Basket Café Forum

Under 13 - Stagione 2012-2013, Nati 2000 - Si parte

« Older   Newer »
  Share  
gano64
view post Posted on 9/1/2013, 23:45 by: gano64




faccio riferimento comunicato ufficiale n177
giustamente ogniuno di voi ha commentato e espresso il suo giudizio sul referto del miniarbitro e il conseguente provv. disciplinare emesso dal giudice sportivo, ma credo che nessuno di Voi fosse presente alla partita.
Io ero presente, e vi assicuro che il referto del minore differisce da quello che realmente è successo.
Certamente il clima derby era molto caldo, anche in considerazione che il mini arbitro designato era un ex giocatore della juve Pontedera e fratello di un giocatore che giocava lo scorso anno nella squadra arbitrata .
Le proteste verbali comunque dell intero pubblico sono state veramente eccessive, considerando che si trattava di una partita under 13.
Il comportamentro dell'allenatore non è stato sicuramente corretto, ha sbagliato, ha contestato con veemenza le decisione discutibili dell arbitro, urlando ad alta voce, e quindi non rispettando i giovanissimi presenti, ma non ha assolutamente preso per il collo il mini arbitro per ben due volte come invece ha riportato sul referto il minore.
Il tecnico dopo la giusta espulsione, è entrato in campo , è andato incontro all'arbitro e gli ha appoggiato un mano sulla spalla contestando con veemenza l arbitraggio.
Non c è stata nessuna violenza, ed è stata confermata anche dal comportamento dei carabinieri( chiamati dalla dirigenza del Calcinaia su richiesta del mini arbitro) che arrivati sul campo e accertati di come sono andate le cose, e soprattutto verificato che non non c era stato nessun atto di violenza, hanno abbandonato il campo senza prendere nessun provvedimento.
e poi se veramente l allenatore aveva fatto violenza al minore, poteva lo stesso continuare ad arbitrare ancora per un altro tempo???

Questa mia testimonianza , non vuol difendere il tecnico che ripeto ha commesso e riconosciuto il grosso errore , che pagherà, ma per mettere in evidenza che il minore non è stato picchiato, e se poi mettere una a mano sulla spalla equivale a picchiare............ allora si va al pronto soccorso ecc. eccc
Spreo che la giustizia sportiva faccia luce su questo caso, e punisca adeguatamente chi ha sbagliato.
 
Top
780 replies since 24/8/2012, 10:02   40613 views
  Share