Basket Café Forum

DNC - GIRONE E

« Older   Newer »
  Share  
_Scheggia_
view post Posted on 12/10/2012, 12:14




io da quanto ricordo, tutte le magagne hanno avuto inizio nella prima gestione del ns nuovo presidente mega galattico, le lobby, l'abbandono dei vivai, qualche altra magagnino, forse anche più di una magagnina, il proteggere e dare contratti agli amici e agli amici degli amici, direi che ne basterebbe ed avanzerebbe per una capatina di qualcuno a vedere come funziona, io ancora non mando giu i 420000€ regalati a Recalcati, poi fate voi, tanto ormai mi sono messo l'animo in pace.

se poi si pensa che dovremmo essere d'esempio per le giovani generazioni, e secondo me potremmo veramente esserlo, a differenza del calcio, perché siamo "geneticamente" diversi, mi vengono anche i conati di vomito, visto che anche nel ns piccolo, in toscana, non facciamo niente di diverso :sick: ma ci mettiamo, come da italica storia, sul carro dei vincitori.
 
Top
view post Posted on 12/10/2012, 13:36

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


Se interessa, questa è l'ufficializzazione delle candidature alla fip regionale:

www.fip.it/toscana/DocumentoDett.asp?IDDocumento=52236
 
Top
spettatore
view post Posted on 12/10/2012, 13:47




CITAZIONE (Cyclo @ 12/10/2012, 14:36) 
Se interessa, questa è l'ufficializzazione delle candidature alla fip regionale:

www.fip.it/toscana/DocumentoDett.asp?IDDocumento=52236

........bene tutto è giusto e tutto è ingiusto....non venitemi però a dire che un'elezione con un candidato unico alla presidenza (e con 8 soli candidati consiglieri) possa essere democratica...... :sick: :sick:

.....possibile che non ci siano alternative a....gruppi di potere......(e badate bene, da spettatore E BASTA, non so quali siano!.............

....secondo il mio parere un'elezione senza alternativa non dovrebbe avere luogo........e il C.R. commissariato con tutti i pro ed i contro............
 
Top
view post Posted on 12/10/2012, 14:49

azionista

Group:
Member
Posts:
5,390
Location:
Montecatini Terme

Status:


Tra l'altro l'unico candidato Presidente è l'uscente. Che ha fatto un gran lavoro... Basta leggere alcuni nomi per capire la lobby che c'è nella FIP.
 
Top
view post Posted on 12/10/2012, 14:54

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


CITAZIONE (spettatore @ 12/10/2012, 14:47) 
........bene tutto è giusto e tutto è ingiusto....non venitemi però a dire che un'elezione con un candidato unico alla presidenza (e con 8 soli candidati consiglieri) possa essere democratica...... :sick: :sick:

.....possibile che non ci siano alternative a....gruppi di potere......(e badate bene, da spettatore E BASTA, non so quali siano!.............

....secondo il mio parere un'elezione senza alternativa non dovrebbe avere luogo........e il C.R. commissariato con tutti i pro ed i contro............

Il fatto è che (per quello che so io) l'essere presidente e consigliere regionale è una condizione senza un rimborso spese congruo. Questo significa che si può candidare seriamente solo una persona che abbia molto tempo libero e che abiti vicino a Firenze, perchè chi lavora non è che il lunedì sera può farsi un viaggio tipo San Vincenzo-Firenze per una riunione "di routine".

 
Web  Top
orgoglioGV
view post Posted on 12/10/2012, 16:16




Oppure che abbia qualche vantaggio indiretto...

Magari vende contratti telefonici e lavora con le società di basket, chi lo sa?

Oppure fa il rappresentante di prodotti per la ristorazione.
 
Top
view post Posted on 12/10/2012, 16:42

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (orgoglioGV @ 12/10/2012, 17:16) 
Oppure che abbia qualche vantaggio indiretto...

Magari vende contratti telefonici e lavora con le società di basket, chi lo sa?

Oppure fa il rappresentante di prodotti per la ristorazione.

Oppure vende abbigliamento per il basket (fo per dire, io non conosco nessuno).

Qualche anno fa nella Federciclismo toscana c'era un consigliere che era rappresentante (vado a memoria) di un produttore di biciclette e di un produttore di accessori per bici.
Ed ogni tanto faceva dei mailing del tipo "Ciao, sono X Y, consigliere del C.R. della FCI e ti presento i prodotto della ditta Z". :roftl:

Te lo dico con certezza perchè la casella del mio gruppo ciclistico la controllo io di pirsona pirsonalmente.

