Basket Café Forum

Under 13 - Stagione 2012-2013, Nati 2000 - Si parte

« Older   Newer »
  Share  
timeout
view post Posted on 2/1/2013, 15:12




CITAZIONE (GABIBBO @ 2/1/2013, 11:08) 
.......il tutto NON per formare "fenomeni"ma per formare ragazzi che praticheranno questo sport al livello consono alle proprie capacita' fisico tecniche ..........o continuare da senior come allenatore,arbitro,dirigente...o spettatore.
Questo secondo me e' quello che dobbiamo fare.
(Anche perche' a ben vedere ,di persone che abbiano una "cultura" sportivaa.....ne abbiamo bisogno ...e assai)
Il risultato e' una cosa importante soltanto se lo si valuta come base per costruire un percorso...non come finalità.

GRANDE GABIBBO!
 
Top
fabrizio'77
view post Posted on 2/1/2013, 15:13




CITAZIONE (GABIBBO @ 2/1/2013, 11:08) 
Mi sembra NON completamente "asettico" al riguardo,perche' se io fossi spettatore neutrale NON potrei e NON scriverei alcun elogio sull'allenatore.....assolutamente.
.................

Il risultato e' una cosa importante soltanto se lo si valuta come base per costruire un percorso...non come finalita'.
Buon Anno sportivo a tutti.

Sulla seconda parte sono d' accordo con te, alla grande (ovviamente limitato al giovanile come hai scritto tu)

sulla prima permettemi di dissentire fermamente.

anche se sei spettatore PUOI riconoscere benissimo se una persona nel suo passato si è comportato sempre correttamente sia da avversario che non.
non vedo cosa lo debba impedire

oltretutto credo si volesse rafforzare il carattere di eccezionalità di quanto accaduto sul campo
 
Top
GABIBBO
view post Posted on 2/1/2013, 16:29




Ciao fabrizio'77
mi riferivo a tale premessa...
"Ero presente tra il pubblico, spettatore disinteressato , non avendo figli in campo in nessuna delle due formazioni.

Ora ti spiego che cosa intendevo....
Se io vado a vedere una partita di una squadra della mia societa'(mia intendo quella dove sono dirigente...non di mia proprieta')NON quella dove giocano i miei figli,ma U15 o altro,sono uno spettatore neutrale?
NO ,non lo credo.......
Cosa strana e' stata anche la presa di posizione della societa' che ha messo un comunicato sul sito difendendo a spada tratta il proprio tesserato.
Io non l'avrei mai fatto e mai fatto fare........ma non siamo tutti uguali.
Forse come mi e' stato suggerito,sara' bene stendere un velo pietoso sull'accaduto,sperando ceh chi di dovere faccia luce sull'accaduto,dando a chi merita ...se se lo merita ,la giusta punizione.
A proposito di Basket,i nostri U13 sono stati sconfitti da Calenzano....ma ormai non fa' notizia neppure questa :D .
A rileggerVi..............................................
 
Top
view post Posted on 2/1/2013, 19:08

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


Ed ora, spazio al basket GIOCATO, che è meglio :yes:

Nel girone A, a cavallo del capodanno, sono state giocate due partite:

Per l'VIII giornata:
Colle - Galli B 109-17

Recupero della VI giornata:
Terranuova - Colle 6 -134

Il resto dell'VIII giornata si disputerà Mercoledì 9 (Virtus Si - Chianti ed il derby aretino FreeBasket - SBA) e Giovedì 10 (Terranuova A - Synergy)

Classifica (parzialissima, dato che ci sono ben 5 partite da disputare):
SBA, Colle : 12 pt.
Synergy: 8 pt.
Virtus Siena, Poggibonsi A: 6 pt.
Galli B, Chianti: 4pt.
Terranuova A: 2pt.
Free Basket : 0pt.

