Basket Café Forum

SERIE D 2003/2004, Volume II

« Older   Newer »
  Share  
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 12/11/2003, 05:29




QUOTE (CIKOCAFFE' @ 11/11/2003, 23:22)
LEGGO CON MOLTA ATTENZIONE QUESTE FRASONE O QUESTI COMMENTI SUGLI ARBITRI, BEH VORREI DIRE ANCHE LA MIA :

PER PRIMA COSA CONCORDO PIENAMENTE CON CHI ACCUSA I GRIGI DI ESSERE TROPPO " SUPERIORI " QUANDO ALLA FINE SONO SOLO DELLE PERSONE CHE COME HOBBY E RIPETO HOBBY , FANNO QUESTO MESTIERE.
E' ASSURDO CHE QUANDO CHIEDI SPIEGAZIONI AGLI ARBITRI PER UN LORO FISCHIO LORO TI GUARDANO DALL'ALTO AL BASSO E TI ORDINANO DI STARE ZITTO ALTRIMENTI E' IN ARRIVO UN TECNICO...MA QUESTO SUCCEDE ANCHE SE TU FAI LA DOMANDA CON IL GALATEO IN BOCCA.
QUESTA ARROGANZA E' VERAMENTE ASSURDA E COSI' FACENDO NON SI COMPORTANO DA PROFESSIONISTI MA DA SEMPLICI VIGLIACCHI PERCHE' QUANDO ESCONO DAL PALAZZETTO HANNO TUTTI LA TESTA BASSA PAUROSI DI AFFRONTARE UN DISCORSO OPPURE UN'UMANO CHIARIMENTO.

A QUESTO PUNTO ALLORA IO PAGHEREI SOLDI A VALANGA PER AVERE IN OGNI GARA IL MITICO SCOTTI !! E SI PROPRIO COSI' , E' L'UNICA PERSONA CHE DIMOSTRA VERAMENTE DI AVER PRESO QUESTO HOBBY COME TALE E SE SBAGLI E MAGARI TI ALTERI LUI CON UNA VOCE UMANA E PROFESSIONALE TI FA CAPIRE LA SITUAZIONE E TU NON PUOI FAR ALTRO CHE RINGRAZIARLO E DARGLI LA MANO !!! QUESTI SONO ARBITRI E NON I CODARDI SOPRA CITATI.

HO SCELTO DI GIOCARE A PALLACANESTRO PERCHE' MI PIACE E PERCHE' CREDO IN QUESTO SPORT, COSI' ANCHE L'ARBITRO DEVE RAGIONARE E NON PERCHE' HA LE PARANOIE O SI SENTE INFERIORE AL MONDO DEBBA ARBITRARE PER VENDICARSI DI QUALCOSA ...QUESTO E' TREMENDO!!!

VORREI VEDERE SOLO UN PO' DI UMILTA' DA PARTE LORO E MENO ARROGANZA PERCHE' ALLA FINE DI TUTTO SONO PERSONE UMANE E COME TALI DEVONO PENSARE E AGIRE.

CIAO A TUTTI..GIOCATORI E ARBITRI....

Beh! Ciko......probabilmente è anche una questione di tempi e di luoghi.

Probabilmente avrò culo, ma raramente mi è capitato di vedere arbitri (e ne ho visti tanti in questi anni) che, a bocce ferme, rifiutino di parlare con chi chieda loro GARBATAMENTE spiegazioni.

Due settimane fa abbiamo minacciato Lesca di chiuderlo nella palestra poichè quarantacinque minuti dopo la fine di una gara di Promozione era ancora intento a rispondere alle domande del coach di Livorno Ferraris.

Anche tu chiedi umiltà ed anche tu accomuni un'intera categoria nel denunciare comportamenti di singole persone. Non sto a ripetere quanto ho già scritto sopra.

Mi permetto, in tutta franchezza, di dirti che partire dal presupposto che gli arbitri non ragionino, che arbitrino perchè si sentono inferiori al mondo e vogliano vendicarsi di qualcosa, oltre che essere, a mio parere, enormi cazzate, indica che sicuramente TU sei prevenuto ed arrogante, perchè dai giudizi sommari e ti arroghi il diritto di giudicare sulla base di tue sensazioni.

Se queste sono le basi..... mi riesce difficile pensare ad un dialogo.
 
