Basket Café Forum

Ranking 2012/2013, Vai con le valutazioni .....

« Older   Newer »
  Share  
TiroMancino91
view post Posted on 12/5/2013, 23:33




Franco-Ciani-coach-Fortitudo-Moncada


CONCEDETEMI DI PROPORLO COME MVP ASSOLUTO!
 
Top
nello_mastello
view post Posted on 13/5/2013, 08:50




Il PAGELLONE di fine anno

18) PERUGIA: come da pronostico si piazza all’ultimo posto...per i playout ritrova Poltroneri dopo l’infortunio...ma non basterà per salvarsi...voto: 4

17) SAN SEVERO: classifica e gioco tristi tristi...anche il cambio da Millina a Corpaci non ha modificato la situazione...candidata a retrocedere...voto: 3,5

16) LATINA: dopo la fortunosa scorsa stagione, qualcuno si era montato la testa...disastrosa la gestione di Ferrari, l’arrivo di Billeri ha cambiato poco in una squadra diventata più forte con Carrizo e Canavesi...confusione totale e playout drammatico con Bari...voto: 3

15) CHIETI: dopo i fantastici playoff di anno scorso ci si aspettava di più...molti infortuni ma un finale ottimo con le vittorie a Casalpusterlengo e Omegna...playout molto equilibrato con Mirandola...voto: 5

14) MIRANDOLA: data da tutti già retrocessa, ha condotto una stagione alla grande...peccato per il difficile accoppiamento playout con Chieti...avrebbe meritato la salvezza immediata...voto: 6,5

13) BARI: accreditata da alcuni come squadra da playoff, si ritrova ai playout contro l’altra delusa Latina...prestazioni dei giocatori al di sotto del nome e allenatore che spesso ha pensato più a litigare che ad allenare...voto: 3

12) FERRARA: altra delusa da un brutto campionato con un cambio di allenatore senza migliorare la situazione...società molto forte politicamente...accoppiamento playout facile con San Severo...voto: 4

11) RECANATI: ottimo finale di stagione anche grazie all’inserimento di Castelli...problemi tecnici, di rapporti (con il coach) e di infortuni ma l’accoppiamento con Perugia dovrebbe salvarla...voto: 6

10) REGGIO CALABRIA: inizio di stagione da incubo poi gli arrivi di Ponticiello e soprattutto di Piazza hanno cambiato la situazione...meritata Silver immediata...nubi scure (societarie) all’orizzonte...voto: 6

9) FIRENZE: grandi proclami all’inizio e parecchie sconfitte brucianti, va in Silver dopo una stagione di alti e bassi...l’esperienza di Casadei e Caroldi ha fatto la differenza...riflessione su Paolini, con lui il gioco latita...voto: 6

8) TREVIGLIO: nel mio taccuino era da primi 4 posti e con l’innesto di Pederzini e Raminelli si è ulteriormente rinforzata ma un disastroso cammino in trasferta (14 sconfitte consecutive, l’ultima sul campo della derelitta S.Severo) ha compromesso questo obiettivo...si consola con la Silver...voto: 4,5

7) LUCCA: neopromossa di lusso, tra quelle che ha più speso, sperava nei playoff...società solida e ambiziosa...sicuramente farà bene in Silver, meglio però che cambi allenatore...voto: 6

6) OMEGNA: grande delusione, squadra fatta male con qualche giocatore logoro...Di Lorenzo fallisce due anni su due...spreca in casa contro Chieti un clamoroso match ball per i playoff...c’è da cambiare, e molto...voto: 5

5) CASTELLETTO: sempre nelle prime quattro, rimane all’ultimo la prima esclusa dei playoff...obiettivo Silver raggiunto con i soliti problemi societari...si consola con una bella vittoria in Coppa Italia...voto: 7

4) CASALPUSTERLENGO: pronosticata tra le due più forti, ha avuto tanti problemi all’inizio della stagione (giocatori incompatibili, allenatore inesperto) poi una bella rimonta e playoff agguantati all’ultima giornata...mina vagante...voto: 8

3) AGRIGENTO: per lunghi tratti del campionato è stata la squadra che ha giocato meglio...bravissimo Ciani...terzo posto meritatissimo per una (forte) neopromossa...male che vada sarà in Silver...complimenti...voto: 9