Virtus, Sinergy, Chianti: 2 partite da recuperare
Galli A, Free Basket, SBA, Terranuova A: 1 partita da recuperare

In rosso: le squadre che hanno fatto il riposo
 
Top
Eidos74
view post Posted on 2/1/2013, 19:24




Tante volte, in queste pagine, si sono mosse critiche verso la Federazione che non manda gli arbitri; una federazione che è buona solo a prendere soldi delle varie iscrizioni ai Campionati etc etc... Poi si crea la figura del Mini arbitro. Figura che secondo me andrebbe apprezzata, coltivata, aiutata dagli addetti ai lavori e, per addetti ai lavori intendo Federazione, allenatori e giocatori.
Perché tale figura andrebbe aiutata a priori? Per più motivi, ma ne dico solo due: 1) perché si sta sempre a dire che ci sono pochi arbitri e lo ripeto ancora, senza arbitri non si gioca a questo sport; 2) Perché spesso il mini arbitro è un ragazzo meno dotato, ma che vede nell'arbitraggio un modo per rimanere in un ambiente sportivo; in un ambiente sano dove dovrebbero sempre esistere i valori di LEALTA' e CORRETTEZZA.
Vediamo come gli addetti ai lavori dovrebbero aiutare il mini arbitro:
A) La Federazione. E' ovvio che non può pretendere di fare un corso ad un mini-arbitro, affiancarlo 3-4 volte con un arbitro più esperto dopodiché mandarlo allo sbaraglio ad arbitrare derby o peggio ancora partite di U14 Elité o U15. Dovrebbe proteggerlo maggiormente, cercare di affiancarlo un numero maggiore di partite per poi, ad esempio, farlo arbitrare da solo, ma seguendolo magari dal tavolo da dove impartite consigli o intervenire in caso di difficoltà.
B) Gli allenatori. Nessun arbitro rovina o ha mai rovinato giocatori. Facciamoci un esamino di coscienza prima di alzare i toni con chi rappresenta l'autorità. Rispettare la figura arbitrale sempre. Ai giocatori non deve neppur esser permesso di rivolger parola all'arbitro. Con l'arbitro non si parla, pensare a giocare e stop. Detto questo, se un allenatore aggredisce anche solo verbalmente un mini arbitro, alle prime esperienze, per me ha già torto in partenza. Non ha visto un passi? Ha sbagliato un fischio? Fai quello che dovrebbe fare un addetto agli arbitri... aiutalo, fagli capire dove ha sbagliato, ma fallo con educazione e per farlo crescere, non per fargli passar la voglia di arbitrare! Le partite, soprattutto in ambito giovanile, dovrebbero esser viste solo come prova sul campo del lavoro quotidiano fatto in palestra, ma da quest'orecchio gli allenatori non ci sentono!!! Non è che se arrivi primo in U13 sei Ettore Messina e non è che se arrivi ultimo sei il peggio dei coglioni. Lavora, lavora per dare ai tuoi ragazzi in termini di tecnica, atletismo, educazione, senso dello sport, vincere lealmente.
C) Giocatori. Una volta che sono stati educati a come fare sport, guai a loro se si permettono di rivolgersi agli arbitri con maleducazione. Un fallo tecnico? Salti una partita. Una giornata di squalifica? Stai fuori 2 partite. Pensate a fare i giocatori. A non sentire le offese del pubblico, a lavorare ascoltando quello che vi chiede il Coach e non pensate agli arbitri. Perdere dando la colpa agli arbitri sono solo scuse. fatevi un esame di coscienza anche voi e pensate a quanti passaggi avete sbagliato, a quanti tiri da sotto o tiri liberi o rimbalzi non controllati avete concesso e vedrete che forse non era proprio colpa dell'arbitro
Detto questo a me interessa poco se il mini arbitro è stato preso o no per il collo; questo è direi un problema legale più che sportivo. Quello che a me basta è la massima antisportività dimostrata da quella persona (e che nessun comunicato ha smentito) tant'é che è stato dichiarato dal Sig. Pioli, gli spettatori in tribuna sono rimasti sbalorditi da quanto stava accadendo; quello che a me basta è il messaggio antisportivo che quella persona ha trasmesso ai 24 atleti in campo e ad eventuali ragazzini presenti in tribuna; quello che a me basta è il comunicato scritto da quella persona nei giorni successivi e il totale appoggio della Società per cui lavora.

Saluti

Eidos
 
Top
GABIBBO
view post Posted on 2/1/2013, 19:53




Completamente d'accordo!!!!
Da applausi.
 
