Basket Café Forum

Under 13 - Stagione 2012-2013, Nati 2000 - Si parte

« Older   Newer »
  Share  
tenentesig14
view post Posted on 13/1/2013, 09:39




Scuola Basket Arezzo- U.S. Terranuova 122-16
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 12:11
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,481
Location:
SIENA

Status:


Pol. A. Galli-Virtus Siena 30-82 (19-37)
 
Top
Alfacoach
view post Posted on 13/1/2013, 18:04




13 gennaio 2013

A Rosignano:
Basket Sei Rose vs Follonica Basket __________ 58 a 72 :clap: :clap: :clap:
 
Top
timeout
view post Posted on 14/1/2013, 12:19




Ieri a Carrara la squdra locale batte CMB Lucca 46-44. Questo il commento che ho trovato pubblicato sul sito del CMB Lucca:

"CLAMOROSO A CARRARA!
13/01/2013 - Audax Carrara: 46
CMB Lucca A: 44

Parziali: 14-8, 5-6, 10-15 ,17-15

Quello che si è verificato oggi a Carrara ha a dire poco del clamoroso:
un CMB Lucca A decimato dalle defezioni, fiacco e disordinato, si fa subito schiacciare dall’Audax e rimane indietro per più di metà gara; dopo l’intervallo sembra ritrovarsi poco a poco e riesce pian piano a riportarsi sotto, raggiunta la parità e il primo vantaggio ci si mettono i molti errori ai liberi a lasciare Carrara agganciata e a permettergli un nuovo sorpasso. A 58 secondi dalla fine i ragazzi lucchesi si riportano dal meno 6 al meno 1, ma purtroppo non basta, gli ultimi fischi arbitrali troppo a favore della squadra di casa, con addirittura 2 liberi fischiati a cronometro esaurito permettono all’Audax una vittoria non del tutto meritata.
Sicuramente il CMB Lucca ha giocato una partita nettamente sotto tono, un po più di intensità e di testa avrebbero permesso una facile vittoria, ma resta il rammarico per una partita falsata a causa dalla totale assenza di arbitri e mini-arbitri federali.
Da apprezzare la capacità di reagire dei giovani lucchesi, che malgrado la pessima prestazione, ritrovano agonismo ed intensità nel finale, senza darsi per vinti fino all’ultimo secondo."


Cari amici del CMB sono completamente d'accordo sulla cronica assenza di arbitri e mini-arbitri federali. Tuttavia: a) si tratta della sconfitta della quarta in calssifica in casa della sesta (non mi pare poi così clamoroso, non è che la MPS abbia perso in casa di una squadra di promozione); b) l'arbitraggio è stato un po' come il gioco espresso in campo (migliorabile); c) Audax ha giocato gli ultimi minuti senza forse i due giocatori + importanti usciti per 5 falli, alla faccia del casalingo; nell'ultimo minuto e mezzo CMB ha tirato 5 liberi; i tiri concessi a tempo scaduto ad Audax sono stti ininfluenti (risultato di 45-44, finale 46-44).
Perdere scomoda, si sa, ma ci sarà il ritorno in cui potrete sportivamente rimediare e fare valere la vostra forza ed i miglioramenti che saprete realizzare.
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 12:30

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (timeout @ 14/1/2013, 12:19) 
Ieri a Carrara la squdra locale batte CMB Lucca 46-44. Questo il commento che ho trovato pubblicato sul sito del CMB Lucca:

<i>"CLAMOROSO A CARRARA!

Beh.. che dire?
Forse che quando ci capita di scrivere di queste cose, tutti dovremmo contare fino a 10 prima di cominciare a pestare sui tasti e poi -una volta finito il pezzo- rileggerselo ben bene 3 o 4 volte.... <_<
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 14:24

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


Mi tocca segnalare che -decisamente fuori tempo massimo- Pianetabasket.com riporta notizie dei fatti di Calcinaia:

http://m.pianetabasket.com/?action=read&idnotizia=44873

Se i redattori di quel sito dessero ogni tanto un'occhiata a Basketcafè saprebbero come le cose siano andate avanti dopo il C.U. del 29 Dicembre e non tenterebbero di spacciare per attuale una notizia che nuovissima non è.... <_<
 
