Basket Café Forum

La prossima A2: Gold e Silver

« Older   Newer »
  Share  
Guglielmo Di Basketville
view post Posted on 31/1/2013, 10:42




CITAZIONE (Irving Thomas @ 31/1/2013, 09:20) 
A me sembra che sei uno dei pochi a considerarlo un campionato "differente"..io prevedo cantonate colossali al momento della scelta dei giocatori stranieri (USA o slavi o comunque provenienti dall'Est Europa) perchè di botto 18 realtà (le due che vanno in gold + le 16 di silver) dovranno frequentare un mercato (quello dei giocatori stranieri) che al momento gli è totalmente ignoto. I procuratori cercheranno di piazzare anche qualche ciofeca (già succede in Lega2). Senza contare che a livello finanziario, non vedo questa grande differenza tra silver e dna..forse qualche costo di trasferta.. forse..

Tutto condivisibile, ma forse bisogna considerare pure che, nella difficoltà di approcciare ad un mercato per quasi tutti ignoto, le compagini reduci dalla DNA potranno portarsi in dote un aspetto con cui, le squadre che hanno fatto nelle ultime stagioni la vecchia Legadue non hanno(tranne casi particolari) più dimestichezza: investire su giocatori di poco più di 20 anni. Probabilmente, anzi sicuramente, budget non ricchi costringeranno in molti ad affidarsi a giocatori stranieri, giovani e poco noti, chi ha dovuto per regolamento investire su 5 under 23 italiani, potrebbe scoprirsi più bravo a pescare under 25 americani a basso costo. Non è sicuro, ma potrebbe succedere.

In ogni caso, mi pare anacronistico, semplice contentino per coloro che, con merito, si salveranno in Legadue, i due livelli - avrebbe più senso riprodurre il sistema con i due gironi paritari. Sarebbe una B1 con gli americani, non so quanto farebbe la felicità di squadre che si sono svenate per andare in L2, però consentirebbe a tutti di risparmiare un bel pò di quattrini... non sono un illuso: comunque non succederà, a Bonamico & co, aggiungo giustamente, verrebbe l'ittero. :woot:
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 10:55

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


CITAZIONE (Guglielmo Di Basketville @ 31/1/2013, 10:42) 
Tutto condivisibile, ma forse bisogna considerare pure che, nella difficoltà di approcciare ad un mercato per quasi tutti ignoto, le compagini reduci dalla DNA potranno portarsi in dote un aspetto con cui, le squadre che hanno fatto nelle ultime stagioni la vecchia Legadue non hanno(tranne casi particolari) più dimestichezza: investire su giocatori di poco più di 20 anni.

Permettimi di dissentire, un giocatore 20enne italiano non ha le stesse esperienze di un giocatori (minimo 23enne) che esce dal sistema formativo USA..

In Lega2 si investe su giocatori stranieri "rookie" quando i soldi sono finiti, perchè bisogna sempre considerare che c'è un'incognita enorme nel prendere un ragazzo cresciuto nel Missouri o nel Mississippi o a New York e portarlo a Matera, Latina o Mirandola.. non cambia solo il nome della città, le incognite della "vita" al di fuori dal campo sono enormi.. prevedo un massiccio ricorso ad americani che escono da esperienze di campionati minori europei.. ovviamente qualcuno funzionerà (vedi Hickman) altri no (vedi ElAmin)...
 
Web  Top
BIG-GIO
view post Posted on 31/1/2013, 11:22




CITAZIONE (Irving Thomas @ 31/1/2013, 10:35) 
CITAZIONE (BIG-GIO @ 31/1/2013, 10:30) 
Beh diciamo che questo accade già adesso con buona frequenza in dna senza il mercato degli stranieri... Almeno però quelle dell'attuale Legadue eviteranno di aggiungerci il carico dei contributi fiscali, alla "cantonata" -_-

Ebbeh! ma almeno prima se sbagliavi davi possibilità a 10-italiani-10 adesso le possibilità diventano per 8-italianisu-10... nel cambio chi ci perde??

Ok questo, ma io sottolineavo la fondamentale differenza che dalla silver si potrà passare in A1 in un solo anno, attualmente dalla dna ce ne vogliono due..anche ai fini di uno sponsor potenziale, cambia parecchio il discorso.

