Basket Café Forum

La prossima A2: Gold e Silver

« Older   Newer »
  Share  
MESSERE
view post Posted on 3/9/2012, 12:17




CITAZIONE (adrenalina @ 3/9/2012, 10:57) 
CITAZIONE (Dinaus @ 3/9/2012, 10:54) 
Se ci sarà ripescaggio questo sarà riservato alla Virtus Siena.....
pare che ciò sarà possibile solo entro la scadenza del 10 settembre e che dopo tale data sarà definito un campionato a 19 squadre con il turno di riposo....pare... :D

BENE :D ho un matrimonio il giorno di Rieti/Santarcangelo/Siena/Ostuni - PMS TORINO ... e mi giravano le balle a non andare a vedere la partita :P

Un ripescaggio c'è già stato,Bologna,se SantarcangeloRieti sarà fuori dei giochi verrà ripescata la Virtus per la gioia del Presidente Bruttini e magari contro la volontà della società stessa,Ostuni a questo punto credo sia fuori dai giochi.pertanto per quanto ci riguarda SantaRieti...Siena...o andiamo al mare :lol:
 
Top
barbison
view post Posted on 4/9/2012, 13:49




perche' dici che Ostuni e' fuori dai giochi? su quale base?
 
Top
gigliorosso
view post Posted on 4/9/2012, 16:07




CITAZIONE (barbison @ 4/9/2012, 14:49) 
perche' dici che Ostuni e' fuori dai giochi? su quale base?

Su quali basi non lo so ma i presentimenti sono........Bruttini :blink2:
 
Top
extraterrestre
view post Posted on 14/1/2013, 13:21




sono bruttini
 
Top
view post Posted on 24/1/2013, 18:40
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,238

Status:


Grazie al paracadute dellla mancanza di retrocessioni nell'attuale Lega2 qualcuno inizia a tirare i remi in barca....
Trieste con un comunicato stampa comunica di rinunciare all'americano Brown e invita l'altro americano Thomas a cercarsi un'altra squadra....azioni "dolorosamente effettuate per il raggiungimento dell'obbiettivo economico, che non potrà comunque prescindere dal reperimento di nuove risorse. L'obiettivo sportivo, raggiunta la permanenza nella seconda serie per la prossima stagione, sarà quello di valorizzare al meglio il nucleo di giovani locali e degli italiani che si son ben contraddistinti in questa prima metà di campionato"

Quest'anno i tormentoni "estivi" iniziano in pieno inverno.... :fischia:
Ma una nota positiva c'è: spazio agli italiani... :D
 
Top
giovatira
view post Posted on 25/1/2013, 00:50




CITAZIONE
Grazie al paracadute dellla mancanza di retrocessioni nell'attuale Lega2 qualcuno inizia a tirare i remi in barca....
Trieste con un comunicato stampa comunica di rinunciare all'americano Brown e invita l'altro americano Thomas a cercarsi un'altra squadra....azioni "dolorosamente effettuate per il raggiungimento dell'obbiettivo economico, che non potrà comunque prescindere dal reperimento di nuove risorse. L'obiettivo sportivo, raggiunta la permanenza nella seconda serie per la prossima stagione, sarà quello di valorizzare al meglio il nucleo di giovani locali e degli italiani che si son ben contraddistinti in questa prima metà di campionato"

Quest'anno i tormentoni "estivi" iniziano in pieno inverno.... :fischia:
Ma una nota positiva c'è: spazio agli italiani... :D

Vorrei aprire una discussione costruttiva su questa riforma dei campionati, la terza nel giro di pochi anni. Con l'affaire Napoli e le esclusioni di Rieti e Bologna si è sancita definitivamente una cosa molto chiara:la lega deve smetterla di farsi prendere in giro e cercare di abbassare i costi.
Abbassare i costi e trasformare il professionismo in dilettantismo "deruba" agli appassionati di basket, il bel gioco e la freschezza atletica di molti americani e non.
ma se vediamo questo come un vantaggio?livellamento (forse il basso) dei team, ma spazio agli italiani, in quella che dovrebbe essere la seconda lega italiana?
Tendo sempre a vedere il bicchiere mezzo pieno e penso che possa essere quest'ultimo un aspetto positivo
Trieste non poteva fare altrimenti, visto la mancanza di sponsor e le troppe spese.
e non credo che nemmeno l'unica a comportarsi in questa direzione.
eppoi Ruzzier mica male,no?
un saluto!
 