Top
RRondo
view post Posted on 14/1/2013, 22:20




Vedi caro Gabibbo, lo sport e la pallacanestro in particolare sono una filosofia... ognuno interpreta e sposa quella che ritiene più congeniale alle proprie convinzioni e aspettative!!!! Fiumi di parole sono state scritte sull'argomento zona o non zona nel settore giovanile ed i sostenitori dell'una o dell'altra sponda sono riusciti a dare inequivocabili motivazioni per sostenere l'una o l'atra tesi!!! Per quel che mi riguarda io credo che un buon allenatore di settore giovanile dovrebbe essere in grado di far acquisire ai ragazzi entrambe le filosofie.... spesso la differenza è solo nella posizione dei giocatori schierati in campo!!! Quando vediamo una sq. schierata a zona la etichettiamo subito con giudizi negativi pensando che l'allenatore voglia solo speculare sull'esito del risultato!!! Ma vedi caro gabibbo non ti è venuto di pensare che se l'allenatore di quella squadra ha fatto 40 minuti di zona stesse perseguendo obiettivi che tu non conosci??? Immagino che all'intervallo questa squadra potesse essere già abbondantemente in vantaggio, dunque perchè non è passato alla uomo?? Perchè non ha approfittato per concedere minuti di difesa a uomo?? La cosa peggiore è essere prevenuti su qualcosa!!! Le squadre si costruiscono con gli anni e ci sono obiettivi che gli allenatori fissano in termini biennali o triennali... dunque, aspetta e sii più riflessivo nel fare le tue considerazioni!!! Tu hai le tue idee e gli altri hanno le loro!!! Nessuno è depositario della verità!!! La tua squadra ha fatto 23 punti contro quella squadra che ha giocato a zona e questo per voi è un ottimo risultato!!! Io se fossi in te mi interrogherei sui 5 punti realizzati dalla tua squadra contro un'altra del campionato che ha giocato a uomo!!! e quella squadra non era ne la sancat ne il prato Giovani!!! Dunque medita Gabibbo... Medita!!! Poi dare connotazioni etiche e morali su chi applica la zona secondo me è pura follia!!! Cosa c'è di immorale nel giocare a zona??? E il raddoppio? e la zone press a tutto campo? e zone press sulla rimessa? e la uomo che nasconde la zona?? E la triangolo e due che non fa capire nulla al miniarbitro che stai giocando a zona??? E il press a metà campo??? Tutte queste cose sono tutte immorali e negative per i giovani???Questa è la Pallacanestro Gabibbo!!!! Forse a te piacerà solo la difesa a uomo e di questo siamo tutti contenti per te!! Lascia però che anche gli altri siano contenti di tutto il resto!!!! Buon proseguimento di campionato!!! :yes:
 
Top
GABIBBO
view post Posted on 14/1/2013, 23:13




Caro RRondo
forse ti sei innervosito un po'....
prova a rileggere quel che ho scritto......comunque:
Fiumi di parole sono state scritte sull'argomento zona o non zona nel settore giovanile ed i sostenitori dell'una o dell'altra sponda sono riusciti a dare inequivocabili motivazioni per sostenere l'una o l'atra tesi!!! Per quel che mi riguarda io credo che un buon allenatore di settore giovanile dovrebbe essere in grado di far acquisire ai ragazzi entrambe le filosofie
Io ho detto e lo ribadisco....giocare a zona 40 minuti in U13....mi sembra una fesseria.....e te lo ripeto....poi allena come vuoi i tuoi ragazzi se gli alleni te...o fai quel che ti pare.....questo e' quel che oenso io,e per ora penso e scrivo quello che mi pare.

