Basket Café Forum

Elezione del Presidente della Repubblica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2013, 10:48

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


Secondo me date troppo peso alla "rilevanza" internazionale che deve avere un presidente della Repubblica italiana.

Però ora mi domando: e se Prodi, nella terza votazione, prende x voti meno di quelli che in teoria gli spetterebbero (tanto comunque ai 672 voti che servono ora non ci arriva), che succede?
Sarebbe bruciato e si dovrebbe ripartire da capo?
 
Top
BUBULANDIA
view post Posted on 19/4/2013, 11:03




io penso che il conte Mascetti sarebbe stato il preesidente giusto per quest'italia che è governata da una manica di improponibili che alla fine metteranno l'ennesimo paracarro paraculato a giocare a fare il presidente della repubblica.....si aveva la possibilità finalmente di cominciare a cambiare qualcosa per far vedere alla gente la volontà di diventare seri...invece prima le elezioni politiche e ora questo schifo del presidente ci danno conferma che qui o andiamo a Roma a prenderli a calci in culo o nel culo lo prenderemo sempre e solo noi
 
Top
view post Posted on 19/4/2013, 11:47

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
13,322
Location:
Trapani

Status:


CITAZIONE (BUBULANDIA @ 19/4/2013, 12:03) 
io penso che il conte Mascetti sarebbe stato il preesidente giusto per quest'italia che è governata da una manica di improponibili che alla fine metteranno l'ennesimo paracarro paraculato a giocare a fare il presidente della repubblica.....si aveva la possibilità finalmente di cominciare a cambiare qualcosa per far vedere alla gente la volontà di diventare seri...invece prima le elezioni politiche e ora questo schifo del presidente ci danno conferma che qui o andiamo a Roma a prenderli a calci in culo o nel culo lo prenderemo sempre e solo noi

Sono perfettamente d'accordo... Siamo davvero alla frutta... sdegno e vergogna!!! Povera Italia e poveri italiani :(
 
Top
view post Posted on 19/4/2013, 12:20
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,797
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


Intanto sembra che il PD alla 3° votazione non stia votando per Prodi....vanno su scheda bianca....
 
Top
view post Posted on 19/4/2013, 13:11

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (Sindaco #7 @ 19/4/2013, 13:20) 
Intanto sembra che il PD alla 3° votazione non stia votando per Prodi....vanno su scheda bianca....

Perchè hanno capito che non sarebbe arrivato al quorum e nemmeno vicino.
Quindi, o se lo tengono per la quarta votazione (ma aa quanto pare non ha i 505 voti necessari) oppure la candidatura può considerarsi bruciata.


Certo che..... ma ci pensate che c'è uno che la mattina si è alzato con l'idea di votare GIAMPIERO ANELLI (altrimenti noto come Drupi) come Presidente della Repubblica??

 
Top
view post Posted on 20/4/2013, 07:22
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,875
Location:
Siena centro

Status:


E ora ? Bruciato anche Prodi, Pd nel caos...rimane Rodotà, che puo' passare ma dopo il governo come si fa ?
 
Top
WP Alex&Dusty 79
view post Posted on 20/4/2013, 13:10




QUESTI SONO TUTTI SOLO UN BRANCO DI PAGLIACCI!!!


NAPOLITANO???? :ridi: :roftl: :roftl:

VABBE CHE IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CONTA IL GIUSTO MA GIà SOLO CERCARE DI FARLO FARE AD UNO DI 88 ANNI (fine mandato a 95 :( :wacko: ) DIMOSTRA SOLO, CE NE FOSSE ANCORA BISOGNO CHE:


SONO SOLO UN BRANCO DI PAGLIACCI!!!


Ma d'altronde il paese era bloccato dal fatto che non si trovava il PDR e non che non c'era da 2 mesi uno straccio di governo e che loro fanno schifo...Nooo, e ringraziamo Napolitano che ha salvato i paese ma vaff.....censored2 :zip: :zip: :zip: :zip: :zip: :zip: :zip: :zip: :zip:

Edited by WP Alex&Dusty 79 - 20/4/2013, 14:59
 
Top
view post Posted on 20/4/2013, 13:55
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,309

Status:


Molto probabilmente già questa sera avremo il "nuovo" Presidente....
 
