Basket Café Forum

FERMIAMO IL DECLINO DEL BASKETBALL, Topic per confrontarsi e creare un movimento d'opinione per migliorare il basketball italiano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2012, 08:25

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,215

Status:


TT prima battaglia vinta adesso via con il rush finale e se tutto va bene poi vedremo di "rompere" il sistema portando avanti le giuste cause di chi vuole bene a questo sport
 
Top
view post Posted on 21/11/2012, 08:26

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,695

Status:


Scusate, ma in due parole e riconosco la mia profonda ignoranza, cosa sono questi famosi premi NAS?
 
Top
view post Posted on 21/11/2012, 08:38
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,874
Location:
Siena centro

Status:


CITAZIONE (bischeretto doc @ 21/11/2012, 08:26) 
Scusate, ma in due parole e riconosco la mia profonda ignoranza, cosa sono questi famosi premi NAS?

E dai..su via..non puoi fare queste domande a questo punto del dibattitto...
 
Top
view post Posted on 21/11/2012, 09:04

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,916
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


La matematica lasciatela ai matematici e ai programmatori (o al massimo fatevi una breve simulazione per le vostre squadre di riferimento) e guardate alla big picture; sta di fatto che i problemi complessi (la preponderanza del basket "a tavolino" sul basket "sul campo") non possono essere risolti con soluzioni semplici (a meno che qui non siate tutti elettori del M5S).

Poi per fermare l'emorragia va benissimo la proposta di MALVIS (?) che parla di liberatorie ogni 3 mesi e punti di penalizzazione during the season ed esclusione a fine stagione se non si salda un minimo prefissato molto alto, però se fermiamo l'emorragia e basta serve a poco, bisogna passare rapidamente alla fase 2, sempre per citare il sistema politico e il Prof. Monti.
 
Top
view post Posted on 21/11/2012, 09:53
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,788

Status:


CITAZIONE (_Minotauro_ @ 21/11/2012, 08:38) 
CITAZIONE (bischeretto doc @ 21/11/2012, 08:26) 
Scusate, ma in due parole e riconosco la mia profonda ignoranza, cosa sono questi famosi premi NAS?

E dai..su via..non puoi fare queste domande a questo punto del dibattitto...

ECCO ... ARRIVA IL TOSCANO BISCHERETTO (forumista senior) CHE SCENDE DA MARTE E NON SA (forumista senior) COSA SONO I NAS E CHE ESISTE www.fip.it) :angry:

PRECISO:

SE VOGLIAMO CONFRONTARCI ... QUESTO PUO ESSERE UN MOMENTO PER ESPRIMERE OGNUNO DI NOI LE NS OPINIONI

SE INVECE QUALCUNO HA INTENZIONE DI PARTECIPARE, PRENDENDO PER IL CULO IL PROSSIMO, CORTESEMENTE PREGO ASTENERSI, ALTRIMENTI ALLA PROSSIMA PARTONO I FAVVANCULO :yes:
 
Top
view post Posted on 21/11/2012, 10:10

Novarese

Group:
Administrator
Posts:
19,589
Location:
Novara 100% - [email protected]

Status:


Fate i bravi e confrontatevi senza animosità... :blink2:
 
Top
view post Posted on 21/11/2012, 10:32
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,788

Status:


CITAZIONE (vecchiorovere @ 21/11/2012, 00:09) 
Considerando la Lega come una specie di sindacato delle società dilettantesche nazionali, mi sembra che ci sia stata una sorta di narcosi, forse non del tutto separata da qualche interesse.

le SOCIETA' MINORS hanno TUTTE (nessuna esclusa) le colpe ... non fosse altro perchè le deleghe sia per le elezioni FIP che LNP le hanno date loro. identicamente al popolo italiano che ha votato a larga maggioranza quelli che oggi dichiara "ladri e vigliacchi".

