Basket Café Forum

IL PAPA SI E' DIMESSO

« Older   Newer »
  Share  
conmar
view post Posted on 12/2/2013, 12:23




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 11/2/2013, 13:46) 
un piccolo passo per l'uomo, un grande passo per l'umanità.
un papa che dice che i matrimoni gay minacciano la pace e cerca di coprire gli scandali della pedofilia della chiesa forse era l'ora che togliesse il disturbo.
non mi pare il caso di stracciarsi le vesti di questa defezione, tanto più che il gonnellone bianco è ancora vivo.

Come non quotare...
Oggi è un buon giorno....
 
Top
conmar
view post Posted on 12/2/2013, 12:34




CITAZIONE (demorenis @ 12/2/2013, 10:33) 
In un certo senso Nanni Moretti c'azzeccò con "Habemus Papam"...

L'ho pensato anche io ieri sera...
Certo è che è un bel colpo per la Ecclesia S.p.A.

Riporto qui alcune considerazioni che ho trovato in rete:

CITAZIONE
Ok Benedetto Sedicesimo si è dimesso ! alcune semplici domande e considerazioni : 1) Dove è finita l'ispirazione e l'infallibilità dogmatica dello spirito santo che tanto aleggia nella cappella Sistina dopo l'extra omnes ? 2 ) Come può dimettersi il rappresentante di Dio in terra senza adombrare l'esistenza di quello stesso Dio che intende e vuole rappresentare ? 3) Un Papa non si dimette, un Papa muore da Papa poiché unto e insignito del potere divino sulla terra, a meno che il suo essere terreno è troppo così terreno e oscurabile da renderlo indegno del suo ruolo, del suo ministero e del suo mandato. 4) Se un Papa si dimette ammette l'indicibile verità che non ci crede nemmeno lui, un Papa incarna un simbolo che va oltre la sua persona terrestre, non è un componente di un volgare consiglio di amministrazione e nemmeno un amministratore delegato. 5) Non credo né alla stanchezza, né all'età, c'è ben altro dietro, ma soprattutto il vuoto di un'istituzione ormai screditata da secoli e secoli di schifezze commesse in nome di un Dio al quale nemmeno Loro credono, tanto che lo Stesso Dio li ha schifati da tempo abbandonando le chiese che loro hanno trasformato in mercati. Questo è il fallimento annunciato della Chiesa Cattolica, è il conto presentato dalla storia, è la vendetta di tutti coloro che sono stati perseguitati, oltraggiati, torturati, uccisi e violati dal Loro assurdo, folle e schifoso potere. Faranno un nuovo Conclave ma sarà un ennesimo fallimento ormai il RE è nudo e con lui tutta la sua corrotta, avida e volgare corte. Dio è altrove ...ma non con Loro !

Che ne pensate?
e comunque ho trovato anche questa lettera tenuta segreta alla stampa:

http://donzauker.it/wp-content/uploads/2013/02/Sbattezzo.jpg

Per non parlare di quest'altra...

Edited by conmar - 12/2/2013, 22:14

Attached Image: Beppe 16

Beppe 16

 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 12/2/2013, 13:05




CITAZIONE (sensomc @ 12/2/2013, 12:17) 
CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 12/2/2013, 12:13) 
la chiesa è travolta da molti scandali, da finanziari a sessuali a politici, a faide.
ratzinger fa parte di quel mondo perchè comunque prima di diventare papa aveva un ruolo importante nelle gerarchie vaticane.
inoltre oggi più di eri ceri scandali non li puoi più nascondere, per cui sei sempre a rischio sputtanamento.
per un papa di oggi portare la croce significa tappare i buchi degli scandali.
la distanza tra vaticano e parrocchia è sempre più distante, e questo significa distanza dal mondo.
un papa come questo, ma vale anche per alri è anacronistico.
o meglio è un capo di stato, un ottimo studioso, anche una persona tutto sommato per bene, ma vicario di cristo proprio no.

credo che faranno un papa nero proprio per questo,distogliere l'attenzione della stampa dagli scandali del vaticano.

un papa nero pesa e pesta il pepe a pisa e
pisa pesta e pesa il pepe al papa nero.

fare un papa nero mi pare una scelta di marketing, e non credo che lo spirito santo sia attento a queste cose....
 
