Basket Café Forum

PRIMA DIVISIONE - GIRONE C

« Older   Newer »
  Share  
JAC05
view post Posted on 1/2/2013, 20:13




Derby tirato e tutt'altro che facile per Altopascio che è riuscita lo stesso a domare un capannori intraprendente!!!
partita non bella e spigolosa che si conclude a favore di Altopascio 60-54 nell'ultimo quarto!!!
finale caldo per capannori, con un giocatore che sbotta con l'arbitro e rischia l'espulsione e poi anche nel dopopartita con il presidente di capannori che va a contestare con l'arbitro al tavolo!!! periodo di stanca per Altopascio che però, nonostante l'assenza del capitano Carmignani e una situazione falli tutt'altro che facile riesce a fare una partita operaia e a continuare il suo cammino!!!
 
Top
JAC05
view post Posted on 5/2/2013, 10:14




Prima sconfitta degli OLD BOYS ALTOPASCIO nel campionato di prima divisione girone C la squadra di coach Orsi Gianluca questa volta non riesce ad avere la meglio della seconda in classifica PALLACANESTRO FORTE DEI MARMI.
La partita inizia con il piede sbagliato già nel riscaldamento, quando si infortuna il play degli altopascesi Rodriguez (Distorsione alla caviglia) ed i primi due quarti gli OLD BOYS sono in balia degli avversari che mostrano un basket efficace soprattutto dalla lunga distanza. Break importante nel secondo quarto quando la difesa della squadra di casa fa acqua da tutte le parti e infatti si va al riposo su un significativo + 15 per FORTE DEI MARMI.
Inizia il terzo quarto e, come ormai di abitudine, la squadra altopascese rientra dagli spogliatoi trasformata, non ci sta ad alzare bandiera bianca ed inizia una nuova partita tutta carattere e grinta per gli OLD BOYS, il gap si riduce, anche se resta a fine terzo quarto un divario è sempre di + 12. Quarto quarto esaltante dove i ragazzi di Orsi si ricordano di essere i primi della classe e danno vita ad un basket fatto di difesa aggressiva e buone soluzioni offensive anche se alla fine non serve a ribaltare la partita che termina 60-57. Nota positiva è che, malgrado la sconfitta, resta a favore la differenza canestri negli scontri diretti per 1 punto. ED ORA A VICOPISANO SENZA PLAY....BRAVI A FORTE DEI MARMI

PRIMA SCONFITTA UFFICIALE...NON VORREI QUALCUNO SE LA PRENDESSE A MALE :D ;)
 
Top
Double B #20
view post Posted on 5/2/2013, 15:24




partita degna delle prime delle classi! grazie e bravi voi a crederci fino all'ultimo per rimettere in piedi la gara! in bocca al lupo al vostro play!
 
Top
JAC05
view post Posted on 11/2/2013, 20:19




partita di merda di Altopascio che pensa a parlare con l'arbitro palesemente schierato e non a giocare!!! risultato??? 49 punti e partita persa di 3...ciao ciao primo posto!!! e forse anche secondo se si continua così!!!
 
Top
AtleticoBanditella
view post Posted on 11/2/2013, 21:45




Jac05 fino a prova contraria siete sempre prima voi... ;)
 
Top
JAC05
view post Posted on 14/2/2013, 10:34




AtleticoBanditella, ma io la vedo lunga ormai l'esperienza non manca!
 
Top
AtleticoBanditella
view post Posted on 18/2/2013, 10:45




jac hai perfettamente ragione...
volterra sarà spartiacque del campionato..in 3 a pari merito in classifica, x 2 posti..con l'outsider versilia staccata di 2 punti..
si fa interessante!! ;-)
 
Top
BOLO18
view post Posted on 19/2/2013, 00:06




CITAZIONE (AtleticoBanditella @ 18/2/2013, 10:45) 
jac hai perfettamente ragione...
volterra sarà spartiacque del campionato..in 3 a pari merito in classifica, x 2 posti..con l'outsider versilia staccata di 2 punti..
si fa interessante!! ;-)

noi ci vedo meglio come mescitori di vino che come spartitori di acque :yes:
 
Top
JAC05
view post Posted on 19/2/2013, 08:48




vittoria di altopascio con ludec porcari....che fatica!!!!
 
Top
AtleticoBanditella
view post Posted on 21/2/2013, 11:08




CITAZIONE (BOLO18 @ 19/2/2013, 00:06) 
noi ci vedo meglio come mescitori di vino che come spartitori di acque :yes:

hai pefettamente ragione!! ;)
mescine un pochetto anche a noi allora!!! :D
 
Top
BOLO18
view post Posted on 3/3/2013, 23:11




Complimenti sinceri a FdM che vince a Volterra una gara x loro decisiva in proiezione post season.
Una bella partita, divertente per chi guardava e per chi giocava; squadre corrette, una decente pallacanestro... un peccato immenso (che niente toglie ai meriti del FdM) che una serata così sia stata FUNESTATA da un arbitraggio indecoroso da ambo i lati e, ahimè decisivo nel finale in nostro sfavore.
Cito tre episodi (senza nemmeno fare parola di quanto allucinantemente fischiato/non fischiato negli ultimi tre minuti di delirio anti_locale):