BREVE CRONISTORIA PER NON DIMENTICARE LA PUNTATA PRECEDENTE:
alla riunione delle società lombarde presso il CRL di Via Piranesi, nel 2004 il consigliere lombardo MATTIOLI presentò la riforma dei campionati con l'avvento degli under unita alla politica "parametri di svincolo" (ora bischeramente chiamata NAS) con entrata in vigore nel 2010. Ma non la raccontò come poi fu applicata dai romani (1ma anomalia). IO, che ai tempi ero un dirigente di società, cercai di oppormi e trovare alleati. NISBA. Chi mi conosce sa bene quante polemiche ho inscenato sull'argomento, prendendomi del "polemico" dai colleghi dirigenti societari (che adesso fanno i piangina).

Tutti cmq si opposero nel classico fisiologico dissenso (cfr GS), Ragnolini fece nel 2005 una proposta concreta di riforma (molto vicina all'attuale), Nel novembre 2005 provai qui ad aprire un topic sull'argomento .... la riforma campionati venne stravolta 4 volte da allora ... lLNP si dedicò nell'era CURIONI al marketin, ai media, al fullcourt, ma nulla fece sul tema principale (NAS). Venne il Pres ligure che fu il peggio del peggio. Le società nemmeno parlarono più nelle successive riunioni dei parametri. Nel 2010 arrivarono i parametri e quasi tutte le società (escluse poche tra cui la TREVIGLIO del Mattioli, ROBUR, DESIO ecc...) scendendo da Marte come il bischeretto: si accorsero che lo stavano prendendo in culo (per usare un concetto chiaro) e si ribellarono sempre con rigoroso fisiologico dissenso (cfr GS)

non contente ... continuarono ad eleggere i soliti ed oggi torniamo ad eleggere il PETRUCCI, già presidente eletto con assemblea bulgara nel 1996 (alla quale partecipai non dando alcuna delega a nessuno) nella quale venivano distribuiti i pizzini coi numerini (perchè i candidati allora erano 2) ... LAMENTANDOSI TUTTI col piangino d'ordinanza.

cronistoria sintetica e magari incompleta, ma se qualcuno può smentirmi nella SOSTANZA lo faccia


PS
ci sarà qualche parolina sbagliata, ma criticate la SOSTANZA please

CITAZIONE (Cenzi @ 21/11/2012, 10:10) 
Fate i bravi e confrontatevi senza animosità... :blink2:

mi spiace ... non ho aperto questo topic per farmi prendere per il culo ... e poi io sono uno animoso :blink2: old-economy :yes:

CITAZIONE (SK rulez @ 21/11/2012, 09:04) 
Poi per fermare l'emorragia va benissimo la proposta di MALVIS (?) che parla di liberatorie ogni 3 mesi e punti di penalizzazione during the season

NO... la proposta di MALVIS è un "brodino", che però servirebbe a far smettere ai "kamikaze" di far danni, gente che ancor oggi frequenta e mina alla radice il ns sport, illudendo i coglioni che hanno soldi che non hanno, sperando di trovare il pollo da spennare. Che spesso trovano.

Estirpata la mala pianta, bisogna tornare ad avere "solo" società sportive che fanno sport ed istituzioni che pensano a gestire eventi sportivi (stop), partendo dal presupposto che con lo sport non si fanno soldi, ma si spendono soldi in cambio di "soddisfazioni". Uno compra la barca, un'altro si fa le seghe o va in un postribolo, altri si rovinano al casinò, altri con i quadri, chi ama lo sport si impegna per ottenere il massimo dei risultati sportivi .

SOLDI NELLO SPORT MINORS NON LI HA MAI FATTI NESSUNO. Alcuni ci vivono anche perchè si impegnano full-time (stop).