Ma, voglio dire, di conflitti di interesse è pieno il Paese.... se un dirigente di CR avesse un conflitto di interesse ma quando fosse in veste di dirigente di CR fosse bravo, come fai a lamentarti ?
 
Top
numquam cessi
view post Posted on 12/10/2012, 16:57




CITAZIONE (Irving Thomas @ 12/10/2012, 15:54) 
CITAZIONE (spettatore @ 12/10/2012, 14:47) 
........bene tutto è giusto e tutto è ingiusto....non venitemi però a dire che un'elezione con un candidato unico alla presidenza (e con 8 soli candidati consiglieri) possa essere democratica...... :sick: :sick:

.....possibile che non ci siano alternative a....gruppi di potere......(e badate bene, da spettatore E BASTA, non so quali siano!.............

....secondo il mio parere un'elezione senza alternativa non dovrebbe avere luogo........e il C.R. commissariato con tutti i pro ed i contro............

Il fatto è che (per quello che so io) l'essere presidente e consigliere regionale è una condizione senza un rimborso spese congruo. Questo significa che si può candidare seriamente solo una persona che abbia molto tempo libero e che abiti vicino a Firenze, perchè chi lavora non è che il lunedì sera può farsi un viaggio tipo San Vincenzo-Firenze per una riunione "di routine".

Permettetemi alcune considerazioni:
Parto col dire che è ridicola l'affermazione che dove non ci sono almeno 2 andidature alla presidenza si dovrebbe commissariare... Così fosse credo si e no si salverebbero 2 o 3 regioni, mentre anche Petrucci, candidato unico, ormai presidente in pectore della Federazione Italiana non potrebbe essere eletto.
Il candidato presidente Cardullo, non è presidente uscente, visto che nell'ultimo quadriennio olimpico è stato Grandini, e per due mandati precedenti guidava il Comitato Regionale Petrini. Quindi Cardullo è stato presidente 16 anni or sono.
Poi, riguardo al tempo libero e vicino a Firenze: con la tecnologia odierna, @mail, Skype, videoconferenze ecc. dubito che ci siano tante riunioni di routine. Quest'anno sono state 9 o 10, ma non mi sembra che negli ultimi 2 quadrienni, nei quali sono stato eletto io, siano state di più, e non mi sembra un sacrificio enorme arrivare il pomeriggio a Firenze intorno alle 18; fra l'altro una l'abbiamo fatta al Comitato Provinciale di Livorno.

Su una cosa hai ragione, è esclusivamente a titolo volontaristico.
Ci sono state offerte in un anno 3 cene (primo e pizza) ma anche se fossero state all'Enoteca Pinchiorri non avrebbero pareggiato il mio costo della benziana e dell'autostrada; ed io vengo da Prato, ma ci sono Senesi, Livornesi, Pisani, Lucchesi ecc.
Due anni or sono per un pietrone in mezzo ad una rotonda ho spaccato semiasse e ruota, + il carro attrezzi. Quella riunione m'è costata un mese di pensione, che non è proprio sociale!!!

Io non lo so se dal di fuori siamo potuti apparire come una lobby, ma io ti posso assicurare che piaceri da: arbitri, allenatori di selezioni regionali o nazionali giovanili, uffici gare, e quantaltro, Prato non ne ha mai avuti.
L'unico salvagente se vogliamo, ma è venuto direttamente da Roma, ce l'hanno gettato questo luglio, autorizzandoci ad autoretrocederci, ma io in quel momento avevo già declinato l'offerta per il 3° mandato.

Infine nella votazione dei consiglieri l'alternativa c'è, con possibilità di scelta, visto che gli eletti saranno solo 6 ed i candidati sono 8 (erano 9 fino a 4 giorni or sono quando Michele Pierguidi ha rinunciato)
 
Top
SPACE INVADERS
view post Posted on 12/10/2012, 23:28




Rosablù costretti a migrare sul parquet di Ponte Buggianese
Altopascio per il debutto nazionale
arriva l'esperta Umbertide


