Basket Café Forum

FERMIAMO IL DECLINO DEL BASKETBALL, Topic per confrontarsi e creare un movimento d'opinione per migliorare il basketball italiano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2016, 18:24
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,768

Status:


A fine cinema, pubblico, a consuntivo, il riepilogo della farsa C-GOLD
CITAZIONE
- partendo da GOLD
1 PIEMONTE
1 LOMBARDIA in vece di 2 (per rinuncia)
1 TRIVENETO
1 EMILIA + 2 da art.9
1 LAZIO
- partendo da SILVER
2 TOSCANA + 1 ripescata
2 SICILIA
1 SARDEGNA
1 CAMPANIA
- altre ripescate a tavolino partite da SILVER
1 UMBRIA
1 ABRUZZI

RIEPILOGO campo+tavolino
7 salite da GOLD 5+2
8 salite da SILVER 6+2
1 ripescate da B

tabella IMBARAZZANTE che parla da sola e non è discutibile (magari c'è qualche errorino che non cambia la sotanza) :(

Ogni allargamento delle categorie (rigorosamente in alto) oltre a deprimere il diritto sportivo ed il livello tecnico, alza solo l'autoreferenzialità del fruitore l'effimera regalia.

La C-OGM è solo servita a far spendere di più ai partecipanti, nelle regioni ove ingiustamente è stata proposta (tesi che sai ho sempre sostenuto io in tempi non sospetti ed in pubblico e fu motivo in LNP della mia proposta di B a 96=6x16) :angry:

W IL BASKET SUL CAMPO E NON A TAVOLINO</b
 
Top
prosit53
view post Posted on 25/7/2016, 18:32




TT, adesso basta fare il finto tonto qui e in altra parte del forum: lo sai benissimo, molto meglio di me, a cosa sono serviti quei soldi (buttati dai ciechi e introitati dagli splendidi) e perché in molti tuoi amici hanno preferito il silenzio piuttosto che rispondere alle tue domande stupite
 
Top
obyone11
view post Posted on 25/7/2016, 19:35




CITAZIONE (team ticinum @ 25/7/2016, 19:24) 
A fine cinema, pubblico, a consuntivo, il riepilogo della farsa C-GOLD

tabella IMBARAZZANTE che parla da sola e non è discutibile (magari c'è qualche errorino che non cambia la sotanza) :(

Ogni allargamento delle categorie (rigorosamente in alto) oltre a deprimere il diritto sportivo ed il livello tecnico, alza solo l'autoreferenzialità del fruitore l'effimera regalia.

La C-OGM è solo servita a far spendere di più ai partecipanti, nelle regioni ove ingiustamente è stata proposta (tesi che sai ho sempre sostenuto io in tempi non sospetti ed in pubblico e fu motivo in LNP della mia proposta di B a 96=6x16) :angry:

W IL BASKET SUL CAMPO E NON A TAVOLINO

Hai pienamente ragione la Tua disamina è perfetta ! In federazione il (io ti do e tu mi dai ) è la regola !!! Hai centrato in pieno tutto il marcio che ci pervade !
 
Top
view post Posted on 25/7/2016, 20:13

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,906

Status:


scusatemi, ma siamo alle solite, basta non dare le deleghe ai galoppini per mettere a posto le cose, altrimenti inutile lamentarsi post e non risolvere il problema ante. i furbi regnano finche ci sono i coglioni che glielo permettono. :D
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 25/7/2016, 20:16




CITAZIONE (_Scheggia_ @ 25/7/2016, 21:13) 
scusatemi, ma siamo alle solite, basta non dare le deleghe ai galoppini per mettere a posto le cose, altrimenti inutile lamentarsi post e non risolvere il problema ante. i furbi regnano finche ci sono i coglioni che glielo permettono. :D

Ma a qualcuno risulta che ci sia un forse probabile futuro quasi candidato alternativo a Petruccio nostro?
 
Top
prosit53
view post Posted on 25/7/2016, 20:45




Cerchiamolo, inventiamolo, costruiamolo! Se aspettiamo comodi che qualcuno appaia, magari dall'alto, finiremo secchi.
Intanto sento qualcuno che dice già che non andrà a votare. Bene, molto bene! Così il Petruccio e i petruccini si papperanno il 100%.
Amici, la domanda ve l'ho già posta tempo fa: non vi starete mica innamorando del declino? Altro che Proust! Altro che Poe! Qui siamo in pieno decadentismo...
 
Top
view post Posted on 26/7/2016, 10:40

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,385

Status:


CITAZIONE (team ticinum @ 22/7/2016, 10:25) 
CITAZIONE (giangi68re @ 22/7/2016, 09:40) 
Poi la crisi italiana non è nel basket, ma è un crisi economica e sociale diffusa, che si riflette anche sul basket.

OK questo è il disco ricorrente ... però allora ti chiederei di rispondere al quesito italo-ispanico che avevo proposto sopra ... e sul quale hai glissato :blink2:

In ogni caso è vero GIANGI, dopo questo ennesimo inno al "political-correct", mi hai convinto: il pesce puzza sempre dalla coda :yes: :woot:

CITAZIONE
Detto questo non bisogna però neanche ignorare gli aspetti positivi e lavorare su quelli per valorizzarli (il pubblico e il reclutamento, ad esempio).

VERO ... ma come ??? con 5 impianti over-5000 (sem+finali p-off in palazzettietti da 3500 malcontati ??) e reclutamento che non ha un suo sfogo nelle categorie senior (nemmeno a livello di B/C) ??