Edited by team ticinum - 21/11/2012, 10:38
 
Top
view post Posted on 21/11/2012, 10:37

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,916
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


Però non puoi paragonarmi "metto i soldi in una società" con il "mi compro la barca", perché responaabilità personali, tempo, eventuale ripianamento buchi di bilancio, scelta di collaboratori sono completamente diversi e completamente più pervasivi.
Che poi il cumenda di turno 30-40 anni fa era ben disposto a metterci i soldi e a delegare parecchia responsabilità a uomini di campo mi sta anche bene, però oggi non è più possibile se non in parte o se non creando possibili entrate a chi lavora bene.

Il vero problema attuale è che il sistema NON genera entrate per nessuno (pochi spettatori e buona parte entra gratis, zero diritti TV, poca patrimonializzazione delle società, zero incentivi per chi lavora bene sul campo) e pertanto è appetibile solo per i kamikaze di turno.
 
Top
view post Posted on 21/11/2012, 10:51
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,788

Status:


CITAZIONE (SK rulez @ 21/11/2012, 10:37) 
Che poi il cumenda di turno 30-40 anni fa era ben disposto a metterci i soldi e a delegare parecchia responsabilità a uomini di campo mi sta anche bene,

dicci poco ... è esattamente questa la differenza fra lo sport-sport old-economy e questa merda new-economy (sintetizzo) nella quale siamo sprofondati dall'era "MESSAGGERO" in poi ... dove ancor oggi ci sono i MANAGERS che dirigono società ricchissime senza nemmeno sapere se la palla è rotonda o quadrata.

BORGHI o BOGONCELLI o CASELLA o PORELLI o BENETTON davano i loro danari a chi sapeva di basket (RUBINI e C) e lo faceva godere delle soddisfazioni che gli dava la vittoria sul campo, così che il movimento parallelamente ne godeva ed infcatti il basket italiano ebbe il suo ventennio di auge ... guarda caso quando la mia generazione si innamorò di quello che era un magnifico sport (allora).

avete mai visto voi 2.000 persone a vedere (spontaneamente) un allenamento di tiro di un giocatore americano (Bill Bradley) ??? penso di no ... io l'ho visto ed ancora oggi mi viene la pelle d'oca a scriverlo :yes:

avrete visto JORDAN in un bagno di folla pre-organizzato con la rsponsabile media che aveva il cronomnetro per contare i secondi di presenza e poi portarlo ad altra press-meeting and so on :sick:

QUESTA E' DIFFERENZA SOSTANZIALE : LA PASSIONE - IL MOTORE

Edited by team ticinum - 21/11/2012, 11:26
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 21/11/2012, 11:28




CITAZIONE (team ticinum @ 21/11/2012, 10:32) 
CITAZIONE (vecchiorovere @ 21/11/2012, 00:09) 
Considerando la Lega come una specie di sindacato delle società dilettantesche nazionali, mi sembra che ci sia stata una sorta di narcosi, forse non del tutto separata da qualche interesse.

le SOCIETA' MINORS hanno TUTTE (nessuna esclusa) le colpe ... non fosse altro perchè le deleghe sia per le elezioni FIP che LNP le hanno date loro. identicamente al popolo italiano che ha votato a larga maggioranza quelli che oggi dichiara "ladri e vigliacchi".

BREVE CRONISTORIA PER NON DIMENTICARE LA PUNTATA PRECEDENTE:
alla riunione delle società lombarde presso il CRL di Via Piranesi, nel 2004 il consigliere lombardo MATTIOLI presentò la riforma dei campionati con l'avvento degli under unita alla politica "parametri di svincolo" (ora bischeramente chiamata NAS) con entrata in vigore nel 2010. Ma non la raccontò come poi fu applicata dai romani (1ma anomalia). IO, che ai tempi ero un dirigente di società, cercai di oppormi e trovare alleati. NISBA. Chi mi conosce sa bene quante polemiche ho inscenato sull'argomento, prendendomi del "polemico" dai colleghi dirigenti societari (che adesso fanno i piangina).

