Basket Café Forum

Serie D Toscana 2012/2013 Girone B, Si parte!!!

« Older   Newer »
  Share  
Chi non salta bianco è!
view post Posted on 11/8/2013, 09:05




CITAZIONE (Jura @ 10/8/2013, 11:16) 
CITAZIONE (dante19 @ 8/8/2013, 09:20) 
...con l'ultimo acquisto la PIELLE si candida seriamente al salto di categoria....2 innesti super per pensare in grande...2 over...di età e di categoria

Sarebbe una nuova morte annunciata, con quali risorse affrontare una serie C onerosa..????....un focus attento sul settore giovanile da dove negli ultimi anni c'e' stato un fuggi fuggi generale....non doveva essere pronto il nuovo impianto della Scopaia.....????....partire da quello.....Ragazzi un po' di sobrieta'....bene farebbe un accordo tra tutti e fare una D con un programma ambizioso (US, Meloria e Pielle) esteso alle giovanili.

:quoto: in pieno.... il problema caro Jura, è che i Presidenti di tali società non sanno cosa vuol dire "fare un accordo" e lanciare i giovani del proprio settore giovanile. Quindi fanno il loro campionatino, sfottendosi l'un con l'altro, lo vincono e poi si ritrovano a fare i conti a fine giugno dove non hanno un soldo e ripartono dalla serie D (vedi il caso di Meloria quest'anno, penso l'unico caso che mi viene in mente di una squadra che vince una serie d e l'hanno successivo ri-partecipa alla serie d... COMPLIMENTI AL MELORIA E ALLA FEDERAZIONE!!!!)

Capito Jura? questa è la realtà livornese.... ognuno fa :bla: :bla: :bla: ma non guarda aldilà del proprio :pinocchio: ...... Cambierà la cosa? spero di si un giorno...... :yes:
 
Top
view post Posted on 11/8/2013, 12:11

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,899

Status:


CITAZIONE (Chi non salta bianco è! @ 11/8/2013, 10:05) 
CITAZIONE (Jura @ 10/8/2013, 11:16) 
Sarebbe una nuova morte annunciata, con quali risorse affrontare una serie C onerosa..????....un focus attento sul settore giovanile da dove negli ultimi anni c'e' stato un fuggi fuggi generale....non doveva essere pronto il nuovo impianto della Scopaia.....????....partire da quello.....Ragazzi un po' di sobrieta'....bene farebbe un accordo tra tutti e fare una D con un programma ambizioso (US, Meloria e Pielle) esteso alle giovanili.

:quoto: in pieno.... il problema caro Jura, è che i Presidenti di tali società non sanno cosa vuol dire "fare un accordo" e lanciare i giovani del proprio settore giovanile. Quindi fanno il loro campionatino, sfottendosi l'un con l'altro, lo vincono e poi si ritrovano a fare i conti a fine giugno dove non hanno un soldo e ripartono dalla serie D (vedi il caso di Meloria quest'anno, penso l'unico caso che mi viene in mente di una squadra che vince una serie d e l'hanno successivo ri-partecipa alla serie d... COMPLIMENTI AL MELORIA E ALLA FEDERAZIONE!!!!)

Capito Jura? questa è la realtà livornese.... ognuno fa :bla: :bla: :bla: ma non guarda aldilà del proprio :pinocchio: ...... Cambierà la cosa? spero di si un giorno...... :yes:

fosse solo la realtà livornese...il problema è che, facendo accordi, si potrebbe, a livello giovanile, spaccare il culo ai passeri, fare squadre in cui i ragazzi potrebbero giocare al proprio livello, perché non tutti sono da eccellenza e quindi meglio giocare 20 minuti in un campionato elite che poco o niente in un campionato eccellenza e per chi è più indietro i campionanti regionali, sarebbe troppo facile così però...
 
Top
Anarchynside
view post Posted on 11/8/2013, 18:05




CITAZIONE (Chi non salta bianco è! @ 11/8/2013, 10:05) 
:quoto: in pieno.... il problema caro Jura, è che i Presidenti di tali società non sanno cosa vuol dire "fare un accordo" e lanciare i giovani del proprio settore giovanile. Quindi fanno il loro campionatino, sfottendosi l'un con l'altro, lo vincono e poi si ritrovano a fare i conti a fine giugno dove non hanno un soldo e ripartono dalla serie D (vedi il caso di Meloria quest'anno, penso l'unico caso che mi viene in mente di una squadra che vince una serie d e l'hanno successivo ri-partecipa alla serie d... COMPLIMENTI AL MELORIA E ALLA FEDERAZIONE!!!!)

