettiamo d accordo. Buona stagione a tutti

Di dove siete?
 
Top
brione2001
view post Posted on 25/9/2015, 11:18




Siamo di torino. Ti ho scritto in mp.
 
Top
Damiano Vittone
view post Posted on 2/10/2015, 19:19




La Società U.S. Labor cerca per la stagione 2015/2016 in relazione al campionato OPEN FEMMINILE CSI, per ampliamento roster, atlete a partire da annate 1999/1998 in su.
Se ci fossero delle atlete interessate e per ulteriori informazioni, rispondete tramite MP lasciando, se possibile, indirizzo mail o recapito telefonico.
Potete altrimenti contattarmi al 3471762464 o cercarmi su facebook.

Grazie
Damiano Vittone
 
Top
Luca Evolution Cerato
view post Posted on 19/10/2015, 14:44




Ciao anche noi siamo una squadra di CSI che milita nel campionato Open in Prov. di Cuneo dal 2002, per chi volesse organizzare un amichevole noi siamo disponibili!!!!
:ok:

Edited by ASD BASKET SAVIGLIANO CSI - 18/11/2016, 13:35

Attached Image: 1497807_424494467683901_1233975362_n

1497807_424494467683901_1233975362_n

 
Top
Alavist8
view post Posted on 20/1/2016, 11:34




Ciao a tutti,
Mi sono trasferito a Torino per motivi di studio, ho giocato per anni a basket (ruolo guardia o play) ma sono fermo da un anno. Sto cercando una squadra alla quale unirmi e ho pensato che magari voi potevate darmi una mano passandomi qualche contatto. Avendo come unico mezzo di trasporto la bicicletta vorrei sapere se esiste qualche squadra iscritta al campionato che si allena nella zona sotto il Politecnico (zona CUS) o Crocetta.
Vi ringraziò per la disponibilità.
 
Top
cla.bono
view post Posted on 25/1/2016, 11:32




TORNEO DI CARNEVALE di BASKET 3c3

Sono aperte le iscrizioni al tradizionale Torneo di Carnevale di Basket 3c3, giunto quest’anno alla decima edizione, che si svolgerà domenica 7 febbraio 2016 al Palatenda A. Viesti di Druento, in collaborazione con la società sportiva L’Isola che C’è.
Categoria unica, nati nel 2000 e anni precedenti.
Per maggiori informazioni scarica il VOLANTINO www.csi-torino.it/wp/wp-content/upl...1-volantino.pdf,
per iscriverti utilizza il MODULO DI ISCRIZIONE www.csi-torino.it/wp/wp-content/upl...d-Iscri-3c3.doc
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 13:12

forumista

Group:
Member
Posts:
112

Status:


Ciao, ho una piccola question per la categoria Top Junior.. Chi vince il campionato invernale è qualificato direttamente per il torneo nazionale che il CSI organizza d estate? Non mi risulta che esista la categoria Top Junior nel cuneese..
 
Top
cla.bono
view post Posted on 17/2/2016, 16:45




CITAZIONE (kenpaky @ 17/2/2016, 13:12) 
Ciao, ho una piccola question per la categoria Top Junior.. Chi vince il campionato invernale è qualificato direttamente per il torneo nazionale che il CSI organizza d estate? Non mi risulta che esista la categoria Top Junior nel cuneese..

Ciao.
Purtroppo oltre che nel Cuneese anche nel resto d'Italia non c'è quasi in nessun Comitato la categoria Top Junior, quindi non essendoci campionati in almeno 4 Comitati di almeno 3 regioni non sono previsti Campionati Nazionali per questa categoria. L'attività finisce a livello provinciale.

Claudio Bono
 
Top
view post Posted on 5/4/2016, 09:24
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,288
Location:
Piossasco - Torino

Status:


 
Top
Satana.666.
view post Posted on 19/9/2016, 23:16




Il comitato provinciale di Biella csi sta organizzando un campionato principalmente per squadre in provincia di Biella,Vercelli e Novara(o chiunque abbia piacere a giocare in questa zona) per informazioni contattare la mail [email protected]
 
Top
dolcetto alba
view post Posted on 27/10/2016, 08:58




Buona la prima per la nuova formazione rivolese dei Bad Boyz che nel più classico dei derby batte non senza fatica il Don Bosco Rivoli nella prima giornata del campionato open . Vittoria molto sofferta come evidenziato dal risultato finale di 54 a 47. Bad Boyz sempre avanti, ma nella parte finale del terzo si vedono sopravanzare dagli avversari. Come si è detto derby molto sentito in quanto nelle file dei Bad Boyz erano molti gli ex, ed è proprio da questi ex che è scaturita la vittoria. Sugli scudi Sassi autore di 24 punti, Neirotti 13, che con una tripla nei minuti finali ha puntellato di fatto il risultato e gli ottimi assist di Pregnolato. Ma è stata tutta la squadra che si è mossa bene, specialmente nel finale, dove vinte le emozioni dell' esordio ha fatto suo il risultato. Buono anche l'esordio di Fuligno nell'inedita veste di coach VHTrE VHTrE
 