Top
view post Posted on 25/1/2013, 09:13
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,238

Status:


CITAZIONE (giovatira @ 25/1/2013, 00:50) 
CITAZIONE
Grazie al paracadute dellla mancanza di retrocessioni nell'attuale Lega2 qualcuno inizia a tirare i remi in barca....
Trieste con un comunicato stampa comunica di rinunciare all'americano Brown e invita l'altro americano Thomas a cercarsi un'altra squadra....azioni "dolorosamente effettuate per il raggiungimento dell'obbiettivo economico, che non potrà comunque prescindere dal reperimento di nuove risorse. L'obiettivo sportivo, raggiunta la permanenza nella seconda serie per la prossima stagione, sarà quello di valorizzare al meglio il nucleo di giovani locali e degli italiani che si son ben contraddistinti in questa prima metà di campionato"

Quest'anno i tormentoni "estivi" iniziano in pieno inverno.... :fischia:
Ma una nota positiva c'è: spazio agli italiani... :D

Vorrei aprire una discussione costruttiva su questa riforma dei campionati, la terza nel giro di pochi anni. Con l'affaire Napoli e le esclusioni di Rieti e Bologna si è sancita definitivamente una cosa molto chiara:la lega deve smetterla di farsi prendere in giro e cercare di abbassare i costi.
Abbassare i costi e trasformare il professionismo in dilettantismo "deruba" agli appassionati di basket, il bel gioco e la freschezza atletica di molti americani e non.
ma se vediamo questo come un vantaggio?livellamento (forse il basso) dei team, ma spazio agli italiani, in quella che dovrebbe essere la seconda lega italiana?
Tendo sempre a vedere il bicchiere mezzo pieno e penso che possa essere quest'ultimo un aspetto positivo
Trieste non poteva fare altrimenti, visto la mancanza di sponsor e le troppe spese.
e non credo che nemmeno l'unica a comportarsi in questa direzione.
eppoi Ruzzier mica male,no?
un saluto!

Due anni fa a Castelletto, Trieste si presenta senza Busca e con i ragazzini....Dalmasson "rischia" Ruzzier...grande talento, si è visto subito....e non giocava contro nessuno ma contro un certo De Nicolao.
Bel confronto alla faccia di chi dice che in DNA non si vedono cose interessanti...
 
Top
BIG-GIO
view post Posted on 28/1/2013, 14:12




CITAZIONE (Dinaus @ 25/1/2013, 09:13) 
Due anni fa a Castelletto, Trieste si presenta senza Busca e con i ragazzini....Dalmasson "rischia" Ruzzier...grande talento, si è visto subito....e non giocava contro nessuno ma contro un certo De Nicolao.
Bel confronto alla faccia di chi dice che in DNA non si vedono cose interessanti...

Oggi articolo veramente discutibile a favore del mantenimento dello status professionistico del secondo campionato, apparso sul resto del Carlino.

Voglio vivamente sperare che non stia tirando aria di cambiamento in corsa perchè se c'è un modo, invece, di far crescere veramente dei giovani è quello dell'attuale Legadue certamente, ma non si vede come i giovani ne vengano danneggiati se anzichè 15 squadre che giocano per nessun obiettivo come quest'anno, ce ne saranno 32 divise in due gironi, tutte con due americani e un comunitario, nonchè tutto con un obiettivo vero! Cosa cambierà mai lo status di dilettante!? La A1 di pallavolo maschile è a status dilettantistico e non mi pare che ciò abbia impedito la produzione di giocatori italiani "discreti", diciamo...

