Basket Café Forum

C REGIONALE TOSCANA 2013/14, si torna a 16 squadre. ..

« Older   Newer »
  Share  
jhonny20
view post Posted on 13/9/2012, 10:44




No, Grosseto-Donoratico!
 
Top
breaking bad
view post Posted on 13/9/2012, 10:45




ma dove si trovano i risultati e tabellini di coppa?
 
Top
Vladimir Tkachenko
view post Posted on 13/9/2012, 11:26




i risultati, se è aggiornato, su fiptoscana
 
Top
conmar
view post Posted on 13/9/2012, 11:48




CITAZIONE (jhonny20 @ 13/9/2012, 11:25) 
CITAZIONE (sottovoce @ 12/9/2012, 23:21) 
...bhè ognuno ha i suoi obiettivi e non si discutono ma molte volte mi chiedo quale sia il senso di alcune scelte...nello specifico che senso ha il 12 settembre in una partita di coppa Toscana difendere per 24 minuti a zona 2/3 "piantati" in mezzo all'area per poi passare ad uomo press tutto campo sul +24 a 1'48" dalla fine
... quali indicazioni posso trarre per il prosieguo del campionato?

Perchè?!! E' scritto da qualche parte di non poter difendere a zona? E' forse meno "nobile"? Vi dimostrate una volta di più dei RIDICOLI!!!!!! E stendiamo un velo pietoso sulle scenate di fine partita :sick:
La vostra unica fortuna è di avere due soldi e permettervi giocatori di altra categoria come il num.9 di cui non ricordo il nome, altrimenti avreste preso 40 punti!!!!!
BUFFONIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Johnny non so chi sei ma, per favore, modera i termini. Le offese non sono ammesse e per gli avversari ci vuole sempre rispetto, ricordatelo. Il rispetto per gli avversari è uno dei principi basilari di questa disciplina sportiva- Sia in campo che fuori...
 
Top
sottovoce
view post Posted on 13/9/2012, 14:01




CITAZIONE (jhonny20 @ 13/9/2012, 11:25) 
CITAZIONE (sottovoce @ 12/9/2012, 23:21) 
...bhè ognuno ha i suoi obiettivi e non si discutono ma molte volte mi chiedo quale sia il senso di alcune scelte...nello specifico che senso ha il 12 settembre in una partita di coppa Toscana difendere per 24 minuti a zona 2/3 "piantati" in mezzo all'area per poi passare ad uomo press tutto campo sul +24 a 1'48" dalla fine
... quali indicazioni posso trarre per il prosieguo del campionato?

Perchè?!! E' scritto da qualche parte di non poter difendere a zona? E' forse meno "nobile"? Vi dimostrate una volta di più dei RIDICOLI!!!!!! E stendiamo un velo pietoso sulle scenate di fine partita :sick:
La vostra unica fortuna è di avere due soldi e permettervi giocatori di altra categoria come il num.9 di cui non ricordo il nome, altrimenti avreste preso 40 punti!!!!!
BUFFONIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

chi ha parlato di nobiltà? chi ha parlato di risultato? mi sono chiesto quali indicazioni posso trarre se gioco oltre 20 minuti a zona la prima partita ufficiale della stagione...
...poi, come ho già scritto ognuno ha i suoi obiettivi, che non voglio mettere in discussione!
Non mi sembra di aver detto che Grosseto non ha meritato di vincere oppure che se avesse difeso a uomo avremmo vinto noi o che non si può difendere a zona...per me potete difendere anche 40 minuti a zona, come dici te il regolamento lo permette, ho solo chiesto, a chi legge, un parere su una scelta che io, personalmente, non condivido!!!
Potevi semplicemente rispondere che è stata una scelta per vedere come la squadra reagiva ad una difesa a zona che in allenamento abbiamo più volte provato e volevo vederne i risultati sul campo, sarebbe stata una risposta condivisbile e senza offendere nessuno.

Per quanto riguarda "le scenate di fine partita" lasciamo perdere...è bene che ognuno guardi in casa propria e noi sicuramente lo faremo!

Comunque per la cronaca: Grosseto 84 Donoratico 60
...e non perchè Grosseto ha difeso a zona...
 
Top
orgoglioGV
view post Posted on 13/9/2012, 15:05




CITAZIONE
chi ha parlato di nobiltà? chi ha parlato di risultato? mi sono chiesto quali indicazioni posso trarre se gioco oltre 20 minuti a zona la prima partita ufficiale della stagione...

Aritonfa: uomo vs zona.

Estrapolando l'episodio specifico, se io decido che per la mia squadra è più confacente difendere a zona prima inizio e meglio è; anzi faccio un piacere anche agli avversari che si abituano prima ad attaccarla.

Poi il giochino è semplice: bisogna buttare la palla nel pertugio reticellato: uomo o zona che sia.
 
Top
nessuno79
view post Posted on 13/9/2012, 15:49




Ma Taiti è andato o no a Prato?
 
