Basket Café Forum

Under 13 - Stagione 2012-2013, Nati 2000 - Si parte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2012, 12:23

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (coachzen @ 4/12/2012, 12:04) 
purtroppo non è solo un problema di divisione dei campionati, ma anche un problema, ben più serio di arbitri, se la federazione non si mette in testa che in under 13 e under 14 è essenziale che ci sia un arbitro designato, anche a scapito di campionati maggiori, non ne verremo mai fuori, perchè credo sia molto pretestuoso chiedere, e l'ho fatto anch'io, di avere un campionato elite, ricordo che lelite in under 14 qualifica ad una finale nazionale, quando oltre il 50% delle partite è senza arbitro, questi due campionati non sono diventati altro che una lunga serie di amichevoli più o meno serie, quando è proprio in questi due primi campionati che si istilla nei ragazzi il giusto rispetto delle regole e il rispetto delle persone che queste regole devono far applicare, se non si cambia questo, credo che diventi difficile fare la divisione dei gironi, anche se questa sarebbe cosa utile.
non so ma le cose da fare in federazione sono tante, forse troppe e non so se cardullo sarà in grado di far fare alla pallacanestro toscana svolte e scelte epocali.

Direi che hai perfettamente ragione: la copertura di U13 ed U14 è parecchio a macchia di leopardo perchè dipende molto dalle forze arbitrali disponibili provincia per provincia.
Sembra che su Firenze, ad esempio, non siano in grado di coprire nemmeno l'U14 élite con un solo arbitro, figuriamoci con 2. Da altre parti, invece, riescono anche a coprire un po' di U13 (addirittura in qualche caso con il doppio).

Fatto sta che un'U13 élite obbligherebbe di fatto la Fip a predisporre l'arbitraggio "sistematico" e quindi il problema diventa serio. :uhm:
 
Top
view post Posted on 4/12/2012, 15:38

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,017

Status:


Il problema degli arbitri ogni anno si ripropone.. il fatto è che non ci sono abbastanza arbitri. Non è un problema di reclutamento ma di "mantenimento" degli arbitri..
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2012, 16:09

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


Capisco benissimo quello che vuoi dire.... magari vengono mandati ragazzi giovani "in pasto ai leoni" e quelli poi si "sgomentano". Dico giusto?
 
Top
Ilmandante
view post Posted on 4/12/2012, 20:09




Ciao a tutti
Volevo sapere come mai mio figlio e' obbligato a rimanere fino a giugno nella scuola basket prato quando ha espresso la volonta' di cambiare squadra.
Io come genitore approvo la sua volonta' anche perche' ho notato un ambiente poco educativo,per fatti accaduti in precedenza.
Mi sapete dare una risposta?
 
Top
GABIBBO
view post Posted on 4/12/2012, 20:54




Se vuoi ti mando mp
 
Top
Ilmandante
view post Posted on 4/12/2012, 21:13




ok mandami un mp
 
Top
Erremme
view post Posted on 4/12/2012, 22:10




Ma il problema di perdere con un grande divario di punteggio è dei figli o dei genitori ?
 
Top
magosilvano
view post Posted on 4/12/2012, 22:16




si confermo non e educativo ho visto bimbi appesi a testa ho giù. . . .
 
Top
Erremme
view post Posted on 4/12/2012, 22:27




Certo che puoi portare via tuo figlio:
la società può mandarlo in prestito ad altra societa, può cederlo, può dargli il suo cartellino, puoi svincolarti pagando il parametro FIP (ma sarebbero un pò m...e se facessero una cosa simile ad un 12enne).
Ma tu perchè l'hai tesserato se già avevi avuto delle perplessità ?
Perchè cercavi una squadra vincente?
Perchè insegnano a giocare bene a basket ?
Perchè ti piaceva l'ambiente ?
Comunque se cerchi una squadra noi siamo a corto di U13, e se da una parte perdono molte partite dall'altra hanno capito che per mantenere una famiglia la palla a spicchi non li aiuterà.
Lo sport insegna.
 
Top
GABIBBO
view post Posted on 4/12/2012, 22:27




CITAZIONE (Erremme @ 4/12/2012, 22:10) 
Ma il problema di perdere con un grande divario di punteggio è dei figli o dei genitori ?

??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
 
Top
Ilmandante
view post Posted on 4/12/2012, 22:28




Il divario di perdere con un grande divario mi sta bene se la partita viene arbitrata correttamente e non da ragazzini che hanno solo due anni in più di mio figlio. Perdere nel modo giusto fa si che i ragazzi siano motivati ad allenarsi di più per raggiungere migliori obiettivi
 
Top
ToroDino
view post Posted on 4/12/2012, 22:28




CITAZIONE (magosilvano @ 4/12/2012, 22:16) 
si confermo non e educativo ho visto bimbi appesi a testa ho giù. . . .

Ma dov'eri finito?

Cominciavo a preoccuparmi...

Per il mio caffé...

 
Top
Ilmandante
view post Posted on 4/12/2012, 22:35




Ho tesserato mio figlio perché credevo nella società e nello sport pulito. Dopo alcuni fatti accaduti dopo il tesseramento giustamente la mia opinione e cambiata. Mi hanno detto chiaramente che fino a giugno non daranno ne cartellino ne nullaosta. In compenso ho ottenuto che mio figlio non può allenarsi con la nuova squadra e a questo punto io decido che non si può allenare con la vecchia.
 
Top
ToroDino
view post Posted on 4/12/2012, 22:41




CITAZIONE (Ilmandante @ 4/12/2012, 22:35) 
Ho tesserato mio figlio perché credevo nella società e nello sport pulito. Dopo alcuni fatti accaduti dopo il tesseramento giustamente la mia opinione e cambiata. Mi hanno detto chiaramente che fino a giugno non daranno ne cartellino ne nullaosta. In compenso ho ottenuto che mio figlio non può allenarsi con la nuova squadra e a questo punto io decido che non si può allenare con la vecchia.

Possibile che non esistano soluzioni?

I ragazzi sono quindi praticamente proprietà delle società che li tesserano?

Domande rivolta ai più esperti, io sono relativamente nuovo nel basket giovanile...
 
Top
Erremme
view post Posted on 4/12/2012, 22:43




Ho notato che talvolta (sempre) la frustrazione della sconfitta (anche molto severa) viene metabolizzata meglio dal ragazzo che dal genitore.
Ii quale nonostante tutto dirà sempre e comunque (contaddicendosi nei modi e nei fatti) "L'importante è che si diverta".
Non è polemica.........ma non vi sembra strano che qui a parlare di basket ci siano i padri e non i figli ?
 
Top
780 replies since 24/8/2012, 10:02   40613 views
  Share