Basket Café Forum

Ranking 2012/2013, Vai con le valutazioni .....

« Older   Newer »
  Share  
Navajos
view post Posted on 27/8/2012, 22:13




OK Tenente, su una cosa siamo almeno d'accordo..... abbasso il calciooooo!
Detto questo, battute a parte, un pò più di considerazione ci vorrebbe veramente perchè sono arcistufo di vedere tanta approssimazione nell'accostare ai club di grandi città il binomio club blasonato=squadra vincente
Non è affatto vero che Ferrara ha uno squadra da far paura, è vero che ha allestito una buona squadra con pregi e difetti con l'aspettativa di sostenere al meglio il campionato di DNA.
E si parla di Ferrara ma questo mio pensiero vale per molte altre squadre, compresa Poggio Rusco/Mirandola.
Quando penso poi che parecchie grandi società approfittano del loro lignaggio per attirare giocatori importanti con ingaggi sostanziosi per poi pagare la miseria di 3/4 stipendi...... behhh, permetti, mi salta un pò la mosca al naso :angry:
 
Top
view post Posted on 27/8/2012, 22:32
Avatar

giallonero da sempre

Group:
Member
Posts:
785
Location:
Sanseverese purosangue

Status:


CITAZIONE (Fran¢esco @ 27/8/2012, 01:52) 
CITAZIONE (New Gort @ 26/8/2012, 19:45) 
Ti lancio però un possibile spunto: non credi che per molte società, magari non Firenze, su cui mi fido delle tue informazioni, per molte società il fatto che ci siano tifosi, forumisti, giornalisti, in assoluta buonafede sicuri, sicurissimi, arcisicuri della solvibilità delle loro società di riferimento, dell'assenza di ritardi, non credi che questo pensiero, supportato magari "dall'omertà di chi sa", sia l'ennesimo, subdolo sistema di alcune società "per pararsi il culo", pagare max il 60% dei compensi e scaricare poi tutto l'effetto negativo di retrocessioni e cessazioni di attività "sui mercenari"???

Guarda, lascerei da parte i forumisti e tifosi in generale, nel senso che le situazioni sono molto eterogenee: noi forumisti di Ruvo prendevamo le notizie qui sul forum, mentre in altre situazioni mi par di capire che ci siano forumisti molto ben informati (o pilotati, per stare nella tua ipotesi) che le notizie sul forum le portano.
Invece sono arcisicuro che tra gli addetti ai lavori (categoria variegata, mi riferisco principalmente agli attori fondamentali: dirigenti, giocatori e allenatori) le notizie viaggino in tempo reale, quindi stai pur certo che se uno firmasse a Ruvo oggi (dico ruvo perchè non c'è più e quindi non urto suscettibilità, non mi sto riferendo alla squadra di c2), saprebbe benissimo di andare probabilmente (non sicuramente, perchè le situazioni cambiano di anno in anno, of course) ad una certa % di pagherò.


Andando oltre: voglio rafforzare il concetto che tu hai espresso circa il rapporto tra risultati sportivi e solvibilità.
Che correlazione ci sia, è innegabile. Che questa non sia unica variabile esplicativa di "risultati deludenti" di una squadra altrettanto.
Io penso che l'equivoco fondamentale stia nella particolare categorizzazione dei "lavoratori dello sport dilettantistico", a cominciare dai contratti che sottoscrivono per arrivare ai diritti classici dei lavoratori. A questo si aggiungono le "pretese" delle varie platee per cui si esibiscono.
Ora, dall'altro lato c'è da ricordare che gli stessi giocatori, se è vero che per un verso lavorano, per un altro verso praticano uno sport. E quello che non capisco è come possano darsi situazioni in cui, nel bel mezzo della pratica sportiva (la partita), possano entrare pensieri e volontà che vanno contro il risultato sportivo.
Perciò, venendo al caso concreto, una squadra che si trovasse in condizioni di mancato pagamento troverebbe tutta la mia stima se, nel corso della settimana, facesse sentire la propria voce (es. Massafra) ma che poi la domenica in campo giocasse per il puro gusto del gioco, ovviamente per sè stessa e non per il pubblico o la società, ma comunque dando il massimo per raggiungere il risultato sportivo che merita di raggiungere in base alle proprie capacità e non in base a quanto percepito.

Discorso scritto malissimo che poteva essere riscritto in metà spazio, ma è tardi e quindi fate finta di niente :ride:

A San Severo, anni fa, in questa situazione ci più o meno squazzavamo... ritardi... mezzi stipendi... assegni da incassare "quando ti dico io"... qualche lodo qua e la... eppure una squadra che mollasse non l'abbiamo mai avuta (sarà che alla fine, + o - si sempre pagava a tutti), alcuni campionati sono stati fantastici con ragazzi indietro di due, tre (o forse più) mensilità e case senza luce (finale playoff)... magari dipende dall'ambiente (che sa accenderti) o dalla giovane età che ti fa dare sempre il massimo (ma stona il caso Ruvo), o dal fatto che i giocatori si dicono "questa società alla fine a sempre pagato".... chissà, una regola vera non esiste... ci sono anche squadre pagate a cronometro (tipo le ns targate Mazzeo) che giocano del tipo "timbriamo il cartellino", altre poi che senza stipendi vendono cara la pelle e in ogni partita vedi nei giocatori gli occhi della tigre... boh!

Per restare in topic:

Le squadre le conosco poco, ma se San Severo si accende è difficile spegnerla... outsider sicura!
 
