Basket Café Forum

Under 13 - Stagione 2012-2013, Nati 2000 - Si parte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2012, 08:09

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (leocoach @ 25/10/2012, 08:46) 
Quoto alla grande. Purtroppo ho la sensazione che si stia perdendo completamente di vista l'obiettivo delle società minori, ove chi ci opera lo fa solo per passione e non per lavoro.

ASSURDO PENSARE DI GIOCARE IL 30 DICEMBRE.

E'un campionato in cui giocano ragazzini e non professionisti. Assurdo ancor di più se si considera che non si gioca il 6 gennaio, cioè il giorno prima del ritorno a scuola, quando si presume che tutti siano tornati a casa dalle vacanze. Confermo quanto detto in un altro post.....si sta perdendo di vista l'operato e gli obiettivi di chi a questo giochino pertecipa animato da una immensa passione. Prima o poi finisce tutto.
Se qualcuno in FIP legge questi post, per cortesia, si fa ancora in tempo a porre rimedio. Si sposti la giornata dal 30 dicembre al 6 gennaio!

Noi ci siamo già messi d'accordo con l'altra squadra per spostare la partita dal 29 Dicembre alla settimana dal 6 al 12 (infrasettimanale). "Escamotage" consentito ma inevitabile.

Sta di fatto che le squadre che arrivano alle F4 avranno sul groppone 28 partite di campionato e che le F4 si faranno dal 13 al 15 Giugno.....

Edited by Cyclo - 25/10/2012, 09:27
 
Top
leocoach
view post Posted on 25/10/2012, 10:22




CITAZIONE (Cyclo @ 25/10/2012, 09:09) 
CITAZIONE (leocoach @ 25/10/2012, 08:46) 
Quoto alla grande. Purtroppo ho la sensazione che si stia perdendo completamente di vista l'obiettivo delle società minori, ove chi ci opera lo fa solo per passione e non per lavoro.

ASSURDO PENSARE DI GIOCARE IL 30 DICEMBRE.

E'un campionato in cui giocano ragazzini e non professionisti. Assurdo ancor di più se si considera che non si gioca il 6 gennaio, cioè il giorno prima del ritorno a scuola, quando si presume che tutti siano tornati a casa dalle vacanze. Confermo quanto detto in un altro post.....si sta perdendo di vista l'operato e gli obiettivi di chi a questo giochino pertecipa animato da una immensa passione. Prima o poi finisce tutto.
Se qualcuno in FIP legge questi post, per cortesia, si fa ancora in tempo a porre rimedio. Si sposti la giornata dal 30 dicembre al 6 gennaio!

Noi ci siamo già messi d'accordo con l'altra squadra per spostare la partita dal 29 Dicembre alla settimana dal 6 al 12 (infrasettimanale). "Escamotage" consentito ma inevitabile.

Sta di fatto che le squadre che arrivano alle F4 avranno sul groppone 28 partite di campionato e che le F4 si faranno dal 13 al 15 Giugno.....

Anche noi fatto uguale. Però mi chiedo che senso abbia!
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 11:42

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


Lo stesso senso che ha mettere a calendario partite il 3 Marzo e poi scrivere in altro comunicato "attenzione che il 3 Marzo non si può giocare"....
 
Top
_Scheggia_
view post Posted on 25/10/2012, 12:43




i famosi dilettanti allo sbaraglio :ridi: :ridi:
 
Top
giumagli
view post Posted on 25/10/2012, 12:59




qualcuno conosce i criteri di suddivsione dei gironi?
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 13:47

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (giumagli @ 25/10/2012, 13:59) 
qualcuno conosce i criteri di suddivsione dei gironi?

Parli dal punto di vista "geografico" o "qualitativo"?

CITAZIONE (_Scheggia_ @ 25/10/2012, 13:43) 
i famosi dilettanti allo sbaraglio :ridi: :ridi:

Alla fine voi in quale girone siete?
 
Top
giumagli
view post Posted on 25/10/2012, 13:52




CITAZIONE (Cyclo @ 25/10/2012, 14:47) 
CITAZIONE (giumagli @ 25/10/2012, 13:59) 
qualcuno conosce i criteri di suddivsione dei gironi?

Parli dal punto di vista "geografico" o "qualitativo"?

CITAZIONE (_Scheggia_ @ 25/10/2012, 13:43) 
i famosi dilettanti allo sbaraglio :ridi: :ridi:

Alla fine voi in quale girone siete?

in generale.. l'ulitma volta che ci ho avuto a che fare erano provinciali ma ora ??
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 14:14

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


A quanto so i Comitati Provinciali sono destinati a sparire (quello di Siena, ad esempio, chiude il 31 Ottobre).
Pertanto la gestione del campionato è stata tolta ai CP e demandata in parte all'UG di Livorno ed in parte all'UG di Firenze.

Dal punto di vista geografico, ho visto che Grosseto è stato messo con la provincia di Livorno "bassa" (e non con Siena, come succedeva gli anni passati), che Pistoia in pratica ha un girone tutto suo, che Siena ed Arezzo formano un girone e che le squadre che avanzavano a Siena ed Arezzo sono state mescolate con quelle della provincia di Fi.