Onestamente non ti ho risposto perchè non conosco abbastanza la situazione spagnola per dare un giudizio. Mi ripeto, non è che ci sia gente che dice che va tutto bene, che ci siano prblemi enormi lo vedono tutti, però non è neanche vero che sia tutto da buttare. Poi se le società stesse si piegano a qualsiasi balordaggine arrivi dalla FIP e non hanno la forza di esprimere un candidato alternativo o Leghe di società coese... difficile dare la colpa ai peones.

Una verità incontrovertibile mi sembra che OGGI le possibilità eonomiche (sia dei club che delle amministrazioni pubbliche) sono talmente ridotte da non potersi aspettare una seria politica sugli impianti sportivi, cosa che ad esempio la Spagna ha fatto per tempo. Da noi si ragiona per emergenze, quando cadrà un palasport si penserà a costruirne uno nuovo.

Lo sfogo nei senior di chi esce dai settori giovanili oggi avviene "per forza" (o debolezza economica) con conseguente abbassamento del livello, potrebbe anche dare un ritorno positivo nei prossimi anni. Certo andrebbe "amministrato" e non lasciato all'iniziativa o peggio all'indigenza, delle società.
 
Top
view post Posted on 26/7/2016, 12:35
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
378
Location:
lontano

Status:


Strano, pubblicato il calendario provvisorio serie A2 girone ovest con "squadra da definire" (si attende probabilmente il ricorso di Roma).

Però, si pubblica il calendario definitivo serie B girone D con inclusi Matera e Montegranaro (aventi diritto in caso Roma abbia torto).

Bohhhhhhhhhh :hammer: :hammer: :hammer:
 
Top
view post Posted on 26/7/2016, 14:02

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,906

Status:


CITAZIONE (kublaikhan @ 25/7/2016, 21:16) 
CITAZIONE (_Scheggia_ @ 25/7/2016, 21:13) 
scusatemi, ma siamo alle solite, basta non dare le deleghe ai galoppini per mettere a posto le cose, altrimenti inutile lamentarsi post e non risolvere il problema ante. i furbi regnano finche ci sono i coglioni che glielo permettono. :D

Ma a qualcuno risulta che ci sia un forse probabile futuro quasi candidato alternativo a Petruccio nostro?

non c'è, ma se nessuno da le deleghe a nessuno come fanno a votare?? oltretutto se le società si mettessero d'accordo e qui chiaramente ci saranno i soliti problemi, vuoi scommettere che una cordata la trovano? a fare la vittima sacrificale nessuno ci va
 
Top
view post Posted on 26/7/2016, 20:11
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,955

Status:


CITAZIONE
«Una volta l'Italia pescava stranieri in Germania, ora sono le nostre squadre ad essere saccheggiate dalle tedesche. Qui il movimento è in grande crescita e il lavoro congiunto di federazione e lega aiuta tutto il movimento: contano gli impianti ma soprattutto le idee»

tratto da QUI

campionato che in cinque anni ci ha superato e dato anche già un bel giro di distacco, sono crucchi però.. :cry:
 
Web  Top
view post Posted on 26/7/2016, 20:52

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,906

Status:


CITAZIONE (Bekvr83 II @ 26/7/2016, 21:11) 
CITAZIONE
«Una volta l'Italia pescava stranieri in Germania, ora sono le nostre squadre ad essere saccheggiate dalle tedesche. Qui il movimento è in grande crescita e il lavoro congiunto di federazione e lega aiuta tutto il movimento: contano gli impianti ma soprattutto le idee»

tratto da QUI

campionato che in cinque anni ci ha superato e dato anche già un bel giro di distacco, sono crucchi però.. :cry:

ci daranno piste di distacco anche i francesi entro 2-3 anni e se trovano il sistema di far fiorire la pallacanestro in 10 anni l'inghilterra ci passera davanti, ma lo stesso succedera anche in altri paesi, che ora ci sono dietro, ma presto ci sorpasseranno, perchè noi siamo alla canna del gas e facciamo finta di non accorgesene
 
Top
numquam cessi
view post Posted on 26/7/2016, 22:08




Del resto se nel ranking FIBA siamo 35^ una ragione ci sarà! TRENTACINQUESIMI!!!!Davanti a noi e di gran lunga, Korea, Angola, Iran, Messico, Tunisia, Gran Bretagna e udute udite GIORDANIA!!!!
 
Top
view post Posted on 26/7/2016, 22:22
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,768

Status:


ciao NQ
incredulo, sono andato a verificare ... www.fiba.com/rankingmen
sarebbe bello sapere i criteri di classificazione, però evidentemente ... VA TUTTO BENE ... ne lasciamo alle spalle ben 170 :woot:
 
Top
view post Posted on 26/7/2016, 22:25
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,955

Status:


molto sinceramente il ranking delle nazionali conta il giusto*, molto più interessante piuttosto lo European national basketball league rankings


*evidente che i criteri dipendono anche dal continente da cui provieni, fa specie la Gran Bretagna ma ha "l'inghippo" dei giochi Olimpici disputati in quanto paese organizzatore 4 anni fa che le fanno salire il ranking! :yes:
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2016, 08:44
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,768

Status:


BEK
premesso che paragonare i 2 ranking è come farlo fra mele e pere ... il ranking mondiale lo prenderei anche io con le pinze (coppe asiatiche/europee vedi mele/pere), però se prendiamo il ranking dei club europei, come Italia, c'è da rimanere sconcertati :
CITAZIONE
MILANO a cavallo top-16
nelle 30 ALTRE ITA : zero

effettivamente, dati alla mano cit. Petrucci : "abbiamo la nazionale più forte di sempre" .... "il basket da noi è in ottima salute ed in crescita" .... "chi mi critica è in malafede"

GO ON
 
Top
10733 replies since 5/11/2012, 13:51   332938 views
  Share