2) MATERA: ancora un bel lavoro di coach Benedetto, squadra forte ma meno di altre (vedi Casalpusterlengo, Treviglio o Lucca) che si piazza seconda...Vico Mvp del campionato...obiettivo finalissima, sperando poi in un ripescaggio...voto: 9

1) TORINO: primo posto annunciato, ma non sempre in questi casi si riesce a rispettare il pronostico...grandissima delusione in Coppa Italia e poi crisi che ora sembra superata in vista dei playoff...obiettivo Gold...voto: 9
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 09:44
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,680
Location:
Treviglio e dintorni.. più dintorni direi

Status:


Mi piacerebbe vedere, oltre al responso del campo che è -quasi- inappellabile, anche la classifica degli stipendi pagati... magari qualche squadra destinata alla DNB (e magari a scomparire) si salverebbe a discapito di squadre meno attente con le scadenze.
 
Top
Bromley Contingent
view post Posted on 13/5/2013, 10:05




CITAZIONE (Sir Charles #34 @ 13/5/2013, 10:44) 
Mi piacerebbe vedere, oltre al responso del campo che è -quasi- inappellabile, anche la classifica degli stipendi pagati... magari qualche squadra destinata alla DNB (e magari a scomparire) si salverebbe a discapito di squadre meno attente con le scadenze.

ops...

un discorso sempre poco battuto ma, a mio modesto avviso, un vero e proprio doping
 
Top
BIG-GIO
view post Posted on 13/5/2013, 10:18




CITAZIONE (Sir Charles #34 @ 13/5/2013, 10:44) 
Mi piacerebbe vedere, oltre al responso del campo che è -quasi- inappellabile, anche la classifica degli stipendi pagati... magari qualche squadra destinata alla DNB (e magari a scomparire) si salverebbe a discapito di squadre meno attente con le scadenze.

Senz'altro ma la cosa poi avverrà (si spera..) al momento delle iscrizioni al campionato..Io non credo che tutte le 14 che avranno diritto a Golden e Silver, provenendo dalla DNA, più le tre che arriveranno dalla DNB, avranno la possibilità economica e la struttura societaria per gestire un campionato che giustamente è stato portato a livello dilettantistico come status (per diminuire una serie di costi legati alla tassazione/cotributi), ma di fatto è un campionato professionistico per l'impegno che richiede anche a livello gestionale, ci sono i giocatori stranieri ad esempio, un mercato potenziale che si apre a tutto il mondo, servono i contatti giusti...

Per dare un'idea comunque..ci sono realtà di questo campionato in cui i giocatori hanno accettato di prendere qualcosa in meno dell'anno precedente, con la garanzia però che a fine mese quelli sono sicuri. Già questo dovrebbe dire tante cose su come invece funziona nella maggior parte delle altre... :fischia:

CITAZIONE (nello_mastello @ 13/5/2013, 09:50) 
12) FERRARA: altra delusa da un brutto campionato con un cambio di allenatore senza migliorare la situazione...società molto forte politicamente...accoppiamento playout facile con San Severo...voto: 4

Mah.. se Ferrara fosse così forte politicamente, 4 miseri punticini in più non credi che li avrebbe così da essere già sicura della silver? :unsure:
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 10:31
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,680
Location:
Treviglio e dintorni.. più dintorni direi

Status:


In realtà, Big-Gio, più che la preoccupazione per il campionato che verrà mi sorge una "lieve" incazzatura per quello disputato e "falsato" dal fatabasket estivo... detto ciò, contenta la federazione, contente le società, contenti tutti. A me interessa principalmente vedere giocare (e quest'anno di belle cose se ne sono viste, tanti giovani in primis) MA sarebbe bello che si partisse tutti con le stesse regole. Comunque concordo, sarà un'estate bollente sotto il profilo economico/societario/organizzativo per molti...
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 10:37
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,645
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Sir Charles #34 @ 13/5/2013, 11:31)
In realtà, Big-Gio, più che la preoccupazione per il campionato che verrà mi sorge una "lieve" incazzatura per quello disputato e "falsato" dal fatabasket estivo... detto ciò, contenta la federazione, contente le società, contenti tutti. A me interessa principalmente vedere giocare (e quest'anno di belle cose se ne sono viste, tanti giovani in primis) MA sarebbe bello che si partisse tutti con le stesse regole. Comunque concordo, sarà un'estate bollente sotto il profilo economico/societario/organizzativo per molti...