Che poi ci siano società attualmente in dna che al momento non sembrano avere una organizzazione per riuscire a gestire anche il mercato degli stranieri, questo pare evidente anche a me.
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 11:25

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,824
Location:
Bari

Status:


Come squadre di vertice il livello potrebbe essere più alto,per quanto riguarda il livello medio non ne sarei così sicuro
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 11:27

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


CITAZIONE (BIG-GIO @ 31/1/2013, 11:22) 
CITAZIONE (Irving Thomas @ 31/1/2013, 10:35) 
Ebbeh! ma almeno prima se sbagliavi davi possibilità a 10-italiani-10 adesso le possibilità diventano per 8-italianisu-10... nel cambio chi ci perde??

Ok questo, ma io sottolineavo la fondamentale differenza che dalla silver si potrà passare in A1 in un solo anno, attualmente dalla dna ce ne vogliono due..anche ai fini di uno sponsor potenziale, cambia parecchio il discorso.

Che poi ci siano società attualmente in dna che al momento non sembrano avere una organizzazione per riuscire a gestire anche il mercato degli stranieri, questo pare evidente anche a me.

AH Certo.. ma se ti ricordi l'era della A divisa in Gruppo 1 (A1) e Gruppo 2 (A2) si arrivò alla decisione di escludere dai play off scudetto le società di A2 vista la poca consistenza di queste squadre che erano create per vincere un campionato (di divisione inferiore) e facevano nel 90% dei casi delle "passeggiate" nei play off..

Onestamente tutta questa "fregola" da parte di qualcuno di voler declassare la Lega2, riportando queste società a livello della DNA/B1 non la capisco.. qual è la causa "scatenante"?
 
Web  Top
BIG-GIO
view post Posted on 31/1/2013, 12:23




CITAZIONE (Irving Thomas @ 31/1/2013, 11:27) 
CITAZIONE (BIG-GIO @ 31/1/2013, 11:22) 
Ok questo, ma io sottolineavo la fondamentale differenza che dalla silver si potrà passare in A1 in un solo anno, attualmente dalla dna ce ne vogliono due..anche ai fini di uno sponsor potenziale, cambia parecchio il discorso.

Che poi ci siano società attualmente in dna che al momento non sembrano avere una organizzazione per riuscire a gestire anche il mercato degli stranieri, questo pare evidente anche a me.

AH Certo.. ma se ti ricordi l'era della A divisa in Gruppo 1 (A1) e Gruppo 2 (A2) si arrivò alla decisione di escludere dai play off scudetto le società di A2 vista la poca consistenza di queste squadre che erano create per vincere un campionato (di divisione inferiore) e facevano nel 90% dei casi delle "passeggiate" nei play off..

Ricordo si ma ad un certo punto arrivò la libera circolazione dei giocatori pro e le disparità diventarono ingestibili.

Qui, restando in ambito di dilettantismo, non sarà più così, due stranieri per tutti e chi ha più capacità (e immagino più soldi, ma non necessariamente) sale.

CITAZIONE (Irving Thomas @ 31/1/2013, 11:27) 
Onestamente tutta questa "fregola" da parte di qualcuno di voler declassare la Lega2, riportando queste società a livello della DNA/B1 non la capisco.. qual è la causa "scatenante"?

Io non la vedo declassata la Legadue, che è potenzialmente un bel campionato (non quest'anno perchè di fatto si gioca realmente fra 3-4 squadre solo e solo per la promozione in A1) , semplicemente non ha senso il regime professionistico;

e proprio perchè è un bel campionato, ampliarlo a 32 squadre senza i costi aggiuntivi del professionismo a me sembra solo un bene; 14 società di DNA per come la vedo io vengono promosse alla fine di quest'anno, le altre 4 verranno retrocesse: nei fatti è la dna che dal prossimo anno scompare, non la Legadue;

2 posti su 10 saranno riservati agli stranieri, si ma è anche vero che essendoci 16 squadre in più, ci sono potenziali 16x8 posti in più per gli italiani per giocare in un campionato in tutto e per tutto assimilabile all'attuale legadue.

In parte saranno giovani, in parte assisteremo al riemergere di quei giocatori che con gli attuali limiti di età della dna erano andati a ai piani di sotto (Andreaus è un esempio, ma scorrendo i roster di dnb e dnc, se ne trovano diversi altri)
 
Top
Guglielmo Di Basketville
view post Posted on 31/1/2013, 17:53




CITAZIONE (Irving Thomas @ 31/1/2013, 10:55) 
Permettimi di dissentire, un giocatore 20enne italiano non ha le stesse esperienze di un giocatori (minimo 23enne) che esce dal sistema formativo USA..

