Basket Café Forum

DNC - GIRONE G

« Older   Newer »
  Share  
Parapiglia1975
view post Posted on 12/10/2012, 13:05




Ci siamo...qualche pronostico di giornata?!
 
Top
trevstre
view post Posted on 13/10/2012, 13:25




Pronostico prima giornata:
Molfetta-Trani 1
Barletta-Salerno X
Mola-Monopoli 1
Vasto-Taranto 2
Lanciano-Venafro 2
M.Benevento-P.Benevento X
Maddaloni-Airola 1

Leggenda:
1 vittoria casalinga con più 6 punti
X vittoria di una delle due con meno di 5 punti
2 vittoria in trasferta con più di 6 punti
 
Top
Puer Apuliae
view post Posted on 14/10/2012, 11:35




www.pallacanestromolfetta.it/content/zoom.asp?id_news=914

CITAZIONE
Gammauto: buona la prima!
Esordio vittorioso nel derby

14/10/2012 - Il proverbio è chiaro: chi ben comincia è a metà dell'opera e, scongiuri a parte, la Gammauto Chevrolet Molfetta ieri ha davvero iniziato al meglio la propria stagione vincendo in derby contro l'accreditato Trani di coach Scuccimarro, in una partita che sin dai primi minuti la squadra di casa ha controllato e condotto nel punteggio.

Coach Gesmundo schiera nel quintetto iniziale Corvino, Di Lauro, Teofilo e la coppia lunghi Lombardo - De Falco; Trani si affida a Cancellieri in cabina di regia, Losurdo e Raffaelli sugli esterni e sotto le plance Argento e Cupito. Pronti via e Molfetta è già sul 15-4, con 9 punti di un Corvino in versione super questa sera, che capitalizza al meglio i suoi tiri e crea gioco per i compagni. Gli ospiti provano una sterile reazione, e il solo Raffaelli non basta per ridurre lo svantaggio che al termine della prima frazione di gioco è già di 8 lunghezze (23-15).

Non cambia molto anche nel secondo parziale: l'intensità difensiva molfettese concede ben poco agli ospiti, con i ragazzi di coach Gesmundo bravi a ripartire subito in contropiede dopo aver recuperato palla (saranno ben 29 i recuperi al termine della gara) ,con Corvino a dirigere le manovre offensive e a regalare assist ai vari Lombardo, Di Lauro e Grimaldi. Per Trani non bastano i soli Cupito e Raffaelli, il gap aumenta e si va a riposo sul punteggio di 53-37.

Molfetta anche nella ripresa continua a macinare gioco, mettendo in mostra un affiatamento invidiabile per essere solo la prima di campionato. I coach di entrambe le squadre danno fondo alla propria panchina, e per Molfetta si mettono in mostra sfruttando l'occasione i giovanissimi Sallustio e Azzollini, entrambi classe 95, mentre per Trani è Cipri a sfruttar al meglio l'occasione concessa da coach Scuccimarro. Non cambia la sostanza del risultato, la gara termina 91-73 per la Gammauto Chevrolet Molfetta, con il PalaPoli che esulta per la prima volta in questa stagione, applaudendo una squadra che sicuramente regalerà tante emozioni e soddisfazioni questa stagione.

Pall. Molfetta - Lotti Juvetrani 91-73 (23-15, 30-22, 19-17, 19-19)

Pall. Molfetta: Corvino 29, Lombardo 22, Di Lauro 8, Teofilo 12, De Falco 4, Grimaldi 9, Sallustio 2, De Gennaro 3, Azzollini 2, Amoruso

Juve Trani: Raffaelli 23, Cupito 17, Cancellieri 4, Argento 6, Losurdo 2,Fucek 10,Argentiero 6,Cipri 5,Ferrara, Panzarino

Antonio Camporeale
Ufficio Stampa
Gammauto Molfetta

 
Top
tanione
view post Posted on 15/10/2012, 12:47




Sulla partita della Farmacia Sardella Venafro, dal punto di vista della BLS Lanciano.
www.lancianobasket.it/gare1213/01giornata2012-2013.html

