Basket Café Forum

Primarie Centro-Sinistra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2012, 10:39
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Sindaco #7 @ 30/10/2012, 09:02) 
mi aspetto la contro-visita di Renzi: E li ci sarà la mensa a disposizione....piena zeppa di gente....e a livello di "immagine" sarà tutta altra musica.

Ma a livello di contenuti e proposte ?

Ma ormai si fa così in Italia...contenuti e proposte sono cose secondarie che solo quattro scemi sono rimasti a guardare...
 
Web  Top
sensomc
view post Posted on 31/10/2012, 14:33




Vendola assolto ,con tanto di lacrime,forse è un vero uomo? oltre la battuta che qualcuno potrebbe fare
 
Top
sensomc
view post Posted on 8/11/2012, 14:00




544961_10151214493053895_1085101502_n
ecco la proposta fiscale di Vendola
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 8/11/2012, 14:17




che uno che ha un reddito oltre il milione di euro abbia la stessa pressione di uno che ne guadagna 150.000 non è giusto, ma tassare di oltre 30 punti percentuali l'eccedenza oltre tale soglia mi pare demagogico.
 
Top
view post Posted on 9/11/2012, 08:38
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,797
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 8/11/2012, 14:17) 
che uno che ha un reddito oltre il milione di euro abbia la stessa pressione di uno che ne guadagna 150.000 non è giusto, ma tassare di oltre 30 punti percentuali l'eccedenza oltre tale soglia mi pare demagogico.

Una domanda per chi è più "esperto" del sottoscritto: Se non sbaglio, non è la stessa cosa che ha fatto Hollande in Francia ?
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 9/11/2012, 08:56




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 8/11/2012, 14:17) 
che uno che ha un reddito oltre il milione di euro abbia la stessa pressione di uno che ne guadagna 150.000 non è giusto, ma tassare di oltre 30 punti percentuali l'eccedenza oltre tale soglia mi pare demagogico.

qualifica "demagogico" perche se lo intendi nella sua eccezione di "politica non realizzabile" allora ti ricordo che è la stessa tassazione imposta da hollande in francia. Se invece pensi che da questa tassazione si ricaveranno pochi spiccioli intanto di dico che per quanto pochi magari riesci a scaldarci le scuole ed inoltre è un concetto politico ricvoluzionario, oltre una certa soglia il tuo non è più un guadagno lecito perchè non si può aver così tanto in un mondo dove invece tanti non hanno nulla. Io lo approvo in pieno. Ci scandalizziamo tutti per i tanti milioni di stipendio mensile di marchionne o di un giocatore di calcio qualsiasi, bene, possiamo continuare a scandalizzarci e non far nulla OPPURE votare Vendola.
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 9/11/2012, 15:48




io non mi scandalizzo per chi guadagna tanto, ma se merita tali emolumenti.
probabilmente marchionne nel passato si è guadagno quei milioni, oggi ne dovrebbe restituire un pò (alla fiat ovviamente).
per quanto riguarda i calciatori, io non seguo il calcio, solo la nazionale, per cui il discorso non mi interessa, inoltre non credo rubino.

ripeto e boldo quanto sostenuto prima: è giusto che chi guadagna alte somme paghi alte tasse, ma trovo la proposta di vendola sprporzinata e demagogica.

demagogica perchè:
1)l'italia non è la francia , non ha la stessa evasione, e una decisione del genere aumenterebbe l'evasione;
2)con una tassazione al 75%, molti paesi confinanti con noi diventerebbero dei veri pardisi fiscali in cui emigrare;
3)vendola non la farebbe ove fosse premier;
4)se un guadagno è lecito tassarlo del 75% lo trovo ingiusto, in quanto non ha più senso guadagnare e questo potrebbe portare in alcuni casi anche a rinunciare a dei guadagni e posti di lavoro
5)anche se ritenessi opportuna una tale tassazione sarebbe meglio arrivarci per gradi e non passare direttamente dal 50% al 75%.
 
Top
sensomc
view post Posted on 12/11/2012, 20:09




il duello trai 5,previsto per oggi è solo su sky o anche su Cielo?
 
Top
davire1
view post Posted on 13/11/2012, 11:34




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 9/11/2012, 15:48) 
io non mi scandalizzo per chi guadagna tanto, ma se merita tali emolumenti.
probabilmente marchionne nel passato si è guadagno quei milioni, oggi ne dovrebbe restituire un pò (alla fiat ovviamente).
per quanto riguarda i calciatori, io non seguo il calcio, solo la nazionale, per cui il discorso non mi interessa, inoltre non credo rubino.

ripeto e boldo quanto sostenuto prima: è giusto che chi guadagna alte somme paghi alte tasse, ma trovo la proposta di vendola sprporzinata e demagogica.

demagogica perchè:
1)l'italia non è la francia , non ha la stessa evasione, e una decisione del genere aumenterebbe l'evasione;
2)con una tassazione al 75%, molti paesi confinanti con noi diventerebbero dei veri pardisi fiscali in cui emigrare;
3)vendola non la farebbe ove fosse premier;
4)se un guadagno è lecito tassarlo del 75% lo trovo ingiusto, in quanto non ha più senso guadagnare e questo potrebbe portare in alcuni casi anche a rinunciare a dei guadagni e posti di lavoro
5)anche se ritenessi opportuna una tale tassazione sarebbe meglio arrivarci per gradi e non passare direttamente dal 50% al 75%.

