Basket Café Forum

FERMIAMO IL DECLINO DEL BASKETBALL, Topic per confrontarsi e creare un movimento d'opinione per migliorare il basketball italiano

« Older   Newer »
  Share  
marialasecca
view post Posted on 10/11/2012, 18:09




Se non paghi al 25 non hai altri termini sei fuori
Cosicome se non paghi le altre due rate nelle ore stabilite sei fuori in automatico
 
Top
view post Posted on 10/11/2012, 18:43
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,788

Status:


CITAZIONE (marialasecca @ 10/11/2012, 18:09) 
Se non paghi al 25 non hai altri termini sei fuori
Cosicome se non paghi le altre due rate nelle ore stabilite sei fuori in automatico

le quali sono previste il 5.12 e 7.1 a cui si aggiungono le altre voci di spesa mensili,
quindi nel giro di 45gg. le società LNP (morose e non) avranno a cacciare
25.11 1ma rata NAS
30.11 compensi novembre
5.12 2da rata NAS
16.12 f24 di balzelli vari
20.12 cene e feste varie di natale
31.12 compensi dicembre (visto che si gioca sempre)
7.1 saldo NAS
oltre scadenze di canoni palestre ed adempimenti vari mensili

un bel programmino che però era ben noto sin dal giorno dell'affiliazione e quindi che non dovrebbe sorprendere il "comandante solitario o meno" .... ragione in più per essere accorti e consapevoli di quel che si sta affrontando a livello di impegni (a tavolino)

per le società "ricche" non sono certo i NAS che sbilanciano il budget, certo è che se una è "povera" e si trova uno slam da 100/150/200.000 (a seconda la categoria) in 45 gg. ..... non è così impensabile prevedere che salti o la società o qualcuno dei percipienti di cui sopra :sick:

Edited by team ticinum - 10/11/2012, 19:28
 
Top
view post Posted on 10/11/2012, 19:09
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


 
Top
MONCLAIR.FUN
view post Posted on 10/11/2012, 19:51




ma quante società di fessi in giro , se posso pagare dopo perchè farlo prima , solo per fare il figooooooooooooooo , io la prima rata non pago neanche quella dell'immondizia
 
Top
view post Posted on 10/11/2012, 20:33
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


CITAZIONE (MONCLAIR.FUN @ 10/11/2012, 19:51) 
ma quante società di fessi in giro , se posso pagare dopo perchè farlo prima , solo per fare il figooooooooooooooo , io la prima rata non pago neanche quella dell'immondizia

Mi sa che hai ragione perché la I rata non era a questo punto "obbligatoria" (termine non proprio corretto).

PS: con l'IMU che hai fatto? Immagino seconda rata manco presa in considerazione giusto!?
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 11/11/2012, 00:35




CITAZIONE (MONCLAIR.FUN @ 10/11/2012, 19:51) 
ma quante società di fessi in giro , se posso pagare dopo perchè farlo prima , solo per fare il figooooooooooooooo , io la prima rata non pago neanche quella dell'immondizia

Gens italica :sick:
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 11/11/2012, 01:11




CITAZIONE (team ticinum @ 10/11/2012, 17:27) 
hanno tempo fino al 25.11 per essere regolari ...

solo se non si paga in tale data ovvero si buca la 2da o 3za rata : si viene esclusi immediatamente dai campionati

calma e gesso quindi ... cmq gli EAGLES si sapeva, ma le altre sono una vera sorpresa (viste le campagne acquisti roboanti)

esisterebbe anche un "3za via" ... essere in attivo nel saldo dare/avere parametri (ossia avere giocatori "a credito" nel proprio tabulato), come per esempio hanno certamente ROBUR VARESE e DESIO e TREVIGLIO e poche altre .... ma questo è argomento troppo "sportivo" e quindi meglio parlare di "debiti"


x VECCHIO ROVERE

spesso è come dici tu, ma da qualche anno è sempre giustamente meno vero che (perlomeno nell'ambito sportivo) la si passi liscia .... vedi la gloriosa FORTI LIBERI MONZA (radiata) o l'altrettanto PALL.VIGEVANO o la FORTITUDO BOLOGNA e svariate altre del centro-sud

La 3a via è impraticabile. Il sistema così concepito necessita di continue entrate, per compensare la dispersione dei NAS a società che non fanno attività senior di livello.
Se poi il banco FiP si trattiene 4 milioni di € ogni anno...
 
