Basket Café Forum

Under 13 - Stagione 2012-2013, Nati 2000 - Si parte

« Older   Newer »
  Share  
Veneziano Anonimo
view post Posted on 11/1/2013, 17:09




A proposito di giustizia : all'allenatore sig: Carlotti, squalificato in prima istanza a 5 anni per avere preso per il collo un miniabitro, la Commissione Giudicante Nazionale ha ridotto la squalifica a 8 mesi. Cosa ne dite?

Considerando la disparità del giudizio forse andrebbe deferito il miniarbitro...
 
Top
view post Posted on 11/1/2013, 17:55

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (Veneziano Anonimo @ 11/1/2013, 17:09) 
A proposito di giustizia : all'allenatore sig: Carlotti, squalificato in prima istanza a 5 anni per avere preso per il collo un miniabitro, la Commissione Giudicante Nazionale ha ridotto la squalifica a 8 mesi. Cosa ne dite?

Considerando la disparità del giudizio forse andrebbe deferito il miniarbitro...

Qualcuno può postare il comunicato della Commissione Giudicante?
 
Top
samutatta
view post Posted on 11/1/2013, 19:57




CITAZIONE (Veneziano Anonimo @ 11/1/2013, 17:09) 
A proposito di giustizia : all'allenatore sig: Carlotti, squalificato in prima istanza a 5 anni per avere preso per il collo un miniabitro, la Commissione Giudicante Nazionale ha ridotto la squalifica a 8 mesi. Cosa ne dite?

Considerando la disparità del giudizio forse andrebbe deferito il miniarbitro...

Forse bisogna riflettere ..Succederanno ancora di questi episodi,ed i 5 anni di squalifica non servirebbero come deterrente per i futuri allenatori focosi.Perchè,al di là del fatto oggettivo successo,del fatto che la giustizia faccia il suo corso,al di là che l allenatore abbia sbagliato,(non credo che in qs giorni il sig Carlotti non abbia ripensato a quello che ha fatto),delle giuste considerazioni fatte da voi nei post precedenti,noi siamo umani e possiamo sbagliare.Punto.Possiamo anche perdere la testa,e tutti quelli che sono convinti di non perderla mai, forse o si sopravvalutano,oppure si conoscono poco.Fatevi un auto-test...Siete a vedere una partita dove gioca vostro figlio,magari avete litigato anche a casa con vostra moglie,..Io genitore demente della squadra avversaria esulta dopo che mio figlio sdraia il vostro a terra e gli rompe un braccio.Ed aggiugo anche "bene così impara"...Pensate a come potreste reagire...Io dico soltanto non lo sò perchè per fortuna non mi ci sono mai trovato,ma se se perdessi la testa(perchè è di questo che stiamo parlando),e rifilassi un dritto in pieno volto a quel nobil uomo sicuramente sbaglierei perchè non ho saputo controllare i miei istinti di rabbia.In Italia,paese di pulcinella,siamo abituati a dare sentenze su accaduti e poi comportarsi peggio.Succede sulle tasse,sulla morale,nella politica,sulla lealtà..A casa,davanti alla famiglia ci scandalizziamo quando fanno vedere cosa succede nelle strade del sesso delle varie città, e poi appena abbiamo l'occasione ..ne approfittiamo.Creiamo centri sovvensionati dallo stato per far smettere la gente di farsi male con il gioco (dazzardo o non),ma non togliamo dalle palle le slot machine,inventiamo centi antifumo e facciamo pubblicità alle sigarette,e potrei continuare all infinito.SIAMO UMANI,possiamo sbagliare...e SIAMO ITALIANI imperdonabilmente ipocriti.E può perdere la testa anche un allenatore perchè non stiamo parlando di superuomini,educatori,o altro ancora,ma di UOMINI. Condanno il gesto,ma comprendo l errore perchè è umano sbagliare.Quale sia la giusta condanna non stà a me stabilirlo,e penso che in parte abbia già pagato perchè ,visto anche il numero di post che ha richiamato la discussione questo Signore verrà purtroppo ricordato per questo gesto,e non per altre cose buone che ha fatto nella sua carriera. P.S non ho visto la partita,non conosco il Sig Carlotti,ed anch io mi posso sbagliare.Va bè, domani veniamo a giocare là con gli u 15..una leccatina ci voleva
 
