Basket Café Forum

Under 13 - Stagione 2012-2013, Nati 2000 - Si parte

« Older   Newer »
  Share  
tenentesig14
view post Posted on 9/4/2013, 17:45




Sba Arezzo- Mens Sana 58-46
 
Top
tenentesig14
view post Posted on 9/4/2013, 21:54




Partita davvero intensa quella svoltasi alla Palestra Sba di Arezzo. Parte meglio la Mens Sana che sfrutta qualche disattenzione della difesa locale e trova facili canestri da sotto. Ma la Sba esce piano piano dal torpore iniziale e inizia a macinare il suo gioco e ad imporre il proprio ritmo. Il periodo si chiude con una tripla dei padroni di casa che così concludono sul +4 (19-15). Nel secondo periodo Mens Sana prima ribatte colpo su colpo ai canestri della Sba che cerca invana l'allungo, poi, addirittura, si riporta in vantaggio (27-28). Entrambe le squadre riescono ad alternare soluzioni in penetrazione a buoni tiri da sotto, ma negli ultimi due minuti la Sba riprende vigore e grazie ad un parziale di 8-0 riesce ad andare al riposo sul +7 (35-28). L'inizio di terzo periodo è tutto di marca aretina: Mens Sana non trova il canestro per sette, lunghi minuti, grazie a una buona difesa dei locali e a qualche errore banale nei tiri. La Sba ne approfitta e scappa fino al +16, per poi chiudere avanti di 12 lunghezze il periodo (47-35). Questo scarto è anche lo scarto finale, con Siena che non riesce mai ad andare sotto i 10 punti di distacco dagli aretini che così si portano a quattro punti in due giornate. Avanti così, ragazzi!!
 
Top
view post Posted on 10/4/2013, 22:17

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


Colle Basket - Galli A 47-60
 
Top
leocoach
view post Posted on 12/4/2013, 10:59




Salve

l'A.S.D. Valdisieve organizza la 29ª edizione del Torneo Giusva Pieraccioni per i giorni 7, 8 e 9 giugno, dedicato quest'anno alla categoria Under 13. Al torneo parteciperanno 8 squadre, chiunque fosse interessato può contattarmi qui sul forum con MP.

Seguiranno dettagli sul programma

Grazie
 
Top
DS2009
view post Posted on 15/4/2013, 21:10




Clicca sull'immagine sottostante per visualizzare il calendario del torneo

 
Top
tenentesig14
view post Posted on 21/4/2013, 09:46




SB Arezzo- Poggibonsi B 63-61
 
Top
tenentesig14
view post Posted on 23/4/2013, 05:55




Pol. Galli-SB Arezzo 68-46
 
Top
Andre Iguodala
view post Posted on 25/4/2013, 00:00




le squadre ammesse alle final 4 (sia per il titolo regionale che coppa primavera), sono le prime di ogni girone piu la seconda.
La miglior seconda in base a quale criterio verrà decisa?
 
Top
Antonio Priore
view post Posted on 25/4/2013, 07:13




In base al quoziente canestri della prima fase.

In pratica puoi già sapere fin da ora quali siano le squadre avvantaggiate per un'eventuale qualificazione come miglior seconda.

