Basket Café Forum

La prossima A2: Gold e Silver

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2013, 07:55
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,795
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


Create le sottosezioni "Topic delle squadre" sia per la Gold che per la Silver in LegaDue (poi eventualmente da rinominare quando si capirà esattamente come si chiamerà).

Ho bisogno di un aiuto da qualcuno "esperto": Nella sezione DNA (che andrà a sparire sul forum) ho i seguenti topic da ri-assegnare nel rispettivo campionato...chi mi aiuta a capire qual'è ???

C.U.S. BARI ----> DNB ?
Pallacanestro Firenze ----> DNC ?
Pall. Lago Maggiore ----> ??
Latina Basket ----> DNB ?
Perugia Basket ----> DNB ?
 
Top
view post Posted on 19/7/2013, 08:02
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,795

Status:


CITAZIONE (Sindaco #7 @ 19/7/2013, 08:55) 
Create le sottosezioni "Topic delle squadre" sia per la Gold che per la Silver in LegaDue (poi eventualmente da rinominare quando si capirà esattamente come si chiamerà).

Ho bisogno di un aiuto da qualcuno "esperto": Nella sezione DNA (che andrà a sparire sul forum) ho i seguenti topic da ri-assegnare nel rispettivo campionato...chi mi aiuta a capire qual'è ???

C.U.S. BARI ----> DNB ?
Pallacanestro Firenze ----> DNC ?
Pall. Lago Maggiore ----> ??
Latina Basket ----> DNB ?
Perugia Basket ----> DNB ?

CUS Bari in Silver
Firenze credo DNB
Il resto tutto giusto.

No, Firenze ha chiesto la DNC in effetti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/7/2013, 08:05
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,795
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (Fran¢esco @ 19/7/2013, 09:02) 
CITAZIONE (Sindaco #7 @ 19/7/2013, 08:55) 
Create le sottosezioni "Topic delle squadre" sia per la Gold che per la Silver in LegaDue (poi eventualmente da rinominare quando si capirà esattamente come si chiamerà).

Ho bisogno di un aiuto da qualcuno "esperto": Nella sezione DNA (che andrà a sparire sul forum) ho i seguenti topic da ri-assegnare nel rispettivo campionato...chi mi aiuta a capire qual'è ???

C.U.S. BARI ----> DNB ?
Pallacanestro Firenze ----> DNC ?
Pall. Lago Maggiore ----> ??
Latina Basket ----> DNB ?
Perugia Basket ----> DNB ?

CUS Bari in Silver
Firenze credo DNB
Il resto tutto giusto.

No, Firenze ha chiesto la DNC in effetti.

Ma in Silver non c'è il BNB Bari ?

Ci sono due squadre di Bari ?

Mi mancano i topic di Lucca, Ravenna e Corato....non hanno un topic queste squadre ?
 
Top
view post Posted on 19/7/2013, 08:08
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,795

Status:


Ecco appunto: BNB è Basket Nord Barese, e sarebbe Corato (ma in realtà è una squadra che coinvolge diverse città, che non c'entra comunque nulla con Bari).
Ravenna e Lucca non hanno topic.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/7/2013, 08:16
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,795
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (Fran¢esco @ 19/7/2013, 09:08) 
Ecco appunto: BNB è Basket Nord Barese, e sarebbe Corato (ma in realtà è una squadra che coinvolge diverse città, che non c'entra comunque nulla con Bari).
Ravenna e Lucca non hanno topic.

Ok.

Quindi lascio il topic BNB in Silver (dove ho spostato anche il topic di Affrico Firenze).

Ravenna e Lucca...se vorranno aprire il topic...si faranno vivi..... :B):

Latina e Perugia le sposto in DNB.

Pall. Firenze e Pallacanestro Maggiore...adesso scrivo nei rispettivi topic per chiedere lumi.
A regola di quanto abbiamo fatto in passato...non essendo queste squadre coinvolte in una ri-organizzazione dei campionati come tutte le altre, ma da una vera e propria sparizione e re-iscrizione in altra categoria......dovrebbero essere aperti nuovi topic nelle sezioni dove queste squadre andranno a re-iscriversi (chiudendo quelli esistenti in DNA).
Vedremo cosa mi risponderanno.
 
Top
view post Posted on 19/7/2013, 08:22
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,795

Status:


Per Pallacanestro Firenze, direttamente dal loro sito:

CITAZIONE
Borsetti ha ringraziato i tifosi per il continuo sostegno ricevuto durante la stagione e ha annunciato la richiesta d'iscrizione alla DnC con il Pino Basket Firenze, società che partecipa con la Pallacanestro Firenze al progetto cittadino dell'Associazione Firenze per la pallacanestro.


Comunque Perugia mi sa che è morta.

E per finire devi passare il topic del CUS Bari in Silver.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/7/2013, 08:29
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,795
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (Fran¢esco @ 19/7/2013, 09:22) 
E per finire devi passare il topic del CUS Bari in Silver.

Fatto ! :yes:
 
Top
view post Posted on 19/7/2013, 08:32
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,795

Status:


Grande!
 