Top
Jackson Keith Wilkes
view post Posted on 2/1/2013, 20:10




CITAZIONE (Eidos74 @ 2/1/2013, 19:24) 
Tante volte, in queste pagine, si sono mosse critiche verso la Federazione che non manda gli arbitri; una federazione che è buona solo a prendere soldi delle varie iscrizioni ai Campionati etc etc... Poi si crea la figura del Mini arbitro. Figura che secondo me andrebbe apprezzata, coltivata, aiutata dagli addetti ai lavori e, per addetti ai lavori intendo Federazione, allenatori e giocatori.
Perché tale figura andrebbe aiutata a priori? Per più motivi, ma ne dico solo due: 1) perché si sta sempre a dire che ci sono pochi arbitri e lo ripeto ancora, senza arbitri non si gioca a questo sport; 2) Perché spesso il mini arbitro è un ragazzo meno dotato, ma che vede nell'arbitraggio un modo per rimanere in un ambiente sportivo; in un ambiente sano dove dovrebbero sempre esistere i valori di LEALTA' e CORRETTEZZA.
Vediamo come gli addetti ai lavori dovrebbero aiutare il mini arbitro:
A) La Federazione. E' ovvio che non può pretendere di fare un corso ad un mini-arbitro, affiancarlo 3-4 volte con un arbitro più esperto dopodiché mandarlo allo sbaraglio ad arbitrare derby o peggio ancora partite di U14 Elité o U15. Dovrebbe proteggerlo maggiormente, cercare di affiancarlo un numero maggiore di partite per poi, ad esempio, farlo arbitrare da solo, ma seguendolo magari dal tavolo da dove impartite consigli o intervenire in caso di difficoltà.
B) Gli allenatori. Nessun arbitro rovina o ha mai rovinato giocatori. Facciamoci un esamino di coscienza prima di alzare i toni con chi rappresenta l'autorità. Rispettare la figura arbitrale sempre. Ai giocatori non deve neppur esser permesso di rivolger parola all'arbitro. Con l'arbitro non si parla, pensare a giocare e stop. Detto questo, se un allenatore aggredisce anche solo verbalmente un mini arbitro, alle prime esperienze, per me ha già torto in partenza. Non ha visto un passi? Ha sbagliato un fischio? Fai quello che dovrebbe fare un addetto agli arbitri... aiutalo, fagli capire dove ha sbagliato, ma fallo con educazione e per farlo crescere, non per fargli passar la voglia di arbitrare! Le partite, soprattutto in ambito giovanile, dovrebbero esser viste solo come prova sul campo del lavoro quotidiano fatto in palestra, ma da quest'orecchio gli allenatori non ci sentono!!! Non è che se arrivi primo in U13 sei Ettore Messina e non è che se arrivi ultimo sei il peggio dei coglioni. Lavora, lavora per dare ai tuoi ragazzi in termini di tecnica, atletismo, educazione, senso dello sport, vincere lealmente.
C) Giocatori. Una volta che sono stati educati a come fare sport, guai a loro se si permettono di rivolgersi agli arbitri con maleducazione. Un fallo tecnico? Salti una partita. Una giornata di squalifica? Stai fuori 2 partite. Pensate a fare i giocatori. A non sentire le offese del pubblico, a lavorare ascoltando quello che vi chiede il Coach e non pensate agli arbitri. Perdere dando la colpa agli arbitri sono solo scuse. fatevi un esame di coscienza anche voi e pensate a quanti passaggi avete sbagliato, a quanti tiri da sotto o tiri liberi o rimbalzi non controllati avete concesso e vedrete che forse non era proprio colpa dell'arbitro
Detto questo a me interessa poco se il mini arbitro è stato preso o no per il collo; questo è direi un problema legale più che sportivo. Quello che a me basta è la massima antisportività dimostrata da quella persona (e che nessun comunicato ha smentito) tant'é che è stato dichiarato dal Sig. Pioli, gli spettatori in tribuna sono rimasti sbalorditi da quanto stava accadendo; quello che a me basta è il messaggio antisportivo che quella persona ha trasmesso ai 24 atleti in campo e ad eventuali ragazzini presenti in tribuna; quello che a me basta è il comunicato scritto da quella persona nei giorni successivi e il totale appoggio della Società per cui lavora.

