Basket Café Forum

SERIE D 2003/2004, Volume II

« Older   Newer »
  Share  
la capolista
view post Posted on 13/2/2004, 12:13




QUOTE (Lanzalacqua Luca @ 13/2/2004, 00:41)
E cosa c'entra con tutto questo ... mi sembra che nessuno dei due sia dei dintorni di una delle squadre coinvolte...
Non dirmi che segui il ragionamento assurdo della capolista e consideri la provincia (Casale e Castellazzo entrambe in pr di AL) perchè altrimenti non ci capiamo (saranno ad almeno 50 km di distanza. Quando splende il sole da una parte potrebbe nevicare dall'altra). La Provincia non c'entra nulla perchè in Italia non ha nessuna importanza, anzi, è molto più facile che due comuni della stessa provincia siano in conflitto.

Il ragionamento, scusa tanto, non e' assurdo, perchè e' quello che viene applicato nelle designazioni nazionali (stiamo parlando di quelle, solo perchè io le avevo portato a paragone , e si e' cercato di dire delle cose diverse, in merito - questo non vuol dire che valga lo stesso secondo mia opinione per quelle regionali, ma li' il concetto l'ho già espresso...).
Viene fatta un'esclusione per PROVINCIA, e per REGIONE fuori casa (cioe' non si arbitra una piemontese in lombardia se abiti a Cuneo). L'eccezione c'e' e ho cercato di spiegarla ben due volte, quando due squadre della stessa provincia giocano contro. Questo non e' ne' un ragionamento, nè un discorso, e' il software che gestisce le designazioni che e' fatto cosi'.
Poi vengono dopo i discorsi, giusti, dei paesi di 1/2 km fuori provincia e di quelli a decine di km (esempio Varallo - Cigliano), ma se tu pensi che le designazioni nella capitale, vengano fatte con una cartina, o conoscendo la geografia..... :sick: :sick: Potremo io e te, raccogliere bollini benzina per un anno intero e regalare le cartine stradali che tutte le compagnie petrolifere producono, ma non basterebbe... :woot: :woot:

Ora spazio alle gare del we.... ;)
 
Top
la capolista
view post Posted on 13/2/2004, 12:15




QUOTE (dav#12 @ 12/2/2004, 17:39)
QUOTE (la capolista @ 12/2/2004, 17:34)
QUOTE (dav#12 @ 12/2/2004, 17:23)
sono tutti allibiti di questo cambiamento....
vediamo se e quanto dura!!!!    

Allora non devo venire da voi per un po'......

... sai bene che sei un pochino prevenuto nei miei confronti....
e se vuoi sai anche come mandarmi in bestia ....
ma sarai sorpreso alla prossima, fidati!!!!
(grandi proclami oggi!!!! )

Bah, ti lascio allenare meglio con i soci....
Nessuna D in vista, per ora....
Le gare nazionali m'impegnano nelle prossime settimane....

Fatti trovare al meglio quando tornero'....
 
Top
gregory
view post Posted on 13/2/2004, 17:56




Secondo me c'è qualcuno che vive con uno scopo nella vita: MANDARE PIU' MESSAGGI POSSIBILI AL FORUM DI BASKET CAFè. SE C'è QUALCHE PREMIO ME LO FATE SAPERE, COSI' MI ATTACCO ANCH' IO TUTTO IL GIORNO DALLA MATTINA ALLA NOTTE A MANDARE MESSAGGI.
 
Top
Lanzalacqua Luca
view post Posted on 13/2/2004, 18:40




QUOTE (la capolista @ 13/2/2004, 09:52)
QUOTE (Lanzalacqua Luca @ 13/2/2004, 00:41)
E cosa c'entra con tutto questo ... mi sembra che nessuno dei due sia dei dintorni di una delle squadre coinvolte...
Non dirmi che segui il ragionamento assurdo della capolista e consideri la provincia (Casale e Castellazzo entrambe in pr di AL) perchè altrimenti non ci capiamo (saranno ad almeno 50 km di distanza. Quando splende il sole da una parte potrebbe nevicare dall'altra). La Provincia non c'entra nulla perchè in Italia non ha nessuna importanza, anzi, è molto più facile che due comuni della stessa provincia siano in conflitto.

Il ragionamento, scusa tanto, non e' assurdo, perchè e' quello che viene applicato nelle designazioni nazionali (stiamo parlando di quelle, solo perchè io le avevo portato a paragone , e si e' cercato di dire delle cose diverse, in merito - questo non vuol dire che valga lo stesso secondo mia opinione per quelle regionali, ma li' il concetto l'ho già espresso...).
Viene fatta un'esclusione per PROVINCIA, e per REGIONE fuori casa (cioe' non si arbitra una piemontese in lombardia se abiti a Cuneo). L'eccezione c'e' e ho cercato di spiegarla ben due volte, quando due squadre della stessa provincia giocano contro. Questo non e' ne' un ragionamento, nè un discorso, e' il software che gestisce le designazioni che e' fatto cosi'.
Poi vengono dopo i discorsi, giusti, dei paesi di 1/2 km fuori provincia e di quelli a decine di km (esempio Varallo - Cigliano), ma se tu pensi che le designazioni nella capitale, vengano fatte con una cartina, o conoscendo la geografia..... Potremo io e te, raccogliere bollini benzina per un anno intero e regalare le cartine stradali che tutte le compagnie petrolifere producono, ma non basterebbe...