Top
gano64
view post Posted on 11/1/2013, 23:20




CITAZIONE (15thebest @ 10/1/2013, 11:50)
Virtus Siena-Chianti Basket 94-31

[QUOTE=Cyclo,11/1/2013, 17:55 ?t=62845951&st=450#entry523856979]
CITAZIONE (Veneziano Anonimo @ 11/1/2013, 17:09) 
A proposito di giustizia : all'allenatore sig: Carlotti, squalificato in prima istanza a 5 anni per avere preso per il collo un miniabitro, la Commissione Giudicante Nazionale ha ridotto la squalifica a 8 mesi. Cosa ne dite?

Considerando la disparità del giudizio forse andrebbe deferito il miniarbitro...

Mah alla fine il miniarbitro è un ragazzino , forse andrebbe deferito chi l ha incoraggiato, consigliato o aiutato a compilare il referto.....Non si fanno crescere così i nostri giovani........
W lo sport e W chi crede nello sport S A N O :inchino:
 
Top
view post Posted on 12/1/2013, 01:37

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (samutatta @ 11/1/2013, 19:57) 
Forse bisogna riflettere ..Succederanno ancora di questi episodi,ed i 5 anni di squalifica non servirebbero come deterrente per i futuri allenatori focosi.Perchè,al di là del fatto oggettivo successo,del fatto che la giustizia faccia il suo corso,al di là che l allenatore abbia sbagliato,(non credo che in qs giorni il sig Carlotti non abbia ripensato a quello che ha fatto),delle giuste considerazioni fatte da voi nei post precedenti,noi siamo umani e possiamo sbagliare.Punto

Fin qui ti seguo. :yes:

CITAZIONE (samutatta @ 11/1/2013, 19:57) 
.Possiamo anche perdere la testa,e tutti quelli che sono convinti di non perderla mai, forse o si sopravvalutano,oppure si conoscono poco.Fatevi un auto-test...Siete a vedere una partita dove gioca vostro figlio,magari avete litigato anche a casa con vostra moglie,..Io genitore demente della squadra avversaria esulta dopo che mio figlio sdraia il vostro a terra e gli rompe un braccio.Ed aggiugo anche "bene così impara"...Pensate a come potreste reagire...Io dico soltanto non lo sò perchè per fortuna non mi ci sono mai trovato,ma se se perdessi la testa(perchè è di questo che stiamo parlando),e rifilassi un dritto in pieno volto a quel nobil uomo sicuramente sbaglierei perchè non ho saputo controllare i miei istinti di rabbia.

Mi sembra che tu la stia pigliando un po' larghina.... :fischia:

CITAZIONE (samutatta @ 11/1/2013, 19:57) 
In Italia,paese di pulcinella,siamo abituati a dare sentenze su accaduti e poi comportarsi peggio.Succede sulle tasse,sulla morale,nella politica,sulla lealtà..A casa,davanti alla famiglia ci scandalizziamo quando fanno vedere cosa succede nelle strade del sesso delle varie città, e poi appena abbiamo l'occasione ..ne approfittiamo.Creiamo centri sovvensionati dallo stato per far smettere la gente di farsi male con il gioco (dazzardo o non),ma non togliamo dalle palle le slot machine,inventiamo centi antifumo e facciamo pubblicità alle sigarette,e potrei continuare all infinito.SIAMO UMANI,possiamo sbagliare...e SIAMO ITALIANI imperdonabilmente ipocriti.E può perdere la testa anche un allenatore perchè non stiamo parlando di superuomini,educatori,o altro ancora,ma di UOMINI. Condanno il gesto,ma comprendo l errore perchè è umano sbagliare.Quale sia la giusta condanna non stà a me stabilirlo,e penso che in parte abbia già pagato perchè ,visto anche il numero di post che ha richiamato la discussione questo Signore verrà purtroppo ricordato per questo gesto,e non per altre cose buone che ha fatto nella sua carriera. P.S non ho visto la partita,non conosco il Sig Carlotti,ed anch io mi posso sbagliare.