Top
view post Posted on 12/2/2013, 15:10

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


Attenti che per i troppi festeggiamenti rischiate di diventare ciechi. :lol:

CITAZIONE (conmar @ 12/2/2013, 12:34) 
e comunque ho trovato anche questa lettera tenuta segreta alla stampa:
http://donzauker.it/wp-content/uploads/2013/02/Sbattezzo.jpg

Non lo dire a nessuno... ma io ho un documento che mi assegna delle proprietà sulla Luna, firmato dal Cardinale Lothar Matthaus. :ride:
 
Top
Roberto Monaco
view post Posted on 12/2/2013, 15:43




Se la foto con Hitler postata lì sopra è del 1941, mi mangio la palla destra. Almeno 4-5 anni prima.
 
Top
view post Posted on 12/2/2013, 16:42

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (Roberto Monaco @ 12/2/2013, 15:43) 
Se la foto con Hitler postata lì sopra è del 1941, mi mangio la palla destra. Almeno 4-5 anni prima.

Ma che stai a perdere tempo .... certi fakes (anche se palesemente rozzi) rispondono alla logica del "tutto fa brodo" oppure -meglio ancora- del "tutto fa fango". :blink2:
 
Top
micio000
view post Posted on 12/2/2013, 18:37




CITAZIONE (conmar @ 12/2/2013, 12:34) 
Per non parlare di quest'altra...

a questo punto insultiamo Enzo Biagi, Giorgio Bocca, Norberto Bobbio, Eugenio Scalfari, Pietro Ingrao, Alberto Moravia, Italo Calvino, Vasco Pratolini, Elio Vittorini, fascistissimi a 20 e piu' anni. Ma per piacere, ma per favore
 
Top
ex.it
view post Posted on 12/2/2013, 21:43




CITAZIONE (Roberto Monaco @ 12/2/2013, 15:43) 
Se la foto con Hitler postata lì sopra è del 1941, mi mangio la palla destra. Almeno 4-5 anni prima.

:quoto:
CITAZIONE (micio000 @ 12/2/2013, 18:37) 
CITAZIONE (conmar @ 12/2/2013, 12:34) 
Per non parlare di quest'altra...

a questo punto insultiamo Enzo Biagi, Giorgio Bocca, Norberto Bobbio, Eugenio Scalfari, Pietro Ingrao, Alberto Moravia, Italo Calvino, Vasco Pratolini, Elio Vittorini, fascistissimi a 20 e piu' anni. Ma per piacere, ma per favore

Per non parlare di Dario Fo (che era nella RSI) o di Napolitano (che la Resistenza l'ha fatta nei GUF). Comunque quella foto non ritrae Ratzinger (che sicuramente è stato inquadrato nella HitlerJugend, e nella Difesa Aerea sul finire della guerra): quello nella foto indossa l'uniforme della Allgemeine SS, nella versione in auge fino al 1932.
 
Top
conmar
view post Posted on 12/2/2013, 22:03




Allora solo un paio di precisazioni: Sappiamo tutti benissimo che nella foto con Hitler sicuramente non è Benny 16. Pare che lui, in quei tempi bui, servisse nella contraerea e mi pare di ricordare che la contraerea facesse parte della Luftwaffe. E' stata messa tanto per scazzare. Naturalmente la lettera di sbattezzo è una fola e niente di più. La cosa che mi pareva interessante era il quote che ho messo. Ma, come al solito, si guarda il dito... vabbè...
Una cosa mi dispiace però: degli altri, che non conosco, me ne può fregare meno di una portata di carrube di quello che scrivono... ma di te Gattaccio malefico mi meraviglio... sono quanti? 6/7 anni che ci si conosce? almeno in modo epistolare... una risposta così da te non me la sarei mai aspettata...

Ammazza... uno posta una cazzata ( sapendo che è una cazzata ) e si tira fuori un elenco di persone che facevano parte della RSI oppure che hanno vestito la divisina da balilla etc... Vi siete dimenticati Valter Chiari e Enrico Maria Salerno...
E menomale che è arrivato anche l'esperto ...
 
Top
view post Posted on 12/2/2013, 22:14

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


Questo topic promette benissimo......

Mi piace tanto la risposta in "SilvioBerlusconi-Style"...... le mie erano solo provocazioni... non mi avete capito :(....

