Basket Café Forum

Ranking 2012/2013, Vai con le valutazioni .....

« Older   Newer »
  Share  
stica
view post Posted on 29/4/2013, 15:32




CITAZIONE (Bromley Contingent @ 29/4/2013, 15:52) 
beh...buttare via sottintende una certa supponenza.
come se gli avversari non esistessero e come se non fosse, Castelletto, una ottima squadra il cui costo complessivo non triplichi il nostro o giù di lì.
vincere 5 partite a fila era possibile ma bisogna che scendiamo sulla terra e parliamo di miracolo quando questo fosse accaduto.

triplichi con i soldi del monopoli.... tanto poi non pagano....
 
Top
nello_mastello
view post Posted on 8/5/2013, 13:44




Dna 2013 Awards!

Miglior Giocatore MVP: Carlos Sebastian VICO (Matera)
Miglior Under: Nika METREVELI (Omegna)
Quintetto Ideale: PIAZZA (Reggio Calabria), VICO (Matera), REATI (Treviglio), CASADEI (Firenze), WOJCIECHOWSKI(Torino)
Miglior Allenatore: Giovanni BENEDETTO (Matera)
 
Top
Torinonelcuore
view post Posted on 8/5/2013, 13:51




CITAZIONE (nello_mastello @ 8/5/2013, 14:44) 
Dna 2013 Awards!

Miglior Giocatore MVP: Carlos Sebastian VICO (Matera)
Miglior Under: Nika METREVELI (Omegna)
Quintetto Ideale: PIAZZA (Reggio Calabria), VICO (Matera), REATI (Treviglio), CASADEI (Firenze), WOJCIECHOWSKI(Torino)
Miglior Allenatore: Giovanni BENEDETTO (Matera)

:eeh!: :eeh!: :eeh!:
Ovviamente è tutto molto soggettivo......... ma Metreveli migliore under NO!!!! :sick: :sick: :sick:
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 14:06
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
20,491
Location:
Il Tichi Taca 5Pari

Status:


vabbè dai seriamente ... chi cambierebbe un fustino Metreveli con un fustino di Kuba ? alzi la mano che lo voglio vedere ! :lol:

Comunque per me il miglior under è Tommasini ! vero uomo determinate e capace di vincere le partite
 
Top
Torinonelcuore
view post Posted on 8/5/2013, 14:10




CITAZIONE (adrenalina @ 8/5/2013, 15:06) 
vabbè dai seriamente ... chi cambierebbe un fustino Metreveli con un fustino di Kuba ? alzi la mano che lo voglio vedere ! :lol:

Comunque per me il miglior under è Tommasini ! vero uomo determinate e capace di vincere le partite

Tommasini migliore under ci sta e noi lo possiamo confermare :fischia:
Ma vogliamo paragonare il campionato di Metreveli con quello di Ceron???? Per me è lui il migliore under!!!
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 14:33
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,309

Status:


Per poter dare un giudizio bisognerebbe avere la possibilità di vedere i giocatori durante l'arco del campionato e purtroppo non è possibile vedere tutti....

Mi limito a dire la mia sui due che ho visto: spesso Metreveli e sempre Ceron

Metreveli non mi ha per niente impressionato. E' Certo che in qualche partita è risultato determinante ma spesso è sembrato "assente" ed in qualche caso addirittura indisponente.

Ceron è dotato di un talento infinito che non sempre riesce a gestire con la necessaria razionalità. In alcune partite è semplicemente spettacolare ed in altre molto ma molto meno.

Complessivamente tra i due scelgo Ceron.

Per quanto riguarda Tommasini (che ho visto solo a Castelletto) mi è parso di capire che si tratti di elemento fondamentale nell'economia del gioco di Torino. Forse è lui l'under che fa la differenza in questa DNA.
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 14:36
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
20,491
Location:
Il Tichi Taca 5Pari

Status:


CITAZIONE (Dinaus @ 8/5/2013, 15:33) 
Per poter dare un giudizio bisognerebbe avere la possibilità di vedere i giocatori durante l'arco del campionato e purtroppo non è possibile vedere tutti....

Mi limito a dire la mia sui due che ho visto: spesso Metreveli e sempre Ceron

Metreveli non mi ha per niente impressionato. E' Certo che in qualche partita è risultato determinante ma spesso è sembrato "assente" ed in qualche caso addirittura indisponente.

Ceron è dotato di un talento infinito che non sempre riesce a gestire con la necessaria razionalità. In alcune partite è semplicemente spettacolare ed in altre molto ma molto meno.

