Basket Café Forum

Under 13 - Stagione 2012-2013, Nati 2000 - Si parte

« Older   Newer »
  Share  
quindicipalle
view post Posted on 26/3/2013, 21:53




CITAZIONE (Cyclo @ 25/3/2013, 23:38) 
Venerdì pomeriggio segnalo un interessante triangolare a Colle Val d'Elsa fra Mens Sana, Virtus Bologna e Colle (che non è affatto male.... non la dimenticate nei pronostici per il campionato!!).

hai ragione non ho considerato che nel 3vs3 si è qualificato una squadra di colle :quoto:
 
Top
tenentesig14
view post Posted on 27/3/2013, 10:15




CITAZIONE (quindicipalle @ 26/3/2013, 21:53) 
CITAZIONE (Cyclo @ 25/3/2013, 23:38) 
Venerdì pomeriggio segnalo un interessante triangolare a Colle Val d'Elsa fra Mens Sana, Virtus Bologna e Colle (che non è affatto male.... non la dimenticate nei pronostici per il campionato!!).

hai ragione non ho considerato che nel 3vs3 si è qualificato una squadra di colle :quoto:

Vi ricordo inoltre..12-13-14 aprile: torneo under 13 di Cecina..non so ancora però le squadre presenti..noi di sicu :D :) ro
 
Top
tenentesig14
view post Posted on 28/3/2013, 15:39




Squadre del torneo Giannetti di Cecina: girone A composto da Basket Cecina, Mens Sana Siena, ASD Basket Cavese e Eurocamp Cervia-Cesenatico... Girone B con SB Arezzo, CMB Lucca, Sei Rose Rosignano e CAP Genova
 
Top
view post Posted on 30/3/2013, 16:33

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (Cyclo @ 25/3/2013, 23:38) 
Venerdì pomeriggio segnalo un interessante triangolare a Colle Val d'Elsa fra Mens Sana, Virtus Bologna e Colle (che non è affatto male.... non la dimenticate nei pronostici per il campionato!!).

La prima partita -che non ho visto- l'hanno vinta le Vnere sui mensanini di una decina di punti.
Ma, mi è stato riferito, il risutato non è mai stato in discussione.

La seconda partita vedeva in campo Virtus Bo e Colle; i ragazzi di casa rimanevano in gara fino a metà del 3° quarto allorquando (si era sul 34-30 per i colligiani) la Virtus è passata a zona e la partita è cambiata totalmente. Finale 61-48 per i bolognesi che hanno mostrato comunque un ottimo attacco di squadra e 3/4 individualità interessantissime.

La terza ha visto giocare Colle e MensSana.... solo che le squadre avevano furia di andare al Palasport di Siena a vedere la partita di Eurolega per cui.... sono stati fatti solo 2 quarti da 8' :sick: che si sono chiusi in parità 27-27 dopo che Colle era stata avanti anche di 8.
L'impressione :uhm: comunque è che Colle abbia uno zinino in più della MensSana, almeno al momento. Questo soprattutto sul piano atletico (la stazza dei ragazzi colligiani è un po' superiore e questo si fa sentire a rimbalzo).

Comunque sia, dato il particolare format del torneo, la presenza nelle fine mensanine di due prestiti ed in quelle bolognesi di ben 17 ragazzi, le mie considerazioni sono del tutto opinabili e da prendersi con le molle in prospettiva della fase finale regionale.
 
Top
GATTO SANTO
view post Posted on 1/4/2013, 10:07




Allora mi butto in previsione vincenti gironi seconda fase
GALLI
PISTOIA
SANCAT
Buona pasquetta
 
Top
view post Posted on 1/4/2013, 15:18
Avatar

OTTOOOOOOCUCCA

Group:
Member
Posts:
8,068
Location:
kunantintihor

Status:


per quanto riguarda il torneo Stella Azzurra di Roma under13 vorrei segnalare un giocatore della Mens Sana, tale Miaschi classe 2000 preso in prestito nell'occasione dal basket Chiavari, 1,80 davvero interessante
 
Top
tenentesig14
view post Posted on 5/4/2013, 10:10




Intanto nel girone L :Mens Sana- Poggibonsi 74-54
 
Top
®ebound
view post Posted on 5/4/2013, 14:39




CITAZIONE (tenentesig14 @ 5/4/2013, 11:10)
Intanto nel girone L :Mens Sana- Poggibonsi 74-54

Poggibonsi spaventato e contratto... nei primi due quarti non è entrato nemmeno in campo...squadra irriconoscibile, sopratutto in difesa, per chi aveva visto le precedenti sfide!!
Poi nei secondi due quarti Poggibonsi si rientra leggermente nei "ranghi" con una difesa almeno accettabile e ricuce lo svantaggio da -20 a -12 anche grazie al numero 15 del Poggibonsi è indifendibile da qualsiasi giocatore in maglia biancoverde!
Al termine dell'ultimo quarto a Poggibonsi finisce la benzina che permette ai mensaninini di chiudere col parziale di 19 punti... Il punteggio comunque non rende giustizia alle capacità delle due squadre che più o meno, a mio modesto parere, si equivalgono.
 