Top
dolcetto alba
view post Posted on 13/11/2016, 11:48




Nella terza giornata del campionato Open CSI i ragazzi del Bad Boyz di Rivoli affrontano l'Alter 82 di Piossasco. Manca all'appello il risultato della seconda con il Tam Tam Virtus, in quanto la partita è stata spostata al 27/11. Un piccolo preambolo prima della cronaca.
Anni fa quando ero cronista dell'Olimpia Rivoli (poi Don Bosco) un giocatore del Forno Canavese entrò in polemica con il sottoscritto perchè contro la sua squadra il compianto Osvaldo Nicolazo le schierò contro alcuni giocatori della promozione, cosa legittima in quanto iscritti anche al campionato di CSI. Il risultato finale fu una netta vittoria dei rivolesi. La cosa indispettì non poco il giocatore del Forno che dichiarò che noi tenemmo un atteggiamento antisportivo schierando una compagine decisamente più forte. Ritengo, e qui chiudo con il lontano ricordo, che quando incontri una squadra molto più forte della tua, per te è un onore ed anche in una netta sconfitta puoi cogliere degli aspetti positivi, non fosse altro che i tuoi avversari ti hanno temuto e hanno avuto rispetto di te affrontandoti a viso aperto. Scrivo questo all'indomani della partita di Rugby dell'Italia con la Nuova Zelanda finita con il punteggio di 68 a 10 per i tutti neri. Non credo che Parisse e compagni si siano sentiti umiliati dalla pesante sconfitta, ma anzi si sono sentiti onorati di aver affrontato una squadra così forte e la loro unica meta è stata festeggiata come una vittoria.
Cosa vuol dire questo ampio preambolo? Ebbene, contro l'Alter 82 di CSI abbiamo perso.
L'analisi parta subito dal risultato di 69 a 50. Frutto di quattro sanguinosissimi palloni persi sulla nostra rimessa da fondo (8 punti!) e di sette o otto triple, ma soprattutto della presenza di giocatori fuori luogo per un campionato di CSI. Ritengo che i vari Rossin, Mason, Mattio, Tony Lenzi (che ne è anche il coach) e soprattutto il super cecchino Persico siano giocatori che meritino altro palcoscenico. Ebbene i nostri ragazzi alla fine erano molto contenti, anche del risultato, di aver perso ma soprattutto giocato contro tali avversari. Ricordo che la nostra compagine è formata da ragazzi che erano fermi da un paio di stagioni ed altri sono alle prime armi, pertanto godiamoci questa onorevole sconfitta.
Sull'Alter 82, chapeau, grande squadra, forse troppa, a mio modesto parere la più forte in assoluto del CSI, eccellenza compresa, e che non avrebbe sfigurato in campionati FIP. Lo scorso anno questi ragazzi mancarono la promozioni in D all'ultimo spareggio di play off e se quest'anno non fanno promozione, che avrebbero sicuramente vinto, lo hanno fatto esclusivamente per lasciare tale onore e onere ai ragazzi della under 20. Che dire? grazie a Tony Lenzi e compagni che non hanno snobbato la partita ma ci hanno indicato la strada per come diventare forti. Una parola su Persico. Lo vidi qualche anno fa contro il Don Bosco Rivoli. Impressionante da tre, se lo marchi a uomo di salta penetra e solitamente e canestro e fallo. Farlo segnare da tre forse è il male minore, ti risparmi il fallo. In settimana si è celebrato il record mondiale di Curry con 13 triple, io penso che l'ottima guardia possa superarlo anche se questi campionati forse non fanno testo. Ora posso dirlo, perdere contro questa squadra è un onore. Non so quante altre squadre nel girone andranno orgogliose del -19 subito dai ragazzi del Bad Boyz. Dubito che altri potranno fare di meglio. In questa sconfitta io vedo un bicchiere abbondantemente mezzo pieno e posso dire che dopo gli inarrivabili ragazzi di Piossasco nel girone possiamo giocarcela con tutti per il secondo posto e credetemi per degli esordienti non è poco. Ancora complimenti a Tony Lenzi, sembra che abbia messi i chiodi ai piedi in una specifica mattonella e da lì faccia bum bum. :yes: :yes:
 
Top
view post Posted on 13/11/2016, 18:37
Avatar

Go Hard or GO home.

