Basket Café Forum

SERIE D 2012/2013, altro anno stesso BASKET ?

« Older   Newer »
  Share  
daniele.ta
view post Posted on 20/5/2013, 18:25 by: daniele.ta




Ogni allenatore, anche il più scarso, sa come deve preparare una squadra in questi mesi di fine stagione dove ci sono semifinali e finali!!!
Deve saper valutare lo stato di salute dei propri giocatori, magari con l'aiuto di un preparatore atletico se c'è.
Se il gruppo è stanco si fa un altro tipo di lavoro, non si chiede il massimo durante la settimana. Mi pare semplice, pena.... avere giocatori scoppiati durante la partita.
Se poi dalla provincia, e intendo tutta la provincia, Sarzana, Lerici, Follo... escono giocatori Under promettenti è solo un gran bene.
Insomma... perchè fare sempre questa divisione campanilistica tra Sarzana, spezia etc etc... se si continua su questa strada la PROVINCIA intesa come basket ci rimette soltanto. Discorso bello ma assolutamente inutile perchè chi deve non vuol sentire o ascoltare.... esempio: prendiamo la femminile. Possibile che in una città come spezia ci debbano essere 2 squadre in A? Parlavano di fusione che poi non è andata a buon fine. Come mai? Boh... forse perchè i presidente si credono più bravi dell'altro? Vallo a sapere.
Ma signori... stessa cosa succede per i giovani! Dalla palestra del DLF in 5 minuti si arriva ad un'altra palestra dove c'è un'altra società. Giusto che Sarzana Lerici Follo e chi altri c'è abbiano i LORO giovani e la LORO prima squadra ma se si vuole far crescere il movimento a spezia (compresa provincia) e far venire fuori giovani che possano andare a giocare anche fuori allora questa non è la strada giusta. Come mai questa continua "rivalità" nascosta tra La Spezia e le sue province? Boh....!!!!!
 
Top
176 replies since 21/9/2012, 22:15   14535 views
  Share