Quella riunione la ricordo bene e l'opposizione fu molto dura in quella sede e non furono in pochi a prevedere le peggio sciagure per la ns pallacanestro da quella scelta scellerata.
La Lega e la Fip passarono sopra a tutte le proteste, dicendo che erano di parte. Oltretutto la maggior parte delle proteste arrivavano dalla C, che è sempre stata considerata zero in Lega (a parte quando c'era da far cassa). E se non ricordo male negli anni a seguire per protesta vi furono le raccomandate di rinuncia alla Lega a cui seguì l'obbligo di pagamento delle rette imposto dalla Fip. Noi fummo tra quelli. Purtroppo in un quinquennio abbiamo perso o sostituito almeno il 50% delle società... e se stai affogando ti frega poco di cosa succederà tra un anno al tuo sport oppure visto che si tratta di passione abbandoni


Tutti cmq si opposero nel classico fisiologico dissenso (cfr GS), Ragnolini fece nel 2005 una proposta concreta di riforma (molto vicina all'attuale), Nel novembre 2005 provai qui ad aprire un topic sull'argomento .... la riforma campionati venne stravolta 4 volte da allora ... lLNP si dedicò nell'era CURIONI al marketin, ai media, al fullcourt, ma nulla fece sul tema principale (NAS). Venne il Pres ligure che fu il peggio del peggio. Le società nemmeno parlarono più nelle successive riunioni dei parametri. Nel 2010 arrivarono i parametri e quasi tutte le società (escluse poche tra cui la TREVIGLIO del Mattioli, ROBUR, DESIO ecc...) scendendo da Marte come il bischeretto: si accorsero che lo stavano prendendo in culo (per usare un concetto chiaro) e si ribellarono sempre con rigoroso fisiologico dissenso (cfr GS)
A me che Treviglio, casalP etc guadagnino dai NAS mi sta benissimo ed era chiaro sin dall'inizio, tant'è che qualcuno si è pure mosso per porre rimedio e autoprodursi i giocatori.
Però non bisogna essere dei teorici di teoria dei giochi per comprendere che qualcuno vince e qualcuno perde.
Il problema vero è che si è messo in mezzo il vorace banco FIP che sottrae ogni anno 4 milioni (cifra che ovviamente Fip non ha mai più pubblicato dal 2010) al sistema delle società di pallacanestro italiane.
Oltre a ciò il sistema dei NAS distorce il mercato ed ha depauperato tutte le società italiane che ormai sono depatrimonializzate, o almeno non possono disporre del proprio patrimonio.
Il che oltretutto permette a chiunque di entrare nel basket e competere, anche senza investire un euro in esso o meglio spendendo in stipendi e quasi nulla in cartellini, finita la benzina tutto si dissove.


non contente ... continuarono ad eleggere i soliti ed oggi torniamo ad eleggere il PETRUCCI, già presidente eletto con assemblea bulgara nel 1996 (alla quale partecipai non dando alcuna delega a nessuno) nella quale venivano distribuiti i pizzini coi numerini (perchè i candidati allora erano 2) ... LAMENTANDOSI TUTTI col piangino d'ordinanza.

Con le regole elettive attuali è praticamente impossibile scardinare questo sistema con le elezioni.

cronistoria sintetica e magari incompleta, ma se qualcuno può smentirmi nella SOSTANZA lo faccia


PS
ci sarà qualche parolina sbagliata, ma criticate la SOSTANZA please

CITAZIONE (Cenzi @ 21/11/2012, 10:10) 
Fate i bravi e confrontatevi senza animosità... :blink2:

mi spiace ... non ho aperto questo topic per farmi prendere per il culo ... e poi io sono uno animoso :blink2: old-economy :yes:

CITAZIONE (SK rulez @ 21/11/2012, 09:04) 
Poi per fermare l'emorragia va benissimo la proposta di MALVIS (?) che parla di liberatorie ogni 3 mesi e punti di penalizzazione during the season

NO... la proposta di MALVIS è un "brodino", che però servirebbe a far smettere ai "kamikaze" di far danni, gente che ancor oggi frequenta e mina alla radice il ns sport, illudendo i coglioni che hanno soldi che non hanno, sperando di trovare il pollo da spennare. Che spesso trovano.

