Basket Café Forum

Under 13 - Stagione 2012-2013, Nati 2000 - Si parte

« Older   Newer »
  Share  
GABIBBO
view post Posted on 3/1/2013, 09:50 by: GABIBBO




E' vero...sono stato troppo ironico...e me ne scuso.....ma credo che avere qualcuno (che ha praticato o pratica questo sport)sia meglio di non avere nessuno ad arbitrare.
Pensiamo anche che i miniarbitri hanno fatto un minicorso......qualcosa sapranno?
Direi anche che arbitrare una gara,molto dipende dall'atteggiamento in campo degli "attori"......se tra tutti si inizia a lamentarsi diventa difficile poi portarla avanti in modo tranquillo.
Negli anni ho visto arbitri improvvisati,chiamati dalle societa' stesse perche' la gara non era designata,che a forza di sentire lamentele,hanno posato il fischietto e hanno abbandonato la partita,inoltre,e' verissimo che un ragazzino puo' essere meno bravo di un allenatore...ma non e' detto.
Ci lamentiamo dalle tribune anche per poco...(una riga pestata,un pallone fuori di 5 cm,dove se sei vicino all'azione qualcosa puoi vedere,seduto dal tavolo...non lo credo.
Comunque penso che tutti abbiamo in mente direzioni di arbitri federali,che indispettiscono le squadre e metodi di valutazione arbitrali completamente differenti fra l'uno e l'altro......e anche questo e' un problema.
Se vogliamo far vivere in modo sereno e insegnare i valori dello sport,dobbiamo noi tutti facilitare il compito a chi si impegna a venire ad arbitrare delle gare del giovanile.....tutto qui.
Saluti
 
Top
780 replies since 24/8/2012, 10:02   40613 views
  Share