Sì vabbè.... la politica, il gioco d'azzardo, la prostituzione, le sigarette.... ma in che salceti sei finito?? :roftl:
Sono basito. :wacko:
E sopratttto .... dove vuoi andare a parare?? :uhm:

CITAZIONE (samutatta @ 11/1/2013, 19:57) 
Va bè, domani veniamo a giocare là con gli u 15..una leccatina ci voleva

Ora ho capito, è tutto più chiaro.... :ok:

------------------------------------------------
A parte gli scherzi, ho paura che di questo fatto se ne sia parlato fin troppo; ora sarebbe giusto prendere atto del forte ridimensionamento della squalifica all'allenatore di Calcinaia che, sono convinto, sparà trarre utili insegnamenti da quanto accaduto.
E mi auguro anche che il Gap di Pisa ed il miniarbitro si facciano qualche domandina. Non per trovare colpevoli ad ogni costo, ma in un'ottica di miglioramento. :yes:

E che piano piano si spengano le luci su questo bruttissimo episodio, ricordando che (come scriveva via MP un forumista qualche giorno fa relativamente ad un caso simile) "si rischia di parlare a vanvera magari mossi da ideali molto alti.."
 
Top
samutatta
view post Posted on 12/1/2013, 08:19




CITAZIONE (Cyclo @ 12/1/2013, 01:37) 
CITAZIONE (samutatta @ 11/1/2013, 19:57) 
Forse bisogna riflettere ..Succederanno ancora di questi episodi,ed i 5 anni di squalifica non servirebbero come deterrente per i futuri allenatori focosi.Perchè,al di là del fatto oggettivo successo,del fatto che la giustizia faccia il suo corso,al di là che l allenatore abbia sbagliato,(non credo che in qs giorni il sig Carlotti non abbia ripensato a quello che ha fatto),delle giuste considerazioni fatte da voi nei post precedenti,noi siamo umani e possiamo sbagliare.Punto

Fin qui ti seguo. :yes:

CITAZIONE (samutatta @ 11/1/2013, 19:57) 
.Possiamo anche perdere la testa,e tutti quelli che sono convinti di non perderla mai, forse o si sopravvalutano,oppure si conoscono poco.Fatevi un auto-test...Siete a vedere una partita dove gioca vostro figlio,magari avete litigato anche a casa con vostra moglie,..Io genitore demente della squadra avversaria esulta dopo che mio figlio sdraia il vostro a terra e gli rompe un braccio.Ed aggiugo anche "bene così impara"...Pensate a come potreste reagire...Io dico soltanto non lo sò perchè per fortuna non mi ci sono mai trovato,ma se se perdessi la testa(perchè è di questo che stiamo parlando),e rifilassi un dritto in pieno volto a quel nobil uomo sicuramente sbaglierei perchè non ho saputo controllare i miei istinti di rabbia.

Mi sembra che tu la stia pigliando un po' larghina.... :fischia:

CITAZIONE (samutatta @ 11/1/2013, 19:57) 
In Italia,paese di pulcinella,siamo abituati a dare sentenze su accaduti e poi comportarsi peggio.Succede sulle tasse,sulla morale,nella politica,sulla lealtà..A casa,davanti alla famiglia ci scandalizziamo quando fanno vedere cosa succede nelle strade del sesso delle varie città, e poi appena abbiamo l'occasione ..ne approfittiamo.Creiamo centri sovvensionati dallo stato per far smettere la gente di farsi male con il gioco (dazzardo o non),ma non togliamo dalle palle le slot machine,inventiamo centi antifumo e facciamo pubblicità alle sigarette,e potrei continuare all infinito.SIAMO UMANI,possiamo sbagliare...e SIAMO ITALIANI imperdonabilmente ipocriti.E può perdere la testa anche un allenatore perchè non stiamo parlando di superuomini,educatori,o altro ancora,ma di UOMINI. Condanno il gesto,ma comprendo l errore perchè è umano sbagliare.Quale sia la giusta condanna non stà a me stabilirlo,e penso che in parte abbia già pagato perchè ,visto anche il numero di post che ha richiamato la discussione questo Signore verrà purtroppo ricordato per questo gesto,e non per altre cose buone che ha fatto nella sua carriera. P.S non ho visto la partita,non conosco il Sig Carlotti,ed anch io mi posso sbagliare.

Sì vabbè.... la politica, il gioco d'azzardo, la prostituzione, le sigarette.... ma in che salceti sei finito?? :roftl:
Sono basito. :wacko:
E sopratttto .... dove vuoi andare a parare?? :uhm:

CITAZIONE (samutatta @ 11/1/2013, 19:57) 
Va bè, domani veniamo a giocare là con gli u 15..una leccatina ci voleva

Ora ho capito, è tutto più chiaro.... :ok:

------------------------------------------------
A parte gli scherzi, ho paura che di questo fatto se ne sia parlato fin troppo; ora sarebbe giusto prendere atto del forte ridimensionamento della squalifica all'allenatore di Calcinaia che, sono convinto, sparà trarre utili insegnamenti da quanto accaduto.
E mi auguro anche che il Gap di Pisa ed il miniarbitro si facciano qualche domandina. Non per trovare colpevoli ad ogni costo, ma in un'ottica di miglioramento. :yes:

E che piano piano si spengano le luci su questo bruttissimo episodio, ricordando che (come scriveva via MP un forumista qualche giorno fa relativamente ad un caso simile) "si rischia di parlare a vanvera magari mossi da ideali molto alti.."

E che piano piano si spengano le luci su questo bruttissimo episodio, ricordando che (come scriveva via MP un forumista qualche giorno fa relativamente ad un caso simile) "si rischia di parlare a vanvera magari mossi da ideali molto alti.."
[/QUOTE]
Condivido..il mio intento era uguale al tuo,provare a sdrammatizzare l accaduto,perchè per me se ne è parlato anche troppo.Se poi ho parlato a vanvera,mi sembra di essere ben accompagnato..i forum esistono anche per questo..Tutti possono dire ciò che pensano,sempre rispettandosi,certamente.Non volevo turbare gli ideali di nessuno,ognuno si muove con i propri ideali ,e poichè non ero presente,non posso fare la tua stessa affermazione,"mi auguro che il Gap di Pisa ed il miniarbitro si facciano qualche domandina..
 
Top
view post Posted on 12/1/2013, 10:36

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (samutatta @ 12/1/2013, 08:19) 
Condivido..il mio intento era uguale al tuo,provare a sdrammatizzare l accaduto,perchè per me se ne è parlato anche troppo.Se poi ho parlato a vanvera,mi sembra di essere ben accompagnato..i forum esistono anche per questo..Tutti possono dire ciò che pensano,sempre rispettandosi,certamente.Non volevo turbare gli ideali di nessuno,ognuno si muove con i propri ideali ,

E fin qui sono d'accordissimo su tutto.
Solo che, appunto, mi sembrava che tu avessi tirato in mezzo cose (tipo le tasse, il divieto di fumo) che magari c'entrano pochino con quel singolo episodio.

CITAZIONE (samutatta @ 12/1/2013, 08:19) 
e poichè non ero presente,non posso fare la tua stessa affermazione,"mi auguro che il Gap di Pisa ed il miniarbitro si facciano qualche domandina..

Guarda io molto semplicemente volevo dir che, se in prima battuta sono stati dati 5 anni e mezzo di squalifica a quell'allenatore e che questi poi sono stati ridotti ad 8 mesi, "forse" qualcosa non ha funzionato.