Ora spazio alle gare del we....

Boh, stò invecchiando anche nel cervello! ... continuo a non capire il filo del ragionamento. Non è stato risposto alla mia domanda. Ho chiesto un'opinione personale, perchè tutta la discussione si basa sul fatto che sia giusto o sbagliato e ... chi se ne frega del software o quant'altro. Quand'anche un software dicesse una cosa diversa dalla mia non vedo perchè dovrei condividerla. Se fanno un software (ed è sempre l'uomo che lo fa!) che produce le schede pirata della pay-tv, vuol dire che è giusto? Ah siamo messi bene! E per finire devo concentrarmi troppo per tradurre il tuo messaggio quindi lascio stare!

Edited by Lanzalacqua Luca - 13/2/2004, 16:26
 
Top
Lanzalacqua Luca
view post Posted on 13/2/2004, 18:45




QUOTE (Magut @ 13/2/2004, 01:38)
Ops...scusate l'intromissione, credo che Luca voglia dire semplicemente che un arbitro non può dirigere una partita del proprio paese.
Es: Scorza, Pirazzi e Giannattasio sono di Borgosesia e teoricamente non dovrebbero arbitrare Borgosesia, oltretutto quasi sicuramente come in questo caso l'arbitro si troverebbe ad aver quanto meno fatto le giovanili nella società che andrà ad arbitrare, non è giusto eticamente poi se si dimostrano bravi i grigi è un altro discorso...Grazie!

Una sola precisazione al tuo intervento, per il quale ti ringrazio, vuol dire che qualcuno che mi capisce c'è!

Correggo solo un verbo alla tua deduzione:
Voglio dire semplicemente che esiste soluzione migliore che non designare un arbitro per la squadra del proprio paese, tutto qui. Poi se avviene non è un cataclisma!

Quindi non "NON DOVREBBERO.." o "NON POSSONO.." ma semplicemente "Sarebbe meglio che non lo facessero.."

E qui chiudo fino all'apertura del nuovo topic. Ciao
 
Top
Fondamentali
view post Posted on 13/2/2004, 18:49




QUOTE (gregory @ 13/2/2004, 15:35)
Secondo me c'è qualcuno che vive con uno scopo nella vita: MANDARE PIU' MESSAGGI POSSIBILI AL FORUM DI BASKET CAFè. SE C'è QUALCHE PREMIO ME LO FATE SAPERE, COSI' MI ATTACCO ANCH' IO TUTTO IL GIORNO DALLA MATTINA ALLA NOTTE A MANDARE MESSAGGI.

IN REALTA' LO SCOPO è CHE QUALCUNO LI LEGGA.........MI SA CHE PER QUESTO HAI GIA' VINTO.
 
Top
Magut
view post Posted on 14/2/2004, 03:49




Qualcuno mi saprebbe dire che differenza c'è tra le due sanzioni?

QUOTE
Gara n. 000509 del giorno 07/11/2003
Soc. G.S. BORGOSESIA ammenda di €. 31,00 per offese verbali collettive frequenti dirette agli arbitri ed ai giocatori avversari da parte dei sostenitori (160,4b)

QUOTE
Gara n. 000607 del giorno 07/02/2004  
Soc. G.S. BORGOSESIA ammenda di €. 31,00 con diffida per offese verbali collettive dirette agli arbitri da parte dei sostenitori (160,4b) [rec.]


La diffida sta ad intendere che alla prossima ammenda raddoppierà l'importo?

Perchè a Novara l'hanno raddoppiata già al secondo provvedimento?

QUOTE
Gara n. 000488 del giorno 25/10/2003
Soc. NUOVA SCUOLA PALLACANESTRO ammenda di €. 31,00 per offese verbali collettive dirette agli arbitri da parte dei sostenitori (160,4b)

QUOTE
Gara n. 000530 del giorno 30/11/2003
:  Soc. NUOVA SCUOLA PALLACANES ammenda di €. 62,00 per offese verbali collettive frequenti dirette agli arbitri da parte dei sostenitori (160,4b) [rec.]


N.B.:l'articolo è il medesimo.

Grazie!
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 14/2/2004, 06:32




QUOTE (gregory @ 13/2/2004, 15:35)
Secondo me c'è qualcuno che vive con uno scopo nella vita: MANDARE PIU' MESSAGGI POSSIBILI AL FORUM DI BASKET CAFè. SE C'è QUALCHE PREMIO ME LO FATE SAPERE, COSI' MI ATTACCO ANCH' IO TUTTO IL GIORNO DALLA MATTINA ALLA NOTTE A MANDARE MESSAGGI.

