Basket Café Forum

Serie D Toscana 2012/2013 Girone A

« Older   Newer »
  Share  
IENA 19
view post Posted on 29/9/2012, 09:28




potete trovare l'articolo della partita su:
www.basketmontale.it/index.php
 
Top
Macron0
view post Posted on 30/9/2012, 14:36




Quarrata - Terranuova 72 - 51

Amichevole: Pol.Galli - Fides Montevarchi 83 - 84
 
Top
numquam cessi
view post Posted on 30/9/2012, 14:58




CITAZIONE (Macron0 @ 30/9/2012, 15:36) 
Quarrata - Terranuova 72 - 51

Amichevole: Pol.Galli - Fides Montevarchi 83 - 84

Veramente a parte sul sito FIP, tutti mi dicono che Terranuova abbia vinto con quel punteggio...
 
Top
Transition3
view post Posted on 30/9/2012, 15:13




CITAZIONE (numquam cessi @ 30/9/2012, 15:58) 
CITAZIONE (Macron0 @ 30/9/2012, 15:36) 
Quarrata - Terranuova 72 - 51

Amichevole: Pol.Galli - Fides Montevarchi 83 - 84

Veramente a parte sul sito FIP, tutti mi dicono che Terranuova abbia vinto con quel punteggio...

Infatti sul sito del Quarrata nella classifica del campionato hanno assegnato i due punti a Terranuova.
 
Top
petefi
view post Posted on 30/9/2012, 19:39




Firenze2 - Maginot: 68 - 64

Partita sempre in equilibrio e piacevole soprattutto per l'intensità delle due squadre!
 
Top
finger roll
view post Posted on 30/9/2012, 22:41




Figline - Asciano: 56-60


Figline ancora in ritardo con l'attacco, e con una percentuale ai liberi da minibasket. Partita positiva sopratutto per l'intensità difensiva e per la buona mentalità.

Asciano ottima squadra con buonissimi tiratori, anche fra i lunghi. Rispetto all'anno passato mi sembra rinforzata sotto canestro.
 
Top
-Frankie-
view post Posted on 30/9/2012, 22:44




Sesto - Monteroni 56-50
 
Top
"The Inside Man"
view post Posted on 1/10/2012, 08:00




CITAZIONE (finger roll @ 30/9/2012, 23:41) 
Figline - Asciano: 56-60


Figline ancora in ritardo con l'attacco, e con una percentuale ai liberi da minibasket. Partita positiva sopratutto per l'intensità difensiva e per la buona mentalità.

Asciano ottima squadra con buonissimi tiratori, anche fra i lunghi. Rispetto all'anno passato mi sembra rinforzata sotto canestro.

:quoto:
solo per completezza...
in relatà Asciano per ora aveva a referto solo Mancini (guardia) dei nuovi, (Ghezzi invece, pivot, per ora indisponibile, rientrerà alla III di campionato); però a supporto di quanto appena scritto da finger c'è stato un ottimo apporto dei giovani di Asciano (Lombardi-Benocci e Casini) che hanno dato veramente un grande impatto e ritmo alla partita.
 
Top
_Scheggia_
view post Posted on 1/10/2012, 12:04




e il buon inside nel ruolo di 4
 
Top
"The Inside Man"
view post Posted on 1/10/2012, 12:33




.. :yes: diciamo che quest'anno il coach pervede un sistema di gioco che manda (spesso) gli esterni in post basso...e per quello che si può ne approfitto..
per ora qualche grana di inzio stagione (ai miei favolosi tendini ... :cry:) mi ha consentito solo da poco di aggregarmi al gruppo.. (nel secondo quarto se nn chiedo il cabio mi piglia un infarto.. :D ) ma piano piano credo che questo gruppo possa crescere e costruire qualcosa di buono.. :blink2:
sinceramente anche Figline mi è piaciuta, e nn credo che a fine campionato ci sarà qualcuno che potrà dire di aver passeggiato su quel campo.
 