In verità, non mi pare che ci sia grande dissenso tra di noi... mica ho scritto che sarà tutto facile e che poi... "tutti vissero felici e contenti". :D

Ho solo scritto, usando tra l'altro sempre la forma ipotetica, che chi è "costretto", ha abitudine a giocar di rischio sugli italiani, potrebbe riuscire a trasferire l'eguale dote in un diverso contesto. Poi magari non succede, ma la forma ipotetica era adoperata proprio perchè nessuno, tanto meno il sottoscritto, sa cosa davvero possa succedere. :woot:

Edited by Guglielmo Di Basketville - 31/1/2013, 21:06
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 09:09

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


CITAZIONE (BIG-GIO @ 31/1/2013, 12:23) 
CITAZIONE (Irving Thomas @ 31/1/2013, 11:27) 
AH Certo.. ma se ti ricordi l'era della A divisa in Gruppo 1 (A1) e Gruppo 2 (A2) si arrivò alla decisione di escludere dai play off scudetto le società di A2 vista la poca consistenza di queste squadre che erano create per vincere un campionato (di divisione inferiore) e facevano nel 90% dei casi delle "passeggiate" nei play off..

Ricordo si ma ad un certo punto arrivò la libera circolazione dei giocatori pro e le disparità diventarono ingestibili.

Qui, restando in ambito di dilettantismo, non sarà più così, due stranieri per tutti e chi ha più capacità (e immagino più soldi, ma non necessariamente) sale.

senza entrare nel merito, ma non furono certo le aperture delle frontiere a suggerire questa modifica.. anche a frontiere aperte la differenza tra il piano di sopra e quello di sotto era troppo netto..
CITAZIONE (BIG-GIO @ 31/1/2013, 12:23) 
CITAZIONE (Irving Thomas @ 31/1/2013, 11:27) 
Onestamente tutta questa "fregola" da parte di qualcuno di voler declassare la Lega2, riportando queste società a livello della DNA/B1 non la capisco.. qual è la causa "scatenante"?

Io non la vedo declassata la Legadue, che è potenzialmente un bel campionato (non quest'anno perchè di fatto si gioca realmente fra 3-4 squadre solo e solo per la promozione in A1) , semplicemente non ha senso il regime professionistico;

e proprio perchè è un bel campionato, ampliarlo a 32 squadre senza i costi aggiuntivi del professionismo a me sembra solo un bene; 14 società di DNA per come la vedo io vengono promosse alla fine di quest'anno, le altre 4 verranno retrocesse: nei fatti è la dna che dal prossimo anno scompare, non la Legadue;

2 posti su 10 saranno riservati agli stranieri, si ma è anche vero che essendoci 16 squadre in più, ci sono potenziali 16x8 posti in più per gli italiani per giocare in un campionato in tutto e per tutto assimilabile all'attuale legadue.

In parte saranno giovani, in parte assisteremo al riemergere di quei giocatori che con gli attuali limiti di età della dna erano andati a ai piani di sotto (Andreaus è un esempio, ma scorrendo i roster di dnb e dnc, se ne trovano diversi altri)

Il professionismo ha i suoi perchè, non ultimo la possibilità di consultare i bilanci delle società, quello di avere contratti più dettagliati (e quindi impugnabili).
Se come dici tu questa "unione" avrà come risultato quello di "riportare" giocatori attualmente in DNB o DNC in questo campionato, non è di fatto un abbassamento di livello decretato a livello federale?
Permettimi, ma il punto non è che la Lega2 (o la Serie A) migliora portando (o riportando) giocatori delle minors in questi campionati.. i campionati migliorano quando vi è "produzione di giocatori nuovi". Una specie di parallelo con la società attuale, che migliora se i giovani che entrano nel mondo del lavoro sono preparati ed hanno buone idee oppure se dall'estero arrivano "persone qualificate"... altrimenti che miglioramento è?

Piccola parentesi, in Italia il basket ha fatto sempre riforme "gettando" verso il basso i propri campionati, di fatto "squalificandoli" mentre se guardo al calcio inglese, la Premiership (istituita non molto tempo fa) è stata creata come campionato di eccellenza promuovendo in essa le migliori squadre della First Division.. perchè noi ci abbassiamo sempre di grado?