Top
GATTO SANTO
view post Posted on 6/4/2013, 22:52




La Sancat FI passa a Livorno sul campo del DON BOSCO 76-70

Edited by NON DIRE GATTO - 7/4/2013, 01:39
 
Top
view post Posted on 7/4/2013, 20:13
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,481
Location:
SIENA

Status:


Virtus Siena vince di 15 a San Giovanni contro la Synergy.
 
Top
gabi20
view post Posted on 8/4/2013, 16:26




La Sancat FI passa a Livorno sul campo del DON BOSCO 76-70 b
 
Top
view post Posted on 8/4/2013, 21:28

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


Da collebasket.it

CITAZIONE
Colle sbaraglia tutti e vola alle finali nazionali

Grande affermazione per i ragazzi del Colle Basket che hanno vinto il 3 contro 3 Join The Game 2013 laureandosi campioni Toscani Under 13 e guadagnano l'accesso alle finale nazionali. Al Palafilarete di Firenze è stata giornata a tutto basket partendo dal mattina con le qualificazioni , dove i ragazzi colligiani si sono qualificati al secondo posto precedendo squadre quotate come Massa e Cozzile, Cmb Carrara, Cmb Lucca, Ghezzano e dietro solo ai ragazzi del Galli San Giovanni. Nelle finali del pomeriggio i tre (Niccolò De Sanctis, Mattia Seneca e Simone Cappelli - la squadra comprendeva anche Matteo Cucini e Mattia Rettori, indisponibili poi per le finali) guidati da coach Tommaso Mannelli hanno trovato convinzione e continuità di gioco sbarazzandosi di vere corazzate del campionato Under 13. I primi a cadere sono stati i bimbi dell'Use Empoli battuti 18-17 in una partita tiratissima. Il top però i colligiani lo hanno raggiunto battendo nettamente in semifinale, nella sorpresa generale del pubblico di genitori e addetti ai lavori i favoriti del Galli S.Giovanni Valdarno per 18 a 12 con una prestazione straordinaria dove si sono distinti Seneca in difesa, Cappelli sotto i tabelloni e De Sanctis in fase realizzativa. La finale è stata una vera sofferenza perché i ragazzi della Sancat Firenze che in semifinale avevano sconfitto la Mens Sana si sono presentati aggressivi e convinti. I biancorossi pur scarichi e stanchi delle due partite precedenti hanno saputo trovare una forza per risalire negli ultimi 70 secondi dal 4 a 7 al 8-7 finale con una tripla di Seneca e un'entrata fulminea di De Sanctis. Naturalmente c'è grande soddisfazione per i ragazzi e per la società del Colle Basket che mai aveva raggiunto questi risultati a livello regionale e la conferma delle buone prospettive della annata 2000 biancorossa.
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 07:24

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,905

Status:


mi garba poco il guidati dal coach! non voglio polemizzare, naturalmente
 
Top
tenentesig14
view post Posted on 9/4/2013, 08:01




Girone L: Olimpia Legnaia- SBArezzo 42-60 Parziali: 8-25, 13-16, 12-16, 9-3.
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 08:29

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (_Scheggia_ @ 9/4/2013, 08:24) 
mi garba poco il guidati dal coach! non voglio polemizzare, naturalmente

Io mi metto nei panni dell'addetto stampa che si è sentito in dovere di dare dei meriti all'allenatore anche se forse (trattandosi di JTg) lo "spirito" della manifestazione imporrebbe l'autogestione dei ragazzi..... ;)

Resta il fatto che Colle, in prospettiva finali regionali 5c5, si conferma squadra da tenere in grossa considerazione.

CITAZIONE (tenentesig14 @ 9/4/2013, 09:01) 
Girone L: Olimpia Legnaia- SBArezzo 42-60 Parziali: 8-25, 13-16, 12-16, 9-3.

Bravi, non c'è che dire. :yes:
Soprattutto parrebbe che siate entrati in campo con grande concentrazione ed imponendo il vostro gioco fin dall'inizio. :cappello:

-----------
Per chi può essere interessato, oggi e domani ci sono due incontri che possono già dare una caratterizzazione al gironcino senese/aretino.

Stasera, SBA-MensSana alle 18
Domani alle 17, Colle-Galli
 
Top
780 replies since 24/8/2012, 10:02   40613 views
  Share