Secondo me ci sei rimasto male perchè hai trovato risposte ironiche e risposte argomentate.....come vedi non tutti sono boccaloni che credono alla prima cazzata che si trova in rete.... ;)

Ah... su quel pastone che hai citato, non mi piace commentare cose scritte da anonimi e che "si trovano in rete" senza specificare come, dove e perchè...Io ad esempio ho trovato in rete la ricetta dei peperoni ripieni... forse anche qui ci starebbe meglio di certe scempiaggini.... :blink2: :lol:

Edited by Cyclo - 12/2/2013, 22:34
 
Top
micio000
view post Posted on 12/2/2013, 22:29




CITAZIONE (conmar @ 12/2/2013, 22:03) 
Allora solo un paio di precisazioni: Sappiamo tutti benissimo che nella foto con Hitler sicuramente non è Benny 16. Pare che lui, in quei tempi bui, servisse nella contraerea e mi pare di ricordare che la contraerea facesse parte della Luftwaffe. E' stata messa tanto per scazzare. Naturalmente la lettera di sbattezzo è una fola e niente di più. La cosa che mi pareva interessante era il quote che ho messo. Ma, come al solito, si guarda il dito... vabbè...
Una cosa mi dispiace però: degli altri, che non conosco, me ne può fregare meno di una portata di carrube di quello che scrivono... ma di te Gattaccio malefico mi meraviglio... sono quanti? 6/7 anni che ci si conosce? almeno in modo epistolare... una risposta così da te non me la sarei mai aspettata...

Ammazza... uno posta una cazzata ( sapendo che è una cazzata ) e si tira fuori un elenco di persone che facevano parte della RSI oppure che hanno vestito la divisina da balilla etc... Vi siete dimenticati Valter Chiari e Enrico Maria Salerno...
E menomale che è arrivato anche l'esperto ...

me la prendevo con beppe16 che ha configurato la foto con la didascalia (a meno che beppe16 sia tu, ma l'età non coincide :lol: emoticon_cincin), lo sai che vi voglio bene a tutti qua dentro a parte l'anonimo marchigiano ;)
 
Top
conmar
view post Posted on 12/2/2013, 22:54




CITAZIONE (Cyclo @ 12/2/2013, 22:14) 
Questo topic promette benissimo......

1) Mi piace tanto la risposta in "SilvioBerlusconi-Style"...... le mie erano solo provocazioni... non mi avete capito :(

Secondo me ci sei rimasto male perchè hai trovato risposte ironiche e risposte argomentate.....come vedi non tutti sono boccaloni che credono alla prima cazzata che si trova in rete.... ;)

Niente da dire... è una tua idea..
Ripeto: L'incipit doveva essere una osservazione che ho trovato in rete e che ho quotato, appunto, aggiungendo sotto tre parole: cosa ne pensate? e questa era una domanda dalla quale poteva iniziare una "discussione" seria.
Ma voi vi siete presi la briga di rispondere solo per quanto riguarda due foto, o meglio la foto di una lettera, tra l'alto ironica, lo capirebbe anche un microcefalo, e quella, più che sicuramente taroccata, visto anche il sito da dove ho preso ambedue, cioè Don Zauker ( se non lo conosci è un sito di satira livornese ), dove con un fotomontaggio qualcuno ha messo la testa di Sep 4x4 su una vecchia foto di una SS, tra l'altro scegliendo male perché la divisa che indossa il personaggio ritratto, probabilmente visto il "colore", meglio dire la sfumatura dei grigi, potrebbe essere una divisa con camicia bruna delle S.A., che mi pare non fosse più usata dalla notte dei lunghi coltelli, (se non sai cos'è vatti a documentare su wikipedia, tanto cara all'espertissimo ex.it, ti c'ho messo il link apposta). Boccalone ci sarai tu e magari pensi che tutti siano come te...
1) ti prego di non apparentarmi con quell'essere immondo che tu magari voterai anche ( e saresti uno dei pochi visto che stai a siena ) ma che io non sopporto...
Prima di scrivere cazzate o cercare di insegnare qualcosa a qualcun altro, dandogli del boccalone, conta fino a dieci e poi informati con chi hai a che fare prima di fare sermoni o cercare di insegnare la vita o quello che si può trovare sulla rete... fake compresi...
A già dimenticavo... a siena parecchi si prendono troppo sul serio...