Top
Fondamentali
view post Posted on 12/11/2003, 10:11




strano ma vero....trovo l'intervento di Ciko un po fuori luogo; non volermene , ti prego !!! troppo spesso anche io faccio l'errore di generalizzare. A parte che sei un pochino contradditorio, parli di Hobby e citi il professionismo; io propendo sempre per, a causa del livello, un hobby molto professionale che forse è tutta un'altra cosa. Sul fatto che gli arbitri debbano dare spiegazioni durante la partita beh dai non prendiamoci in giro; quante volte noi , IO, al prmo minuto incominciamo a domandare il perchè per come ? moltiplica le domande per 2 coach, 10 giocatori, 1 scoutista, 1 accompagnatore e chi lo ha il massaggiatore...ah per due squadre !! Io dico che il vero valore degli arbitri sia dato da una conoscenza profonda del gioco (questo è un problema perchè alla fine quanti di noi lo conoscono), una piena conoscenza delle regole e loro interpretazione e il sapere gestire una partita (dici poco...).
Riflettendo su ciò che ieri mi ha detto Ari: quanti di noi conoscono bene il gioco ? eppure siamo i protagonisti !!! QUANTI CONOSCONO LE REGOLE ED INTERPRETAZIONI ? Tranni i coach ( i quali spessissimo sbagliano io per primo) i giocatori vengono gestiti....e non è poco !!!!
Penso che la vera ed unica strada, come dico da anni, sia che gli arbitri vadano ad allenarsi in palestra con le squadre !!! dico io una volta a settimana a vedersi un intero allenamento di una squadra cadetti, la settimana dopo di una prima squadra ecc....ed arbitrare le loro partitelle. NOn è possibile allenarsi duante una partita perchè ci si rimette in 2. Lo so è utopistico però la vedo come unica strada.
Non dimentichiamoci che è uno sport/gioco in cui per tutte le compagini in campo, compreso l'arbitro, l'adrenalina, la voglia di primeggiare, di vincere fanno fare e dire o non dire cose che in altri ambiti non verrebbero mai ripetute.
 
Top
dav#12
view post Posted on 12/11/2003, 12:34





oh... ragazzi...
gli arbitri sono in campo, salve qualche raro caso patetico, per fare meglio possibile, come noi del resto....
il nostro livello tecnico è equiparabile al livello di chi ci giudica...
ed è detto da uno che è abbonato al 'tecnico' e che ogni partita litiga con gli arbitri....


c'è un regolamento che vieta di discutere le decisioni prese. punto e basta...
se poi qualcuno ha voglia di stare ad ascoltare le lamentele, ben per noi, ma se tutti potessero sbraitare e avere da dire su ogni fischio... come si potrebbe giocare? non sono tenuti a doverci ascoltare, questo forse non ci è chiaro, e magari a volte non ne hanno neanche voglia...

li accusiamo di essere dilettanti, ma chi c'è di noi che ha il coraggio di ammettere, dopo una penetrazione scandalosa in cui si è buttato in braccio a quattro difensori perdendo la palla, che ha fatto una cagata mostruosa e non che avrebbe schiacciato in testa a tutti se non lo avessero steso? ci giriamo verso l'arbitro, facendo vedere fantomatiche ferite da taglio lungo tutto il braccio.....
è inutile continuare con sta storia vecchia come il mondo...
se no quelli patetici siamo noi....

io mi sto sforzando da quest'anno di smetterla di discutere con i grigi... è dura, più che smettere di drogarsi, credo...
ma è anche indispensabile, perché se una partita capita di star fuori, salvo rari casi, chi si lamenta di continuo con gli arbitri fa davvero la figura del coglione.... lui, e non l'arbitro, per pessimo che sia!

l'unica accusa reale che si può muovere a certe è che a volte si issano a reali protagonisti del match, dimenticando che sono lì solo per sanzionare infrazioni di gioco... questo penso di sì... ma sul rapporto interpersonale...

detto questo... spero di non farmi buttar fuori per proteste già da sabato!!!!!
comunque penso sia un buon principio su cui impegnarsi
 
Top
dav#12
view post Posted on 12/11/2003, 12:36




QUOTE (Fondamentali @ 12/11/2003, 07:51)

Penso che la vera ed unica strada, come dico da anni, sia che gli arbitri vadano ad allenarsi in palestra con le squadre !!! dico io una volta a settimana a vedersi un intero allenamento di una squadra cadetti, la settimana dopo di una prima squadra ecc....ed arbitrare le loro partitelle. NOn è possibile allenarsi duante una partita perchè ci si rimette in 2. Lo so è utopistico però la vedo come unica strada.


sono pienamente d'accordo con te su questo aspetto.....
 
Top
la capolista
view post Posted on 12/11/2003, 12:59




Oh... manco qualche giorno e si scatena il putiferio....
Non vorrei aggiungere altro, vista già la parabola discendente del discorso....

Solo queste due cose:
a. checche' se ne discuta, il gruppo di serie D di questa stagione e' uno dei migliori degli ultimi dieci anni, per fortuna (con le dovute proporzioni, in qualita' forse meglio anche della C2...)
b. torniam a parlare di partite giocate....
 
Top
okkioalceko
view post Posted on 12/11/2003, 13:05




QUOTE (thebigsleep @ 11/11/2003, 23:44)
vogliono solo saperne di più sul fischio che si sono beccati contro per imparare e migliorare....

PRENDO LA TUA FRASE NON PERCHE' VOGLIA DARE CONTRO A TE MA SOLO DI ESEMPIO....DICI UNA COSA BELLISSIMA....VUOI CONOSCERE PER IMPARARE E MIGLIORARE...QUESTA FRASE NON SOLO SERVE NELLA PALLACANESTRO MA ANCHE NELLA VITA.....

C'E' SOLO UN PICCOLO PROBLEMA:

PARLI DI FISCHIO CONTRO! SE IL FISCHIO E' A TUO FAVORE NON NECESSITANO CHIARIMENTI? L'IMPORTANTE E' CHE SIA A FAVORE ANCHE SE IL FISCHIO E' ERRATO.
 