Top
view post Posted on 11/11/2012, 10:46
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,788

Status:


DAL CAMPO
... vincono tutte le big, per intanto grande ammucchiata a 5 (ieri) al vertice + altre 3 subito a ruota in attesa delle altre 2 di oggi
grande equilibrio
KLUBA fà minga di schers :D purtroppo oggi sono influenzatissimo e non ci vedremo
attendo qui il tuo commento live :yes:

----

DAL TAVOLINO

CITAZIONE (MONCLAIR.FUN @ 10/11/2012, 19:51) 
ma quante società di fessi in giro , se posso pagare dopo perchè farlo prima , solo per fare il figooooooooooooooo , io la prima rata non pago neanche quella dell'immondizia

BRAU :clap:
infatti è proprio per questa "distrofia al cervello" (credere fesso chi è regolare) che l'ITALIA è e resterà sempre il 1mo dei paesi sottosviluppati

CITAZIONE (kublaikhan @ 11/11/2012, 00:35) 
Gens italica :sick:

se i soldi li hai il 5.11 dimmi tu che vantaggio hai a pagare il 25.11 ???? se non il piacere del brivido ???
forse l'unico vantaggio che potrai avere, è fare la figura del pirla, se per qualche imprevisto dell'ultima ora non riuscirai a pagare in tempo :yes:

di solito chi non ha i soldi (in generale) si giustifica sempre così
 
Top
view post Posted on 11/11/2012, 13:32
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


Team, è una vita che sono d'accordo con te.
 
Top
view post Posted on 12/11/2012, 17:49
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,788

Status:


DAGRO
i boys della SGL mancano taluni di "mestiere" (anche se una buona metà naviga da anni su questi livelli), ma hanno talmente tanta "energia" nei loro momenti di tranche agonistica ... che daranno filo da torcere a chiunque ... anche se il problema sarà riuscire a tenere questa intensità per altre 23 partite, perchè appena si abbassa l'energia e/o l'avversario abbassa i ritmi frenetici (ossia non li segue) ... succederà come nel finale in fotocopia visto con MAROSTICA e DERTHONA.

cmq bel progetto e complimenti al coach per sapere ogni anno re-inventare il roster, ci vorrebbero altre "navi scuola" similari per i giovani prospetti che ci sono in giro, piuttosto che (inutili) allenamenti con i senior-pro e campionati giovanili sempre più sfigati e poco competitivi.

----

Ho letto sulla PREALPA che (cvd) il Direttivo LNP ha bocciato l'intruso CAPPELLARI proposto dalla Lega-Nord ed invece ha cooptato il bravo Pres-TAJANA ... al quale faccio i miei migliori auguri per l'ingratissimo compito che andrà ad affrontare nei meandri dei palazzi romani.


CITAZIONE
La LNP vuole un "interno", il presidente di Legnano si candida al Consiglio Federale (G.S.)

Cambiano in corsa gli scenari per la scelta del consigliere federale in rappresentanza della Lega Nazionale Pallacanestro. Il consiglio direttivo LNP svolto venerdì a Bologna ha infatti scartato l’ipotesi di ricorrere a soluzioni “esterne” per eleggere il rappresentante dei club dei campionati nazionali in consiglio federale. Le attese “primarie” tra Tony Cappellari e Marco Petrini sono state dunque annullate in virtù della decisione di non accettare candidature esterne.

«Consideravo Tony Cappellari la persona ad hoc per rappresentare LNP in consiglio federale
in qualità di una figura manageriale esterna :yes: che potesse far sentire in maniera ottimale la nostra voce in consiglio – spiega Tajana –

Nel momento in cui però abbiamo deciso di puntare su una espressione all’interno del direttivo mi lusinga essere tra i tre candidati con la speranza di poter portare ai vertici Fip le nostre istanze
». In linea generale comunque l’idea di Tajana e degli altri membri del direttivo che appoggiano il presidente di Legnano è quella di portare in Consiglio Federale un rappresentante di LNP che abbia funzione “propositiva”, soprattutto alla luce dell’unione prossima ventura con la LegAdue (con la quale ci sarà comunque una formale consultazione per il “via libera” al candidato):

«L’idea è quella che il consigliere in quota LNP possa portare concretamente la nostra voce all’interno
del massimo organo della Fip – conferma il presidente legnanese – Se dovessi arrivare al “parlamento” federale sentirei comunque la grande responsabilità di essere la voce di un movimento
che con le riforme del prossimo anno diventerà un grande contenitore di istanze importanti e diverse
tra il secondo campionato con gli americani e le nuove DNB e DNC.