Estirpata la mala pianta, bisogna tornare ad avere "solo" società sportive che fanno sport ed istituzioni che pensano a gestire eventi sportivi (stop), partendo dal presupposto che con lo sport non si fanno soldi, ma si spendono soldi in cambio di "soddisfazioni". Uno compra la barca, un'altro si fa le seghe o va in un postribolo, altri si rovinano al casinò, altri con i quadri, chi ama lo sport si impegna per ottenere il massimo dei risultati sportivi .

SOLDI NELLO SPORT MINORS NON LI HA MAI FATTI NESSUNO. Alcuni ci vivono anche perchè si impegnano full-time (stop).

Dubito sull'efficacia di questo primo passo, ma :quoto: in toto




CITAZIONE (team ticinum @ 21/11/2012, 10:51) 
CITAZIONE (SK rulez @ 21/11/2012, 10:37) 
Che poi il cumenda di turno 30-40 anni fa era ben disposto a metterci i soldi e a delegare parecchia responsabilità a uomini di campo mi sta anche bene,

dicci poco ... è esattamente questa la differenza fra lo sport-sport old-economy e questa merda new-economy (sintetizzo) nella quale siamo sprofondati dall'era "MESSAGGERO" in poi ... dove ancor oggi ci sono i MANAGERS che dirigono società ricchissime senza nemmeno sapere se la palla è rotonda o quadrata.

BORGHI o BOGONCELLI CASELLA o PORELLI o BENETTON davano i loro danari a chi sapeva di basket (RUBINI e C) e lo faceva godere delle soddisfazioni che gli dava la vittoria sul campo, così che il movimento parallelamente ne godeva ed infcatti il basket italiano ebbe il suo ventennio di auge ... guarda caso quando la mia generazione si innamorò di quello che era un magnifico sport (allora).

avete mai visto voi 2.000 persone a vedere (spontaneamente) un allenamento di tiro di un giocatore americano (Bill Bradley) ??? penso di no ... io l'ho visto ed ancora oggi mi viene la pelle d'oca a scriverlo :yes:

avrete visto JORDAN in un bagno di folla pre-organizzato con la rsponsabile media che aveva il cronomnetro per contare i secondi di presenza e poi portarlo ad altra press-meeting and so on :sick:

QUESTA E' DIFFERENZA SOSTANZIALE : LA PASSIONE - IL MOTORE

IL MERITO SPORTIVO E LA SFIDA

IL RISPETTO DELLE REGOLE E LA LEALTA' SPORTIVA

Se uno sport perde i suoi valori diventa entertainement di bassissimo livello.

E non sarà un caso che il rugby ci sta cagando in testa...



CITAZIONE (marialasecca @ 20/11/2012, 22:28) 

Invece noi siamo questo... che portei definire solo come SPAZZATURA :sick: :sick: :sick:

Cacciamo la politica e i politici dal ns sport... :ics:
 
Top
view post Posted on 21/11/2012, 12:04
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,788

Status:


SI KUBLA .... mi ricordo anche la rivolta di una 50na di società del nord (guarda caso) che delegarono la pratica ad un Avvocato veneto parente di un pres, che scrisse 4 lettere, non ebbe nemmeno risposta e poi mandò la parcella ed intascò. Risultato zero.

ricordo anche l'intervista su Tuttosport de Pres-ligure che si definiva virtuoso (poi abbiamo visto quanto), oppure le non-prese di posizione del Sultano che mi diceva di non prendermela (che adesso piange anche lui più degli altri) e del marchigiano (che se ne sbatteva i maroni), che l'anno dopo salirono in L2 e guardarono i peones ridendo :D

