Basket Café Forum

Under 13 - Stagione 2012-2013, Nati 2000 - Si parte

« Older   Newer »
  Share  
Cyclo
view post Posted on 5/12/2012, 10:25 by: Cyclo

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (Ilmandante @ 4/12/2012, 22:49) 
Hai un ragazzo educato e tranquillo? Va bene a bene a scuola? Prendeva tutti 8 e 9 senza problemi? Merita proprio di fare sport iscrivilo e cambierai la sua vita. Purtroppo in peggio!!!

Hai considerato che tuo figlio si sta avvicinando all'adolescenza e che magari "certi cambiamenti" sarebbero avvenuti indipendentemente dallo sport?
D'altronde tuo figlio sta a contatto x ore a settimana con i compagni di scuola, magari ogni tanto li vede anche nel tempo libero, ogni tanto tuo figlio va al bar, naviga su Internet, etc. etc.

Con questo io non so nulla sulla tua/vostra situazione specifica (se davvero quella società è così pessima del punto di vista educativo fai bene a non mandarcelo più) ma accusare "lo sport" in genere mi sembra un po' troppo semplicistico.

CITAZIONE (Irving Thomas @ 5/12/2012, 10:12) 
CITAZIONE (Cyclo @ 5/12/2012, 10:07) 
Per tutti gli altri, riporto una sorta di decalogo che trovai tempo fa da qualche parte e mi è tornato a mente di recente. Magari ci trovate uno spunto di riflessione, perchè no?

Magari la gente seguisse questo decalogo.. magari!!

Non è il Vangelo (nè nessun altro libro sacro) ma mi sembra una buona base di partenza.

Comunque ho cercato anche il "decalogo del buon dirigente" ed "il decalogo del buon allenatore" e non li ho trovati. :wacko: :lol:
 
Top
780 replies since 24/8/2012, 10:02   40613 views
  Share