Soprattutto c’è la volontà di farsi sentire dopo che negli ultimi anni la LNP ha troppe volte subito in
maniera supina le riforme pagandone anche le conseguenze».

Avevo giorni fa plaudito alla decisione dei nordisti ed ho subito visto che han vinto (come sempre) i sudisti, mettendo il cerino in mano al nordista.

Di solito l'obiettivo dei "politici romani" (quando danno queste onorificenze) è in alternativa:
comprare consenso ovvero bruciare il malcapitato oppositore a suon di delibere bulgare contrarie che lo mettano in cattiva luce con i suoi sostenitori.

Il 1mo caso non credo sia reale, il 2do purtroppo invece lo temo fortemente e mi spiacerebbe per Lui.

SPERO (come sempre) DI SBAGLIARMI .... ma ci tenevo a dirlo (prima) a chiusura della querelle.


PS
sia ben chiaro nulla di personale vs l'amico TAJANA ... preciso che la mia è solo un'opinione personale di un non più addetto ai lavori, quindi ancor più spirito e mente libera, che però 20 anni fa e 8 anni fa al CRL (da addetto ai lavori) sentiva dire le stesse cose che leggo nell'articolo di oggi (cfr il romano, il pesarese, CURIONI, il ligure, il toscano) ... che a rileggerle mi fanno andare gli zebedei sotto la scrivania :sick:

Edited by team ticinum - 12/11/2012, 19:09
 
Top
MONCLAIR.FUN
view post Posted on 12/11/2012, 20:47




Quanti sapientoni , ma ripeto solo società di fessi eleggono gente che fa regole da fessi , dopo aver battagliato per spostare i nas , per ridurli , per rateizzarli ed aver ottenuto una emerita minchia , (la logica minima era che la rateizzazione fosse spostata in 8/9 mensilità ) , questi ti fanno una regola che puoi pagare al 25 ed essere in regola e tutti cosa fanno pagano subito in anticipo , in altri ambiti qui si parlerebbe di delatori o crumiri.
Lotti , piangi ti indigni e poi ti trovi gente che dimostra che i soldi erano già li belle che pronti , ma bene il prossimo anno ce li chiederanno in anticipo.
qualcuno magari i soldi non ce li ha e non ce li avrà , ma tra le società in elenco qualcuna ha i soldi per comprare la LNP e ben fa a non anticiparli
 
Top
Monticelli beach
view post Posted on 12/11/2012, 23:18




per la precisione non ho capito chi ha tirato fuori il 25 Novembre che tra l'altro dovrebbe essere domenica , il comunicato LNP del 30 Ottobre ore 11,16 dice chiaramente che basta pagare la seconda la prima è optional propio per favorire le società la maggior parte delle quali aveva già provveduto o stava per farlo almeno per la prima rata e pertanto solo in pochissime non hanno ottemperato al versamento.
allego la delibera

La XXXVI ASSEMBLEA GENERALE DELLA LEGA NAZIONALE PALLACANESTRO
L'Assemblea Generale della Lega Nazionale Pallacanestro svoltasi a Bologna il 27 ottobre
u.s., all’unanimità delle società presenti
VERIFICATO
La grande presa di posizione assunta da più di 100 società che nei giorni precedenti
l’Assemblea hanno fortemente richiesto la rateizzazione del pagamento dei parametri
NAS;
PRESO ATTO
Che nel corso dell’Assemblea è stata rilevato che la forte presa di posizione delle società
non era solo contingente al problema rateizzazione ma evidenziava l’assoluta necessità di
rivedere l’intera normativa relativa ai Nas;
DELIBERA
• Di richiedere alla FIP di consentire alle società il pagamento dei parametri NAS relativi alla
stagione 12/13 in tre rate alle scadenze del 5 novembre , 5 dicembre e 7 gennaio
lasciando facoltà alle società di un pagamento unico alla data del 5 novembre ;
Il ritardato pagamento, secondo l’attuale regolamentazione, del 5 novembre , ( sia in
soluzione unica che rateizzata ) non costituirà motivo di esclusione dal campionato mentre
le rate del 5 dicembre e 7 gennaio sono da intendersi come ultimative;