Top
Vaiano14
view post Posted on 13/9/2012, 15:51




CITAZIONE (numquam cessi @ 13/9/2012, 03:00) 
Ahhh, per quello che può servire; Prato vince 75 a 69 con Vaiano recuperando da meno 11.


Doccia ghiaccia ieri sera.
In tutti i sensi.
 
Top
TRENTADENARI
view post Posted on 13/9/2012, 16:09




CITAZIONE (nessuno79 @ 13/9/2012, 16:49) 
Ma Taiti è andato o no a Prato?

Vox populi lo danno all'Affrico in B2.
 
Top
view post Posted on 13/9/2012, 16:27
Avatar

Giovane allenatore scarso

Group:
Member
Posts:
532

Status:


1)La zona la insegnano ai bimbi di 10 anni da qualche parte... Solo noi in Italia a quell'età gli facciamo giocare ancora a lupi e pecore...
2)Credo che non sia un problema del difendere a zona, ma di attaccarla, e se non viene insegnata ad attaccarla, allora la squadra che difende fa bene a fare zona...
Comunque questo è un mio pensiero, aldilà di quello che possa essere successo fra Grosseto e Donoratico.
 
Top
nessuno79
view post Posted on 13/9/2012, 16:49




CITAZIONE
Vox populi lo danno all'Affrico in B2.

Ma sul sito dell'Affrico ho visto che hanno asseganto le maglie e lui non c'è!!!
 
Top
numquam cessi
view post Posted on 13/9/2012, 17:48




CITAZIONE (breaking bad @ 13/9/2012, 11:37) 
ma ghezzano san miniato?

Vince Ghezzano di 1 con Giusti che ne mette 27!!!
 
Top
ronzio
view post Posted on 13/9/2012, 17:56




CITAZIONE (Signor_GM @ 13/9/2012, 17:27) 
1)La zona la insegnano ai bimbi di 10 anni da qualche parte... Solo noi in Italia a quell'età gli facciamo giocare ancora a lupi e pecore...
2)Credo che non sia un problema del difendere a zona, ma di attaccarla, e se non viene insegnata ad attaccarla, allora la squadra che difende fa bene a fare zona...
Comunque questo è un mio pensiero, aldilà di quello che possa essere successo fra Grosseto e Donoratico.

scusate se mi intrometto ma da anni continuo a sentire storie su "difesa a uomo -difesa a zona " credo che un buon allenatore debba essere in grado di saper insegnare sia l'una che l'altra perchè sono entrambe parti essenziali del gioco del basket.Usarle o no è solo una scelta tattica e non è assolutamente detto che questa o quella sono la migliore .
La migliore è quella che mette in difficoltà gli avversari e ti permette di vincere la partita nel rispetto delle regole.
Scusate lo sfogo,grazie
 
Top
view post Posted on 13/9/2012, 18:30
Avatar

Giovane allenatore scarso

Group:
Member
Posts:
532

Status:


CITAZIONE (ronzio @ 13/9/2012, 18:56) 
CITAZIONE (Signor_GM @ 13/9/2012, 17:27) 
1)La zona la insegnano ai bimbi di 10 anni da qualche parte... Solo noi in Italia a quell'età gli facciamo giocare ancora a lupi e pecore...
2)Credo che non sia un problema del difendere a zona, ma di attaccarla, e se non viene insegnata ad attaccarla, allora la squadra che difende fa bene a fare zona...
Comunque questo è un mio pensiero, aldilà di quello che possa essere successo fra Grosseto e Donoratico.

scusate se mi intrometto ma da anni continuo a sentire storie su "difesa a uomo -difesa a zona " credo che un buon allenatore debba essere in grado di saper insegnare sia l'una che l'altra perchè sono entrambe parti essenziali del gioco del basket. Usarle o no è solo una scelta tattica e non è assolutamente detto che questa o quella sono la migliore .
La migliore è quella che mette in difficoltà gli avversari e ti permette di vincere la partita nel rispetto delle regole.
Scusate lo sfogo,grazie

Alla fin fine se' detta la stessa cosa... Se avessi la possibilita', io comincerei ad insegnarla gia' a 10 anni...
 
Top
Jackson Keith Wilkes
view post Posted on 13/9/2012, 19:46




A proposito di zona, a calcio la insegnano dai 6 anni, il discorso è un altro, dopo 10 giorni di preparazione, probabilmente nessuna squadra di D e C2 ha avuto tempo di organizzare l'attacco alla zona, è quasi un gentlemen's agreement non schierarla, soprattutto se è fine a se stessa e non al risultato.

CITAZIONE (numquam cessi @ 13/9/2012, 18:48) 
CITAZIONE (breaking bad @ 13/9/2012, 11:37) 
ma ghezzano san miniato?

Vince Ghezzano di 1 con Giusti che ne mette 27!!!

Quale Giusti?
 
Top
1266 replies since 31/8/2012, 16:52   175712 views
  Share