Basket Café Forum

C REGIONALE TOSCANA 2013/14, si torna a 16 squadre. ..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2014, 09:41
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,873
Location:
Siena centro

Status:


[QUOTE=Hedo15,23/4/2014, 15:11 ?t=62949805&st=1200#entry555967066]
CITAZIONE
Ma Pescia non rischia di arrivare 5º? La Virtus è a 2 punti di distanza!

Arrivare 5° o 4° , non cambia niente..è la stessa cosa , hai sempre la bella in casa !!!
 
Top
thelebronsjames
view post Posted on 24/4/2014, 14:41




CITAZIONE (Philip Dorf @ 23/4/2014, 14:18) 
Pensando alle tre partite che decideranno l'ultimo biglietto a disposizione per i play-off : Carrara-Agliana, Grosseto-Pescia e Etrusca-Costone, salta all'occhio come Pescia, già qualificata non abbia nessun interesse a vincere in Maremma in quanto un eventuale vittoria di Carrara e San Miniato ed la conseguente sua vittoria costringerebbero Pescia ad un indigesto confronto con Carrara, che negli anni si è rivelato complicato rispetto ad uno scontro con Vaiano sulla carta molto più abbordabile. Quindi si spiega il mettere le mani avanti dei pesciatini adducendo numerosi infortuni che dovrebbero giustificare l'impiego dell'under 19 a Grosseto!! Così viene falsata la regolarità del campionato proprio nell'ultima giornata!!
S A L U T I

Quello che dici, risulta anche a me!!
All'ALL STAR GAME di San Miniato, la voce di una mancanza di volontà di vincere la partita da parte di Pescia circolava ed era un argomento che veniva trattato dai giocatori intervenuti nella discussione.
In effetti per Pescia arrivare 4^ o 5^ non fa alcuna differenza.
Se perdere con Grosseto significa non incontrare Carrara nelle partite dei play-off, ben venga la sconfitta in maremma, se ciò comporta la possibilità di incontrare Vaiano anzichè Carrara.
Invece, fra San Miniato e Costone sarà sicuramente vera battaglia, perchè se l'Etrusca dovesse perdere e l'Agliana invece vincere a Carrara si complicherebbe la posizione del San Miniato per quanto riguarda come giocare e dove, in casa o in trasferta, le partite dei play-off.
 
Top
Hedo15
view post Posted on 24/4/2014, 15:26




CITAZIONE
Quello che dici, risulta anche a me!!All'ALL STAR GAME di San Miniato, la voce di una mancanza di volontà di vincere la partita da parte di Pescia circolava ed era un argomento che veniva trattato dai giocatori intervenuti nella discussione.In effetti per Pescia arrivare 4^ o 5^ non fa alcuna differenza.Se perdere con Grosseto significa non incontrare Carrara nelle partite dei play-off, ben venga la sconfitta in maremma, se ciò comporta la possibilità di incontrare Vaiano anzichè Carrara.Invece, fra San Miniato e Costone sarà sicuramente vera battaglia, perchè se l'Etrusca dovesse perdere e l'Agliana invece vincere a Carrara si complicherebbe la posizione del San Miniato per quanto riguarda come giocare e dove, in casa o in trasferta, le partite dei play-off.

Il vecchio biscotto non lo quotano nemmeno alla snai.. :nono: :(
 
Top
Franks
view post Posted on 27/4/2014, 18:45




Montale perde 64-63 con Certaldo, Cantini sulla sirena. Presto su www.basketmontale.it il commento.
 
Top
conmar
view post Posted on 27/4/2014, 19:29




CITAZIONE (Hedo15 @ 24/4/2014, 16:26) 
CITAZIONE
Quello che dici, risulta anche a me!!All'ALL STAR GAME di San Miniato, la voce di una mancanza di volontà di vincere la partita da parte di Pescia circolava ed era un argomento che veniva trattato dai giocatori intervenuti nella discussione.In effetti per Pescia arrivare 4^ o 5^ non fa alcuna differenza.Se perdere con Grosseto significa non incontrare Carrara nelle partite dei play-off, ben venga la sconfitta in maremma, se ciò comporta la possibilità di incontrare Vaiano anzichè Carrara.Invece, fra San Miniato e Costone sarà sicuramente vera battaglia, perchè se l'Etrusca dovesse perdere e l'Agliana invece vincere a Carrara si complicherebbe la posizione del San Miniato per quanto riguarda come giocare e dove, in casa o in trasferta, le partite dei play-off.