Penso che non sia importante quanto si scrive ma quel che si scrive....... se ciò che viene scritto è anche solo minimamente utile a qualcun altro, non vedo dove sia il problema.....ma forse ho interpretato male le tue parole....
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 14/2/2004, 16:23




QUOTE (Magut @ 14/2/2004, 01:28)
Qualcuno mi saprebbe dire che differenza c'è tra le due sanzioni?

QUOTE
Gara n. 000509 del giorno 07/11/2003
Soc. G.S. BORGOSESIA ammenda di €. 31,00 per offese verbali collettive frequenti dirette agli arbitri ed ai giocatori avversari da parte dei sostenitori (160,4b)

QUOTE
Gara n. 000607 del giorno 07/02/2004  
Soc. G.S. BORGOSESIA ammenda di €. 31,00 con diffida per offese verbali collettive dirette agli arbitri da parte dei sostenitori (160,4b) [rec.]


La diffida sta ad intendere che alla prossima ammenda raddoppierà l'importo?

Perchè a Novara l'hanno raddoppiata già al secondo provvedimento?

QUOTE
Gara n. 000488 del giorno 25/10/2003
Soc. NUOVA SCUOLA PALLACANESTRO ammenda di €. 31,00 per offese verbali collettive dirette agli arbitri da parte dei sostenitori (160,4b)

QUOTE
Gara n. 000530 del giorno 30/11/2003
:  Soc. NUOVA SCUOLA PALLACANES ammenda di €. 62,00 per offese verbali collettive frequenti dirette agli arbitri da parte dei sostenitori (160,4b) [rec.]


N.B.:l'articolo è il medesimo.

Grazie!

Ho dato un'occhiata al R.E. inviatoci dalla Fip Piemonte dieci giorni fa: per quanto attiene alla recidiva:

QUOTE
Art. 148  Recidiva e modalità di applicazione (delibera n. 357 C.F. 16/10/1999 – delibera n. 315 C.F. 16-17/04/2003)

[1] Alla società o al tesserato che, nel corso dello stesso anno sportivo, dopo aver riportato una sanzione disciplinare - qualunque ne sia la gravità - commetta altra infrazione della stessa specie, si applica la recidiva.

[2] La recidiva consiste nell'aumento della sanzione base - e per l'ammenda il raddoppio -, salvo che per la gravità del fatto o per il tipo della sanzione non debba essere applicata la sanzione superiore.

[3] La recidiva esaurisce normalmente il suo specifico effetto alla fine di ogni anno sportivo, fatte salve le espresse previsioni collegate a specifiche infrazioni.

[4] Salvo che non sia diversamente previsto (come è per le proteste, l'uso di strumenti sonori, le infrazioni amministrative, quelle relative alle norme di sicurezza e quelle relative alle attrezzature):
a) si individua la pena base per le infrazioni;
b) si raddoppia l'ammenda;
c) in caso di squalifica o di inibizione si raddoppia o si aumenta proporzionalmente la sanzione;
d) si applica la squalifica del campo per tutte le sanzioni dell’art. 161 che prevedono il 100% del massimale;
e) la recidiva rileva per tutto l'anno sportivo.


L'art 160,4b prevede un'ammenda pari al 20% del massimale previsto. Essendo stato fissato tale massimale in Euro 155,00, il 20% è pari a 31,00.
euro.

In base alle disposizioni del R.E, dunque, sembrerebbe corretta la linea tenuta da Novara.

Per quanto attiene alla diffida, l'unico riferimento che ho trovato è contenuto nel punto 5 delle Note in calce allo stesso art. 160:

QUOTE
[5] - Nel caso di recidiva reiterata nelle infrazioni previste nel presente articolo e sanzionate con la sola ammenda, il Giudice Sportivo, in presenza di violazioni di particolare gravità (es. lancio intenso e continuo di sputi e di corpi contundenti, uso di strumenti sonori continuo ed insopportabile) può, previa diffida, applicare, al ripetersi dell'infrazione, l'ammenda CALCOLATA SUL DOPPIO O SUL TRIPLO DEI MASSIMALI PREVISTI.


Sembrerebbe, quindi, che la diffida sia preliminare ad un aumento dei massimali in caso di infrazioni future.

Questo è tutto quanto ho trovato, se qualcuno ha ulteriori elementi si faccia avanti.
 
Top
Magut
view post Posted on 14/2/2004, 17:28




Fratello, non finirai mai di stupirmi, sei UNICO Grazie!
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 14/2/2004, 18:45




E con questo sono altri 1000 e fan 2000. Chiudo il secondo topic sulla D.


Chi apre il terzo?????

 
Top
1000 replies since 11/11/2003, 05:06   25137 views
  Share