Dal punto di vista della qualità, io sono l'ultimo arrivato quindi non posso esprimere giudizi ("parlerà il campo").
 
Top
_Scheggia_
view post Posted on 28/10/2012, 00:34




se non si fanno 1 o 2 gironi di elide ci saranno sempre partite che finiranno tanto a poco, la federazione ancora non ha capito che si rischia di fare dei danni irreversibili, continuando in questa non divisione, anche perchè le società sanno benissimo che tipo di squadra hanno alle mani, quindi non credo che ci sia il rischio di fare iscrizioni a campionati di livello superiore a quello della propria squadra, o anche se fosse, sarebbe limitato a poche squadre, così per tante squadre, compreso la mia, che è particolarmente indietro, sia a livello tecnico, che fisico, sarà un massacro e questo non mi aiuta certo a fare un buon lavoro, perché mi pone a rischio abbandono di diversi ragazzi. ci fosse addirittura la possibilità di fare tre livelli, sarebbe il top.
 
Top
torio
view post Posted on 28/10/2012, 08:01




Secondo me comunque quest'anno c'è anche il problema delle date...
Il Bulgheroni sapete quando è?
 
Top
_Scheggia_
view post Posted on 28/10/2012, 08:05




di solito a giugno, non credo sia il bulgheroni il solo problema, ma continuo a vedere un assoluto menefreghismo da parte della federazione di fronte a problemi ben conosciuti.
 
Top
view post Posted on 28/10/2012, 11:37

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (_Scheggia_ @ 28/10/2012, 00:34) 
se non si fanno 1 o 2 gironi di elide ci saranno sempre partite che finiranno tanto a poco, la federazione ancora non ha capito che si rischia di fare dei danni irreversibili, continuando in questa non divisione, anche perchè le società sanno benissimo che tipo di squadra hanno alle mani, quindi non credo che ci sia il rischio di fare iscrizioni a campionati di livello superiore a quello della propria squadra, o anche se fosse, sarebbe limitato a poche squadre, così per tante squadre, compreso la mia, che è particolarmente indietro, sia a livello tecnico, che fisico, sarà un massacro e questo non mi aiuta certo a fare un buon lavoro, perché mi pone a rischio abbandono di diversi ragazzi. ci fosse addirittura la possibilità di fare tre livelli, sarebbe il top.

Da ultimo arrivato (e "dirigente responsabile" di una società piccolissima) non posso che quotare quanto scrivi.
Con 86 squadre iscritte, ci sarebbe satto spazio per un campionato élite di buon livello (con 20-24 squadre) e per avere un U13 regionale con oltre 60 squadre ma di valori più pari.

Invece sono qui a sperare che certe squadre che fanno parte del nostro girone siano "clementi" quando le incontriamo (e magari mettano in campo le seconde linee quando sono avanti di 40/50 punti)..... a 12/13 anni non siamo più ai tempi del minibasket in cui ai bambini basta giocare e del risultato importa poco!
 
Top
CNA Pisa
view post Posted on 1/11/2012, 08:05




II Clinic Regionale Aggiornamento Minibasket "Giacomo MELANI".
La FIP Comitato Provinciale di Livorno in collaborazione con la FIP Comitato Regionale Toscana e con la società Libertas Liburnia Basket organizza per il prossimo 11 NOVEMBRE 2012 il II Clinic Regionale "Giacomo Melani" con il seguente programma:

DOMENICA 11 NOVEMBRE 2012
Luogo di svolgimento: Livorno, palestra D'Alesio, via Oberdan Chiesa 66.

Relatori: Maurizio Cremonini (Tecnico Federale Minibasket), Roberta Regis (Formatore Minibasket).

ore 14.30 accredito
ore 14.45 apertura del clinic (linee guida) (Cremonini M.)
ore 15.00 "I fondamentali con palla in funzione delle azioni di gioco - i pre requisiti" lezione integrata Esordienti-Aquilotti (Regis R.-Cremonini M.)
ore 16.30 pausa
ore 16.45 "La consapevolezza del proprio corpo e dei propri movimenti in relazione allo spazio al tempo agli altri e alle regole-i pre requisiti", lezione integrata Aquilotti-Scoiattoli (Regis R.-Cremonini M.)
ore 18.15 Approfondimento e dibattito sulle lezioni proposte
ore 18.45 per un minibasket che vogliamo (Cremonini M.)
ore 19.00 chiusura clinic

Ai partecipanti saranno riconosciuti n. 6 crediti formativi validi per la stagione sportiva 2012/2013.


FIP TOSCANA.
 
Top
view post Posted on 6/11/2012, 09:29

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


Sono stati pubblicati dalla Fip regionale i calendari definitivi degli U13.

I 5 gironi "di terra" si trovano nel sito Fip Toscana, i 4 di mare nel sito dell' U.G. di Livorno.
Come noto il campionato scatta il prossimo fine settimana, con un "Opening Game" fra Galli A e Terranuova A, domani pomeriggio a San Giovanni.
 
Top
leocoach
view post Posted on 7/11/2012, 15:41




Ci siamo quasi....finalmente si parte!
 
Top
780 replies since 24/8/2012, 10:02   40613 views
  Share