CITAZIONE (Guglielmo Di Basketville @ 31/1/2013, 17:53) 
In verità, non mi pare che ci sia grande dissenso tra di noi... mica ho scritto che sarà tutto facile e che poi... "tutti vissero felici e contenti". :D

Ho solo scritto, usando tra l'altro sempre la forma ipotetica, che chi è "costretto", ha abitudine a giocar di rischio sugli italiani, potrebbe riuscire a trasferire l'eguale dote in un diverso contesto. Poi magari non succede, ma la forma ipotetica era adoperata proprio perchè nessuno, tanto meno il sottoscritto, sa cosa davvero possa succedere. :woot:

Io ho visto cosa succede coi miei occhi a Pistoia (ed in generale negli ultimi 6/7 anni di Lega2) e ti posso assicurare che "la conoscenza" del mercato USA è pregio di pochi. Guarda l'anno scorso S.Antimo che prendendo un usato sicuro come Troy Bell si trasforma.. ci si affida ai procuratori (ed onestamente non saprei dire se la stessa cosa non accade nell'attuale DNA) e se prendi "l'inculata" (scusate il francesismo) è dura tirarsene fuori..e meno male che non ci sarà un posto per un "comunitario", te li raccomando i comunitari da lega2..
 
Web  Top
Guglielmo Di Basketville
view post Posted on 1/2/2013, 09:18




CITAZIONE (Irving Thomas @ 1/2/2013, 09:09) 
CITAZIONE (Guglielmo Di Basketville @ 31/1/2013, 17:53) 
In verità, non mi pare che ci sia grande dissenso tra di noi... mica ho scritto che sarà tutto facile e che poi... "tutti vissero felici e contenti". :D

Ho solo scritto, usando tra l'altro sempre la forma ipotetica, che chi è "costretto", ha abitudine a giocar di rischio sugli italiani, potrebbe riuscire a trasferire l'eguale dote in un diverso contesto. Poi magari non succede, ma la forma ipotetica era adoperata proprio perchè nessuno, tanto meno il sottoscritto, sa cosa davvero possa succedere. :woot:

Io ho visto cosa succede coi miei occhi a Pistoia (ed in generale negli ultimi 6/7 anni di Lega2) e ti posso assicurare che "la conoscenza" del mercato USA è pregio di pochi. Guarda l'anno scorso S.Antimo che prendendo un usato sicuro come Troy Bell si trasforma.. ci si affida ai procuratori (ed onestamente non saprei dire se la stessa cosa non accade nell'attuale DNA) e se prendi "l'inculata" (scusate il francesismo) è dura tirarsene fuori..e meno male che non ci sarà un posto per un "comunitario", te li raccomando i comunitari da lega2..

Mah... Sant'Antimo pescando bene Troy Bell e Kommatos(e Cittadini e tanti altri + Moraschini, per poi farlo giocare sempre meno) fa adesso la... promozione, Forlì ed Imola, pescando obiettivamente molto meno bene(ma spendendo anche molto meno...) fanno ancora la Legadue. La discriminante è sempre quella del rapporto costi/ricavi(tecnici, intendo). Comunque, hai ragione, è così. In Legadue così come in DNA, spendere poco e bene(il caso più eclatante + anni fa Capo D'Orlando con Howell...) è decisamente "per pochi". :)
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 09:34

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


CITAZIONE (Guglielmo Di Basketville @ 1/2/2013, 09:18) 
Mah... Sant'Antimo pescando bene Troy Bell e Kommatos(e Cittadini e tanti altri + Moraschini, per poi farlo giocare sempre meno) fa adesso la... promozione, Forlì ed Imola, pescando obiettivamente molto meno bene(ma spendendo anche molto meno...) fanno ancora la Legadue. La discriminante è sempre quella del rapporto costi/ricavi(tecnici, intendo). Comunque, hai ragione, è così. In Legadue così come in DNA, spendere poco e bene(il caso più eclatante + anni fa Capo D'Orlando con Howell...) è decisamente "per pochi". :)