KUBLA .... il fisiologico dissenso (cfr GS) vale zero, servono azioni e servono azioni al momento giusto non a campionato in corso

un azione per esempio: poteva essere non dare le deleghe, non pagare le quote .... TUTTI però .... il problema è che non tutti aderiscono (bensì si piangono addosso o abbandonano) ed il DIVIDE ET IMPERAT trionfa

purtroppo

CITAZIONE (kublaikhan @ 21/11/2012, 11:28) 
Oltre a ciò il sistema dei NAS distorce il mercato ed ha depauperato tutte le società italiane che ormai sono depatrimonializzate, o almeno non possono disporre del proprio patrimonio.

Il che oltretutto permette a chiunque di entrare nel basket e competere, anche senza investire un euro in esso o meglio spendendo in stipendi e quasi nulla in cartellini, finita la benzina tutto si dissove.[/color]

condivido ... questa è la "metastasi" che ha provocato questa norma, che poteva avere anche delle ragioni, ma è stata usata dai procuratori+kamikaze (i tuoi chiunque) per destabilizzare gli equilibrii sportivi


PS
io mi ricordo che un cremunes, anno 2005, mi disse che se un giocatore non aveva il procuratore, lui nemmeno lo prendeva in considerazione, perchè a lui la garanzia la dava costui, che se gli dava una "sòla" con lui mai più avrebbe fatto affari :cry: infatti a cremona da allora: giocatori zero, da 4 società son rimaste 1 e non si sa per quanto. Non cito PAVIA o VIGEVANO solo per amor di patria e metastasi conclamata.

Edited by team ticinum - 21/11/2012, 14:13
 
Top
SCHIFATO2
view post Posted on 21/11/2012, 14:39




Carissimo team ticinum,come ti ho già detto,mi hai già convinto mesi fa' e allora mi hai promesso un programma alternativo a FIP e lega da condividere e portare avanti.
Credo che questo tuo sparar merda su chiunque sia improduttivo e stucchevole oltre che fine a se stesso.
Dato che ritengo che le polemiche a caso siano solo deleterie aspetto con ansia il tuo programma o il silenzio segno di rispetto verso chi ha tentato in questi anni ad opporsi ai magna magna che tu ,sparando nel mucchio regolarmente offendi per il puro gusto della polemica.
Siccome conosco la Tua competenza ti chiedo per l'ennesima volta "fatti e poche pugnette verbali"
Con stima
 
Top
view post Posted on 21/11/2012, 17:19
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,788

Status:


CITAZIONE (SCHIFATO2 @ 21/11/2012, 14:39) 
Credo che questo tuo sparar merda su chiunque sia improduttivo e stucchevole oltre che fine a se stesso.

Siccome conosco la Tua competenza ti chiedo per l'ennesima volta "fatti e poche pugnette verbali"
Con stima

con altrettanta stima
credo che dire a me che sono uno che si fa le pugnette: è il massimo dei massimi (come stronzata).

Non essendo più un "delegante" non so cosa posso fare più che "rompere i maroni" facendo grancassa. Candidami e poi fammi eleggere e vedrai i "fatti". Che son sempre stati il mio imprinting ovunque son stato (dove qualcosa è sempre rimasto) insieme alle parole.

Credo che, insieme alla merda che sparo da anni (come dici tu e ti confermo), ho fatto qui (vedi questa discussione ed altre in precedenza) più volte più di una proposta concreta ed in più sedi. Ogni polemica è fine a se stessa, lo dicevano anche a Pannella ed ora a Grillo. Ti chiedo però se l'andazzo attuale disastroso ti piacee ??? non credo .... Altrimenti torniamo alla democrazia cristiana ed alla teoria del meno peggio.

Esempio concreto: non dare le deleghe per le assemblee elettive (anche provinciali).

