Basket Café Forum

Primarie Centro-Sinistra

« Older   Newer »
  Share  
sensomc
view post Posted on 15/11/2012, 23:26




per non votarlo intendo come candidato premier nelle primarie,non potrà mai fare quello che dice e promette
 
Top
view post Posted on 16/11/2012, 15:10
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (sensomc @ 15/11/2012, 23:26) 
per non votarlo intendo come candidato premier nelle primarie,non potrà mai fare quello che dice e promette

Magari se uno lo vota lo farà...cioè, non dico che lo farà di sicuro, ma perlomeno proviamoci...altrimenti è tutto inutile...
 
Web  Top
WP Alex&Dusty 79
view post Posted on 21/11/2012, 18:34




Io, sinceramente m'interesso da 0 a 100 diciamo 0.5 (e stò alto) a chi vincerà questa pagliacciata, però avrei 2 domande al quale magari qualcuno saprà rispondermi in modo esauriente:

1) Perchè cacchio 1 cittadino deve pagare (1 euro, se non sbaglio) per votare il "capoccia" della coalizione al quale lui permetterà di mangiare e vivere di rendità mandandola in pirlamento? Al massimo dovrebbero essere loro a pagare chi li vota, facendoli così entrare nella più grande mangiatoia del mondo dove non si paga manco il conto? anzi, più mangi e più guadagni

2) Perchè fanno le primarie? No, perchè ho letto in giro e li ho sentiti tante volte dire "chiunque vincerà le primarie non sarà un problema perchè tanto alla fine abbiamo le stesse ideee" e allora a cosa serve questa roba qua?

Pure 1 euro fan pagare, ma questi MORTI DI FAME non hanno proprio limiti!!! baaaaaaaa

Ah, questo vale anche per le primarie di quello chiamato centro-destra, che poi alla fine ormai è la stessa roba, destra, sinistra, centro? Il buon vecchio Gaber si che la sapeva lunga... :ok: differenze praticamente 0, almeno così mi pare
 
Top
ex.it
view post Posted on 21/11/2012, 19:06




Le primarie sono un esercizio di democrazia: "Democracy consists of choosing your dictators after they've told you what they think it is you want to hear"(Alan Coren). Inoltre è un modo di scaricare la responsabilità "verso il basso": se il candidato che ne esce vincitore viene poi sconfitto in sede elettorale, la responsabilità potrà essere attribuita alla "cattiva scelta" delle primarie piuttosto che alla scarsa consistenza del programma.
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 21/11/2012, 21:48




e se dall'altra parte (cioè di chi vince le elezioni) si sono svolte le primarie quale è il giudizio su quest strumento?
 
Top
ex.it
view post Posted on 21/11/2012, 23:45




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 21/11/2012, 21:48) 
e se dall'altra parte (cioè di chi vince le elezioni) si sono svolte le primarie quale è il giudizio su quest strumento?

In quel caso il vincitore avrà dimostrato di aver rappresentato la scelta migliore... e quindi potrà legittimamente compiacersi di e con se stesso.
 
Top
sensomc
view post Posted on 22/11/2012, 00:08




saranno poche interessanti,ma al 99% chi vince ste primarie,sarà il successore di Monti
 
Top
WP Alex&Dusty 79
view post Posted on 22/11/2012, 10:07




E vabbe a me interessa poco sapere chi sarà il prossimo a prendermi per il ciulo, mi spiace ma per me rimane tutto poco interessante......come non m'interessa chi sarà il successore di monti tanto uno vale l'altro.....

Quando 1 uomo verrà votato andrà al potere e col suo governo farà le cose per bene nei suoi 5 anni io tornerò a votare, fino ad allora della politica m'interesso poco..........piaccia o meno per me è così.......quindi probabilmente non voterò mai più? :uhm:
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 22/11/2012, 10:28




CITAZIONE (ex.it @ 21/11/2012, 23:45) 
CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 21/11/2012, 21:48) 
e se dall'altra parte (cioè di chi vince le elezioni) si sono svolte le primarie quale è il giudizio su quest strumento?

In quel caso il vincitore avrà dimostrato di aver rappresentato la scelta migliore... e quindi potrà legittimamente compiacersi di e con se stesso.

e se poi questo fa il flop al governo?
 