Top
Carlton 10
view post Posted on 1/10/2012, 12:41




CITAZIONE ("The Inside Man" @ 1/10/2012, 13:33) 
.. :yes: diciamo che quest'anno il coach pervede un sistema di gioco che manda (spesso) gli esterni in post basso...e per quello che si può ne approfitto..
per ora qualche grana di inzio stagione (ai miei favolosi tendini ... :cry:) mi ha consentito solo da poco di aggregarmi al gruppo.. (nel secondo quarto se nn chiedo il cabio mi piglia un infarto.. :D ) ma piano piano credo che questo gruppo possa crescere e costruire qualcosa di buono.. :blink2:
sinceramente anche Figline mi è piaciuta, e nn credo che a fine campionato ci sarà qualcuno che potrà dire di aver passeggiato su quel campo.

Figline secondo me buonissima squadra...
 
Top
-Frankie-
view post Posted on 1/10/2012, 19:37




dal sito Toscanabasketlive:

Impresa Sestese con Monteroni
Farnetani e Spampani si devono arrendere

Arriva per la Sestese, in un palazzetto gremito e caldo, la prima vittoria contro Monteroni una squadra esperta, ad alto tasso tecnico, e considerata tra le favorite. La partita inizia subito sotto l'insegna degli ospiti, i senesi trovano continuità in attacco e con il pick and roll giocato tra Farnetani e Spampani buca più volte la difesa dei padroni di casa. Piano piano, però, con buoni tiri in attacco, Sesto riesce a rimontare un divario che ad inizio secondo quarto era di 7 lunghezze di svantaggio e stringendo le maglie difensive supera i senesi e si porta negli spogliatoi con un punto di vantaggio: 36-35. La ripresa è vissuta sul binario dell'equilibrio, Monteroni sceglie la zona che annacqua la mira dei biancoblù, ma coach Goretti trova uno straripante Bardini che si carica il peso della squadra sulle spalle. Le soluzioni dell'esterno di Sesto, e la difesa asfissiante (Ferroni su tutti) sui portatori di palla fa sì che i padroni di casa metta a segno un minibreak di 7 punti (48-41) a metà dell'ultimo periodo. Monteroni però è tosta, Sesto invece è un po' sulle gambe: i senesi si riavvicinano fino a -1 a 2 minuti dal termine. A risolvere tutto ci pensa Cangioli, fino a questo momento non molto brillante, trova un canestro dall'angolo e sull'azione successiva in difesa, ruba palla e vola in contropiede. Monteroni prova a reagire ma sotto di 5 sbaglia la tripla per riaprire il match.
 
Top
petefi
view post Posted on 5/10/2012, 15:49




Domani seconda giornata... animiamo un po' la discussione con qualche previsione sulle partite della giornata.

La premessa è che in nessuno dei pronostici darò mai vincente la mia squadra (Firenze2) e che mai come quest'anno credo che il livello della SerieD sia equilibrato (verso l'alto), senza squadre già sconfitte in partenza.

Empoli - Figline : Molto dipenderà da quali dei giovani a disposizione Empoli schiererà. Credo comunque che Figline con gli innesti di Niccoli e Fei sia un osso duro per tutti, quindi dico: 2

Maginot Siena - Quarrata: Maginot è un'ottima squadra con buone individualità. Quarrata deve secondo me ancora assemblare i nuovi. Per me è 1.

Asciano - Firenze2: Asciano è forte e sicuramente più squadra. Per Firenze2 vale il discorso fatto sopra per Quarrata. Dico 1 (e mi gratto) :D

Monteroni - Galli: Galli è una squadra giovane e forte ma non credo che Monteroni ne perda due di fila. Per me è 1.

Terranuova - Sestese: Terranuova è oggettivamente una super squadra ma con Sesto non sarà di sicuro una passeggiata, specie se Lanzini si calerà nella nuova categoria. Il mio pronostico è 1.
 
Top
basketgameover
view post Posted on 6/10/2012, 19:51




Maginot Quarrata:68-50 . Grande prova di Arrigucci , precisissimo da tre. L'allenatore magari poteva anche cambiare difesa, invece di polemizzare sempre con gli arbitri, i quali sono stati oltremodo benevoli non avendolo mai punito per le innumerevoli escursioni in campo.
 
Top
petefi
view post Posted on 6/10/2012, 20:57




Asciano vince di 6 contro Firenze2 meritatamente.
Partita a strappi, giocata ed arbitrata non bene.
Asciano squadra solida che difende bene.
 
Top
581 replies since 11/9/2012, 19:02   56333 views
  Share