Top
Paolino #13
view post Posted on 12/11/2003, 13:58




peccato che il senso della frase non fosse quello...quando BIG dice:"il fischio che si sono beccati contro....."è rivolto ai giocatori che l'hanno subito (il fischio) e che di conseguenza chiedono spiegazioni all'arbitro sul loro errore per imparare e migliorare!!!
Non so perchè l'abbia spiegata io la frase del mio amico ma non ho nulla da fare stamattina...
Approposito di arbitri,Piraz sei ancora vivo???Settimana prossima(dopo gli esami)faccio un salto al Ferrari a trovarvi...
 
Top
Paolino #13
view post Posted on 12/11/2003, 14:09




QUOTE (la capolista @ 12/11/2003, 10:39)



a. checche' se ne discuta, il gruppo di serie D di questa stagione e' uno dei migliori degli ultimi dieci anni, per fortuna (con le dovute proporzioni, in qualita' forse meglio anche della C2...)

Non sono assolutamente d'accordo,può essere che il livello sia cresciuto rispetto all'anno scorso ma già solo due anni fa il livello era molto più alto (intendo la stagione 01/02)!!!

Saluti a tutti
 
Top
Lanzalacqua Luca
view post Posted on 12/11/2003, 14:40




In quanti possono sostenere di aver subito una sconfitta per colpa degli arbitri o una squalifica sproporzionata al reato commesso?
Siccome credo che siano pochi (forse non NESSUNO ma pochi) vi rispondo ... allora basta lasciamoli sbagliare (sempre ammesso che sbaglino!) e finiamola con questo vittimismo! Sto' perdendo la voglia di leggere il forum perchè non si parla d'altro. E' giusto che ognuno dica la sua ma se volete aprire un vero e proprio dibattito create un nuovo argomento dove sfogarvi.

Ciao.
 
Top
loZioStraniero
view post Posted on 12/11/2003, 15:00




Comunque anche i giocatori devono imparare ad essere umili, non solo gli arbitri (e parla uno che di tecnici ne ha presi un po'....)

Grande Magut per il "servizio geografico" a Dav#12, ma dimmi.... mi accettereste ancora in una delle vostre cene???

Ma il barba come sta???
 
Top
dav#12
icon6  view post Posted on 12/11/2003, 15:09




QUOTE (Lanzalacqua Luca @ 12/11/2003, 12:20)
In quanti possono sostenere di aver subito una sconfitta per colpa degli arbitri o una squalifica sproporzionata al reato commesso?
Siccome credo che siano pochi (forse non NESSUNO ma pochi) vi rispondo ... allora basta lasciamoli sbagliare (sempre ammesso che sbaglino!) e finiamola con questo vittimismo! Sto' perdendo la voglia di leggere il forum perchè non si parla d'altro. E' giusto che ognuno dica la sua ma se volete aprire un vero e proprio dibattito create un nuovo argomento dove sfogarvi.

Ciao.

.ehm... insegnamento tratto da 'così parlò lanzalacqua'
comunque pienamente condivisibile...
andranno rispettati, ma li devo già sopportare in campo.... basta parlare di arbitri...

a proposito.... zitto zitto il Verbania scala la classifica... allora che ci dici Luca?
 
Top
Lanzalacqua Luca
view post Posted on 12/11/2003, 15:14




QUOTE (dav#12 @ 12/11/2003, 12:49)

a proposito.... zitto zitto il Verbania scala la classifica... allora che ci dici Luca?

Colpa degli arbitri!!!
 
Top
Magut
view post Posted on 12/11/2003, 15:51




QUOTE (loZioStraniero @ 12/11/2003, 12:40)
Comunque anche i giocatori devono imparare ad essere umili, non solo gli arbitri (e parla uno che di tecnici ne ha presi un po'....)

Grande Magut per il "servizio geografico" a Dav#12, ma dimmi.... mi accettereste ancora in una delle vostre cene???

Ma il barba come sta???

Il guru barburo è in meditazione nella terra Verbana ...con la serie D si è fatto vedere poco , per impegni concomitanti (bridge),stasera abbiamo appuntamento al Milanaccio, andiamo a vedere l'all. dei "Cugini".
Se vuoi partecipare ad uno dei nostri baccanali sei il benvenuto
 
Top
thebigsleep
view post Posted on 12/11/2003, 17:23




per OKKIOALCEKO:
è ovvio che se il fischio è a mio favore che spiegazioni devo chiedere? devo chiedere all arbitro perchè ha fischiato contro quello che mi difendeva???... non mi sembra il caso.
le spiegazioni le vorrei quando l arbitro fischia qlc contro di me facendomi notare che ha sbagliato qlc e proprio perchè ho sbaglaito voglio un chiarimento per non commettere lo stesso errore in futuro, tutto qui.....
 
Top
thebigsleep
view post Posted on 12/11/2003, 17:24




paolino sei collegato????
 
Top
1000 replies since 11/11/2003, 05:06   25137 views
  Share