Saluti

Eidos

Che senza arbitri mandati dalla federazione, non si giochi, non è certo vero, anzi qualche volta va quasi meglio, un qualsiasi allenatore arbitra meglio di un qualsiasi arbitro o miniarbitro, almeno se riferito a categorie giovanili di età bassa.

il primo problema è la mancanza di quello che fanno giocatori e allenatore, se un giocatore non si allena il sabato non gioca, ergo l'arbitro deve essere obbligato ad allenarsi; diciamo una volta la settimana a livello fisico e un'altra in palestra, magari ad arbitrare una amichevole con un tutor oppure a fare allenamento con una squadra, confrontandosi con i giocatori e con il coach. e per pretendere ciò gli arbitri vanno ben pagati, cosa che risolverebbe anche il problema del reclutamento.

il secondo problema è quello della comunicazione tra gli attori in campo, l'arbitro deve essere in grado di poter colloquiare con allenatore e giocatori, non è facile lo so, ma qualcosa si deve pur fare,
perchè la frase detta da un giovane arbitro ad un maturo coach: "te siediti e stai zitto!" è ben diversa da: " mi scusi coach, forse ho sbagliato il fischio" oppure "forse non ho visto bene" piuttosto che " cerco di porci più attenzione"
e sicuramente causa reazioni diverse, chi vuole fare l'arbitro deve gestire anche i rapporti con le persone, in quanto tali e saper gestire la tensione in campo,
 
Top
GABIBBO
view post Posted on 2/1/2013, 22:53




L'eta' e' un modo per non dare autorita' a chi sta' dirigendo l'incontro.
Se l'allenatore come dice Lei sa' arbitrare meglio di un miniarbitro ed e' bello che esperto e sovrappeso....voglio vederlo dirigere un u.14......dopo 3 minuti chiede un time-out.....e posa il fisxhietto.......e poi non capisco perche' un miniarbitro se un allenatore invade il campo,manifestando continuamente comportamenti punibili(dal punto di vista sportivo)dovrebbe rivolgersi cosi'......
Mi scusi sig.allenatore se con qualche decisione che ho preso durante la gara l'ho fatta indispettire....vedo di continuare il mio arbitraggio senza farla arrabbiare niovamente....se mi vuol dare anche qualche dritta.....
Via.....io credo che le regole vanno rispettate,e i miniarbitri fanno parte di queste....si sa che possono arbitrare....e se non si presenta nessuno.....tocca a un genitore.......e non credo sia tanto meglio...salvo rari casi.

Saluti

Edited by GABIBBO - 2/1/2013, 23:42
 
Top
Jackson Keith Wilkes
view post Posted on 3/1/2013, 00:22




CITAZIONE (GABIBBO @ 2/1/2013, 22:53) 
L'eta' e' un modo per non dare autorita' a chi sta' dirigendo l'incontro.
Se l'allenatore come dice Lei sa' arbitrare meglio di un miniarbitro ed e' bello che esperto e sovrappeso....voglio vederlo dirigere un u.14......dopo 3 minuti chiede un time-out.....e posa il fisxhietto.......e poi non capisco perche' un miniarbitro se un allenatore invade il campo,manifestando continuamente comportamenti punibili(dal punto di vista sportivo)dovrebbe rivolgersi cosi'......
Mi scusi sig.allenatore se con qualche decisione che ho preso durante la gara l'ho fatta indispettire....vedo di continuare il mio arbitraggio senza farla arrabbiare niovamente....se mi vuol dare anche qualche dritta.....
Via.....io credo che le regole vanno rispettate,e i miniarbitri fanno parte di queste....si sa che possono arbitrare....e se non si presenta nessuno.....tocca a un genitore.......e non credo sia tanto meglio...salvo rari casi.

Saluti

L'eta' e' un modo per non dare autorita' a chi sta' dirigendo l'incontro.:

se volevi intendere che la scusa dell'età è un modo di delegittimare l'autorità dell'Arbitro verso un allenatore più maturo, non è quello che intendevo io, per cercare di spiegarmi meglio, i ruoli sono i ruoli e vanno rispettati, ma anche le persone vanno rispettate.

Se l'allenatore come dice Lei sa' arbitrare meglio di un miniarbitro ed e' bello che esperto e sovrappeso....voglio vederlo dirigere un u.14......dopo 3 minuti chiede un time-out.....e posa il fisxhietto...

Battuta per battuta, il coach arbitra meglio anche seduto sul tavolo degli ufficiali di campo, non ha bisogno di rincorrere la palla :D


e poi non capisco perche' un miniarbitro se un allenatore invade il campo,manifestando continuamente comportamenti punibili(dal punto di vista sportivo)dovrebbe rivolgersi cosi'......
Mi scusi sig.allenatore se con qualche decisione che ho preso durante la gara l'ho fatta indispettire....vedo di continuare il mio arbitraggio senza farla arrabbiare niovamente....se mi vuol dare anche qualche dritta.....


sai benissimo che non ho detto assolutamente questo, è chiaro che quando l'allenatore subisce l'espulsione, saluta e se ne va negli spogliatoi,
quello che sostengo io è che non ci si dovrebbe arrivare mai a quel punto
sopratutto se in campo ci fosse un clima di collaborazione.
 