Top
view post Posted on 27/8/2012, 22:47
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,808

Status:


Quoto tutto, significa che per lo meno nel nostro sport qualcosa di imponderabile c'è sempre, e ci sarà sempre...
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/8/2012, 23:06
Avatar

giallonero da sempre

Group:
Member
Posts:
785
Location:
Sanseverese purosangue

Status:


CITAZIONE (Fran¢esco @ 27/8/2012, 23:47) 
Quoto tutto, significa che per lo meno nel nostro sport qualcosa di imponderabile c'è sempre, e ci sarà sempre...

Sarà per questo motivo che lo seguo da 40 anni?
 
Top
J.J.Kaso
view post Posted on 14/9/2012, 12:58




Su 4 ranking fatti,la Viola è stata messa al 18esimo,di nuovo 18esimo,ancora 18esimo,e poi al decimo posto

Con un quintetto base che risponde ai nomi di Mariani-Zampolli-Fabi-Fontecchio-Quaglia,siete sicuri che valga un 18esimo posto?
 
Top
view post Posted on 14/9/2012, 13:17
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,309

Status:


Mariani è un inserimento recente....a parer mio con l'arrivo di Jack lotterà per un posto in silver...
 
Top
Torinonelcuore
view post Posted on 14/9/2012, 13:19




CITAZIONE (J.J.Kaso @ 14/9/2012, 13:58) 
Su 4 ranking fatti,la Viola è stata messa al 18esimo,di nuovo 18esimo,ancora 18esimo,e poi al decimo posto

Con un quintetto base che risponde ai nomi di Mariani-Zampolli-Fabi-Fontecchio-Quaglia,siete sicuri che valga un 18esimo posto?

:quoto:
Reggio secondo me o lotta x un posto nel play-off o alla peggio prende i posti sicuri della silver
 
Top
BlackOrangeRC
view post Posted on 14/9/2012, 13:52




il nostro obiettivo è arrivare tra la 5a e la 9a posizione....
 
Top
view post Posted on 14/9/2012, 14:08
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,236
Location:
PC & Verbania

Status:


Aggiornato in base ai nuovi acquisti,segnalazioni, e ai commenti delle prime amichevoli 2012 :

1. Torino
2. Castelletto
3. Matera
4. Casalpusterlengo
5. Lucca
6. Treviglio
7. Omegna
8. ReggioCalabria
9. Chieti
10. Bari
11. Firenze
12. Agrigento
13. Latina
14. Bologna
15. Ferrara
16. S Severo
17. Perugia
18. Mirandola
19. Recanati
20.Rieti/Santarcangelo
 
Web  Top
Guglielmo Di Basketville
view post Posted on 14/9/2012, 14:52




Torino Uber Alles... poi, da nord a sud, Omegna, Castelletto, Treviglio, Lucca, Chieti, Latina e Bari a lottare per i playoff, a seguire un gruppo sostanzioso di squadre "nel limbo", ovvero in grado di lottare anch'esse per un posto playoff, ma che si debbono anche guardare le spalle in ottica playout/retrocessione. Infine un paio di squadre che, ovviamente dal mio modestissimo punto di vista, hanno ben poche possibilità di sfuggire alla lunga lista delle retrocesse.

Al solito 3 fasce, ma Torino è oltre questa categorizzazione.
 
Top
normalbasket
view post Posted on 14/9/2012, 15:55




Tutto giusto ma Torino sta perdendo in amichevole anche da Cus Torino (B2) oltre che da pari grado. Forse è una corazzata, ed a lungo periodo magari lo dimosterà, ma finora non convince molto.
 
Top
view post Posted on 14/9/2012, 17:00
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
20,492
Location:
Il Tichi Taca 5Pari

Status:


CITAZIONE (normalbasket @ 14/9/2012, 16:55) 
Tutto giusto ma Torino sta perdendo in amichevole anche da Cus Torino (B2) oltre che da pari grado. Forse è una corazzata, ed a lungo periodo magari lo dimosterà, ma finora non convince molto.

:quoto: si si metteteci a lottare per la salvezza :D si sa quando perdi le amichevoli a settembre sei fottuto! :P
 
Top
Torinonelcuore
view post Posted on 14/9/2012, 18:43




CITAZIONE (adrenalina @ 14/9/2012, 18:00) 
CITAZIONE (normalbasket @ 14/9/2012, 16:55) 
Tutto giusto ma Torino sta perdendo in amichevole anche da Cus Torino (B2) oltre che da pari grado. Forse è una corazzata, ed a lungo periodo magari lo dimosterà, ma finora non convince molto.

:quoto: si si metteteci a lottare per la salvezza :D si sa quando perdi le amichevoli a settembre sei fottuto! :P

Siamo i favoriti come l'anno scorso :blink: :blink: :blink:
 
Top
view post Posted on 14/9/2012, 19:40

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
898
Location:
Matera

Status:


Comunque le prime amichevoli di matera sono andate così:
BawerMT-Sutor Montegranaro(A1) 69-79
BawerMT-BBC Bernalda(B2) 85-53
:fischia:
 
Top
viola4ever
view post Posted on 14/9/2012, 20:13




CITAZIONE (J.J.Kaso @ 14/9/2012, 13:58) 
Su 4 ranking fatti,la Viola è stata messa al 18esimo,di nuovo 18esimo,ancora 18esimo,e poi al decimo posto

Con un quintetto base che risponde ai nomi di Mariani-Zampolli-Fabi-Fontecchio-Quaglia,siete sicuri che valga un 18esimo posto?

I conti si fannu nte scali......pensiamo a divertirci quest anno e prendiamoci quello che arriva....... :yes:
 
Top
486 replies since 17/8/2012, 18:42   23069 views
  Share