Ci siamo. Dopo un’estate travagliata, dove sembrava imminente il “de profundis” della società altopascese, il Bama Altopascio debutterà nel campionato Divisione Nazionale C domenica pomeriggio alle ore 18,00, sul consueto parquet del PalaBridge di Ponte Buggianese, vista l’assenza di un impianto consono ad un campionato nazionale nel paese del Tau. “Giocare le gare interne a Ponte Buggianese – dichiara il presidente altopascese Sergio Guidi – ci penalizza non poco, praticamente siamo sempre in trasferta. Ma ormai ci abbiamo fatto, giocoforza, l’abitudine visto che dovremo considerare Ponte Buggianese la nostra casa chissà per quanti anni ancora. Un nuovo palasport ad Altopascio é al momento solo una chimera”. Avversario dei rosablù sarà una società storica dell’Umbria: il Basket Fratta Umbertide, team che da quasi 50 anni gira nei vari campionati nazionali e che poggia su di un mix tra atleti molto esperti e molto giovani. Sono infatti molti gli over 30 a disposizione di coach Bigi. A cominciare da Butini (1976), tiratore micidiale già affrontato nelle file del Montevarchi, per proseguire con l’ala Caracchini (1979) , il play Venturelli (1977) ed il centro Micheli (1975). Oltre a questi veterani c’è stato l’ingaggio last minute di Cappanni, trascorsi in Dna e Dnb, un 2,05 dalle ottime credenziali, anche se anch’egli non più in verde età (1975). Ad essi si integrano gli ottimi giovani del vivaio umbro come il lungo Galmacci, l’esterno Anglani, il play Nuti. Insomma un avversario da prendere decisamente con le molle per il Bama che dovrà fare a meno di Incerpi vittima di uno stiramento che lo terrà tre settimane lontano dai campi. Un’assenza pesante quella del capitano, vero metronomo difensivo della squadra. La ricetta per la ricerca dei due punti è presto fatta: intensità, ritmo ed aggressività, per tentare di fiaccare le energie dei veterani avversari. Il tutto “cum grano salis” e non nel modo approssimativo visto nell’ultima amichevole contro Pescia, dove il tutto si è trasformato in pura frenesia, con assenza di lucidità. “ In un campionato falcidiato dalle 50 rinunce a livello nazionale per la crisi imperante – continua Guidi - noi siamo sopravvissuti, e questo è già un fatto importante. Cercheremo , seppur con un budget che definire risicato è riduttivo, di stupire ancora una volta. Confidiamo – conclude Guidi – nel supporto di tutti gli appassionati, da soli non ce la facciamo”. Arbitreranno i signori Francesco De Filippo e Silvia Marziali di Roma.
 
Top
SPACE INVADERS
view post Posted on 13/10/2012, 22:53




Galli-S.Vincenzo 55-70
Monsummano-Montevarchi 61-74
Bottegone-Pontedera 68-52

Si sono disputate le prime tre partite del campionato e spicca subito la sconfitta in casa di monsummano, a domani per gli altri risultati.
 
Top
Il nano verde del Parquet
view post Posted on 14/10/2012, 10:49




CITAZIONE (SPACE INVADERS @ 13/10/2012, 23:53) 
Galli-S.Vincenzo 55-70

:clap: papaparaparapa!
 
Top
SPIDER PORC
view post Posted on 14/10/2012, 12:05




CITAZIONE (Il nano verde del Parquet @ 14/10/2012, 11:49) 
CITAZIONE (SPACE INVADERS @ 13/10/2012, 23:53) 
Galli-S.Vincenzo 55-70

:clap: papaparaparapa!

Vedi che avevo ragione...???? :ridi: :ridi: :ridi:
...zzo...ho però sbagliato il mio... :amen: MEGLIO COSì!!!!!
 
Top
view post Posted on 14/10/2012, 15:07

Amante delle divagazioni

Group:
Member
Posts:
5,051
Location:
Valdinievole

Status:


CITAZIONE (SPACE INVADERS @ 13/10/2012, 23:53) 
Galli-S.Vincenzo 55-70
Monsummano-Montevarchi 61-74
Bottegone-Pontedera 68-52

Si sono disputate le prime tre partite del campionato e spicca subito la sconfitta in casa di monsummano, a domani per gli altri risultati.

Sconfitta meritata e senza attenuati, tra l'altro. :angry:
 
Top
view post Posted on 14/10/2012, 16:35
Avatar

sportivo sarà lei !

Group:
Member
Posts:
14,676
Location:
la prima a sinistra poi ancora a sinistra.

Status:


CITAZIONE (Il nano verde del Parquet @ 14/10/2012, 11:49) 
CITAZIONE (SPACE INVADERS @ 13/10/2012, 23:53) 
Galli-S.Vincenzo 55-70

:clap: papaparaparapa!

saranno parecchi i paparapapa, sangiovanni inguardabile forse da serie d .
 
Top
Altopascio
view post Posted on 14/10/2012, 20:12




Altopascio-Umbertide 72-51
Commento stampa su www.altopasciobasket.it/
 
Top
938 replies since 25/9/2012, 14:42   78840 views
  Share