Group:
Member
Posts:
914
Location:
Volpiano

Status:


CITAZIONE (dolcetto alba @ 13/11/2016, 11:48) 
Nella terza giornata del campionato Open CSI i ragazzi del Bad Boyz di Rivoli affrontano l'Alter 82 di Piossasco. Manca all'appello il risultato della seconda con il Tam Tam Virtus, in quanto la partita è stata spostata al 27/11. Un piccolo preambolo prima della cronaca.
Anni fa quando ero cronista dell'Olimpia Rivoli (poi Don Bosco) un giocatore del Forno Canavese entrò in polemica con il sottoscritto perchè contro la sua squadra il compianto Osvaldo Nicolazo le schierò contro alcuni giocatori della promozione, cosa legittima in quanto iscritti anche al campionato di CSI. Il risultato finale fu una netta vittoria dei rivolesi. La cosa indispettì non poco il giocatore del Forno che dichiarò che noi tenemmo un atteggiamento antisportivo schierando una compagine decisamente più forte. Ritengo, e qui chiudo con il lontano ricordo, che quando incontri una squadra molto più forte della tua, per te è un onore ed anche in una netta sconfitta puoi cogliere degli aspetti positivi, non fosse altro che i tuoi avversari ti hanno temuto e hanno avuto rispetto di te affrontandoti a viso aperto. Scrivo questo all'indomani della partita di Rugby dell'Italia con la Nuova Zelanda finita con il punteggio di 68 a 10 per i tutti neri. Non credo che Parisse e compagni si siano sentiti umiliati dalla pesante sconfitta, ma anzi si sono sentiti onorati di aver affrontato una squadra così forte e la loro unica meta è stata festeggiata come una vittoria.
Cosa vuol dire questo ampio preambolo? Ebbene, contro l'Alter 82 di CSI abbiamo perso.
L'analisi parta subito dal risultato di 69 a 50. Frutto di quattro sanguinosissimi palloni persi sulla nostra rimessa da fondo (8 punti!) e di sette o otto triple, ma soprattutto della presenza di giocatori fuori luogo per un campionato di CSI. Ritengo che i vari Rossin, Mason, Mattio, Tony Lenzi (che ne è anche il coach) e soprattutto il super cecchino Persico siano giocatori che meritino altro palcoscenico. Ebbene i nostri ragazzi alla fine erano molto contenti, anche del risultato, di aver perso ma soprattutto giocato contro tali avversari. Ricordo che la nostra compagine è formata da ragazzi che erano fermi da un paio di stagioni ed altri sono alle prime armi, pertanto godiamoci questa onorevole sconfitta.
Sull'Alter 82, chapeau, grande squadra, forse troppa, a mio modesto parere la più forte in assoluto del CSI, eccellenza compresa, e che non avrebbe sfigurato in campionati FIP. Lo scorso anno questi ragazzi mancarono la promozioni in D all'ultimo spareggio di play off e se quest'anno non fanno promozione, che avrebbero sicuramente vinto, lo hanno fatto esclusivamente per lasciare tale onore e onere ai ragazzi della under 20. Che dire? grazie a Tony Lenzi e compagni che non hanno snobbato la partita ma ci hanno indicato la strada per come diventare forti. Una parola su Persico. Lo vidi qualche anno fa contro il Don Bosco Rivoli. Impressionante da tre, se lo marchi a uomo di salta penetra e solitamente e canestro e fallo. Farlo segnare da tre forse è il male minore, ti risparmi il fallo. In settimana si è celebrato il record mondiale di Curry con 13 triple, io penso che l'ottima guardia possa superarlo anche se questi campionati forse non fanno testo. Ora posso dirlo, perdere contro questa squadra è un onore. Non so quante altre squadre nel girone andranno orgogliose del -19 subito dai ragazzi del Bad Boyz. Dubito che altri potranno fare di meglio. In questa sconfitta io vedo un bicchiere abbondantemente mezzo pieno e posso dire che dopo gli inarrivabili ragazzi di Piossasco nel girone possiamo giocarcela con tutti per il secondo posto e credetemi per degli esordienti non è poco. Ancora complimenti a Tony Lenzi, sembra che abbia messi i chiodi ai piedi in una specifica mattonella e da lì faccia bum bum. :yes: :yes:

bello vederti di nuovo scrivere! quando non ero iscritto al forum leggevo sempre le tue cronache del don bosco rivoli..un paio di considerazioni su quello che hai detto perché conosco sia i ragazzi dell'alter che le squadre del CSI eccellenza:
1 Certamente i giocatori da te nominati che conosco sono ampiamente da promo e col CSI centrano poco, non capisco solamente che senso abbia per dei giocatori cosi (olteeutto ancora giovani) fare solo Csi (oltretutto open) perché non è per nulla allenante e nemmeno divertente vincere sempre di 20... se le regole lo permettono però è assolutamente sportivo farli giocare anche se sono più forti, non sono gli unici che fanno CSI più promo( il sottoscritto lo ha fatto due anni fa e lo fa anche quest'anno)...qualche anno fa come ben sai anche te c'erano anche giocatori di D in CSI e nessuno faceva ricorso
2 Sul fatto che siano più forti anche di squadre di eccellenza devo dissentire se la giocherebbero sicuramente alla pari con le prime del nostro girone :oltre a noi, Vercelli Rices che schiera Tosello giocatore da D e C e Chivasso che domina il CSI da anni e ha aggiunto anche Pecollo se non sbaglio sempre in D e C anche lui. Se non ricordo male Alter non aveva nemmeno lunghi di peso e potrebbe patire perché alcune squadre di eccellenza li hanno
comunque sicuramente se sono sempre al completo a meno di ribaltoni andranno in eccellenza
 
Top
213 replies since 9/5/2013, 21:18   13839 views
  Share