Io non so COSA, ma qui c'è stato un errore: e (in un'ottica di miglioramento) mi parrebbe giusto che chi di dovere cercasse di capirlo.
 
Top
Antonio Priore
view post Posted on 12/1/2013, 10:46




CITAZIONE (fabrizio'77 @ 11/1/2013, 14:54) 
CITAZIONE (Antonio Priore @ 11/1/2013, 10:10) 
poi se i fatti non sono andati così, tanto meglio...

io avrei scritto " se in fatti non sono andati così, tanto PEGGIO, non tanto meglio......

E infatti io, dopo i puntini avevo aggiunto "...vorrà dire che la pallacanestro mantiene PARTE della sua credibilità".

Direi che avvessi racchiuso, molto del mio pensiero...

Saluti
 
Top
GABIBBO
view post Posted on 12/1/2013, 10:51




Allora diciamo...........
l'accaduto e il verbale del comunicato ufficiale della FIP non erano veritieri.
Poco o niente e' successo,l'allenatore ha ..come spesso accade esagerato nelle proteste in campo e dopo due tecnici e' stato espulso.
I carabinieri che passavano da li' si sono soffermati per vedere un po' la partita e hanno trovato il miniarbitro a piangere per il dispiacere di non saper arbitrare la partita e di aver espulso l'allenatore della squadra di casa.
I carabinieri visto le condizioni del ragazzo gli hanno consigliato di sospendere la partita.
Tornato a casa e' stato portato al pronto soccorso dove anche se non hai niente ti fanno un referto di 3 giorni.
Dopodiche' consigliato da qualcuno ha scritto un referto abbastanza pesante......la FIP leggendolo ha squalificato l'allenatore.
Nel secondo grado i giudicanti cosa hanno valutato?
Con la testimonianza di chi?
Non lo so'...e non me ne interessa............ma l'unica verita' e' che:
"purtroppo stiamo tutti lavorando per far crescere un movimento tentando di portare avanti dei gruppi di ragazzi dove in futuro pochissimi di loro avranno una carriera piu' meno importante nel Basket."
Moltissimi di loro saranno amanti di questo sport,altri smetteranno perche' il giochino non gli riesce....una parte le perdiamo per altri interessi...una piccola parte mollera' per acciacchi e infortuni...alcuni si dedicheranno a fare gli allenatori....pochi o nessuno fara' l'arbitro..........e NOI diamo l'importanza di una finale di Eurolega a una partita U.13 provinciale?
Saluti..............
Parliamo di Pallacanestro e' meglio.
Oggi Montemurlo affronta Prato Basket Giovane.......... :D
 
Top
samutatta
view post Posted on 12/1/2013, 11:10




CITAZIONE (GABIBBO @ 12/1/2013, 10:51) 
Allora diciamo...........
l'accaduto e il verbale del comunicato ufficiale della FIP non erano veritieri.
Poco o niente e' successo,l'allenatore ha ..come spesso accade esagerato nelle proteste in campo e dopo due tecnici e' stato espulso.
I carabinieri che passavano da li' si sono soffermati per vedere un po' la partita e hanno trovato il miniarbitro a piangere per il dispiacere di non saper arbitrare la partita e di aver espulso l'allenatore della squadra di casa.
I carabinieri visto le condizioni del ragazzo gli hanno consigliato di sospendere la partita.
Tornato a casa e' stato portato al pronto soccorso dove anche se non hai niente ti fanno un referto di 3 giorni.
Dopodiche' consigliato da qualcuno ha scritto un referto abbastanza pesante......la FIP leggendolo ha squalificato l'allenatore.
Nel secondo grado i giudicanti cosa hanno valutato?
Con la testimonianza di chi?
Non lo so'...e non me ne interessa............ma l'unica verita' e' che:
"purtroppo stiamo tutti lavorando per far crescere un movimento tentando di portare avanti dei gruppi di ragazzi dove in futuro pochissimi di loro avranno una carriera piu' meno importante nel Basket."
Moltissimi di loro saranno amanti di questo sport,altri smetteranno perche' il giochino non gli riesce....una parte le perdiamo per altri interessi...una piccola parte mollera' per acciacchi e infortuni...alcuni si dedicheranno a fare gli allenatori....pochi o nessuno fara' l'arbitro..........e NOI diamo l'importanza di una finale di Eurolega a una partita U.13 provinciale?
Saluti..............
Parliamo di Pallacanestro e' meglio.
Oggi Montemurlo affronta Prato Basket Giovane.......... :D