Top
ex.it
view post Posted on 22/11/2012, 13:44




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 22/11/2012, 10:28) 
CITAZIONE (ex.it @ 21/11/2012, 23:45) 
In quel caso il vincitore avrà dimostrato di aver rappresentato la scelta migliore... e quindi potrà legittimamente compiacersi di e con se stesso.

e se poi questo fa il flop al governo?

intendi "come tutti i suoi predecessori"? Eh, ti verrà spiegato nuovamente che la colpa non è SUA... ma dei predecessori. O, se per caso è un predecessore egli stesso o uno che a suo tempo è stato sostenitore dei predecessori, che la colpa alla fin fine è TUA. A volte sono tentato di rimpiangere quelle antichissime civiltà in cui il Re veniva smembrato (e i campi irrorati col suo sangue) se il raccolto non era buono :lol: :lol: :lol:
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 22/11/2012, 13:51




e il fatto che me lo spieghino significa che proprio ci devo credere?
 
Top
ex.it
view post Posted on 22/11/2012, 14:54




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 22/11/2012, 13:51) 
e il fatto che me lo spieghino significa che proprio ci devo credere?

Ah, direi proprio di no... e tuttavia sotto sotto un po' ci credi già: tant'è che su questo stesso Forum talvolta ti compiaci di indulgere in manifestazioni di auto-flagellazione degne degl'incappucciati che celebrano la Crocifissione... dopo tutto la "colpa" delle mancate riforme, dell'evasione generalizzata, dell'inefficienza statale ecc ecc... non è forse di "noi italiani"?
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 22/11/2012, 15:05




CITAZIONE (ex.it @ 22/11/2012, 14:54) 
CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 22/11/2012, 13:51) 
e il fatto che me lo spieghino significa che proprio ci devo credere?

Ah, direi proprio di no... e tuttavia sotto sotto un po' ci credi già: tant'è che su questo stesso Forum talvolta ti compiaci di indulgere in manifestazioni di auto-flagellazione degne degl'incappucciati che celebrano la Crocifissione... dopo tutto la "colpa" delle mancate riforme, dell'evasione generalizzata, dell'inefficienza statale ecc ecc... non è forse di "noi italiani"?

c'è da capire di chi è la colpa se mi rubano in casa.
del ladro che ruba o del poliziotto che non lo arresta.

mi risulta che tanto chi non paga le tasse quanto chi ci amministra e governa abbia cittadinanza italiana, per cui non posso dare la colpa agli svizzeri.

nel passato gli americani ci hanno liberato dalla puzzola, ma non sempre possiamo contare su invasioni estere per liberarci da noi stessi.

quindi se proprio ci deve essere un aguzzino al governo, preferisco scegliermelo.
 
Top
ex.it
view post Posted on 22/11/2012, 15:23




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 22/11/2012, 15:05) 
CITAZIONE (ex.it @ 22/11/2012, 14:54) 
Ah, direi proprio di no... e tuttavia sotto sotto un po' ci credi già: tant'è che su questo stesso Forum talvolta ti compiaci di indulgere in manifestazioni di auto-flagellazione degne degl'incappucciati che celebrano la Crocifissione... dopo tutto la "colpa" delle mancate riforme, dell'evasione generalizzata, dell'inefficienza statale ecc ecc... non è forse di "noi italiani"?

c'è da capire di chi è la colpa se mi rubano in casa.
del ladro che ruba o del poliziotto che non lo arresta.

mi risulta che tanto chi non paga le tasse quanto chi ci amministra e governa abbia cittadinanza italiana, per cui non posso dare la colpa agli svizzeri.

nel passato gli americani ci hanno liberato dalla puzzola, ma non sempre possiamo contare su invasioni estere per liberarci da noi stessi.

quindi se proprio ci deve essere un aguzzino al governo, preferisco scegliermelo.

E quindi devi solo essere felice che ti venga data questa opportunità... o no? :P
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 22/11/2012, 15:48




i radicali (di cui mi fregio di sostenere con il mio voto) le opportunità se le creano e se le cercano, e a differenza di altri anche in modo pacifico e non violento.
quindi nessuna concessione del potere.

poi c'è chi preferisce altro.
 
Top
124 replies since 23/10/2012, 13:43   1326 views
  Share