Il vecchio biscotto non lo quotano nemmeno alla snai.. :nono: :(

Te lo quoto io vai...
 
Top
Hedo15
view post Posted on 1/5/2014, 03:17




CITAZIONE
Te lo quoto io vai..

Infatti s' è visto come è andata...
 
Top
accidentiallepw
view post Posted on 7/5/2014, 17:37




Il basket di base è in crisi!!

Come ogni famiglia con un ridotto potere di acquisto abbiamo cercato di ridurre le spese all'osso: gli allenatori prendono meno, i ragazzi NULLA e sono stati incredibili, niente cene, maglie vecchie, tutto il personale di supporto a livello di volontariato.

Ed allora dove vengono spesi i pochi soldi che gli sponsor ancora, gentilmente, ci danno?

SEMPLICE: confluiscono verso la casta che ci strangola attraverso la scheda amministrativa, gestendo i NOSTRI SOLDI come se si fosse degli interdetti bisognosi di un tutore.

IL sistema soffre, stringe la cinghia e loro continuano, bellamente, a chiedere sempre più soldi, incapaci di limare i loro privilegi, aspettando fino all'ultimo istante che la zattera affondi per saltare su una vicina in cui poter continuare ancora a vivere alle spalle degli altri.

Ma la cosa più sconcertante è il non vedere all'orizzonte personaggi che possano cambiare il sistema: anni di sopore hanno impedito il realizzarsi di una visione sulla deriva e sui sistemi per impedire l'implosione.

Come fanno certi personaggi che dirigono lo sport nazionale da anni a prenderci continuamente in giro stupendosi per ogni nuovo scandalo, personaggi senza amor proprio, avidi di potere, senza una visione di interesse generale di miglioramento del sistema sportivo del paese, legati mani e piedi a meccanismi che non faranno mai decollare lo sport che amiamo e che vediamo sempre più insozzato.
 
Top
Franks
view post Posted on 8/5/2014, 06:45




Secondo la mia modesta opinione, il basket alla sua base è in crisi perchè vogliamo partecipare (quasi professionalmente), come federazione, società, dirigenti, allenatori, giocatori e tutto il resto, guadagnandoci qualcosa e non con puro spirito amatoriale, come in realtà sono la maggior parte delle squadre che formano la base, ovvero a gestione di volontariato.

Parli dei NOSTRI SOLDI citando la loro provenienza
CITAZIONE
Ed allora dove vengono spesi i pochi soldi che gli sponsor
ancora, gentilmente, ci danno?

gentilmente?!??! :eeh!: senza nessun tornaconto??!??! Come possiamo pensare che un sistema così impostato possa funzionare in eterno?? No money, no play.

Sono d'accordo con te:
CITAZIONE
IL sistema soffre, stringe la cinghia e loro continuano, bellamente, a chiedere sempre più soldi, incapaci di limare i loro privilegi, aspettando fino all'ultimo istante che la zattera affondi per saltare su una vicina in cui poter continuare ancora a vivere alle spalle degli altri.

LA federazione non si preoccupa tanto da dove vengono i soldi per pagare tesseramenti, tasse gara, iscrizioni ecc...e con la prossima rivoluzione dei campionati alza i parametri nas, non nei campionati semi professionistici, ma alla base (serie D e C) spremendo proprio quelle società che formano lo zoccolo duro del movimento.

CITAZIONE
Ma la cosa più sconcertante è il non vedere all'orizzonte personaggi che possano cambiare il sistema: anni di sopore hanno impedito il realizzarsi di una visione sulla deriva e sui sistemi per impedire l'implosione.