CITAZIONE
I ragazzi di coach Salvemini, privi dei due playmakers Edoardo Di Emidio e Giandomenico Ucci, fermi ai box per infortunio, hanno fatto il possibile per portare a casa la vittoria e sono stati in partita fino al termine, cedendo poi ai più esperti e quotati avversari.
Coach Salvemini affida le chiavi della regia all'under Carlo Muffa (appena 17 anni), al quale si alternano Scavongelli e Martelli, ma nel primo quarto si capisce subito che i problemi principali vengono dalle plance, dove Luca Colombo, miglior rimbalzista di tutto il torneo nella passata stagione, fa valere la propria stazza. Il primo quarto termina con gli ospiti avanti 19 a 13.
Nella seconda frazione la Bls è vivace. La difesa serra le fila e una tripla di Martelli suona la carica per i gialloblù che pareggiano con Scavongelli e Castelluccia (22-22), ancora Martelli e Castelluccia portano avanti il Lanciano che va a segno nel finale del quarto con Blaskovic e con i liberi di un chirurgico Muffa. Si va a riposo con i padroni di casa avanti 37 a 29.
La terza frazione è avara di marcature per i frentani che trovano difficoltà a penetrare la lunetta avversaria, mentre dall'arco tirano con percentuali disastrose, nonostante Venafro non faccia tanto meglio. Blaskovic e Castelluccia intanto si caricano di falli e il gioco ne risente irreparabilmente. Consoli e Petrazzuoli riavvicinano con pazienza gli ospiti, finché Venafro non mette di nuovo la testa avanti con Marco Consoli. Si chiude la frazione sul 46 a 47.
Nell'ultimo quarto Colombo e Minchella fanno le prove di fuga, mentre Lanciano perde Castelluccia per 5 falli, quando mancano ancora ben 6 minuti da giocare. I gialloblù sembrano spacciati, ma è proprio in questi ultimi minuti che Scavongelli e compagni hanno un inaspettato colpo di coda, che riporta Lanciano sul 54 a 57 a 1'29'' dal termine.
Ci pensa Ferrari con una tripla a fil di sirena a chiudere virtualmente il match qualche secondo dopo. La gara termina con Venafro che s'impone 61 a 54 contro un Lanciano che ha venduto cara la pelle. Resta il rammarico per la pessima prestazione della squadra al tiro, ma probabilmente ai ragazzi di Salvemini è mancata in troppe occasioni la giusta lucidità per concludere, avendo disputato una gara ad alti ritmi, per poter sopperire alle importanti assenze.
Sabato prossimo i gialloblù sono attesi a un'altra difficilissima prova sul proibitivo campo di Airola. Si spera per la terza gara (la prossima in casa) di poter recuperare Di Emidio.
Il recupero degli infortunati sarà di vitale importanza per la conquista della salvezza, che dopo la prova confortante e sfortunata di oggi, contro una squadra di tutto rispetto come Venafro, sembra ampiamente alla portata dei gialloblù.

BLS LANCIANO: 54
Muffa 6, Scavongelli 10, Martelli 11, Castelluccia 9, Blaskovic 12, Carosella 2, Bomba 4, Giuliano n.e. Di Matteo n.e. Coccia n.e. Coach: Giorgio Salvemini

FARMACIA SARDELLA VENAFRO: 61
Minchella 4, Consoli 10, Petrazzuoli 13, Ambruoso 16, Colombo 10, Ferraro 6, Scafaro 2, Brusello n.e. A. Cardarelli n.e. E. Cardarelli n.e. Coach: Arturo Mascio

Antonio Amoroso
Ufficio stampa BLS Lanciano Basket

Comunicati e/o articoli di giornale non riportati sulle altre partite della prima giornata.
Magic Team Benevento - Pallacanestro Benevento: http://news.tuttobasket.net/News/leggi.php?id=300217;
Maddaloni -Airola: http://news.tuttobasket.net/News/leggi.php?id=300235;
Cestistica Barletta - Delta Basket Salerno: http://news.tuttobasket.net/News/leggi.php?id=300223;
New Basket Mola - AP Monopoli: www.pianetabasket.com/?action=read&idnotizia=42414;
Vasto - CUS Taranto: http://legapallacanestro.it/news/cdil/2236...__prima__amara; www.legapallacanestro.it/news/cdil/...lla_nel_finale;

Edited by tanione - 16/10/2012, 13:58
 
Top
trevstre
view post Posted on 15/10/2012, 13:15




CITAZIONE (trevstre @ 13/10/2012, 14:25) 
Pronostico prima giornata:
Molfetta-Trani 1
Barletta-Salerno X
Mola-Monopoli 1
Vasto-Taranto 2
Lanciano-Venafro 2
M.Benevento-P.Benevento X
Maddaloni-Airola 1

Leggenda:
1 vittoria casalinga con più 6 punti
X vittoria di una delle due con meno di 5 punti
2 vittoria in trasferta con più di 6 punti

Ne ho presi 4 su 7 niente male
 
Top
Puer Apuliae
view post Posted on 16/10/2012, 10:57




Intervista a Coach Gesmundo



Trani tra le favorite mi sembra un po' esagerato...
 