Non essendoci più il limite attuale di under poi, diversi giocatori scesi in dnb o anche dnc (uno su tutti Andreaus! Sta giocando in dnc a casa sua a padova :o: ), andranno a popolare questo secondo campionato, esattamente come accade adesso per la Legadue e diventeranno anch'essi un gran bel banco di prova contro cui i giovani più interessanti potranno misurarsi.

Sostenere che in Italia possiamo permetterci 16 squadre pro in A1 e altre 16 sotto, è a mio avviso non rendersi conto del momento che sta vivendo un po' tutto lo sport italiano, basta guardare il calcio dove la Legapro perde decine di squadre all'anno da ormai almeno tre anni, tanto che il prossimo anno passerà da 5 a 3 gironi e perderà di fatto un campionato in quanto verrà abolita la distinzione fra Legapro 1 e Legapro 2 :woot:

Edited by BIG-GIO - 31/1/2013, 09:07
 
Top
Apulia
view post Posted on 29/1/2013, 13:36




ma perchè si continua a parlare di 32 squadre divise in 2 gironi? da quanto ho capito la silver sarà pressapoco l'attuale dna, o sbaglio?
 
Top
BIG-GIO
view post Posted on 30/1/2013, 10:14




CITAZIONE (Apulia @ 29/1/2013, 13:36) 
ma perchè si continua a parlare di 32 squadre divise in 2 gironi? da quanto ho capito la silver sarà pressapoco l'attuale dna, o sbaglio?

Non esattamente..Per prima cosa sia Golden che Silver avranno lo stesso tipo di eleggibilità dei giocatori: in entrambi i gironi saranno ammessi al massimo due extracomunitari e al massimo un comunitario (o passaportato, non sono sicurissimo). Già questa è una fondamentale differenza rispetto a come è adesso fra Legadue e Dna;

Nel girone Golden andranno la retrocessa dalla A1, le 14 rimanenti della Legadue e la vincente dei playoff di dna; nel girone silver andranno le 13 di dna che verranno dopo la promossa (9 dirette, 4 dopo i playout) e le tre promosse dalla dnb.

Ma soprattutto: alla fine della stagione regolare 2013-2014 ci saranno due squadre del girone silver che accederanno ai playoff per la promozione in A1 insieme a, mi pare, 6 squadre del girone golden. E queste due squadre avranno quindi la possibilità di salire in A1, cosa che adesso non è possibile fare dalla dna.

Tradotto in soldoni: se, per dirne una, Latina quest'anno raggiunge la silver coi playout e, in estate, mette assieme un budget da potersi comprare chessò Sharrod Ford e Andre Collins, il prossimo anno probabilmente se ne andrà in A1 dritta come un fuso, pur partendo dal girone silver.

Ci saranno poi alcune squadre che dal girone golden passeranno al silver e mi pare 3 che dal silver retrocederanno al terzo campionato nazionale, l'attuale dnb, nel quale però non saranno ammessi extracomunitari.
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 12:09

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


CITAZIONE (BIG-GIO @ 30/1/2013, 10:14) 
Non esattamente..Per prima cosa sia Golden che Silver avranno lo stesso tipo di eleggibilità dei giocatori: in entrambi i gironi saranno ammessi al massimo due extracomunitari e al massimo un comunitario (o passaportato, non sono sicurissimo). Già questa è una fondamentale differenza rispetto a come è adesso fra Legadue e Dna;

Solo due stranieri (senza distinzione).. in pratica come sta giocando Pistoia quest'anno :yes:
 
Web  Top
BIG-GIO
view post Posted on 31/1/2013, 09:14




CITAZIONE (Irving Thomas @ 30/1/2013, 12:09) 
CITAZIONE (BIG-GIO @ 30/1/2013, 10:14) 
Non esattamente..Per prima cosa sia Golden che Silver avranno lo stesso tipo di eleggibilità dei giocatori: in entrambi i gironi saranno ammessi al massimo due extracomunitari e al massimo un comunitario (o passaportato, non sono sicurissimo). Già questa è una fondamentale differenza rispetto a come è adesso fra Legadue e Dna;

Solo due stranieri (senza distinzione).. in pratica come sta giocando Pistoia quest'anno :yes:

Thanx!