Capito Jura? questa è la realtà livornese.... ognuno fa :bla: :bla: :bla: ma non guarda aldilà del proprio :pinocchio: ...... Cambierà la cosa? spero di si un giorno...... :yes:

Non ti offendere se ti dico che sei poco informato... Di casi di rinuncia a una categoria per ripartire da 1 categ. sotto , ce ne sono già stati.... Se non sbaglio lo scorso anno Prato...
Poi , non vorrei fare il pignolo , ma credo che parlare di accordi mancati non è corretto... Questo perchè bene o male gli aiuti e le collaborazioni tra le società negli ultimi anni si sono intensificate , grazie anche al lavoro di alcuni dirigenti....
Secondo me è ancora troppo presto parlarne ovviamente.... Ma cmq devi sapere che qualcosa si stà movendo...

P.S.: Lo sfottò è divertente e porta pubblico il sabato e la domenica nelle palestre , poi soprattutto quando nei derby ritrovi i compagni del campino.
 
Top
Chi non salta bianco è!
view post Posted on 12/8/2013, 00:02




Grazie per l'informazione.... Cmq se vogliamo parlare di accordi, non mi sembra che le società si stiano muovendo a talpunto da ri-creare un movimento a livello giovanile tale da poter creare ragazzi validi per giocare in categoria.... poi sarà una mia impressione ma ad oggi vedo zero programmazione e lungimiranza....
 
Top
Maurizio Vortici
view post Posted on 12/8/2013, 11:31




:quoto:m
CITAZIONE (Chi non salta bianco è! @ 12/8/2013, 01:02) 
Grazie per l'informazione.... Cmq se vogliamo parlare di accordi, non mi sembra che le società si stiano muovendo a talpunto da ri-creare un movimento a livello giovanile tale da poter creare ragazzi validi per giocare in categoria.... poi sarà una mia impressione ma ad oggi vedo zero programmazione e lungimiranza....

:quoto: come non darti ragione!
 
Top
Chi non salta bianco è!
view post Posted on 12/8/2013, 11:51




grazie ma spero che il messaggio arrivi a tutti.... è veramente brutto sapere che tanti ragazzi hanno smesso di giocare per mancanza di squdre o di progetti falliti....
 
Top
Anarchynside
view post Posted on 12/8/2013, 12:07




CITAZIONE (Chi non salta bianco è! @ 12/8/2013, 01:02) 
Grazie per l'informazione.... Cmq se vogliamo parlare di accordi, non mi sembra che le società si stiano muovendo a talpunto da ri-creare un movimento a livello giovanile tale da poter creare ragazzi validi per giocare in categoria.... poi sarà una mia impressione ma ad oggi vedo zero programmazione e lungimiranza....

Io ti quoto a metà.... :P .. Vero che ad oggi non esiste programmazione e lungimiranza , ma il lavoro nelle giovanili , di quelle tre società , non è male.... Faccio dei nomi?... Addirittura dal Meloria sono usciti dei giocatori di categoria , senza che avesse una Squadra in categoria (nemmeno in promozione)..
Credo che dopo il fallimento del Livorno Basket , le cose si siano complicate.... Per non ripetere gli stessi errori , e trovare programmi (e soprattutto la voglia di farli) , ne passerà d'acqua sotto i ponti... Purtroppo!!!!..
 
Top
nevada
view post Posted on 12/8/2013, 15:57




Vedi l esempio di grosseto che ha unito i due settori giovanili
 
Top
spettatore
view post Posted on 12/8/2013, 19:15




Insomma state forse rivalutando la famigerata "sinergia"?? :P :P

A quando il ritorno del triestino??
 
Top
Chi non salta bianco è!
view post Posted on 12/8/2013, 19:23




CITAZIONE (nevada @ 12/8/2013, 16:57) 
Vedi l esempio di grosseto che ha unito i due settori giovanili

questo potrebbe essere un imput per le società livornesi.... Aiutarsi a vicenda e collaborare affinchè il fuoco, che si sta spegnendo, possa ri-accendersi.... far squadre composte veramente da 8-10 Under e 2 Senior invece di limitarsi a trovarne il minimo per gli obblighi per giocare la domenica... purtroppo è anche vero che, a oggi, non c'è nessuno che vuole investire in questa città, e le piccole società che ci sono, rimangono tali.... tutto questo fa schifo..
 