Sul Montemurlo che perde tutte le partite di cosa vuoi che mi domandi......sono ragazzini 2000/2001 dove la maggior parte prende il pallone in mano da 1 anno fra il si e il no.......che cosa mi devo domandare....sai qual'e' la partita "fenomeno",swai come e' stata arbitrata......cosa vuoi che ti dica......sono dispiaciuto per i ragazzi.......dopodiche' spero incomincino a correre...e allora?
Che cosa volevi dire----cosa devo meditare....spiegati..
E' verissimo che un allenatore programma il lavoro di un gruppo su 2 o piu' anni....ma e' tutto relativo al tipo di squadra che stai allenando,a quanto "apprende"e a quanto riesce a mettere in pratica.se si fa' programmi molto lunghi rischiamo di insegnare a schiacciare a due mani(abbassando i canestri)...ma non credo che possa servire...dopodiche'..fai quel che vuoi.....io ho soltanto detto che tolte 2/3 squadre questo campionato e' mediocre.....e che purtroppo quest'anno noi abbiamo una squadra troppo indietro.
bye-bye

Edited by GABIBBO - 15/1/2013, 08:30
 
Top
fabrizio'77
view post Posted on 15/1/2013, 10:22




CITAZIONE (Jackson Keith Wilkes @ 12/1/2013, 11:27) 
Intanto la verità sull'episodio per ora è un mistero, probabilmente,oltre l'atteggiamento e le parole sicuramente pesanti, ci sarà stato un braccio e qualche pacca sulle spalle al giovane arbitro, diventate in sede di compilazione di referto, una presa per il collo.
Ma stigmatizzando tutto ciò che c'è da stigmatizzare, ma prima di dare 5 anni di squalifica a qualcuno, non era meglio sospendere l'allenatore, sentire qualche testimone, prendere tutte le informazioni possibili e poi comminare la squalifica?

è esattamente quello che avevo scritto qualche pagina indietro....sarebbe il caso di cambiare il regolamento sotto questo punto di vista.....

Non per niente il nuovo Presidente Federale Petrucci, ha dichiarato che uno dei primi interventi sarà rimettere mano alla giustizia sportiva.........sarà un caso??

anche perchè, consentitemi una riflessione:

Carlotti, di fronte ad una squalifica così pesante ed INGIUSTA, oltre a spendere quei pochi denari per il ricorso (mi sembra siano intorno ai 110/130 euro), avrà dovuto ricorrere anche ad un legale visto che c'era il rischio di andare sul penale, trattandosi di minorenne....

adesso chi glieli restituisce i soldi spesi per difendersi da un referto che non ha corrispondenza a quanto accaduto???

è giusto che uno debba intaccare il proprio conto in banca per difendersi da una calunnia??

al miniarbitro quale sanzione è stata inflitta, per aver dichiarato il FALSO????
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 10:37

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


Avrei da fare qualche annotazione ma sicuramente è meglio :zip:
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 10:37

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,017

Status:


Non esageriamo, il fatto che qualcuno abbia "sbattuto il mostro in prima pagina" non giustifica la trasformazione di una "vittima" in "carnefice" (mi scuso per i due termini forti). Perchè se è vero che l'allenatore ha diritto ad una seconda possibilità, dovrebbe avercela anche il mini arbitro..

La giustizia sportiva? Lasciam perdere via..
 
Web  Top
a-i-3
view post Posted on 15/1/2013, 15:29




CITAZIONE (fabrizio'77 @ 15/1/2013, 10:22) 
CITAZIONE (Jackson Keith Wilkes @ 12/1/2013, 11:27) 
Intanto la verità sull'episodio per ora è un mistero, probabilmente,oltre l'atteggiamento e le parole sicuramente pesanti, ci sarà stato un braccio e qualche pacca sulle spalle al giovane arbitro, diventate in sede di compilazione di referto, una presa per il collo.
Ma stigmatizzando tutto ciò che c'è da stigmatizzare, ma prima di dare 5 anni di squalifica a qualcuno, non era meglio sospendere l'allenatore, sentire qualche testimone, prendere tutte le informazioni possibili e poi comminare la squalifica?

è esattamente quello che avevo scritto qualche pagina indietro....sarebbe il caso di cambiare il regolamento sotto questo punto di vista.....