Contacts  Top
normalbasket
view post Posted on 20/7/2013, 18:37




Perugia Basket autoretrocessa in C2 marche-umbria se vuoi puoi trasferire per quel che serve in quel topic le ns. Povere discussioni
 
Top
view post Posted on 20/7/2013, 18:40
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,795
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (normalbasket @ 20/7/2013, 19:37) 
Perugia Basket autoretrocessa in C2 marche-umbria se vuoi puoi trasferire per quel che serve in quel topic le ns. Povere discussioni

In questo caso si chiude il topic in DNB e un utente di Perugia può aprire in C regionale. ...
 
Top
Larranaga n.9
view post Posted on 22/7/2013, 16:11




fatto interessante per l'intero movimento .... la prossima stagione, fra legadue gold e silver il basket recupera parecchie grandi città
Napoli, Torino, Verona, Bari, Reggio Calabria, Firenze....
non accadeva da molti anni....
 
Top
view post Posted on 22/7/2013, 18:41
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,241

Status:


CITAZIONE (Larranaga n.9 @ 22/7/2013, 17:11) 
fatto interessante per l'intero movimento .... la prossima stagione, fra legadue gold e silver il basket recupera parecchie grandi città
Napoli, Torino, Verona, Bari, Reggio Calabria, Firenze....
non accadeva da molti anni....

per la verità....c'erano già tutte l'anno scorso (tranne la parentesi di Napoli) e a meno che non si voglia considerare la Silver una cosa diversa dal terzo campionato nazionale.... :D
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 22/7/2013, 18:47




CITAZIONE (Dinaus @ 22/7/2013, 19:41) 
CITAZIONE (Larranaga n.9 @ 22/7/2013, 17:11) 
fatto interessante per l'intero movimento .... la prossima stagione, fra legadue gold e silver il basket recupera parecchie grandi città
Napoli, Torino, Verona, Bari, Reggio Calabria, Firenze....
non accadeva da molti anni....

per la verità....c'erano già tutte l'anno scorso (tranne la parentesi di Napoli) e a meno che non si voglia considerare la Silver una cosa diversa dal terzo campionato nazionale.... :D

c'era anche la fortitudo, anzi 2
 
Top
Larranaga n.9
view post Posted on 23/7/2013, 00:14




CITAZIONE (Dinaus @ 22/7/2013, 19:41) 
CITAZIONE (Larranaga n.9 @ 22/7/2013, 17:11) 
fatto interessante per l'intero movimento .... la prossima stagione, fra legadue gold e silver il basket recupera parecchie grandi città
Napoli, Torino, Verona, Bari, Reggio Calabria, Firenze....
non accadeva da molti anni....

per la verità....c'erano già tutte l'anno scorso (tranne la parentesi di Napoli) e a meno che non si voglia considerare la Silver una cosa diversa dal terzo campionato nazionale.... :D

beh....certamente la silver è cosa diversa dalla vecchio campionato dilettanti....se non altro sono solo 16 squadre (e non due gironi...), ci sono due giocatori stranieri per squadra (giusto?), la prima classificata partecipa ai play-off per l'accesso in legaA....
mi pare che siano differenze non da poco....
potendo avrei osato di più sperimentando un numero ancora maggiore di scambi fra gold e silver...ma mi pare che l'idea, per ora, non sia niente male...
magari chiedo con curiosità ai tifosi di Bari, Reggio, Firenze se, per loro, non c'è differenza fra giocare in silver o in A dilettanti/B1 o che dir si voglia...
 
Top
view post Posted on 23/7/2013, 08:44
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,241

Status:


E' un quinquennio che la Fip si riempie la bocca sproloquiando su queste novità "epocali" tutte "a carico" delle società affiliate.

Adesso ci si ritroverà con solo 16 squadre "professionistiche" 32 "finte dilettantistiche" e un grande marasma sotto che non riesce a darsi una quadratura...Lega3?, DNB?, DNC? Quante squadre partecipanti non si sa..., gironi improponibili geograficamente..., gironi dispari..., fasi orologio?..., Play off non si sa se si e con quante squadre e se si ci incrocia fra gironi....
Uno spettacolo.

Tenendo presente che l'apertura della Silver ad "americani e comunitari" ha tolto ulteriormente spazio ai giocatori italiani in un momento economicamente pesante che si manifesta con una moria di squadre e innumerevoli rinunce con richiesta di partecipazione a campionati regionali.

Va bene cosi.

Su Bari, Reggio e Firenze ..."da lontano" la penso cosi...poi i loro tifosi sapranno essere ovviamente più precisi....

Bari è una WC che non è mai decollata nonostante l'approccio mediatico delle partite della Nazionale maggiore disputate al Pala Florio. Grande città che probabilmente ritiene il basket del tutto marginale....

Reggio è piazza di grandi tradizioni e merita tutta la fiducia possibile. Il basket è un punto fermo dello sport reggino e penso che le loro aspettative non si fermino ad una Silver....

Firenze altra WC mai decollata tanto è vero che la squadra ora militante in Silver è l'altra squadra ripescata della città (la WC pare abbia chiesto di giocare in DNC) e non mi sembra che tra le due società ci sia questo grande amore. Anche qui non mi sembra che il basket sia al centro dell'attenzione generale...

In sostanza (Bari e Firenze) due fallimenti delle scelte della Fip.
 
Top
314 replies since 21/8/2012, 15:27   19651 views
  Share