Top
Anarchynside
view post Posted on 13/8/2013, 11:39




:quoto: :quoto:

Stavolta concordo.... :yes:
 
Top
Fioretti Bruno
view post Posted on 19/8/2013, 22:45




collaborazioni ??!?! sempre colpa delle società e degli allenatori.!?!?!. ma questi bimbi che non hanno più voglia di sacrificio? non tutti è per carità.. ai miei tempi se un under non giocava stava zitto.. ora se non giocano chiacchierano e poi magari non vengono più... poi sanno che li devi portare per forza.. e magari c'è uno di 30 anni che ha una voglia matta e sta in tribuna.. io l'ho sempre detto non ci vogliono regole under o over.. il più forte gioca a scapito del meno forte.. è cosi,
quindi sarà anche non c'è collaborazione sarà anche la sana rivalità.. ma non è solo la non voglia..
 
Top
Chi non salta bianco è!
view post Posted on 19/8/2013, 23:46




ah davvero? e secondo te che senso ha tesserare gente di 38-40 anni a discapito di levare il posto a dei bimbi cresciuti nel vivaio? Sono d'accordo con te quando scrivi che i ragazzi non hanno voglia di sacrificarsi e che tutto gli è dovuto (giusto o sbagliato ne possiamo parlare quanto ne vuoi)..... è anche vero che campioni ce ne sono a ora, ma quando parlo di collaborazione ci metto dentro tutti nel minestrone: Dirigenti, Allenatori e giocatori, etc... Ripeto: per come la vedo, sarebbe meglio, date anche le tasse della FIP, che le società si aiutassero fra di loro.... Ma tanto Fioretti sono discorsi che rimangono qui sul forum... la realtà a oggi è molto povera di coerenza nei progetti, poi non so come la vedi te....
 
Top
Jura
view post Posted on 20/8/2013, 07:15




Occorre ricostruire il "movimento" nella pallacanestro in citta'; non c'e' piu' l'entusiasmo da parte dei ragazzi, bisogna ripartire dalle scuole e dal minibasket. Non c'e' bisogno di staff tecnici fatti di nomi che hanno fatto la storia del basket, sono i sani valori sportivi e di gioco che fanno mantenere interesse per questo sport, altrimenti assistiamo al fuggi fuggi generale da alcune realta' di glorioso passato che per attrarre i giovani lasciano la possibilita' di passare ad altre societa'. Da noi non si fanno piu' i camp estivi come una volta, e quelli promossi da sodalizi della citta' sono stati frequentati da ragazzi di altre regioni.....che tristezza. Pensare che alcuni anni fa' venivano "stelle" americane ad aprire questi eventi con centinaia di bambini a fare da cornice.....Altri tempi, qui si fanno solo per fare cassa e pagarsi una parte degli oneri dei campionati di serie D....!!!!!....Allora non resterebbe che unire le forze e partire dal settore giovanile con susseguenti risparmi di costi e di risorse umane. Bene a fatto il "Meloria" nel rinunciare alla categoria superiore, peraltro meritata sul campo, per mantenere integro l'impegno e la responsabilita' nel suo vivaio con un ambizioso programma rivolto solo ai giovani. Ci siamo chiesti perche' da anni on "esce" un giovane dalle nostre squadre che si afferma nella serie A....????....Mancano educatori di fondamentali della pallacanestro e di valori sportivi. Gli investimenti devono farsi solo in questo contesto che assicura sostenibilita' di interessi a questo sport nella nostra citta' e chissa' potrebbe attirare risorse economiche. Le trattative avviate per riportare il basket che conta di inizio anno si sono rapidamente arenate.
 
Top
Anarchynside
view post Posted on 20/8/2013, 08:09




:quoto: :quoto:

" Mancano educatori di fondamentali della pallacanestro e di valori sportivi."
E' quì il nocciolo del problema... E per come la vedo io con Educatori dei fondamentali del Basket includerei anche chi lavora dietro le quinte...
Perchè le direttive della dirigenza, come quelle dell'allenatore, devono essere nell'interesse e nella crescita educativa e sportiva del giocatore.
Più mentalità da parte di tutti , insomma.
 
Top
644 replies since 30/8/2012, 15:49   73982 views
  Share