Top
GABIBBO
view post Posted on 3/1/2013, 09:50




E' vero...sono stato troppo ironico...e me ne scuso.....ma credo che avere qualcuno (che ha praticato o pratica questo sport)sia meglio di non avere nessuno ad arbitrare.
Pensiamo anche che i miniarbitri hanno fatto un minicorso......qualcosa sapranno?
Direi anche che arbitrare una gara,molto dipende dall'atteggiamento in campo degli "attori"......se tra tutti si inizia a lamentarsi diventa difficile poi portarla avanti in modo tranquillo.
Negli anni ho visto arbitri improvvisati,chiamati dalle societa' stesse perche' la gara non era designata,che a forza di sentire lamentele,hanno posato il fischietto e hanno abbandonato la partita,inoltre,e' verissimo che un ragazzino puo' essere meno bravo di un allenatore...ma non e' detto.
Ci lamentiamo dalle tribune anche per poco...(una riga pestata,un pallone fuori di 5 cm,dove se sei vicino all'azione qualcosa puoi vedere,seduto dal tavolo...non lo credo.
Comunque penso che tutti abbiamo in mente direzioni di arbitri federali,che indispettiscono le squadre e metodi di valutazione arbitrali completamente differenti fra l'uno e l'altro......e anche questo e' un problema.
Se vogliamo far vivere in modo sereno e insegnare i valori dello sport,dobbiamo noi tutti facilitare il compito a chi si impegna a venire ad arbitrare delle gare del giovanile.....tutto qui.
Saluti
 
Top
leocoach
view post Posted on 3/1/2013, 14:43




CITAZIONE (brezzadimare @ 29/12/2012, 18:40) 
COMUNICATO UFFICIALE N. 177 DEL 29/12/2012
GIUDICE SPORTIVO N. 116
Campionato Regionale Under 13 Maschile n. 7 Girone H
Gara n. 2600 BASKET CALCINAIA - B.P.LAJ JUVE PONTEDERA 0 - 20
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
2600 Soc. BASKET CALCINAIA Ammenda di €. 40,00 per offese collettive
frequenti del pubblico nei confronti del Mini Arbitro proseguite ed insistenti
anche al termine del secondo periodo di gioco e durante la presenza dei
Carabinieri.(25,4b RG)
2600 Soc. BASKET CALCINAIA Perdita gara per 0-20 in suo sfavore e con la
penalizzazione di un punto in classifica per gli incidenti verificatesi
durante lo svolgimento della gara con conseguente mancato completamento della
stessa. A seguito dell'aggressione fisica e verbale subita dal Mini Arbitro da
parte dell'Allenatore CARLOTTI, del successivo intervento presso l'impianto di
gioco da parte dei Carabinieri, avvenuto al termine del secondo periodo di
gioco, e dalle ripetute ed insistenti offese dei genitori presenti,proseguite
anche a gioco fermo ed in presenza dei Carabineiri, il Mini Arbitro,in
evidente crisi di pianto, non ricevendo alcun tipo di aiuto da parte dei
Dirigenti,se non successivamente, ha valutato che non ci fossero più le
condizioni per proseguire non riprendendo la gara dopo l'intervallo
lungo.(28bis,1 RG)
2600 Soc. BASKET CALCINAIA Ammenda di €. 80,00 per minacce verbali
collettive e frequenti nei confronti del Mini Arbitro proseguiteanche al
termine del secondo periodo di gioco e durante la presenza dei
Carabinieri.(25,5bd RG)
2600 CARLOTTI DAVIDE (All. BASKET CALCINAIA) Inibizione a svolgere attività
federale fino al 30-06-2018 per atti di violenza nei confronti degli arbitri
qualora ne sia conseguito un danno grave ad uno degli arbitri o l'impedimento
della prosecuzione dell'incontro. Lo stesso dopo essere stato sanzionato con
un secondo fallo tecnico per proteste, entrava sul terreno di gioco si
avvicinava al Mini Arbitro afferrandolo per il collo ed offendendolo. Dopo che
il Mini Arbitro si liberava dalla trattenuta al collo, lo stesso Allenatore
afferrava nuovamente al collo il Mini Arbitro e con decisione lo strattonava
più volte minacciando di colpirlo anche fuori dall'impianto di gioco. Gli atti
sopra descritti provocavano lesioni di cui al certificato rilasciato dal
Pronto soccorso dell'Ospedale Lotti di Pontedera con prognosi di giorni 3 s.c.
emesso alle ore 22.16 del giorno della gara. L'Allenatore espulso non si
recava nello spogliatoio ma prendeva posto in tribuna da dove continuava a
dirigere la propria squadra e ad offendere il Mini Arbitro. Le offese
proseguivano , ad alta voce,anche in presenza e nelle immediate vicinanza dei
Carabinieri e con il Mini Arbitro in evidente crisi di pianto. Sanzione
aggravata dalla categoria del Campionato e dall'età del Mini Arbitro. (29,3
RG)(30,1/1b RG)(30,1/1c RG)(30,1/2c RG)(32,1 RG)(19,5b RG)