Nulla di nuovo direi....purtroppo!!!! :sick: Quest'anno, se possibile, sarà anche peggio.
L'unica differenza è che la solita mina vagante Napoli ha trovato posto con largo anticipo..... :P
Comunque condivido che le regole vanno stabilite prima, se si è in regola prosegue se non lo si è.....avanti un altro!!!
 
Top
BIG-GIO
view post Posted on 13/5/2013, 10:59




CITAZIONE (Odino74 @ 13/5/2013, 11:37) 
CITAZIONE (Sir Charles #34 @ 13/5/2013, 11:31)
In realtà, Big-Gio, più che la preoccupazione per il campionato che verrà mi sorge una "lieve" incazzatura per quello disputato e "falsato" dal fatabasket estivo... detto ciò, contenta la federazione, contente le società, contenti tutti. A me interessa principalmente vedere giocare (e quest'anno di belle cose se ne sono viste, tanti giovani in primis) MA sarebbe bello che si partisse tutti con le stesse regole. Comunque concordo, sarà un'estate bollente sotto il profilo economico/societario/organizzativo per molti...

Comunque condivido che le regole vanno stabilite prima, se si è in regola prosegue se non lo si è.....avanti un altro!!!

Ma il problema non sono le regole, è il farle rispettare e controllare che i pagamenti siano in regola o con al massimo un mese di ritardo. Oltre, si va di penalizzazioni in classifica e, a fine stagione, con la retrocessione al campionato inferiore.

Siccome però vedere i punti di penalizzazione in corso d'opera è comunque una cosa triste, penso che l'occasione del varo della nuova Legadue, quella coi due gironi golden e silver e una formula tutto sommato innovativa, vada colta per iniziare a fare subito una verifica seria dei requisiti di ammissione, soprattutto tramite una fidejussione iniziale significativa da versare a garanzia che quella squadra possa terminare la stagione in regola. ma un primo criterio dovrebbe essere che chi ha più di 2 mesi di ritardo nei pagamenti a fine stagione in corso, non viene ammesso al prossimo campionato di Legadue.
 
Top
Bromley Contingent
view post Posted on 13/5/2013, 11:00




CITAZIONE (Bromley Contingent @ 28/9/2012, 01:05) 
Le Promosse

Torino
Omegna
Castelletto
Lucca

LE ALTRE 5

Agrigento
Treviglio
Latina
Casalpusterlengo
Reggio Calabria

Playout in casa
Firenze
Poggio Rusco
Bologna
Ferrara

Playout fuori casa
Bari
San Severo
Matera
Chieti

Retrocesse
Perugia
Recanati

p.s. Poggio Rusco decima, Ferrara undicesima ^_^

beh dai...fatto pronostici dove ci sono andato anche più lontano!
unici errori gravi Latina e Matera che sono invertite -_-

colgo l'occasione per i complimenti a Recanati, per me vera rivelazione. Domenica dopo domenica a farmi spalancare la bocca.
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 11:01
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,680
Location:
Treviglio e dintorni.. più dintorni direi

Status:


In pratica creare un "punto zero" dal quale ripartire... mi piace... :D
 
Top
BIG-GIO
view post Posted on 13/5/2013, 11:43




CITAZIONE (Sir Charles #34 @ 13/5/2013, 12:01) 
In pratica creare un "punto zero" dal quale ripartire... mi piace... :D

Se non ora..quando? Ormai tutti gli sport di vertice stanno ridimensionando gli organici ai piani più alti, il calcio resiste con 42 squadre fra A e B finchè ha i diritti tv e le scommesse, ma anche li se guardi la classifica di serie B è tutto un fiorire di punti di penalizzazione per i ritardi nel pagamento dei contributi di Legge e dal prossimo anno nel calcio dalla Legapro usciranno verso i dilettanti un sacco di squadre, come è giusto che sia, visto che in Legapro i diritti tv sono irrisori.

Il volley mi pare che abbia bloccato le retrocessioni per un po'...