Top
tanione
view post Posted on 16/10/2012, 12:56




http://www.basketvenafro.com/?lng=it&mod=a...colo=1350318297
Il punto di vista della Farmacia Sardella Venafro sulla partita di Lanciano
CITAZIONE
La vendetta è un piatto che va servito freddo. E un piatto freddissimo e soprattutto indigesto, lo ha servito ieri la truppa di coach Mascio andando a violare il difficilissimo parquet del Palazzetto di Lanciano contro un avversario che storicamente ha sempre dato filo da torcere ai colori molisani. Sono passati alcuni anni da quando Van Elswyk e soci si imposero per 2-1 nella serie di play-off tra i venafrani,allora dominatori della stagione regolare di C2 , e il Lanciano ,ottava a fine campionato,vera sorpresa del post-season. Ma domenica sera è andata in scena tutta un'altra storia. Lanciano deve rinunciare a due elementi fondamentali come Di Emidio,play titolare e Ucci, guardia di sicuro affidamento,entrambi out per infortuni diversi. Così,coach Salvemini deve fare di necessità virtù dando le redini del gioco in fase di costruzione al giovane Muffa(classe 1995) e chiedendo gli straordinari a Scavongelli,che alla fine pagherà dazio specie per quel che concerne le proprie medie realizzative dall’arco. Gli ospiti,rinnovati nel roster, sono al completo e vogliosi di misurarsi. La partita però non sembra mai decollare. Il primo quarto è dedicato alle fasi di studio. Le due formazioni si temono,e si vede,e sono poco fluide nella costruzione del gioco. A differenza delle difese,che son un fattore lungo tutti i 28 metri di campo. Il gioco dei 10 in campo è speculare: doppio play,poca incisività al tiro dalla lunga,i due lunghi a battagliare sotto le plance. E non è un caso se dopo ben 5 giri di lancette il tabellone elettronico segna un misero 6-5 per Lanciano. I locali faticano a trovare la via del tiro dall’arco con Scavongelli(troverà il fondo della retina da 3 punti per la prima volta a 55 secondi dalla sirena di fine quarto) e il lungo Blaskovic soccombe nel diretto confronto con Colombo che difatti costringe il numero 13 di casa a due falli nei primi 10 minuti di gioco. Viceversa Venafro patito il 4-1 iniziale,mette il naso avanti sul 6-8 con una tripla di Ambruoso. La freccia lunga viene inserita dal turbo dello stesso Ambruoso che infila una nuova bomba per il 13-17 e da Colombo che non perfeziona un gioco da 3 punti sbagliando il tiro supplementare,il tutto a chiusura del tempo. La seconda frazione di gioco è un brutto risveglio per Venafro. Petrazzuoli apre le danze con una tripla frontale,ma Lanciano,senza Blaskovic in campo, ha più verve e trova maggiori varchi nel sistema difensivo ospite che pare tirare un po’ il fiato. Il pareggio a 22 è allora cosa facile per i locali con Castelluccia che guida nel traffico e appoggia con facilità. Per un paio di minuti la gara vive di equilibrio e l’elastico tra le due compagini è cortissimo. Ma a 4’10’’dal riposo lungo i venafrani vanno in letargo. E lasciano la scena agli avversari che si prendono tutto il possibile. Così con un parziale non certo eclatante di 9-0 Lanciano mette margine buono. Conseguenza di un calo totale dei venafrani e di una rinnovata determinazione dei locali. Che vanno in lunetta con grande frequenza(6/8 nel periodo) riuscendo anche a sbagliare un incredibile canestro con Carosella da solo in appoggio sul +5(34-29) a 90 secondi dalla sirena . Venafro prosegue il proprio festival degli errori arrivando anche a sbagliare l’inverosimile ad un millimetro dal canestro dimostrando un braccino corto e timoroso in alcuni suoi uomini nel momento decisivo. E il resto lo fa la zona piazzata dall’allenatore di casa