Io nel mio piccolo, oltre a sparare merda, quando l'avevo da dare (la mia delega) non l'ho mai data a nessuno.
Sono sempre andato di persona alle assemblee elettive. Ho sempre esposto le mie critiche in modo diretto.
Quando il mio presidente provinciale di PV è venuto a casa mia a prenderla (caso unico mai più successo), lho cortesemente accompagnato alla porta offrendogli un Montenegro.
Sono piccole azioni che se le facessero tutte, non porterebbero alle elezioni bulgare, presenti ad ogni livello.
Certo è che se tu ti lamenti e piangi, ma poi dai la tua delega, automaticamente chi la prende la usa pro-domo sua. Se invece sei un delegato, devi agire di conseguenza per tutti non solo per te stesso.

Questo è un piccolo esempio che vale in fotocopia per le elezioni LNP.

Certo è che se la maggioranza ritiene una rottura di balle perdere tempo alle assmblee, automaticamente cade tutto, anche perchè anche una società di 2da divisione ha 1 voto e quello sommato a tutti glia ltri pesa tanto.

Quello che non accetto come accusa è lo "stucchevole" ... ritiralo ... perchè stucchevole è solo l'essere passivi e credo dopo decenni di ignavia (cfr GS) sarebbe anche ora di svegliarsi

tanto ti dovevo caro SCHIFATO2, che non so chi sei, mentre tu sai chi sono io .... e già questo mi fa girare i coglioni ... sempre con la massima stima sia ben chiaro :yes:
 
Top
SCHIFATO2
view post Posted on 21/11/2012, 17:27




Anche io non so personalmente chi sei e credo sia il bello del Forum.

Volevo solo indirizzare la discussione sul fare e su come farsi ascoltare ed incidere sulle decisioni sul basket cambiando le regole che oggi di fatto impediscono un confronto

Insistere sul colpa di tutti francamente porta a poco



 
Top
numquam cessi
view post Posted on 21/11/2012, 17:48




CITAZIONE (team ticinum @ 21/11/2012, 09:53) 
CITAZIONE (_Minotauro_ @ 21/11/2012, 08:38) 
E dai..su via..non puoi fare queste domande a questo punto del dibattitto...

ECCO ... ARRIVA IL TOSCANO BISCHERETTO (forumista senior) CHE SCENDE DA MARTE E NON SA (forumista senior) COSA SONO I NAS E CHE ESISTE www.fip.it) :angry:

PRECISO:

SE VOGLIAMO CONFRONTARCI ... QUESTO PUO ESSERE UN MOMENTO PER ESPRIMERE OGNUNO DI NOI LE NS OPINIONI

SE INVECE QUALCUNO HA INTENZIONE DI PARTECIPARE, PRENDENDO PER IL CULO IL PROSSIMO, CORTESEMENTE PREGO ASTENERSI, ALTRIMENTI ALLA PROSSIMA PARTONO I FAVVANCULO :yes:

Anch'io sono ormai rottamato dopo 8 anni di incarico "istituzionale" e spero di poter fare qualcosa da fuori in questo prossimo quadriennio... poi quando avrò 67 anni suonati sarà giusto anche che mi ritiri!
Tuttavia apprezzo le tue battaglie, ma mi piacerebbe sapere cosa proponi per i NAS, partendo dal presupposto che i 4mln che la FIP drena, da qualche altra parte ho paura che li vorrebbe comunque trovare...
Te lo chiedo perchè per la prima volta la mia società ha un discreto saldo positivo e ci dispiacerebbe essere sempre noi a prenderlo tralle...

A prposito di ritiri... anche tu ritira il TOSCANO che hai impunemente e indebitamente accostato a BISCHERETTO, visto che il neo iscritto non ha nulla della mia regione, te lo posso assicurare. :angry: :angry:
 
Top
10737 replies since 5/11/2012, 13:51   333093 views
  Share