:uhm: Fuori di polemica... ma Sant'Antimo con Troy Bell s'è salvata (sul campo). Il fatto che Sant'Antimo abbia voluto affrontare un campionato come la lega2 senza averne le risorse economiche è un altro discorso. L'anno scorso ci furono diversi scazzi sul forum proprio perchè non ci si capacitava di come S.Antimo si potesse mantenere in Lega2 con 700 spettatori di media (e qualche volta c'era l'ingresso gratuito). Forlì si liberò in corsa dei giocatori più costosi e retrocesse.. questi sono i fatti del campo.. ma quello che accade "fuori dal campo" in questo basket del secondo millennio influisce molto di più.. ad esempio proprio Forlì ed Imola che citi tu, stanno cercando di tagliare il più possibile i costi di questa stagione nella quale S.Antimo/Napoli si è di fatto retrocessa per "problemi societari" senza contare Trieste che arrivata a gennaio non sa più come andare avanti e manda via i suoi 2 "extracomunitari".. e secondo me il fatto che una società si sia "autoretrocessa" (anche se ha tentato fino all'ultimo di resistere) è positivo, eviterà ulteriori indebitamenti di queste società...
Ma stiamo parlando solo di palliativi.. il prossimo anno il problema si riproporrà se non per Trieste, Forlì, Imola e S.Antimo/Napoli per altre piazze.. al di là di rinominare i campionati, che cosa può fare la Fip per garantire stabilità ai campionati? neanche la DNA mi pare un paradiso ed i giocatori che fanno la differenza mi pare che siano al 70% gli stessi che c'erano 6 anni fa ai tempi di Pistoia in questo campionato..
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2013, 11:14
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
20,491
Location:
Il Tichi Taca 5Pari

Status:


[QUOTE=Irving Thomas,1/2/2013, 09:34 ?t=62803036&st=60#entry525724492]
CITAZIONE (Guglielmo Di Basketville @ 1/2/2013, 09:18) 
neanche la DNA mi pare un paradiso ed i giocatori che fanno la differenza mi pare che siano al 70% gli stessi che c'erano 6 anni fa ai tempi di Pistoia in questo campionato..

beh direi di no , Torino ha praticamente un plotone di 1991 a tirare il carro ( Baldi Rossi , Kuba W. , Tommasini , Sandri )

Matera ha in Iannuzzi ( 1991 ) il giocatore ( secondo me ) più incisivo ,
Omegna ha talenti giovani ( Metreveli , Paci , Masciadri ) e via via ...

Credo che in DNA ci siano giovani molto bravi e che siano trainanti in quasi tutte le squadre.

La legadue di quest'anno con la PUTTANATA di non prevedere nessuna retrocessione ha di fatto svilito , annullato e reso inutile e ridicolo un campionato ed un anno intero a parte quelle 3/4 società che giocano per salire in A1 ... di fatto ci sono una serie infinita di partite amichevoli :sick:
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 11:23

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


CITAZIONE (adrenalina @ 1/2/2013, 11:14) 
beh direi di no , Torino ha praticamente un plotone di 1991 a tirare il carro ( Baldi Rossi , Kuba W. , Tommasini , Sandri )

Matera ha in Iannuzzi ( 1991 ) il giocatore ( secondo me ) più incisivo ,
Omegna ha talenti giovani ( Metreveli , Paci , Masciadri ) e via via ...

Credo che in DNA ci siano giovani molto bravi e che siano trainanti in quasi tutte le squadre.

La legadue di quest'anno con la PUTTANATA di non prevedere nessuna retrocessione ha di fatto svilito , annullato e reso inutile e ridicolo un campionato ed un anno intero a parte quelle 3/4 società che giocano per salire in A1 ... di fatto ci sono una serie infinita di partite amichevoli :sick:

Mah! A me pare invece che "a fare la differenza" ci siano altri giocatori.. però posso sbagliarmi, vedo solo ogni tanto la partita di SI..

Quest'anno a Pistoia abbiamo "uno di questi prospetti" tal Jacopo Borra... No comment.. poi si spera che migliori col tempo, ma onestamente..

Sul fatto che una legadue senza retrocessioni sia una puttanata, io la penso veementemente in maniera contraria. Certo ad una tifoso (anche esterno) può sembrare tale.. ma chi segue la lega2 si è reso conto che l'unico modo per retrocedere dalla lega2 ormai da quasi due lustri è... fallire. Ogni anno un ripescaggio, ogni anno società che svaniscono nel nulla.. qualcuno si ricorda le forti compagini societarie (entrambe all'esordio in Lega2) di Piacenza ed Ostuni? Puff! Svanite.,. forse che la puttanata sia ammettere in queste categorie società che non hanno le risorse per andare avanti? O forse si preferisce società che già indebitate continuano a fare debiti per evitare una retrocessione che tale non è (visti i ripescaggi)?