:quoto:
E poi quante persone in Italia guadagnano più di 1M di euro? Forse 700?
Per me è demagogia perchè è un provvedimento difficilmente applicabile per i motivi che elenchi te, e se lo fosse, non darebbe molte entrate in termini di tasse.
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 13/11/2012, 12:16




CITAZIONE (davire1 @ 13/11/2012, 11:34) 
CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 9/11/2012, 15:48) 
io non mi scandalizzo per chi guadagna tanto, ma se merita tali emolumenti.
probabilmente marchionne nel passato si è guadagno quei milioni, oggi ne dovrebbe restituire un pò (alla fiat ovviamente).
per quanto riguarda i calciatori, io non seguo il calcio, solo la nazionale, per cui il discorso non mi interessa, inoltre non credo rubino.

ripeto e boldo quanto sostenuto prima: è giusto che chi guadagna alte somme paghi alte tasse, ma trovo la proposta di vendola sprporzinata e demagogica.

demagogica perchè:
1)l'italia non è la francia , non ha la stessa evasione, e una decisione del genere aumenterebbe l'evasione;
2)con una tassazione al 75%, molti paesi confinanti con noi diventerebbero dei veri pardisi fiscali in cui emigrare;
3)vendola non la farebbe ove fosse premier;
4)se un guadagno è lecito tassarlo del 75% lo trovo ingiusto, in quanto non ha più senso guadagnare e questo potrebbe portare in alcuni casi anche a rinunciare a dei guadagni e posti di lavoro
5)anche se ritenessi opportuna una tale tassazione sarebbe meglio arrivarci per gradi e non passare direttamente dal 50% al 75%.

:quoto:
E poi quante persone in Italia guadagnano più di 1M di euro? Forse 700?
Per me è demagogia perchè è un provvedimento difficilmente applicabile per i motivi che elenchi te, e se lo fosse, non darebbe molte entrate in termini di tasse.

Difficilmente applicabile? Poche cose sono più semplici di questa.
Sono pochI? Dipende dai punti di vista, sono comunque quanto i parlamentari e questa tassa ad occhio porterebbe più benefici che dimezzare lo stipendio degli onorevoli. Certo che è strana questa cosa, per i 600 parlamentari le barricate, per i 600 milionari chissenefrega tanto sono pochi.
Sommandoli siamo già a 1200.
L'evasione non la combatti mettendo tasse gradite ai milionari, la combatti prospettandogli la galera se li becchi.
E la creazione dei posti di lavoro la faciliti se fai leggi a favore degli investimenti, è meglio lasciare soldi in azienda (e quindi averli per poter fare investimenti) Oppure poterli mettere nei conti personali del padrone? In quale delle 2 maniere si facilità la creazione di posti di lavoro?








 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 13/11/2012, 12:44




le tasse non sono gradite a nessuno.
i problemi non li risolvi in un modo solo.
tassare di più i ricchi va bene e sono d'accordo.
dico che aumentare di 32 punti le tasse è una trovata elettorale.
uno spot e nulla più. e non lo trovo neppure giusto di principio.
fai una cosa graduale. aumenta anche di un paio di punti in più quelli sotto il milione.
al limite diversifica la tassazione. se i soldi li investi in attività produttiva (cioè crei posti di lavoro) fai una tassazione altrimenti una più dura.
per quanto riguarda ai politici oltre a taliare gli stipendi io taglierei pure tutto il finanziamento pubblico, che come è bene ricordare fu deciso anche con referendum.
 
Top
Exfisio
view post Posted on 13/11/2012, 17:22




Una cosa più semplice...per ravvivare un po' l'economia sarebbe quella di snellire un po' la burocrazia delle imprese e quant'altro, che oltre alla tassazione devono barcamenarsi tra leggi e leggine varie.

MIo padre ha un pezzo di terra...produce qualcosina ed è in pensione....se per caso decidesse di vendere i prodotti della propria terra alle famiglie, facendo quella tanto acclamata linea "dal produttore al consumatore" dei "km zero" diventerebbe matto dietro ai permessi certificazioni controlli delle ASL e seghe varie.

Hai un trattore? usi la nafta devi avere un contenitore a norma, con il contalitri ecc ecc devi evitare che il carburante venga sversato nel terreno.....ma per piacere con quello che costa e con quello che ci guadagni in campagnasolo uno sciocco non starebbe attento a limitare gli sprechi!
Se per caso hai il grano e decidi di vendere la farina devi affrontare un iter come se costruisci una centrale nucleare!
Vuoi vendere l'Olio...lascia perdere o lo fai abusivamente o per ripagarti i locali per lo stoccaggio ci metti 50 anni.....
Non parliamo se uno volesse vendere carne e affettati vari....diventa pazzo dietro alle ASL...
Un giovane che per caso decidesse di lavorare in agricoltura....di fronte a queste complicazioni si tira subito indietro e lascia perdere tutto... ameno che non ha le spalle coperte,iniziare da zero sarebbe impossibile.
 
Top
sensomc
view post Posted on 15/11/2012, 13:01




tutto quello che dice vendola, se diventa presidente non può farlo,perciò è inutile votarlo penso.
 
Top
Exfisio
view post Posted on 15/11/2012, 14:21




CITAZIONE (sensomc @ 15/11/2012, 13:01) 
tutto quello che dice vendola, se diventa presidente non può farlo,perciò è inutile votarlo penso.

Premetto che una volta in vita mia ho votato per sinistra e libertà....sempre tappandomi il naso.
Però penso anche che tutto questo apparato ( pd, idv, sel... forse udc ecc ecc) continuerà a portarsi dietro sempre gli stessi personaggi loschi che caratterizzano la politica italiana.
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 15/11/2012, 15:33




vedendo un pò qualche nome di sel, non mi pare ci siano personaggi loschi. poi ci saranno ma credo che tra tanti partiti sia un partito pulito. in linea di massima sparano parecchie cazzate, però sono onesti.
stessa cosa non si può dire di pd, idv e tanto meno dell'udc.
 
Top
124 replies since 23/10/2012, 13:43   1326 views
  Share