Non ho parole.......

Buon Basket e buon 2013 a tutti
 
Top
a-i-3
view post Posted on 8/1/2013, 09:29




Se i fatti sono andati come espressi sul comunicato ufficiale, 5 anni sono pochi e le sanzioni alla società, pure.
 
Top
eternit
view post Posted on 8/1/2013, 13:19




Basket giocato.....Minibasket Valbisenzio - Prato Basket Giovane 60-91
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 13:47

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
45,986

Status:


CITAZIONE (Jackson Keith Wilkes @ 3/1/2013, 00:22) 
Se l'allenatore come dice Lei sa' arbitrare meglio di un miniarbitro ed e' bello che esperto e sovrappeso....voglio vederlo dirigere un u.14......dopo 3 minuti chiede un time-out.....e posa il fisxhietto...

Battuta per battuta, il coach arbitra meglio anche seduto sul tavolo degli ufficiali di campo, non ha bisogno di rincorrere la palla :D

Fuor di battuta.. un allenatore per diventare tale deve avere arbitrato un minimo di partite.. se dopo questa esperienza si comporta sempre allo stesso modo verso l'arbitro, vuol dire che è irrecuperabile..
 
Web  Top
gano64
view post Posted on 9/1/2013, 23:45




faccio riferimento comunicato ufficiale n177
giustamente ogniuno di voi ha commentato e espresso il suo giudizio sul referto del miniarbitro e il conseguente provv. disciplinare emesso dal giudice sportivo, ma credo che nessuno di Voi fosse presente alla partita.
Io ero presente, e vi assicuro che il referto del minore differisce da quello che realmente è successo.
Certamente il clima derby era molto caldo, anche in considerazione che il mini arbitro designato era un ex giocatore della juve Pontedera e fratello di un giocatore che giocava lo scorso anno nella squadra arbitrata .
Le proteste verbali comunque dell intero pubblico sono state veramente eccessive, considerando che si trattava di una partita under 13.
Il comportamentro dell'allenatore non è stato sicuramente corretto, ha sbagliato, ha contestato con veemenza le decisione discutibili dell arbitro, urlando ad alta voce, e quindi non rispettando i giovanissimi presenti, ma non ha assolutamente preso per il collo il mini arbitro per ben due volte come invece ha riportato sul referto il minore.
Il tecnico dopo la giusta espulsione, è entrato in campo , è andato incontro all'arbitro e gli ha appoggiato un mano sulla spalla contestando con veemenza l arbitraggio.
Non c è stata nessuna violenza, ed è stata confermata anche dal comportamento dei carabinieri( chiamati dalla dirigenza del Calcinaia su richiesta del mini arbitro) che arrivati sul campo e accertati di come sono andate le cose, e soprattutto verificato che non non c era stato nessun atto di violenza, hanno abbandonato il campo senza prendere nessun provvedimento.
e poi se veramente l allenatore aveva fatto violenza al minore, poteva lo stesso continuare ad arbitrare ancora per un altro tempo???

Questa mia testimonianza , non vuol difendere il tecnico che ripeto ha commesso e riconosciuto il grosso errore , che pagherà, ma per mettere in evidenza che il minore non è stato picchiato, e se poi mettere una a mano sulla spalla equivale a picchiare............ allora si va al pronto soccorso ecc. eccc
Spreo che la giustizia sportiva faccia luce su questo caso, e punisca adeguatamente chi ha sbagliato.
 
Top
780 replies since 24/8/2012, 10:02   40613 views
  Share