Tutto giusto,anche se amaro...pochissimi rimarranno in questo meraviglioso ambiente.Prorio per i motivi da te esposti.La grande passione a volte ci annebbia la vera e cruda realtà.Viva il basket e le belle partite
 
Top
Jackson Keith Wilkes
view post Posted on 12/1/2013, 11:27




Intanto la verità sull'episodio per ora è un mistero, probabilmente,oltre l'atteggiamento e le parole sicuramente pesanti, ci sarà stato un braccio e qualche pacca sulle spalle al giovane arbitro, diventate in sede di compilazione di referto, una presa per il collo.
Ma stigmatizzando tutto ciò che c'è da stigmatizzare, ma prima di dare 5 anni di squalifica a qualcuno, non era meglio sospendere l'allenatore, sentire qualche testimone, prendere tutte le informazioni possibili e poi comminare la squalifica?
 
Top
GATTO SANTO
view post Posted on 12/1/2013, 12:37




[

CITAZIONE (GABIBBO @ 12/1/2013, 10:51) 
Allora diciamo...........
l'accaduto e il verbale del comunicato ufficiale della FIP non erano veritieri.
Poco o niente e' successo,l'allenatore ha ..come spesso accade esagerato nelle proteste in campo e dopo due tecnici e' stato espulso.
I carabinieri che passavano da li' si sono soffermati per vedere un po' la partita e hanno trovato il miniarbitro a piangere per il dispiacere di non saper arbitrare la partita e di aver espulso l'allenatore della squadra di casa.
I carabinieri visto le condizioni del ragazzo gli hanno consigliato di sospendere la partita.
Tornato a casa e' stato portato al pronto soccorso dove anche se non hai niente ti fanno un referto di 3 giorni.
Dopodiche' consigliato da qualcuno ha scritto un referto abbastanza pesante......la FIP leggendolo ha squalificato l'allenatore.
Nel secondo grado i giudicanti cosa hanno valutato?
Con la testimonianza di chi?
Non lo so'...e non me ne interessa............ma l'unica verita' e' che:
"purtroppo stiamo tutti lavorando per far crescere un movimento tentando di portare avanti dei gruppi di ragazzi dove in futuro pochissimi di loro avranno una carriera piu' meno importante nel Basket."
Moltissimi di loro saranno amanti di questo sport,altri smetteranno perche' il giochino non gli riesce....una parte le perdiamo per altri interessi...una piccola parte mollera' per acciacchi e infortuni...alcuni si dedicheranno a fare gli allenatori....pochi o nessuno fara' l'arbitro..........e NOI diamo l'importanza di una finale di Eurolega a una partita U.13 provinciale?
Saluti..............
Parliamo di Pallacanestro e' meglio.
Oggi Montemurlo affronta Prato Basket Giovane.......... :D

È così :clap: :clap: :clap: c'è chi non da il giusto valore a queste delicate categorie si parla di poco più che bambini...
 