Non so quale messia tu stia aspettando per risolvere la situazione, credo che semplicemente, banalizzando e allargando la questione a livello nazionale, queste persone siamo lo specchio della nostra classe dirigente, basti pensare alla gestione della lega serie A, ormai scomparsa dai quotidiani, relegata sulle TV locali, senza nessun passaggio sui TG Rai e con pochissimi giocatori di rilievo.

CITAZIONE
lo sport che amiamo e che vediamo sempre più insozzato.

Concludo la filippica: ci sono pochi soldi, fenomeni meno, si vivacchia in attesa di tempi migliori.
 
Top
numquam cessi
view post Posted on 12/5/2014, 15:39




Prato è salva; espugnato il parquet di Asciano 66 a 72.

Non è per piaggeria, ma credo che almeno un paio di squadre "peggio" di quella di Franceschini e compagni, nel girone c'erano!!!
 
Top
view post Posted on 12/5/2014, 23:12

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,899

Status:


CITAZIONE (numquam cessi @ 12/5/2014, 16:39) 
Prato è salva; espugnato il parquet di Asciano 66 a 72.

Non è per piaggeria, ma credo che almeno un paio di squadre "peggio" di quella di Franceschini e compagni, nel girone c'erano!!!

credo alcune più di un paio, imho
 
Top
basettone1
view post Posted on 13/5/2014, 00:35




CITAZIONE (_Scheggia_ @ 13/5/2014, 00:12) 
CITAZIONE (numquam cessi @ 12/5/2014, 16:39) 
Prato è salva; espugnato il parquet di Asciano 66 a 72.

Non è per piaggeria, ma credo che almeno un paio di squadre "peggio" di quella di Franceschini e compagni, nel girone c'erano!!!

credo alcune più di un paio, imho

quindi vorresti dire che è tutta colpa del coach
 
Top
view post Posted on 13/5/2014, 09:08
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,873
Location:
Siena centro

Status:


A mio parere ,oltre ai molti infortuni, il cattivo rendimento dell'Asciano va ricercato nelle poche motivazioni e stimoli dei giocatori..perchè le potenzialità c'erano..non si puo' battere due volte il Costone, una la virtus siena , perchè avevano stimoli forti e particolari,.. e poi perdere con le squadre da retrocessione..qualcosa non torna..
 
Top
numquam cessi
view post Posted on 13/5/2014, 12:37




CITAZIONE (basettone1 @ 13/5/2014, 01:35) 
CITAZIONE (_Scheggia_ @ 13/5/2014, 00:12) 
credo alcune più di un paio, imho

quindi vorresti dire che è tutta colpa del coach

Non mi mettere in... tastiera, parole che non ho scritto.
Non posso né voglio impicciarmi degli affari degli altri, ma credo che Cini sia un ottimo allenatore;
Per sentito dire potrei azzardare che gli infortuni hanno contribuito, la mia Prato anche più penalizzata, visto che almeno 15 partite le abbiamo giocate con due del quintetto o assenti o non al meglio...
inoltre non sono un patito del turn over!
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 22:28

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,899

Status:


CITAZIONE (basettone1 @ 13/5/2014, 01:35) 
CITAZIONE (_Scheggia_ @ 13/5/2014, 00:12) 
credo alcune più di un paio, imho

quindi vorresti dire che è tutta colpa del coach

no, dico che ci sono annate che nascono di merda e finiscono peggio, non credo minimamente che sia colpa di cini o dei giocatori, solo che è stata per loro un'annata storta, le due volte che li ho incontrati mi sono parsi una squadra nel complesso buona e che avrebbe potuto far meglio, ma a volte succedono annate così, ne ho vissute diverse anch'io, in cui qualsiasi cosa facessi era inutile.
 
Top
numquam cessi
view post Posted on 28/5/2014, 13:35




Uscite le DOA Nazionali...
... e facciamoci qualche altra risata anche la prossima estate!
 
Top
1266 replies since 31/8/2012, 16:52   175712 views
  Share