Top
Il Pelide
view post Posted on 20/4/2013, 15:18




UN BRANCO DI IDIOTI
 
Top
view post Posted on 20/4/2013, 15:30

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
13,322
Location:
Trapani

Status:


Appena 6 giorni fa...

"Tutto quello che avevo da dare l'ho dato. Non mi convinceranno a restare". Lo dice il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in un colloquio con il direttore de 'La Stampa', alla vigilia dell'elezione del successore. In queste ore infatti si moltiplicano le pressioni per cercare di convincere il Capo dello Stato ad accettare un prolungamento, a restare al suo posto ancora per un anno o due. Richieste che vengono risolutamente rispedite al mittente: «Ora ci vuole il coraggio di fare delle scelte, di guardare avanti, sarebbe sbagliato fare marcia indietro».

Il Presidente è certamente grato per tutti i riconoscimenti che gli vengono tributati ma considera il mandato concluso - «tutto quello che avevo da dare ho dato» ripete - anche perché conosce perfettamente la fatica del ruolo, sente il peso degli sforzi fatti e ricorda che a giugno compirà 88 anni. Restare o peggio tornare indietro, sottolinea Napolitano, «sarebbe ai limiti del ridicolo».

Il Capo dello Stato difende poi l'attivita dei "saggi" per "dare una conclusione seria al lavoro compiuto". Napolitano resta convinto che i saggi siano «stati l'ultimo contributo possibile», un contributo che «non andrebbe buttato via» perché ha dimostrato che un dialogo è possibile anche tra persone molto diverse tra loro, che «esistono occasioni di collaborazione» che andrebbero colte al volo.

Ma certi processi politici non possono essere imposti da nessun Presidente, spetta ai partiti decidere se collaborare e in che forme e ora toccherà al successore di Napolitano riprendere il filo e trarre le conclusioni di questa fase convulsa.


Fonte: rainews24
 
Top
micio000
view post Posted on 20/4/2013, 16:10




Con tutto il rispetto per Napolitano, certamente meglio del maneggione mortadellone, non c'era qualcuno un filino piu' giovane?
Manica di teste di cazzo patentate
 
Top
sensomc
view post Posted on 20/4/2013, 18:02




Napolridicolo presidente della repubblica evviva
 
Top
view post Posted on 20/4/2013, 18:10
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Che paese di m***a che siamo...da una parte tre partiti che non sanno fare altro che inciuciare per fare il loro comodo e che l'unica cosa che riescono a decidere è quello di rieleggere uno novantenne mezzo rimbambito...dall'altra un partito autoritario, settario e formato sostanzialmente da incapace che non sanno fare altre che premere un tasto di un computer e ripetere a pappagallo quello che dice loro il caro leader...ma persone normali come esistono in tutti gli altri paesi non ce ne sono?

Porcellum, presidenzialismo, doppio turno...non è il sistema elettorale o quello di governo che ci darà credibilità agli occhi del mondo...puoi avere il migliore sistema elettorale o di governo possibile, ma se siamo un paese di buffoni lo rimaniamo comunque...
 
Web  Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 20/4/2013, 18:22




non credo che napolitano abbia accettato per gloria personale.
per l'italia questo è un dramma, che poi da buoni italiani facciamo diventare una commedia.
napolitano è il minore dei mali, visto chi c'è in parlamento.
ad oggi non mi meraviglierei che se vi fossero elezioni il nuovo presidente del consiglio fosse berlusconi, e anche li non saprei se questo sarebbe il peggiore dei mali.
chiaro che il maggiore responsabile di tutta questa situazione è il pd e tutta quella banda di incapaci che parte dalla bindi , franceschini, d'alema, marini, bersani, fioroni.
 
Top
30 replies since 18/4/2013, 08:07   314 views
  Share