CITAZIONE (micio000 @ 12/2/2013, 22:29) 
CITAZIONE (conmar @ 12/2/2013, 22:03) 
Allora solo un paio di precisazioni: Sappiamo tutti benissimo che nella foto con Hitler sicuramente non è Benny 16. Pare che lui, in quei tempi bui, servisse nella contraerea e mi pare di ricordare che la contraerea facesse parte della Luftwaffe. E' stata messa tanto per scazzare. Naturalmente la lettera di sbattezzo è una fola e niente di più. La cosa che mi pareva interessante era il quote che ho messo. Ma, come al solito, si guarda il dito... vabbè...
Una cosa mi dispiace però: degli altri, che non conosco, me ne può fregare meno di una portata di carrube di quello che scrivono... ma di te Gattaccio malefico mi meraviglio... sono quanti? 6/7 anni che ci si conosce? almeno in modo epistolare... una risposta così da te non me la sarei mai aspettata...

Ammazza... uno posta una cazzata ( sapendo che è una cazzata ) e si tira fuori un elenco di persone che facevano parte della RSI oppure che hanno vestito la divisina da balilla etc... Vi siete dimenticati Valter Chiari e Enrico Maria Salerno...
E menomale che è arrivato anche l'esperto ...

me la prendevo con beppe16 che ha configurato la foto con la didascalia (a meno che beppe16 sia tu, ma l'età non coincide :lol: emoticon_cincin), lo sai che vi voglio bene a tutti qua dentro a parte l'anonimo marchigiano ;)

Gattaccio... riesci sempre a sgusciare malidetto te :D

CITAZIONE (Cyclo @ 12/2/2013, 22:14) 
Questo topic promette benissimo......

.....

.....

Ah... su quel pastone che hai citato, non mi piace commentare cose scritte da anonimi e che "si trovano in rete" senza specificare come, dove e perchè...Io ad esempio ho trovato in rete la ricetta dei peperoni ripieni... forse anche qui ci starebbe meglio di certe scempiaggini.... :blink2: :lol:

Questa me l'ero persa...
Io invece c'ho trovato quella per la zuppa di farro.. sicuramente meno pesante dei peperoni ripieni e di qualcuno che insiste a scrivere cazzate pensando di essere spiritoso...
La fonte delle foto te l'ho messa nel post precedente, per quanto riguarda le considerazioni sono di un utente di facebook. Personalmente non lo conosco ma è tra gli amici di una mia amica giornalista di Viareggio, e siccome mi sembrava pertinente, gli ho chiesto se potevo postarla qui. Ricevendo risposta positiva naturalmente, sennò non mi sarei preso la libertà di farlo... l'educazione prima di tutto... SEMPRE.

Ha ma l'avevi aggiunta dopo... per sembrare più simpatico? non ci sei riuscito...
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 12/2/2013, 23:00




deh, ma a pigliartela con un senese di questi tempi, gli vuoi proprio male!
 
Top
conmar
view post Posted on 12/2/2013, 23:20




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 12/2/2013, 23:00) 
deh, ma a pigliartela con un senese di questi tempi, gli vuoi proprio male!

Io? o Torero.. ma ti pare che io me la piglio con qualcuno? Di questi tempi poi? naaa... :D
Solo che mi fanno inalberare quelli che si credono poter di insegnare a vivere agli altri... L'unica cosa bona che gli è rimasta, ormai,è la Mensana... che mi fa piacere veder giocare, al punto che gioisco quando vince... Poi per il resto ...
 
Top
view post Posted on 12/2/2013, 23:43
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (conmar @ 12/2/2013, 23:20) 
CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 12/2/2013, 23:00) 
deh, ma a pigliartela con un senese di questi tempi, gli vuoi proprio male!

Io? o Torero.. ma ti pare che io me la piglio con qualcuno? Di questi tempi poi? naaa... :D
Solo che mi fanno inalberare quelli che si credono poter di insegnare a vivere agli altri... L'unica cosa bona che gli è rimasta, ormai,è la Mensana... che mi fa piacere veder giocare, al punto che gioisco quando vince... Poi per il resto ...

Dicci la verità, hai il conto aperto presso una filiale MPS... :ridi2:

Per me tifi Mens Sana solo perché un tuo concittadino la allena da 7 anni in qua...


Comunque, via, il Nazingher leverà presto il disturbo. Non mi preoccupa lui, quanto chi metteranno al posto suo. Non è una questione riguardante la mia anima, ma il futuro del pensiero libero e della convivenza pacifica su questo pianeta: dopo tre pontefici opusiani, la prospettiva di un poker dell'Obra o addirittura di un omino bianco "suggerito" da quei simpaticoni dei gesuiti mi fa rabbrividire.
 
Web  Top
48 replies since 11/2/2013, 12:52   509 views
  Share