Non per niente il nuovo Presidente Federale Petrucci, ha dichiarato che uno dei primi interventi sarà rimettere mano alla giustizia sportiva.........sarà un caso??

anche perchè, consentitemi una riflessione:

Carlotti, di fronte ad una squalifica così pesante ed INGIUSTA, oltre a spendere quei pochi denari per il ricorso (mi sembra siano intorno ai 110/130 euro), avrà dovuto ricorrere anche ad un legale visto che c'era il rischio di andare sul penale, trattandosi di minorenne....

adesso chi glieli restituisce i soldi spesi per difendersi da un referto che non ha corrispondenza a quanto accaduto???

è giusto che uno debba intaccare il proprio conto in banca per difendersi da una calunnia??

al miniarbitro quale sanzione è stata inflitta, per aver dichiarato il FALSO????

Dicci chi è il tuo spacciatore!!!! Ti rendi conto di quello che dici? Spero tu non sia istruttore minibasket o allenatore giovanile...
In una partita Under 13, dove la prima cosa da insegnare ai ragazzi e' la sportività, la lealtà verso gli avversari, il rispetto dei compagni, il rispettare le decisioni arbitrali qualunque esse siano, il prendere la sconfitta non come un dramma ma come un insegnamento, il Sig. Carlotti dopo 5 minuti aveva già preso 2 tecnici e invaso il campo. Altro che 8 mesi e 110 € di ricorso!!! Fare una cosa del genere davanti a ragazzi di 12 anni mon e' come farla davanti a giocatori professionisti. Ora con quale diritto va a dire ad un suo giocatore, non litigare con l'arbitro... Oppure ad un genitore che si alza dalla tribuna per contestare una decisione arbitrale di stare zitto e di comportarsi dignitosamente? Mi meraviglio della società che oltretutto lo difende... L'arbitro avrà esagerato nel referto, mettetevi nei panni di un ragazzo di 15 anni alle prime esperienze da arbitro, che si vede aggredito da un uomo di 50 anni... ? State attenti a quello che dite.
 
Top
GABIBBO
view post Posted on 15/1/2013, 16:34




Sono pienamente d'accordo.
Mi meraviglio che qualcuno riesca a trovare motivazioni a xonforto della sciagurata prestazione dell'allenatore....mah.....
Aspetto con ansia la filosofia e il verbo di Rrondo sull'argomento....chissa' se la pensa come la maggior parte selle persone o essendo la pallacanestro una "filosofia".......ci vuol raccontare che i ragazzini vanno abituati fin da piccoli a vedere tali atteggiamenti...cosi' da grandi sono gia' abituati e temprati...................
 
Top
eternit
view post Posted on 15/1/2013, 17:25




io dico che nella pallacanestro giovanile contano gli atteggiamenti più che la difesa a uomo o la difesa a zona ed i genitori i ragazzi e la società montemurlo sabato pomeriggio ha dato dimostrazione di come si possa praticare sport solo per il gusto di fare sport, di far socializzare i ragazzi di fargli capire che uno sport di squadra è unione senza drammi o proclami. Certo perdere e prendere batoste non fa mai piacere ma io i ragazzi li ho visti uscire dagli spogliatoi sabato ed erano tutto fuor che disperati segno questo di un bello e sano insegnamento. Sono sincero è stato bello vedere i genitori esultare a qualsiasi azione dei loro ragazzi nonostante il divario fosse ampio, mi ha fatto nuovamente capire (perchè ogni tanto ce nè bisogno) che la prima cosa che conta è lo sport, il piacere di stare in palestra con i compagni ed il divertirsi insieme a loro.
Buon basket a tutti
 
Top
GABIBBO
view post Posted on 15/1/2013, 18:42




Io non ero alla partita u13 a cui fai riferimento pur avendo mio figlio a giocare........ma ero dall'altro mio figlio in u17......ciononostante ti ringrazio delle tue parole........come dirigente quest'anno sapevamo delle difficolta' in cui ci trovavamo,ma per i nostri ragazzi abbiamo preferito cercare di costruire un gruppo.......poi vedremo in futuro....comunque e' dura.................................
Grazie di nuovo....mi aiuta...anzi ci aiuta a pensare ancora di aver fatto la cosa giusta.
Saluti
 
Top
780 replies since 24/8/2012, 10:02   40613 views
  Share