Credo che sarebbe però ora che la Federazione iniziasse a "sponsorizzare" al meglio questo prossimo futuro campionato, anche nell'ottica di attirare potenziali sponsor;

si tratterà di un campionato di buon livello nazionale, con gli stranieri e quindi con molto più spettacolo rispetto all'attuale Dna e altrettanta maggiore visibilità mediatica rispetto alla Dna. Potrebbe coinvolgere qualche piazza storica di rientro, come Treviso, e insomma credo che sia il caso che quantomeno la Fip (chiederlo alle due leghe mi pare effettivamente complesso) inizi a far conoscere meglio il prossimo campionato perchè mi pare che anche molti appassionati non abbiano ben colto la grande differenza che ci sarà soprattutto relativamente alla attuale Dna :unsure:
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 09:20

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


A me sembra che sei uno dei pochi a considerarlo un campionato "differente"..io prevedo cantonate colossali al momento della scelta dei giocatori stranieri (USA o slavi o comunque provenienti dall'Est Europa) perchè di botto 18 realtà (le due che vanno in gold + le 16 di silver) dovranno frequentare un mercato (quello dei giocatori stranieri) che al momento gli è totalmente ignoto. I procuratori cercheranno di piazzare anche qualche ciofeca (già succede in Lega2). Senza contare che a livello finanziario, non vedo questa grande differenza tra silver e dna..forse qualche costo di trasferta.. forse..
 
Web  Top
BIG-GIO
view post Posted on 31/1/2013, 10:30




CITAZIONE (Irving Thomas @ 31/1/2013, 09:20) 
A me sembra che sei uno dei pochi a considerarlo un campionato "differente"..

Mah..parlando con svariati addetti ai lavori, quasi tutti mi hanno invece espresso la medesima mia perplessità :fischia:

CITAZIONE (Irving Thomas @ 31/1/2013, 09:20) 
io prevedo cantonate colossali al momento della scelta dei giocatori stranieri (USA o slavi o comunque provenienti dall'Est Europa) perchè di botto 18 realtà (le due che vanno in gold + le 16 di silver) dovranno frequentare un mercato (quello dei giocatori stranieri) che al momento gli è totalmente ignoto. I procuratori cercheranno di piazzare anche qualche ciofeca (già succede in Lega2). Senza contare che a livello finanziario, non vedo questa grande differenza tra silver e dna..forse qualche costo di trasferta.. forse..

Beh diciamo che questo accade già adesso con buona frequenza in dna senza il mercato degli stranieri... Almeno però quelle dell'attuale Legadue eviteranno di aggiungerci il carico dei contributi fiscali, alla "cantonata" -_-
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 10:35

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


CITAZIONE (BIG-GIO @ 31/1/2013, 10:30) 
CITAZIONE (Irving Thomas @ 31/1/2013, 09:20) 
io prevedo cantonate colossali al momento della scelta dei giocatori stranieri (USA o slavi o comunque provenienti dall'Est Europa) perchè di botto 18 realtà (le due che vanno in gold + le 16 di silver) dovranno frequentare un mercato (quello dei giocatori stranieri) che al momento gli è totalmente ignoto. I procuratori cercheranno di piazzare anche qualche ciofeca (già succede in Lega2). Senza contare che a livello finanziario, non vedo questa grande differenza tra silver e dna..forse qualche costo di trasferta.. forse..

Beh diciamo che questo accade già adesso con buona frequenza in dna senza il mercato degli stranieri... Almeno però quelle dell'attuale Legadue eviteranno di aggiungerci il carico dei contributi fiscali, alla "cantonata" -_-

Ebbeh! ma almeno prima se sbagliavi davi possibilità a 10-italiani-10 adesso le possibilità diventano per 8-italianisu-10... nel cambio chi ci perde??
 
Web  Top
314 replies since 21/8/2012, 15:27   19651 views
  Share