e male attaccata dai viaggianti. Lenti nella circolazione di palla e nelle iniziative. Così l’intervallo arriva come una benedizione per coach Mascio,che nei 10 minuti di riposo riorganizza i suoi. Apparsi appannati. Ma la ripresa dei giochi si apre sulla falsariga dei precedenti 10 minuti. Scavongelli prosegue la sua personale ricerca del canestro da 3 punti,ma senza costrutto. I venafrani perdono una infinità di palloni concedendo opportunità buone agli avversari. Che conservano un buon vantaggio semplicemente perché sul versante ospite i tiri presi dai vari Ambruoso e Petrazzuoli vengono mal costruiti. Costringendo spesso a forzature non volute. Nonostante ciò,e nonostante Castelluccia commetta il terzo fallo personale,Lanciano si affida alla difesa a zona per tamponare i tentativi di rientro di Consoli e soci,che però solo sul rush finale del quarto riescono a riprendere colore in volto con un perfetto contropiede di Petrazzuoli che suona la carica per Venafro. Anche perché Castelluccia è costretto in panca dal quarto fallo personale e Colombo inizia a far sentire tutto il proprio peso nel pitturato. Ma è Consoli a gestire i palloni caldi in questa fase e ad infilare la difesa di casa. Tanto da garantire il pareggio a 42 a 1’03’’ dalla fine della frazione e a rubare il pallone per un fulmineo ribaltamento che fa mettere il naso avanti ai molisani. Tanto da costringere coach Salvemini al time-out riparatore. Ma il segnale che arriva dalla tripla di Ambruoso dall’angolo allo scadere dei 24’’ è eloquente. Così agli ultimi 10 minuti di gioco si va con i venafrani tornati in vita,dopo aver vissuto per alcuni minuti nel buio assoluto . E Petrazzuoli ci mette poco per timbrare subito una bomba che da sicurezza. Come l’uscita per il 5° fallo di Castelluccia a 7 giri di lancette dalla conclusione. Ma l’impressione generale che si coglie è che Lanciano sia in carenza di ossigeno negli uomini migliori. Scavongelli non trova proprio la via del tiro mentre Ambruoso riesce in un jumper fondamentale ancora una volta al 24°secondo dell’azione per il 48-55. Un + 7 però che gli ospiti dilapidano quasi subito. Petrazzuoli scivola nel far ripartire l’azione per i suoi lasciando la palla a spicchi a Muffa che appoggia solitario. Nel possesso successivo Venafro perde un possesso importante con grande superficialità e viene punita da Scavongelli in contropiede. A 3 giri di lancette dall’epilogo della partita Lanciano è sotto sì ma solo di 3(52-55). Tutto ancora da vivere. Petrazzuoli intanto,palla in mano,è costretto a chiedere la sospensione per crampi. Rientra sul parquet Consoli. Ma la tensione è altissima. Il pubblico di casa è un fattore. E prova a spingere i propri giocatori verso la rimonta. Ma Lanciano ha attivato da tempo il bonus. E Consoli è freddissimo dalla lunetta per il nuovo + 5 ospite. Blaskovic intanto non riesce proprio a spuntarla contro Colombo che nel pitturato è un arrocco da garanzia assoluta. E i titoli di coda arrivano a 80 secondi dalla fine con la tripla di Ferraro allo scadere dei 24’’ per l’azione dei suoi. Con il tabellone che segna il 54-60 la sospensione tecnica della panchina di casa è necessaria e vitale. Ma non rimette carica alla corda dei giocatori di coach Salvemini. Che di fatto abdicano con i due errori da 3 punti di Martelli e Scavongelli intervallati dall’ 1/2 di Ferraro a cronometro fermo per fallo di Blaskovic. Finisce così,tra la festa degli oltre 40 tifosi venafrani giunti a Lanciano per sostenere i propri colori. Rammarico e delusione sui volti degli abruzzesi. Parti invertite rispetto a pochi anni fa. Vendetta servita. Fredda e indigesta.