• Di richiedere alla Fip, nei modi e nei tempi adeguati in relazione alla prossima stagione
sportiva, un tavolo di confronto per una revisione della normativa dello svincolo e dei Nas. era

 
Top
view post Posted on 12/11/2012, 23:19
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,788

Status:


CITAZIONE
Intervista di Enrico Campana da PIANETABASKET

Toni Cappellari, partiamo dall’inizio per spiegare ai lettori la vicenda di cui è protagonista… Alla vigilia dell’assemblea lo sconcertato direttivo di Lnp scopre il blitz “con destrezza” della Toscana che rastrellato deleghe in tutta Italia e ufficializzato il candidato per la squadra di Petrucci, già sicuri di avere la maggioranza fra i delegati che voteranno a Roma, tenta di mettere l’assemblea davanti al fatto compiuto, l’esecutivo reagisce, un gruppo di club la mette in pista per parare questo “colpo grosso” e poi, dopo uno scontro interno, decide che il rappresentante nel Consiglio federale sarà scelto nel proprio interno.

“Sì forse le persone che mi hanno coinvolto pensavano che la mia persona potesse mettere d’accordo tutti. Ma un delegato ha detto che non ero espressione delle società di LNP e venivo da Marte, io penso che la pallacanestro sia una sola”
- Lei ha dato la disponibilità ufficializzando la sua candidatura con un’intervista, per quale ragione è rimasto sotto traccia?
“Mi è stato chiesto da alcune società e ho dato la mia disponibilità”
Quale erano i termini di questa sua disponibilità, totale, parziale, con beneficio di inventario?
“Disponibilità totale, ovviamente, perché ho la presunzione di poter essere utile con le mie esperienze e la mia passione sempre molto viva. Ho tempo, non chiedo stipendi e penso di conoscere la materia”

Uno col suo palmares, nel pieno della maturità, poteva ambire a ruoli ben maggiori?
“Nella pallacanestro ho fatto di tutto tranne l’arbitro, penso che vista l’età avrei potuto fare il “politico”
Si è letto che la sua candidatura veniva dalla Lombardia, nel senso di Comitato regionale Lombardo
“Lombardia o Calabria vorrei essere utile alla pallacanestro italiana”
Quando è comparso il suo nome sui giornali, il presidente della Fip Meneghin l’ha chiamata?
“No”
La Toscana ha enfatizzato il fatto che la candidatura di Petrini fosse stata benedetta dalla Fip, ha avuto sentore quindi che fosse così e ci fossero preclusioni sul suo nome?
“Non lo so e non mi interessa. Il nuovo governo Fip non deve nascere dalla geo-politica ma dalle competenze, sono sicuro di parafrasare la linea di Gianni Petrucci”
E’ vero che quando è circolato il suo nome, ha ricevuto una telefonata e una proposta interessante di Faraoni regia dell’operazione Granducato?
“E’ vero”
- Non pensa di essere stato intrappolato dalla politica sportiva da “basso impero” che negli ultimi anni condiziona ogni settore nevralgico della Fip, dagli arbitri alle contraddizioni a volte “umoristiche” della Giustizia Sportiva?
“Non lo so. Ripeto: la mia disponibilità nasce dalla voglia di aiutare uno sport, il mio sport in crisi”
- La scelta di puntare su un proprio candidato all’interno del direttivo di Lnp è probabilmente una sorta di mediazione, per non spaccare l’esecutivo e far cadere il presidente?
“Potrebbe essere”
Forse l’errore di Lnp è quello che bisognava prima accordarsi con Legadue e fare questa scelta del delegato di comune accordo?
“Bonamico mi ha chiamato e mi ha chiesto se era vero ...era entusiasta e mi ha detto che mi avrebbe sostenuto”
- A proposito, quale peso strategico può avere nello sviluppo e nel rilancio del basket la nascita per fusione del nuovo campionato di A?
“Sarà un peso fondamentale, la Lnp rappresenterà i 2/3 del movimento”
- Un uomo di basket del suo spessore non viene certo bruciato da queste camarille che puzzano di bruciato, considerati che da un anno circa che circola la voce che alcune società di A stufe di questa Lega telecomandata vorrebbero portarla al vertice
“Non è un problema, continuerò ad andare a vedere le partite e dare “spieghe” su ogni argomento”