Complessivamente tra i due scelgo Ceron.

Per quanto riguarda Tommasini (che ho visto solo a Castelletto) mi è parso di capire che si tratti di elemento fondamentale nell'economia del gioco di Torino. Forse è lui l'under che fa la differenza in questa DNA.

:quoto:
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 15:34
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,236
Location:
PC & Verbania

Status:


MY3V for ever :blink2:
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2013, 15:41
Avatar

Essere umano

Group:
Member
Posts:
2,398
Location:
Augusta Taurinorum

Status:


Tommas miglior under forse no.... playmaker under più dominante assolutamente si....e in assoluto tra i migliori della categoria nel suo ruolo.
A me piace moltissimo Vico, gran giocatore e con dos bolas gigantes, ma è più guardia che play imho....bravissimo comunque.
Per impatto, miglior under in assoluto, dovessi scegliere: l impronunciabile polacco Wojcecoso con vantaggio su chiunque.
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 17:57
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,680
Location:
Treviglio e dintorni.. più dintorni direi

Status:


A me è piaciuto tantotantotanto (oltre a quelli da voi già citati e tutti bravissimi) Laquintana di Bari, a mio avviso ha un potenziale non indifferente!
 
Top
New Darkness 93
view post Posted on 8/5/2013, 19:25




Bah, si poteva anche considerare un po di più Pippo Ricci ( specie per il girone di Ritorno ) e Laquintana, che non dimostra l'età che ha ....

Per il quintetto ideale

Piazza, Vico, Ranuzzi , Chiumenti, Iannuzzi
 
Top
Klaus B.
view post Posted on 8/5/2013, 21:19




CITAZIONE (Dinaus @ 8/5/2013, 15:33) 
Metreveli non mi ha per niente impressionato. E' Certo che in qualche partita è risultato determinante ma spesso è sembrato "assente" ed in qualche caso addirittura indisponente.
Ceron è dotato di un talento infinito che non sempre riesce a gestire con la necessaria razionalità. In alcune partite è semplicemente spettacolare ed in altre molto ma molto meno.
Complessivamente tra i due scelgo Ceron.

Invertendo Ceron con Metreveli e Metreveli con Ceron si ottiene esattamente il mio pensiero.
Cmq fondamentalmente è un discorso che porta a poco...
Peraltro trattasi di due innesti postumi, al momento dell'innesto una squadra era davanti all'altra, si vedrà se alla fine saranno confermate o cambiate le posizioni, credo dovrebbe contare anche questo.
Altrimenti è tutto estremamente teorico e "volatile".
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 22:26
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,309

Status:


CITAZIONE (Klaus B. @ 8/5/2013, 22:19) 
CITAZIONE (Dinaus @ 8/5/2013, 15:33) 
Metreveli non mi ha per niente impressionato. E' Certo che in qualche partita è risultato determinante ma spesso è sembrato "assente" ed in qualche caso addirittura indisponente.
Ceron è dotato di un talento infinito che non sempre riesce a gestire con la necessaria razionalità. In alcune partite è semplicemente spettacolare ed in altre molto ma molto meno.
Complessivamente tra i due scelgo Ceron.

Invertendo Ceron con Metreveli e Metreveli con Ceron si ottiene esattamente il mio pensiero.
Cmq fondamentalmente è un discorso che porta a poco...
Peraltro trattasi di due innesti postumi, al momento dell'innesto una squadra era davanti all'altra, si vedrà se alla fine saranno confermate o cambiate le posizioni, credo dovrebbe contare anche questo.
Altrimenti è tutto estremamente teorico e "volatile".

Nella mia premessa...
"Mi limito a dire la mia sui due che ho visto: spesso Metreveli e sempre Ceron"
probabilmente risiede la chiave dei nostri differenti pensieri....
Forse io mi sono perso le migliori prestazioni di Metreveli e tu le migliori di Ceron.... :D

Nei rispettivi ruoli hanno entrambi tutti i requisiti per emergere.
Sarei contentissimo se ci riuscissero. Avremo due "dei nostri" anche in serie A.
Secondo me però in DNA avrebbero dovuto "spaccare" con più costanza e non solo ogni tanto.
E' molto probabile che mentalmente abbiano vissuto la stagione in modo del tutto transitorio in attesa di tornare dove pensano di poter stare.

Per quanto riguarda il risultato del campo....molto probabilmente verrà ribaltato (Omegna ha già due piedi ai playoff e noi rischiamo di lasciarci le penne al balon) ma lo ritengo ininfluente nel valutare la stagione di Metreveli e Ceron.
 