Altri comunicati sulle partite della prima giornata:
Vasto - CUS Taranto: http://news.tuttobasket.net/News/leggi.php?id=300322;
New Basket Mola - AP Monopoli: http://legapallacanestro.it/news/cdil/2237...y_col_monopoli;

Inoltre, un articolo di giornale sulla Pallacanestro Benevento: http://www.legapallacanestro.it/news/cdil/..._collaborazione
 
Top
pick-roll
view post Posted on 17/10/2012, 09:40




Grande Molfetta!
Bene:
- Maddaloni
- Magic Benevento con Stiepovic sopra le righe
- Barletta
- Mola
- Vasto che asfalta Taranto considerata una delle favorite
- Venafro l'unica a vincere fuori casa con un Ferraro rientrato dopo l'infortunio e da quello che si legge anche determinante a chiudere la partita.

Domenica prossima, grandi scontri.
Taranto-Mola
Salerno-Magic Benevento
Venafro-Molfetta.

...Puer quest'anno non organizzi i pronostici?
 
Top
tanione
view post Posted on 17/10/2012, 12:44




Articolo sulla partita del Delta Basket Salerno: http://news.tuttobasket.net/News/leggi.php?id=300338

Video interviste a coach Mascio ed al presidente Di Giovanni della Farmacia Sardella Venafro: http://www.basketvenafro.com/?lng=it&mod=a...colo=1350308449

Foto della partita BLS Lanciano - Farmacia Sardella Venafro: http://www.basketvenafro.com/index.php?lng...&pg=pagina&c=77
 
Top
tanione
view post Posted on 18/10/2012, 11:47




Farmacia Sardella Venafro impegnata nella beneficenza: www.molisebasket.net/view_news.asp?mode=2012297

Articolo di giornale su New Basket Mola - AP Monopoli: http://www.legapallacanestro.it/news/cdil/...by_con_monopoli

Comunicato stampa AP Monopoli: http://legapallacanestro.it/news/cdil/2240...ordine_vittoria
 
Top
trevstre
view post Posted on 19/10/2012, 12:59




Spulciando su un altro forum, ho trovato queste notizie inerenti ai pronostici:


Pronostico Ranking DNC-G 2012/2013 (max voto 5)
1. Molfetta 4,5
2. Taranto 4
3. Venafro 3,5
4. Maddaloni 3,5
5. Airola 3,5
6. Lanciano 3,5
7. Vasto 3,5
8. Salerno 3,5
9. Mola 3
10. Magic BN 3
11. Pall. BN 3
12. Barletta 2,5
13. Monopoli 2,5
14. Trani 2

DA CRONACHE DI CASERTA
Analisi e voto team per team ai seguenti link:

http://giovannibocciero.blogspot.it...fficile.html

http://giovannibocciero.blogspot.it...ugliesi.html

http://giovannibocciero.blogspot.it...-e-alla.html
 
Top
tanione
view post Posted on 19/10/2012, 14:19




Il giornale della Farmacia Sardella Venafro: www.basketvenafro.com/?lng=it&mod=a...colo=1350641414

Chiavazzo sulla trasferta di Monopoli: http://legapallacanestro.it/news/cdil/2242...ncere_sar__dura

Pallacanestro Airola sulla prima partita casalinga: http://legapallacanestro.it/news/cdil/2241...edia_la_caudina

Nuovi soci al CUS Taranto: http://news.tuttobasket.net/News/leggi.php?id=300458

Il New Basket Mola sul prossimo impegno: http://legapallacanestro.it/news/cdil/2241...ferta_a_taranto

Edited by tanione - 19/10/2012, 15:35
 
Top
lapensocosì
view post Posted on 19/10/2012, 14:27




CITAZIONE (tanione @ 19/10/2012, 15:19) 
Coach Chiavazzo

Mi sono perso qualche cosa :uhm:
...ma d'altronde con questo inizio...a fine stagione pure Sindaco!
Grande Ciccio!
 
Top
tanione
view post Posted on 19/10/2012, 14:36




CITAZIONE (lapensocosì @ 19/10/2012, 15:27) 
CITAZIONE (tanione @ 19/10/2012, 15:19) 
Coach Chiavazzo

Mi sono perso qualche cosa :uhm:
...ma d'altronde con questo inizio...a fine stagione pure Sindaco!
Grande Ciccio!

No, non ti sei perso niente, errore mio. Pardon. :yes:
 
Top
ZONE PRESS
view post Posted on 20/10/2012, 00:11




I miei pronostici.
Taranto la spunterà sul Mola, prevedo prestazioni importanti per Arcangelo Sarli e Daniele Fanelli, con il contributo di Giambo Moliterni. Mola a me piace, ha dato dimostrazione di forza nel derby contro il Monopoli, l'esperienza di Mazzotta e Ciocca è sempre sinonimo di alto rendimento. Ma vedo la squadra jonica favorita.
Prevedo la vittoria dell'Airola sul Lanciano, Barletta può provare a tentare il colpaccio a Benevento, Molfetta vincerà a Venafro grazie al contributo del trio Lombardo-Corvino-Teofilo, Monopoli è chiamata a reagire al ko nel derby barese e per farlo dovrà superare un avversario non proibitivo come Maddaloni. Sull'asse Manchisi-Damasco, con l'esperienza di Carletto Menzione, reduce da un'annata travagliata a Francavilla. Poi c'è Trani contro Vasto, un mercato importante quello dei baresi, sono arrivati giocatori come Raffaelli,Fucek, c'è questo Cupito che nonostante la sconfitta domenica scorsa è stato tra i più prolifici... voglio dare una chances al Trani, dico che la spunterà.
 
Top
90 replies since 25/9/2012, 14:47   8289 views
  Share