E' un luogo comune quello della puttanata del "no retrocessioni" .. perchè siamo abituati a vederle le retrocessioni, alla fine secondo me ci si renderà conto che queste mancate retrocessioni non sono il problema vero.. ma il problema era un altro, mentre invece si continua a rimestare i campionati! E mi ripeto, spingendoli sempre verso il basso.. la lega2 a pari della DNA.. perchè? Perchè in Lega2 non ci sono retrocessioni? Perchè i procuratori hanno piazzato qualche ex-Virtus o Mens Sana in queste società (che debbono avere a roster un minimo di under.. non dimentichiamocelo mai)? Risolviamo così i problemi?

Mi sembra di essere tornato negli anni 70/80 quando avevamo la lira.. problemi? Quali problemi, bastava svalutare la moneta e si attiravano capitali .. solo che così facendo ci siamo "mangiati" il futuro.. continuiamo così? O vogliamo affrontare il vero problema che tutti sanno e nessuno dice.. ovvero che la DNA, DNB e DNC NON SONO CAMPIONATI IL CUI SCOPO E' FORMARE GIOCATORI ITALIANI? Mettete mano ai vivai, altro che alla Lega2!
 
Web  Top
giovatira
view post Posted on 1/2/2013, 11:34




CITAZIONE
beh direi di no , Torino ha praticamente un plotone di 1991 a tirare il carro ( Baldi Rossi , Kuba W. , Tommasini , Sandri )

IMHO la ZeroUno che sta disputando questo campionato, si posizionerebbe in un tranquillo nono,decimo posto di questa LegaDue; andrei a sostituire solo Parente e Conti con i due extra

E parlando da vicino delle neopromosse, che meglio conosciamo avendo disputato l'anno scorso la DNA, ci sono squadre che hanno stravolto il loro quintetto(tipo Trieste che l'anno scorso giocava con Carra,Zaccariello,Moruzzi,Ferraro e Gandini; quest'anno invece Filloy,Thomas,Mescheriakov,Gandini,Brown) ed altre che hanno fatto poche ma importanti modifiche (tipo Trento che è vero che gioca con il quintentto titolare Forray,Umeh,Dordei,Elder,Garri, con Umeh e Elder sono gli unici stranieri extra, che sono stati aggiunti, ma Pascolo,Conte e Spanghero protagonisti della promozione dello scorso anno, viaggiano con i 20 minuti di media, a differenza dei vari Ruzzier,Mastrangelo e Carra)
Io credo che bisogna seguire l'esempio della squadra di Buscaglia. 4 Inserimenti mirati con le pochissime risorse a disposizione.

Scopriremo solo vivendo l'efficacia e l'efficienza di questa nuova lega
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 11:45

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


CITAZIONE (giovatira @ 1/2/2013, 11:34) 
CITAZIONE
beh direi di no , Torino ha praticamente un plotone di 1991 a tirare il carro ( Baldi Rossi , Kuba W. , Tommasini , Sandri )

IMHO la ZeroUno che sta disputando questo campionato, si posizionerebbe in un tranquillo nono,decimo posto di questa LegaDue; andrei a sostituire solo Parente e Conti con i due extra

Per esperienza, questo può essere vero.. cioè se passi dalla DNA (o B1) in Lega2 ti conviene non disfare la squadra.. ed il primo anno puoi ottenere buoni risultati (anche se non è sempre così). Il problema arriva nel secondo e terzo anno di lega2, quando hai giocatori "tentati" da contratti economicamente migliori nelle minors, dove possono giocare (e divertirsi) di più..
 
Web  Top
Guglielmo Di Basketville
view post Posted on 1/2/2013, 13:51




Secondo me può aiutare in questa disanima quanto riferito in una intervista da un tecnico che questo campionato lo ha già vinto due volte(Cervia e Montegranaro), che si sta avviando a stravincerlo anche quest'anno, che ha vinto anche un paio di volte la Legadue e che ha avuto anche l'onore di fare l'Eurolega, mi riferisco chiaramente a Stefano Pillastrini: se un tecnico di questo livello riferisce che il livello dell'attuale DNA è altissimo, superiore a quello che c'era nel 2004(Montegranaro) ed agli inizi degli anni 90(Cervia/Modena), considerando che adesso c'è l'obbligo di 5 under per squadra, mentre allora giocavano ultratrentenni co quarantenni come Riva, Laezza, Fazzi, Semprini, etc, etc, etc, beh, allora il ricambio c'è, eccome... oppure bisogna concludere che Pillastrini non ne capisca molto - tesi invero risibile. -_-

Edited by Guglielmo Di Basketville - 1/2/2013, 13:58
 
Top
314 replies since 21/8/2012, 15:27   19651 views
  Share