- Di cosa Legabasket avrebbe bisogno in questo momento, soldi o coraggio, o di liberarsi del suo passato e tornare a mettere un imprenditore fra quelli coinvolti, Minucci in testa, magari con un turn over annuale, alla presidenza e al suo fianco un executive?
“CONTARE, non avere sopra la sua testa decisioni tipo formule, nas, eleggibilità e , avere un rappresentante che PARLA, CONTA e sia CREDIBILE in tutti gli ambiti, compresi quelli esterni”


Tornando a Dino Meneghin che è stato un suo giocatore quando lei era il gm dell’Olimpia anni d’oro, la sua presidenza riflette un momento di inerzia, di debolezza o impotenza?
“Dino è stato un buon presidente, peccato che avesse una squadra un po’ scarsina e non c’era D’Antoni che gli passasse la palla”

Da general manager degli anni d’oro, come si spiega il clamoroso flop di Milano, una brutta copia di quella dei Lakers che almeno hanno preso una decisione.
“Milano non difende, non corre e tira solo da fuori”. :yes: e non ha un play-maker (e sottolineo maker>) (cfr TT)

beh non è una posizione molto lontana dalla mia .... giochini di basso-sotto-potere

BASKETBALL MINGA :yes:
 
Top
Pete Carril
view post Posted on 13/11/2012, 11:18




CITAZIONE (Monticelli beach @ 12/11/2012, 23:18) 
per la precisione non ho capito chi ha tirato fuori il 25 Novembre che tra l'altro dovrebbe essere domenica , il comunicato LNP del 30 Ottobre ore 11,16 dice chiaramente che basta pagare la seconda la prima è optional propio per favorire le società la maggior parte delle quali aveva già provveduto o stava per farlo almeno per la prima rata e pertanto solo in pochissime non hanno ottemperato al versamento.
allego la delibera

La XXXVI ASSEMBLEA GENERALE DELLA LEGA NAZIONALE PALLACANESTRO
L'Assemblea Generale della Lega Nazionale Pallacanestro svoltasi a Bologna il 27 ottobre
u.s., all’unanimità delle società presenti
VERIFICATO
La grande presa di posizione assunta da più di 100 società che nei giorni precedenti
l’Assemblea hanno fortemente richiesto la rateizzazione del pagamento dei parametri
NAS;
PRESO ATTO
Che nel corso dell’Assemblea è stata rilevato che la forte presa di posizione delle società
non era solo contingente al problema rateizzazione ma evidenziava l’assoluta necessità di
rivedere l’intera normativa relativa ai Nas;
DELIBERA
• Di richiedere alla FIP di consentire alle società il pagamento dei parametri NAS relativi alla
stagione 12/13 in tre rate alle scadenze del 5 novembre , 5 dicembre e 7 gennaio
lasciando facoltà alle società di un pagamento unico alla data del 5 novembre ;
Il ritardato pagamento, secondo l’attuale regolamentazione, del 5 novembre , ( sia in
soluzione unica che rateizzata ) non costituirà motivo di esclusione dal campionato mentre
le rate del 5 dicembre e 7 gennaio sono da intendersi come ultimative;

• Di richiedere alla Fip, nei modi e nei tempi adeguati in relazione alla prossima stagione
sportiva, un tavolo di confronto per una revisione della normativa dello svincolo e dei Nas. era

Questa è la richiesta della LNP. La delibera FIP qualcuno ce l'ha? E' lì che bisognerebbe capire se, come dicono alcuni, chi non ha pagato la prima rata entro il 5/11 dee pagare l'intero importo entro il 19/11 :uhm: :uhm:
 
Top
karma police12
view post Posted on 13/11/2012, 12:13




anche a me è stato detto che chi non pagava la prima rata poteva saldare entro il 19/11, perdendo però la possibilità di rateizzare.
il che avrebbe anche una logica, altrimenti la data del 5/11 non avrebbe alcun senso in termini di perentorietà e/o obbligatorietà...
 
Top
10737 replies since 5/11/2012, 13:51   333093 views
  Share