Top
Klaus B.
view post Posted on 8/5/2013, 23:37




CITAZIONE (Dinaus @ 8/5/2013, 23:26) 
Nella mia premessa...
"Mi limito a dire la mia sui due che ho visto: spesso Metreveli e sempre Ceron"
probabilmente risiede la chiave dei nostri differenti pensieri....
Forse io mi sono perso le migliori prestazioni di Metreveli e tu le migliori di Ceron.... :D

Sono abbastanza sicuro che una tra le migliori (anzi la migliore) di Metreveli tu l'abbia vista... ;)
Di Ceron mi ha impressionato la Coppa Italia, vinta non dico da solo ma quasi... giocatore di "striscia" con tutti i pregi e i difetti del caso.
Nel derby invece, per dire, forse "impalpabile" è giudizio eccessivo, ma diciamo non molto lontano dal reale.

CITAZIONE (Dinaus @ 8/5/2013, 23:26) 
Nei rispettivi ruoli hanno entrambi tutti i requisiti per emergere.
Sarei contentissimo se ci riuscissero. Avremo due "dei nostri" anche in serie A.
Secondo me però in DNA avrebbero dovuto "spaccare" con più costanza e non solo ogni tanto.

Su questo sono d'accordo.
Ecco perchè penso che frasi come
- in qualche partita è risultato determinante ma spesso è sembrato "assente"
- In alcune partite è semplicemente spettacolare ed in altre molto ma molto meno.
alla fine possano valere per uno come per l'altro... voleva essere questo il senso del mio intervento.
Io poi "tengo Metreveli" perchè nel suo ruolo così ne vedo pochi, di Ceron qualcuno in più. Parere personale.

CITAZIONE (Dinaus @ 8/5/2013, 23:26) 
E' molto probabile che mentalmente abbiano vissuto la stagione in modo del tutto transitorio in attesa di tornare dove pensano di poter stare.

Questa se vuoi te la scolpisco nel marmo. Di Ceron non saprei dire più di tanto, per quel poco che posso aver capito del Georgiano invece è che trattasi di quel classico giocatore che necessita dell'evento... E non è esattamente uno di quelli che "gioca per la la maglia", ecco. ;)

CITAZIONE (Dinaus @ 8/5/2013, 23:26) 
Per quanto riguarda il risultato del campo....molto probabilmente verrà ribaltato (Omegna ha già due piedi ai playoff e noi rischiamo di lasciarci le penne al balon) ma lo ritengo ininfluente nel valutare la stagione di Metreveli e Ceron.

Beh no invece secondo me conta... visto che trattasi di ruoli differenti e quindi difficilmente paragonabili in termini di punti o rimbalzi, per uscire dal campo delle pure "opinioni" e provare a supportare con un minimo di "fatti", direi che lo "spostare" la classifica della rispettiva squadra dovrebbe essere un punto importante nella valutazione.
Che poi venga ribaltato io lo spero, ma è tutt'altro che sicuro...
 
Top
BIG-GIO
view post Posted on 9/5/2013, 12:35




In ordine un po' sparso, Ceron per me ottimo e ancora di più in prospettiva, il prossimo anno atteso al salto definitivo di qualità in Legadue.

Laquintana mi ricorda vagamente Poeta alla sua età e allora..in bocca al lupo! :yes:

Quintetto ideale non ho tutti gli elementi, diciamo solo che Piazza - Casadei e Benfatto faccio fatica a tenerli fuori.

Wojchekowsky è fin "troppo", soprattutto fisicamente, per questo campionato ma in pivot puro non lo vedo tanto.

Darei la palma di miglior coach a Benedetto perchè a mio avviso l'organico di Matera è molto meno forte della classifica che ha.

In ordine altrettanto sparso aggiungerei alle squadre che hanno fatto meglio del previsto anche Agrigento (che anche senza Chiacig era li dov'è adesso) e Mirandola, più Reggio Calabria in cui l'innesto di due coach come Piazza (in campo) e Ponticiello (in panca), oltre a due under di valore come Ricci e Sabbatino, sono stati determinanti.

Mi aspettavo di più da Chieti, Ferrara, Latina e, nonostante il recupero finale, da Casalpusterlengo e Omegna pur con l'attenuante Bertolazzi, non da poco e, a proposito, sempre un pensiero e un augurio per lui :)
 
Top
486 replies since 17/8/2012, 18:42   23069 views
  Share