Top
view post Posted on 12/1/2013, 13:34

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,976

Status:


CITAZIONE (GATTO SANTO @ 12/1/2013, 12:37) 
[

CITAZIONE (GABIBBO @ 12/1/2013, 10:51) 
Allora diciamo...........
l'accaduto e il verbale del comunicato ufficiale della FIP non erano veritieri.
Poco o niente e' successo,l'allenatore ha ..come spesso accade esagerato nelle proteste in campo e dopo due tecnici e' stato espulso.
I carabinieri che passavano da li' si sono soffermati per vedere un po' la partita e hanno trovato il miniarbitro a piangere per il dispiacere di non saper arbitrare la partita e di aver espulso l'allenatore della squadra di casa.
I carabinieri visto le condizioni del ragazzo gli hanno consigliato di sospendere la partita.
Tornato a casa e' stato portato al pronto soccorso dove anche se non hai niente ti fanno un referto di 3 giorni.
Dopodiche' consigliato da qualcuno ha scritto un referto abbastanza pesante......la FIP leggendolo ha squalificato l'allenatore.
Nel secondo grado i giudicanti cosa hanno valutato?
Con la testimonianza di chi?
Non lo so'...e non me ne interessa............ma l'unica verita' e' che:
"purtroppo stiamo tutti lavorando per far crescere un movimento tentando di portare avanti dei gruppi di ragazzi dove in futuro pochissimi di loro avranno una carriera piu' meno importante nel Basket."
Moltissimi di loro saranno amanti di questo sport,altri smetteranno perche' il giochino non gli riesce....una parte le perdiamo per altri interessi...una piccola parte mollera' per acciacchi e infortuni...alcuni si dedicheranno a fare gli allenatori....pochi o nessuno fara' l'arbitro..........e NOI diamo l'importanza di una finale di Eurolega a una partita U.13 provinciale?
Saluti..............
Parliamo di Pallacanestro e' meglio.
Oggi Montemurlo affronta Prato Basket Giovane.......... :D

È così :clap: :clap: :clap: c'è chi non da il giusto valore a queste delicate categorie si parla di poco più che bambini...

la prima a non dare importanza a questa categoria è la federazione stessa, quindi non ci meravigliamo se succede di tutto e il contrario di tutto.
ripeto quanto detto più volte, una federazione seria che ha cuore il movimento non manda miniarbitri allo sbaraglio, cosa che puntualmente succede in tutti i campi, ma cerca di tutelarlo finchè non è in grado di "camminare con le proprie gambe", di contro colpevolmente anche il cna non riesce a formare allenatori capaci di essere "maestri di vita" prima che allenatori, oggi chi acquisisce una qualifica, qualsiasi essa, sia si sente già Phil Jackson, quindi di cosa parliamo?
facciamo discussioni se la zona è "morale ed etica" farla a questo livello, ma non discutiamo di quanto devastante sia fare 40 minuti di pressing contro una squadra che non è in grado di passare la metà campo, poi però ci beiamo del risultato e di come per tre tempini gli avversari non abbiano passato la suddetta metà campo, ma fatemi il piacere(cit)
 
Top
GABIBBO
view post Posted on 12/1/2013, 14:04




Verissimo......pensa te xhe quest'anno noi abbiamo una u13 molto indietro...ma molto indietro...che trova difficolta' a rimettere dopo aver subito il canestro....che ha giocato contro una squadra mediocre...che ha vinto di 80 punti....mica noccioline...schierata a zona 2-3
dal primo minuto.......mahh
io sono a favore della pallacanestro e la zona e' un'interpretazione difensiva....ma a questa eta' e in questo girone solo Sancat ha le doti per per applicarla......forse......il resto e' una vera e propria buffonata che non serve a niente.
....Ce ne sarebbero tante altre da dire....ma per ora taccio.......
 
Top
GATTO SANTO
view post Posted on 12/1/2013, 18:50




Vero Sancat se lo può permettere ma non gli serve, ho visto anch'io partite under 13 alcuni coach sembra quasi si giochino il posto nella
esasperata ricerca della vittoria e non del gioco. Poi se le regole te lo permettono vai con la zona...i consegnati raddoppi ecc. Lo fanno anche al mini basket
:) beh! zona per modo di dire!!! :blink:
 
Top
780 replies since 24/8/2012, 10:02   40613 views
  Share