Il nostro play palleggia... l'arbitro alza la mano e fischia non si capisce cosa e nemmeno lui dice che cosa... il nostro giocatore fa altri due palleggi fra gli avversari fermi e segna... CANESTRO VALIDO... l'allenatore avversario s'incazza (giustamente) e anche l spiegazioni abbarrocciate ed incredulità generale

Viene fischiato un "doppio fallo antisportivo" (e io di botte per il tempo che ho giocato ne ho viste... ma stasera ZERO... ) e ci vogliono 3 (diconsi tre) minuti di orologio prima che si decidesse di chi è la palla con un balletto... ora bianca... ora blu... ora bianca ... ora blu... a metà fra il comico e il tragico.... la freccia segna bianca allora è bianca, la palla è di FdM allora è blu ma la freccia cosa segna? basta bianca! anzi la palla è blu perchè la freccia è blu! ma la freccia è bianca!! allora bianca! ma la palla era blu... allora blu!!!

Un giocatore del FdM fa un canestro dal tiro libero. Prendo la palla esco x un lancio tutto campo su un compagno tutto solo e il signor arbitro fischia ... domando cosa... e lui dice ... sei uscito... e cosa dovevo fare?... sei uscito... ma devo rimettere?... sei uscito... ma cazzo cosa devo fare? ... sei uscito... due minuti di testate in un muro di gomma e poi capisco che per lui non era stato segnato il canestro... arbitro ha fatto canestro! ma sei sicuro che abbia fatto canestro? e ri_via due minuti col tavolo... canestro sì canestro no...

E una volta che si fosse sentito... scusate ho fischiato per sbaglio... scusate non l'avevo visto... scusate non so a chi va data la palla in questi casi... o un semplice... l'ho vista così...

basta poco... alle volte basta poco... basta rendersi conto in che categoria si gioca e che campioni non ci sono e che il livello arbitrale può (anche se non sempre lo è ) essere basso... si accettano gli errori ma un po' decoro dico io... così è proprio voler spazzare una piazza col libeccio........................

Peccato, ripeto peccato.

Due ultime cose...

1) COMPLIMENTI AL FdM vincitore con merito

2) SCUSATE se a venti secondi dalla fine ho tirato la pallonata contro il muro... mi fa tremendamente incazzare chi lo fa e a questo giro ci so cascato io.

Buonanotte a tutti
 
Top
Double B #20
view post Posted on 11/3/2013, 14:04




Grazie Bolo, scusa se scrivo solo ora. E' stato un peccato aver avuto una direzione arbitrale così in una partita importante come quella. Avrebbe meritato un fischietto almeno di categoria superiore! Sia noi che voi comunque bravi a non perdere più di tanto le staffe, il rischio sarebbe potuto essere quello di venire alle mani e non sarebbe stato assolutamente bello, tanto più in una partita del genere!!
Vi faccio l'in bocca al lupo per il resto del campionato.

Per la cronaca, Forte dei Marmi batte nella "non partita" il San Vincenzo per 81-40.
 
Top
BOLO18
view post Posted on 11/3/2013, 19:29




CITAZIONE (Double B #20 @ 11/3/2013, 14:04) 
Grazie Bolo, scusa se scrivo solo ora. E' stato un peccato aver avuto una direzione arbitrale così in una partita importante come quella. Avrebbe meritato un fischietto almeno di categoria superiore! Sia noi che voi comunque bravi a non perdere più di tanto le staffe, il rischio sarebbe potuto essere quello di venire alle mani e non sarebbe stato assolutamente bello, tanto più in una partita del genere!!
Vi faccio l'in bocca al lupo per il resto del campionato.

Per la cronaca, Forte dei Marmi batte nella "non partita" il San Vincenzo per 81-40.

Così su due piedi non mi sembrava che ci fosse nessuno potenzialmente da "venire alle mani"... è stato un bel giocare e una partita divertente soprattutto x chi era in campo. Giocarne di partite divertenti ed equilibrate così... :blink2:
Per il resto.... crepi!!!
 
Top
Double B #20
view post Posted on 8/4/2013, 14:46




FORTE DEI MARMI 67-39 VICOPISANO

Con due giornate di anticipo i fortemarmini si qualificano per la seconda fase. Obiettivo ovviamente è quello di arrivare primi nel girone per poter avere un accoppiamento migliore nei playoffs. Vincere quindi le ultime due partite che restano a Porcari (Comind) e in casa con Piombino.
Avanti così!
 
Top
BOLO18
view post Posted on 15/4/2013, 15:47




CITAZIONE (Double B #20 @ 8/4/2013, 15:46) 
FORTE DEI MARMI 67-39 VICOPISANO

Con due giornate di anticipo i fortemarmini si qualificano per la seconda fase. Obiettivo ovviamente è quello di arrivare primi nel girone per poter avere un accoppiamento migliore nei playoffs. Vincere quindi le ultime due partite che restano a Porcari (Comind) e in casa con Piombino.
Avanti così!

COMPLIMENTI... 1° POSTO MERITATO. IN BOCCA AL LUPO PER I P.OFF :yes:
 
Top
130 replies since 27/10/2012, 11:06   9573 views
  Share