Saluti
 
Top
tenentesig14
view post Posted on 1/5/2013, 14:23




SB Arezzo- Colle Basket 57-49 !!! Quarta vittoria per gli aretini nella seconda fase che in casa battono i colligiani che avevano già affrontato nella prima fase. La partita, nei primi minuti, è sempre punto a punto, con i padroni di casa che cercano di tenere a freno la verve degli ospiti. La Sba prova subito un timido allungo sul 12-8, ma viene subito rintuzzato e il periodo finisce 14-12 Colle. L'inizio del secondo parziale è problematico e difficile per gli aretini: per i primi 4' la Sba non segna, accontentandosi del tiro da fuori, che stavolta, non è preciso come al solito. Così Colle approfitta della "crisi" della Sba e grazie a una grande reattività a rimbalzo e a una buona precisione in attacco si porta sul 22-12, completando così un parziale di 14-0 che avrebbe tramortito chiunque. Ma Arezzo ha la forza, passo dopo passo, di non mollare e di ricucire punto su punto grazie a una grande pressione sulla palla, che frutta diverse palle recuperate e forzature degli ospiti. Si va al riposo, comunque, con Colle avanti 26-22. Pronti e via nel terzo periodo e Arezzo torna avanti dopo 3' ( 31-30), ma la rimonta aretina, praticamente, si ferma qui: nel resto del tempo, infatti, Colle riprende le solite 3-4 lunghezze di vantaggio che fanno sì che i locali siano sempre costretti a rincorrere nel punteggio, mentre dà una relativa tranquillità ai colligiani. A 10' dalla fine il punteggio è 35-38 Colle.

L'ultimo periodo si apre con Arezzo che riacciuffa subito Colle sul 40-40 grazie a delle buone penetrazioni e a una ben fatta pressione a tutto campo che mette non poco in difficoltà gli ospiti. Tutti si aspettano il classico finale in volata, magari con una vittoria di 1-2 punti di una delle due squadre, dato che l'equilibrio regna sovrano. A questo punto entra in scena Cabdulqaadir: il numero 10 aretino esplode 3 triple nell'arco di due minuti, due delle quali consecutive, che portano decisamente avanti la Sba quando mancano 3 minuti e mezzo alla fine. Il vantaggio, poi, si dilata fino al +11 (57-46), mentre il finale è 57-49. Una bella ed importante vittoria, ottenuta in rimonta, contro un Colle orgoglioso e mai domo. Adesso sabato si replica in casa contro Legnaia per la prima del girone di ritorno. Forza ragazzi!!!
 
Top
Andre Iguodala
view post Posted on 2/5/2013, 09:30




CITAZIONE (Antonio Priore @ 25/4/2013, 08:13) 
In base al quoziente canestri della prima fase.

In pratica puoi già sapere fin da ora quali siano le squadre avvantaggiate per un'eventuale qualificazione come miglior seconda.

Saluti

Ho sentito dire in giro, che contasse la miglior seconda della SECONDA fase....della prima non ha senso!!!
 
Top
view post Posted on 2/5/2013, 10:40

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (Andre Iguodala @ 2/5/2013, 10:30) 
CITAZIONE (Antonio Priore @ 25/4/2013, 08:13) 
In base al quoziente canestri della prima fase.

In pratica puoi già sapere fin da ora quali siano le squadre avvantaggiate per un'eventuale qualificazione come miglior seconda.

Saluti

Ho sentito dire in giro, che contasse la miglior seconda della SECONDA fase....della prima non ha senso!!!

Non ha senso (anch'io la penso come te) ma Antonio ha riportato pari pari quanto comunicato dal C.R. Toscano ad inizio campionato, vedi pagine 25 e 26 del seguente documento:
www.fip.it/public/28/1375/formule%20aprile%20quattro.pdf

Diciamo che il fatto che la qualificazione alle F4 sia condizionata da quante "squadre materasso" abbiano incontrato nella prima fase le seconde classificate della seconda fase, mi pare una stortura.
All'opposto, potrei anche dire che mi pare ingiusto penalizzare una squadra che nella prima fase ha scelto di "non infierire" con le squadre più deboli.

Più in generale non mi piace mai il concetto di "miglior seconda" perchè -in ogni contesto si applichi- è sempre a rischio di storture.

Per fare bene, sarebbe stato necessario che le 4 della final four fossero venute fuori da 4 gironi di seconda fase (prendendo le prime) o da 2 gironi di seconda fase (prendendo le prime 2 e facendo incroci prima-seconda in semifinale).
 