L'idea nel basket è avere il prossimo anno 32 squadre in Legadue fra Golden e Silver; ma se da accurati controlli ne dovessero risultare molte di meno, si adeguerà la formula ma quelle poche bisogna che siano buone però...se poi, fra qualche anno, ci saranno le condizioni per accogliere qualche squadra in più coi requisiti, nessun problema
 
Top
arkè
view post Posted on 13/5/2013, 14:54




CITAZIONE (nello_mastello @ 13/5/2013, 09:50) 
1) TORINO: primo posto annunciato, ma non sempre in questi casi si riesce a rispettare il pronostico...grandissima delusione in Coppa Italia e poi crisi che ora sembra superata in vista dei playoff...obiettivo Gold...voto: 9

TORINO C'E' :clap:

e la coppa italia dna porta sfiga oramai è un dato di fatto ;) :fischia: :fischia: :fischia: :fischia:
l'abbiamo fatto apposta :ridi2:
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 15:39

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
8,530

Status:


CITAZIONE (camoscio @ 21/9/2012, 10:27) 
L'ordine di classifica dipende da troppi fattori, provo a selezionare le griglie:
Play-off (1°-4°): Torino, Omegna, Castelletto Ticino, Casalpusterlengo
Accesso in Silver (5°-9°): Matera-Chieti-Treviglio-Reggio Calabria-Firenze
Play-out (10°-17°): Lucca, San Severo, Recanati, Bari, Latina, Mirandola, Ferrara, Bologna
Retrocesse (18°-20°): Agrigento, Perugia, Rieti/Santarcangelo/Siena/F.I.P./L.N.P.

Sono andato a ricercarmi le mie previsioni d'inizio stagione e se non fosse per Matera ed Agrigento (dove ho toppato alla grande!!!!) non ci sono andato tanto lontano
 
Top
platone ag
view post Posted on 13/5/2013, 16:25




CITAZIONE (camoscio @ 13/5/2013, 16:39) 
CITAZIONE (camoscio @ 21/9/2012, 10:27) 
L'ordine di classifica dipende da troppi fattori, provo a selezionare le griglie:
Play-off (1°-4°): Torino, Omegna, Castelletto Ticino, Casalpusterlengo
Accesso in Silver (5°-9°): Matera-Chieti-Treviglio-Reggio Calabria-Firenze
Play-out (10°-17°): Lucca, San Severo, Recanati, Bari, Latina, Mirandola, Ferrara, Bologna
Retrocesse (18°-20°): Agrigento, Perugia, Rieti/Santarcangelo/Siena/F.I.P./L.N.P.

Sono andato a ricercarmi le mie previsioni d'inizio stagione e se non fosse per Matera ed Agrigento (dove ho toppato alla grande!!!!) non ci sono andato tanto lontano

E non eri l'unico ad avere questa previsione.
Ma il ns. valore aggiunto (oltre allo staff tecnico, il gruppo ecc.) si chiama Franco Ciani :yes:
Ti invito a stilare un altro pronostico circa l'esito finale di questi play off.........chissà :fischia:
Per noi indubbiamente è già un successo..... :123: :123: :123: inseguire un sogno non costa nulla.
Complimenti a voi per aver rispettato il pronostico di regina indiscussa del campionato, anche se adesso basta poco per far pendere l'ago della bilancia a favore di una o l'altra compagine.
:bye: :bye:
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 16:37

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
8,530

Status:


CITAZIONE (platone ag @ 13/5/2013, 17:25) 
CITAZIONE (camoscio @ 13/5/2013, 16:39) 
Sono andato a ricercarmi le mie previsioni d'inizio stagione e se non fosse per Matera ed Agrigento (dove ho toppato alla grande!!!!) non ci sono andato tanto lontano

E non eri l'unico ad avere questa previsione.
Ma il ns. valore aggiunto (oltre allo staff tecnico, il gruppo ecc.) si chiama Franco Ciani :yes:
Ti invito a stilare un altro pronostico circa l'esito finale di questi play off.........chissà :fischia:
Per noi indubbiamente è già un successo..... :123: :123: :123: inseguire un sogno non costa nulla.
Complimenti a voi per aver rispettato il pronostico di regina indiscussa del campionato, anche se adesso basta poco per far pendere l'ago della bilancia a favore di una o l'altra compagine.
:bye: :bye:

Raccolgo l'invito ed alla faccia della scaramanzia metto nero su bianco:
Manital Torino-Assigeco Casalpusterlengo: 3-1
Bawer Matera-Moncada Solar Agrigento: 3-2

Manital Torino-Bawer Matera: 3-2
Ricambio i complimenti a tutti voi e se farete nuovamente una sorpresa (si fa per dire :yes: ) mi auguro che non sia a nostre spese :123:
 
Top
486 replies since 17/8/2012, 18:42   23069 views
  Share