Basket Café Forum

PROMOZIONE MILANO 2012-2013

« Older   Newer »
  Share  
gatto_di_marmo
view post Posted on 23/10/2012, 15:34 by: gatto_di_marmo




CITAZIONE (fiocco68 @ 13/10/2012, 13:41) 
Ho letto tutte le polemiche su settimo basket e non mi sembra affatto che siano fondate, basta pensare solo a società che fanno fusioni fittizie, società che raggiungono risultati massimi e poi si sciolgono etcc. Comunque per dovere di cronaca non mi risulta che quest'anno in promozione girone "B" ci siano cani e porci, visto che squadre come Corsico, Buccinasco, Melegnano hanno fior di giocatori, ed anche altre squadre come meta 2000, arese, settimo ed altre schierano per la maggior parte giovani con massimo di età di 23/24 anni. Forse sono da apprezzare perchè danno possibilità ai ragazzi di crescere confrontandosi in campionati diversi dalle giovanili.

Caro Fiocco,
il quesito posto su Settimo ha un suo perchè, in quanto se vai ad analizzare i "titoli sportivi" delle partecipanti al girone B, scoprirai che praticamente avevano quasi tutte diritto, essendosi salvate in Prom, oppure retrocesse dalla D o promosse dalla prima divisione.
Le uniche tre "ripescate" sono San Donato (retrocessa dalla promo con 14 punti), Precotto, se non sbaglio seconda e non prima in prima divisione, e Settimo che però era arrivata 7ma in prima con la miseria di 14 punti segnati.
Quindi l'unico ripescaggio "strano" è stato quello di Settimo. Poi è chiaro che io non so come siano andate le cose e se c'erano altre società richiedenti a cui Settimo è passato davanti. Spero proprio di no.
Quanto alla considerazione dell'amico Igifu (molti ripescaggi e casi particolari come Soul che passa dalla Promo alla C2), è senza dubbio vero che ai livelli più alti, dove i costi contano, c'era più spazio, tanto è vero che credo dalla A1 fino alla C1 (scusate se le chiamo ancora così) sono restati liberi 40 posti in tutta Italia.
Al contrario nelle serie minori lombarde (tipo prom) non c'è un posto libero.
 
Top
157 replies since 17/9/2012, 12:41   15769 views
  Share