Top
Andre Iguodala
view post Posted on 2/5/2013, 11:39




CITAZIONE (Cyclo @ 2/5/2013, 11:40) 
CITAZIONE (Andre Iguodala @ 2/5/2013, 10:30) 
Ho sentito dire in giro, che contasse la miglior seconda della SECONDA fase....della prima non ha senso!!!

Non ha senso (anch'io la penso come te) ma Antonio ha riportato pari pari quanto comunicato dal C.R. Toscano ad inizio campionato, vedi pagine 25 e 26 del seguente documento:
www.fip.it/public/28/1375/formule%20aprile%20quattro.pdf

Diciamo che il fatto che la qualificazione alle F4 sia condizionata da quante "squadre materasso" abbiano incontrato nella prima fase le seconde classificate della seconda fase, mi pare una stortura.
All'opposto, potrei anche dire che mi pare ingiusto penalizzare una squadra che nella prima fase ha scelto di "non infierire" con le squadre più deboli.

Più in generale non mi piace mai il concetto di "miglior seconda" perchè -in ogni contesto si applichi- è sempre a rischio di storture.

Per fare bene, sarebbe stato necessario che le 4 della final four fossero venute fuori da 4 gironi di seconda fase (prendendo le prime) o da 2 gironi di seconda fase (prendendo le prime 2 e facendo incroci prima-seconda in semifinale).

si si miglior seconda è quasi sempre una "cavolata"....ma in questo modo è ancora peggio! Nella prima fase ci sono anche differenze di numero di partite giocate!!!

Spero che si rendano conto e facciano i dovuti accorgimenti......
 
Top
view post Posted on 2/5/2013, 11:44

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (Andre Iguodala @ 2/5/2013, 12:39) 
CITAZIONE (Cyclo @ 2/5/2013, 11:40) 
Non ha senso (anch'io la penso come te) ma Antonio ha riportato pari pari quanto comunicato dal C.R. Toscano ad inizio campionato, vedi pagine 25 e 26 del seguente documento:
www.fip.it/public/28/1375/formule%20aprile%20quattro.pdf

Diciamo che il fatto che la qualificazione alle F4 sia condizionata da quante "squadre materasso" abbiano incontrato nella prima fase le seconde classificate della seconda fase, mi pare una stortura.
All'opposto, potrei anche dire che mi pare ingiusto penalizzare una squadra che nella prima fase ha scelto di "non infierire" con le squadre più deboli.

Più in generale non mi piace mai il concetto di "miglior seconda" perchè -in ogni contesto si applichi- è sempre a rischio di storture.

Per fare bene, sarebbe stato necessario che le 4 della final four fossero venute fuori da 4 gironi di seconda fase (prendendo le prime) o da 2 gironi di seconda fase (prendendo le prime 2 e facendo incroci prima-seconda in semifinale).

si si miglior seconda è quasi sempre una "cavolata"....ma in questo modo è ancora peggio! Nella prima fase ci sono anche differenze di numero di partite giocate!!!

Spero che si rendano conto e facciano i dovuti accorgimenti......

Per il problema della differenza del numero di partite giocate supplisce il fatto che si faccia ricorso al quoziente canestri e non alla differenza canestri.
 
Top
Andre Iguodala
view post Posted on 2/5/2013, 11:48




CITAZIONE (Cyclo @ 2/5/2013, 12:44) 
CITAZIONE (Andre Iguodala @ 2/5/2013, 12:39) 
si si miglior seconda è quasi sempre una "cavolata"....ma in questo modo è ancora peggio! Nella prima fase ci sono anche differenze di numero di partite giocate!!!

Spero che si rendano conto e facciano i dovuti accorgimenti......

Per il problema della differenza del numero di partite giocate supplisce il fatto che si faccia ricorso al quoziente canestri e non alla differenza canestri.

Giusto!!!

Vabbè è una cavolata ugualmente!!!! :D
 
Top
780 replies since 24/8/2012, 10:02   40613 views
  Share